|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
60 MEGAhertz ? Magari
![]() Apparte gli scherzi spero che tu abbia ragione, invero mi sembra un pò strano che nessuno ci abbia mai pensato prima ma tant'è! Sinceramente non sapevo neanche fosse tecnicamente possibile una cosa del genere. Speriamo venga implementato anche nei driver delle altre schede nvidia. Dite che questa nuova procedura potrebbe comportare dei rischi? quanto sono sensibili i monitor all'aumento di frequenza?
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Il mio Yamakasi non ha OSD e nemmeno qualche sistema di controllo, a parte la luminosità, fai tutto da VGA. E' di default a 60Hz ma puoi overclockarlo fino a oltre 120Hz, ma va a fortuna, proprio come le CPU ![]() ![]() Penso che questa nVidia riesca in qualche modo a bypassare il controllo, perchè come feature per i monitor senza blocco esiste da sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
ma dove? nel pannello di controllo nvidia non trovo questa funzione. Mi permette di selezionare solo i soliti 60hz che sono impostati di default...
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
aspetto la nuova 6000k, speriamo a breve.
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
OPS
![]() Cmq mi ricordo benissimo che anni fa, smanettando con i driver per monitor (quelli vecchi per Win 98/2000, che erano dei semplici .txt) potevo dire io al driver quali erano i refresh disponibili per ogni risoluzione che volessi far supportare al monitor. Ora ci sono i file .icm ma sono sicuro al di là del formato del driver stesso, il principio di funzionamento sia esattamente lo stesso ![]() Ogni monitor ha un margine di overclock diverso, impossibile fare una previsione, ma salvo eccezioni, non penso che sia possibile andare oltre i 10/15Hz per quelli normali e qualcosa di più per i 120Hz.
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
mi accontento della mia gtx 660ti,Ultra soddisfatto 42°C sul motore grafico di Lineage2,e 50°C su diablo3..
mai piaciute le top gamma,non a me,ma al mio portafoglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
No lo dico solo perché proprio prima del 2000 il mio stipendio era di 1.600.000 onestissime e sudate Lire, per poi ritrovarmi per un lungo periodo con circa 800 risicati Euro di punto in bianco. Se tu vuoi sotto intendere che siano "la stessa cosa" due sono le cose: o non abiti in Italia o hai cominciato a lavorare e a prendere uno stipendio solo da ieri. Non voglio fare polemiche ma bisogna smetterla di pensare che le cose non cambino o che qualcuno faccia regali o sconti: l'hardware PC diventa sempre più potente? ce lo faranno pagare sempre di più come hanno sempre fatto. C'è poco da fare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ormai ti devi fare una console o niente, io di soldi per pc non ne spendo più finchè non decidono di ottimizzare i titoli...assurdo che con 580 - 680 titan un gioco pensato per hw obsoleto deve girare a 46 fps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
no sense, magari tra 2-3 anni e si troverà a 100€ o poco più come la 8800 ultra..
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi si, è vero anche che oggi per avere un pc discreto serve meno denaro. In ogni caso le vga discrete supercostose ci sono sempre state, solo che di recente è cosa rara perchè amd e nvidia sfornano top di gamma di pari livello. Ma quando qualche anno fa la 8800 ultra regnava nettamente su tutte, la pagavi la bellezza di 900 euro.. se sarà lo stesso con questa scheda il prezzo è giustificato. Senza contare i costi di produzione che di questa Titan non conosciamo ancora, giusto 6 mesi fa vi ricordo una certa gtx690 a ben 1000 euro di listino.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Ma dove? è gia stato detto che la serie 7xx è un altra cosa rispetto a Titan e che uscirà dopo
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Mi sembra che si sia perso il senso della misura. Una continua rincorsa verso CPU performanti, VGA strasuperpotenti, alimentatori da centrale nucleare per poi dimenticarsi che con un 486 siamo andati sulla Luna.
E in barba a tutti i principi di riduzione dei consumi, ottimizzazione delle risorse e valutazione dei costi troviamo l'ennesima prodotto fuori da ogni senso logico. Che erano belli i tempi dell'Amiga, quando bastava comprarlo ed eri apposto perchè non occorreva altro. Spero tanto che i produttori finalmente capiscano che non sono loro a fare il mercato ma i consumatori finali...e spero altrettanto che i consumatori capiscano che non devono cadere nella tentazione di alimentare questi produttori famelici e divoratori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Altra cavolata... uno dovrebbe passare dal pc a console per "non scendere a compromessi" ? Vi ricordo che su console giocate a qualità e risoluzioni castratissime che eguagli anzi superi con una schedina da 70 euro. Semmai uno passa alla console per la semplicità d'uso, null'altro.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 20-02-2013 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Erano altri tempi e cosa più importante lo stipendio era in lire non in euro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra tutto positivo, solo gli stolti incapaci di intendere e volere ci vanno a perdere.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 20-02-2013 alle 07:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
senza cpu gpu potenti simulazioni scientifiche ci metterebbero annibinvece che ore e cosi se il pc tu lo usi per i giochini non vuol dire che esisti solo tu
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Secondo me L'UNICO scenario che merita di essere analizzato, è quello di una persona che oggi è senza PC (ovvero ha un PC dell'anteguerra), vuole comprare qualcosa ex novo e prende davvero il top (potendoselo permettere). Oggi dovrebbero presentare la PS4, ossia la prima delle console "next gen". Se sarà dimostrato che si deve aver Titan per poter competere (scusate sto ridendo fin da ora) con le nuove console, allora sarà un acquisto (forse) sensato.
In caso contrario, sarà una scheda che potrà essere rivenduta tra X anni (dove X è il ciclo vitale della console) al 20% in più di un modello inferiore (diciamo che tra 6 anni si vende con una forbice da 200€ a 240€), mentre oggi costa di fatto il 70% (1000€ su 600€) in più di quel modello inferiore che probabilmente è in grado già di maxare tutto quello che verrà portato dalle console next gen. In più nel corso di 6 anni faccio 2 cambi di GPU con complessivamente prestazioni superiori, consumi inferiori e un esborso dilazionato nel tempo. Ovviamente questa valutazione del cambio scheda migliora esponenzialmente più il ciclo vitale delle console si allunga. Ovvio che se uno vuole il 3D i 120fps per non avere tearing (e li vuole OGGI) allora il mercato "medio" non ha ragione di esistere. Ma di fatto i prodotti top di gamma si svalutano di più della fascia "media" (e parlo in termini relativi, non assoluti, ossia prezzo acquisto - prezzo vendita della medesima scheda, non a paragone di 2 schede). Poi ripeto, un conto è avere i soldi (con relativi meriti su come si sono ottenuti, se ce ne sono), un conto è saperli spendere.
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.