Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 11:50   #61
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ok! facci sapere
graditi screen del nuovo pc .)
Old 08-03-2013, 13:34   #62
Valejola
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Secondo voi c'è qualcosa che potete consigliarmi di controllare appena mi arriva il monitor?
In teoria il pc è già testato ma dite che c'è da fare qualcosa in particolare?
Valejola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 17:57   #63
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Valejola Guarda i messaggi
Secondo voi c'è qualcosa che potete consigliarmi di controllare appena mi arriva il monitor?
In teoria il pc è già testato ma dite che c'è da fare qualcosa in particolare?
pregare che vada tutto
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 18:53   #64
Valejola
Member

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
pregare che vada tutto
Eh si, ho il terrore anch'io di avere tra le mani un missile guasto!!!!
Ma in teoria l'hanno testato quindi dovrebbe andare...
Old 09-03-2013, 13:32   #65
Valejola
Member

Raga mi consigliate un buon antivirus free e magari anche programmi antimalware e antispyware sempre free?
E se vi và anche un bel programmino per tenere d'ècchio tutte le temperature...grazie!!!!
Old 09-03-2013, 13:40   #66
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Eh si, ho il terrore anch'io di avere tra le mani un missile guasto!!!!
Ma in teoria l'hanno testato quindi dovrebbe andare...
dai che scherzo
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
Old 09-03-2013, 13:42   #67
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Raga mi consigliate un buon antivirus free e magari anche programmi antimalware e antispyware sempre free?
E se vi và anche un bel programmino per tenere d'ècchio tutte le temperature...grazie!!!!
io da tempo uso Comodo (antivirus e firewall), anche per Windows 8......mai problemi

per le temperature e simili direi speedfan
Old 09-03-2013, 23:15   #68
Valejola
Member

Quote:
io da tempo uso Comodo (antivirus e firewall), anche per Windows 8......mai problemi

per le temperature e simili direi speedfan
Grazie Sentimento21, sempre gentilissimo!
Ora prendo nota e poi vado di dl...
Comunque oggi ho voluto provare il pc attaccandolo alla tv (ahimè sono ancora senza monitor perchè l'ho ordinato in ritardo) e sono rimasto sbalordito dalla velocità di accensione e spegnimento!
10 secondi l'accensione e 3 lo spegnimento!!!!
Ok ora è completamente vuoto, ma ragazzi che missile!!!!
Old 11-03-2013, 09:46   #69
Valejola
Member

Sentimento, sai magari dirmi a che temperature deve stare la cpu?
Ho letto la sezione dedicata ma non ci ho capito un granchè...
Ricordo che la cpu è un i7 3770 con dissipatore Artic i30.

p.s.: speedfan ha qualche interfaccia tipo widget da lasciare sempre in bella vista sul desktop?
Old 11-03-2013, 11:17   #70
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

perderai qualcosa con Aintivirus+firewall installati ma sarà sempre veloce...il tempo di togliersi la giacca e via....

mah io sto sempre sui 30°C in Idle però...lo sfrutto veramente poco, in full non dovresti superare i 50°C
Old 11-03-2013, 11:56   #71
Valejola
Member

Quote:
perderai qualcosa con Aintivirus+firewall installati ma sarà sempre veloce...il tempo di togliersi la giacca e via....

mah io sto sempre sui 30°C in Idle però...lo sfrutto veramente poco, in full non dovresti superare i 50°C
Ma il firewall è comunque indispensabile usando un router?
Old 11-03-2013, 12:54   #72
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Ma il firewall è comunque indispensabile usando un router?
si perchè il router filtra solo gli ingressi....
Old 11-03-2013, 13:21   #73
Valejola
Member

Quote:
si perchè il router filtra solo gli ingressi....
Ok allora provvederò a cercare anche un buon firewall...suggerimenti?
Comunque ho installato speedfan sul portatile vecchio (Acer Aspire 1650) e guardando qualche video sul tubo ho visto la temperatura del processore arrivare anche a 65°C!
Non è un pò troppo per un carico di lavoro comunque minimo?
In più sul tray mi visualizza solo una temperatura, cioè quella dell'hd interno...io vorrei ce mi visualizzasse quella del processore. Sai mica come si fà a cambiarla?
Old 16-03-2013, 13:48   #74
Valejola
Member

Raga l'altro ieri è arrivato anche il monitor e ieri sono riuscito a collegare tutto.
Beh, che dire, questo pc è pazzesco!
Vi vorrei ringraziare per l'aiuto della scelta dei componenti!!
Il case è un pò ingombrante ma mi piaceva esteticamente...poi è molto silenzioso ed internamente molto ordinato (quindi le temperature ringraziano...in idle e con 20° in camera, la cpu non supera i 30°)!
Le prestazioni poi sono incredibili, mai vista una roba del genere!
Allego 2 immagini veloci:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Old 16-03-2013, 14:20   #75
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

bel pc
screens un pò grandetti, riduci un pò o metti le miniature
tutto ok?
ha un ssd per avere tempi rapidi di start&stop !?
Old 16-03-2013, 15:01   #76
valerix
Member

L'Avatar di valerix

Iscritto dal: Nov 2009
Complimentissimi... un pc fantastico!! il monitor mi piace tantissimo lo conoscevo già e sto pensando di prenderlo anche io... come ti trovi con quel monitor ?
valerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 15:29   #77
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da valerix Guarda i messaggi
Complimentissimi... un pc fantastico!! il monitor mi piace tantissimo lo conoscevo già e sto pensando di prenderlo anche io... come ti trovi con quel monitor ?
secondo me si vede in bianco e nero
vogliamo vederlo acceso
Old 16-03-2013, 20:29   #78
Valejola
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
bel pc
screens un pò grandetti, riduci un pò o metti le miniature
tutto ok?
ha un ssd per avere tempi rapidi di start&stop !?
Hai ragione, chiedo venia per le immagini giganti...delle 800x600 sarebbero state sufficienti.
La prossima a monitor acceso la metto ridimensionata.
Comunque si, s.o. e programmi su ssd Samsung 840 pro.
Devo dire che sto pc è veramente una bomba, e devo ringraziare molti utenti di questo forum per avermi prima sopportato e poi aiutato a mettere giù una lista pressochè perfetta!
Forse l'alimentatore è esagerato, ma al momento dell'assemblaggio quello che avevo scelto risultò difettoso e in magazzino avevano solo questo Xfx, che forse è pure più qualitativo.
Spesa totale: 1640Euro...non potevo chiedere di meglio a questa cifra!!

Quote:
Originariamente inviato da valerix Guarda i messaggi
Guarda, io amo i borderless ed ero indeciso fra 3 modelli, questo Asus, l'LG e l'Aoc...ma alla fine ho scelto questo perchè ho letto che hanno un'assistenza migliore rispetto alle altre marche.
Comunque l'ho usato solo ieri e oggi quindi non l'ho provato ancora a fondo, maposso già dirti che è pazzesco!
Purtroppo non posso fare paragoni con monitor professionali perchè non li ho mai provati, ma sinceramente non potrei chiedere di meglio!
Nessun riflesso e immagini nitidissime!
Ovvio, un 2560x1440 sarebbe stato meglio, ma costano anche il doppio!
Appena ho tempo lo calibro con lo spyder 4 e installo photoshop cs6 così posso valutare meglio.
Old 16-03-2013, 20:33   #79
Aurelio23
Member

L'Avatar di Aurelio23

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Hai ragione, chiedo venia per le immagini giganti...delle 800x600 sarebbero state sufficienti.
La prossima a monitor acceso la metto ridimensionata.
Comunque si, s.o. e programmi su ssd Samsung 840 pro.
Devo dire che sto pc è veramente una bomba, e devo ringraziare molti utenti di questo forum per avermi prima sopportato e poi aiutato a mettere giù una lista pressochè perfetta!
Forse l'alimentatore è esagerato, ma al momento dell'assemblaggio quello che avevo scelto risultò difettoso e in magazzino avevano solo questo Xfx, che forse è pure più qualitativo.
Spesa totale: 1640Euro...non potevo chiedere di meglio a questa cifra!!

Guarda, io amo i borderless ed ero indeciso fra 3 modelli, questo Asus, l'LG e l'Aoc...ma alla fine ho scelto questo perchè ho letto che hanno un'assistenza migliore rispetto alle altre marche.
Comunque l'ho usato solo ieri e oggi quindi non l'ho provato ancora a fondo, maposso già dirti che è pazzesco!
Purtroppo non posso fare paragoni con monitor professionali perchè non li ho mai provati, ma sinceramente non potrei chiedere di meglio!
Nessun riflesso e immagini nitidissime!
Ovvio, un 2560x1440 sarebbe stato meglio, ma costano anche il doppio!
Appena ho tempo lo calibro con lo spyder 4 e installo photoshop cs6 così posso valutare meglio.
si ma modificale o lascia solo i link perchè se arriva un mod... cmq vogliamo foto con lo schermo acceso...e anche un feedback sullo stesso...
FISSO: CPU: Intel Pentium D 930 3 GHz Mainboard: IntelD945GPM RAM: 3GB ddr2 pc2-4300 266MHz Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Monitor: Acer AL1917 19''
Aurelio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian