Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 17:41   #61
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
scusate una cosa, ma win8 sarà legato a questo ssd o un giorno potrò cambiare con un ssd di altra marca e aggionare a win8 senza problemi con la licenza?
sarà indipendente dall'hw usato nel pc o morirà con questo ssd?
potrò spostare la licenza in un eventuale pc completamente nuovo?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:07   #62
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
scusate una cosa, ma win8 sarà legato a questo ssd o un giorno potrò cambiare con un ssd di altra marca e aggionare a win8 senza problemi con la licenza?
La licenza non è legata all'ssd ma alla precedente licenza di windows che aggiorni. Quella devi possederla e l'aggiornamento è legato a questa.
Se hai una oem sarà legata indissolubilmente al pc se è reatail sarà spostabile.

Inviato dal mio SK17i
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:12   #63
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Ovviamente NO
Quote:

è una normale licenza retail, non OEM
Old 13-02-2013, 18:12   #64
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

posseggo win7 x64 retail
quindi diverrà un win8 x64 retail mi dici

...e se dopo aver aggiornato a win8 (sul pc1) provassi a installare win7 retail su un altro pc (pc2) poi la licenza di win8 sul pc1 come si comporterà? me la darà buona? boh?

Ultima modifica di theboy : 13-02-2013 alle 18:15.
Old 13-02-2013, 18:15   #65
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
La licenza non è legata all'ssd ma alla precedente licenza di windows che aggiorni. Quella devi possederla e l'aggiornamento è legato a questa.

Inviato dal mio SK17i
Assolutamente no ...non è legata a niente di niente, provato sulla mia pellaccia dato che ne ho già comprate altre 2 di licenze retail update di win8pro
Old 13-02-2013, 18:19   #66
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
posseggo win7 x64 retail
si
Quote:
...e se dopo aver aggiornato a win8 (sul pc1) provassi a installare win7 retail su un altro pc (pc2) poi la licenza di win8 sul pc1 come si comporterà? me la darà buona? boh?
certo che si, mica muore la vecchia licenza retail di win7 viene trasferita...dovrai rifare l'attivazione telefonica come ho fatto io.
Old 13-02-2013, 18:20   #67
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Assolutamente no ...non è legata a niente di niente
Quote:
Quote:
posseggo win7 x64 retail
si
..cioè in pratica non si lega a niente, semplicemente verifica che Win c'è già installato prima di fare l'aggiornamento (senza verificare la licenza).
quindi uno con win7 versione di prova potrebbe aggiornare a eight..?

Ultima modifica di theboy : 13-02-2013 alle 18:32.
Old 13-02-2013, 18:30   #68
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
..cioè in pratica non si lega a niente, semplicemente verifica che Win c'è già installato prima di fare l'aggiornamento (senza verificare la licenza).
quindi uno con win7 versione di prova potrebbe aggiornare a eight..?
ecco bravo hai capito tutto
Tanto è vero che puoi aggiornare a win8 anche un pc dove non è presente nessuna licenza ma quindi win7 anche NON attivato e/o installato senza inserire nessun seriale
Te capì?
Old 13-02-2013, 18:33   #69
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

capì tutto socio
prevedo un boom di win8
sperando migliorino sulla compatibilità sw/hw, si leggono di cose in giro, certi sw che per xp (e 7) andavano ma con eight no
Old 13-02-2013, 19:08   #70
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Assolutamente no ...non è legata a niente di niente, provato sulla mia pellaccia dato che ne ho già comprate altre 2 di licenze retail update di win8pro
Il fatto che tecnicamente si possa fare non significa che sia valido dal punto di vista contrattuale.
Se e' per questo anche le OEM potevi insallarle su un altro PC, si attivavano pure, ma legalmente quella licenza era buona quanto una copia pirata.
Quote:
si
certo che si, mica muore la vecchia licenza retail di win7 viene trasferita...dovrai rifare l'attivazione telefonica come ho fatto io.
Anche no!
E' un aggiornamento! La vecchia licenza di Win7 viene sostituita da quella di 8.
Ripeto, dal punto di vista tecnico hai agione tu, ma legalmente non e' valida.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 20:52   #71
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il fatto che tecnicamente si possa fare non significa che sia valido dal punto di vista contrattuale.
Se e' per questo anche le OEM potevi insallarle su un altro PC, si attivavano pure, ma legalmente quella licenza era buona quanto una copia pirata.

Anche no!
E' un aggiornamento! La vecchia licenza di Win7 viene sostituita da quella di 8.
Ripeto, dal punto di vista tecnico hai agione tu, ma legalmente non e' valida.
Siamo completamente d'accordo, io parlavo ovviamente dal punto di vista tecnico.

Detto questo, il punto è controverso ed è molto più complesso di quanto sembri, mi sono letto un po' di cose a riguardo tempo fa .
La EULA di windows 8 fa riferimento a licenze OEM e non RETAIL e poi copre solo problematiche di upgrade da OEM win7 a RETAIL (in questo caso la OEM licence muore e si ingloba con la licenza RETAIL di win8) come spesso accade. Se invece l'upgrade è da RETAIL a RETAIL...le cose cambiano secondo me.
stiamo andando un po' ot però....
Old 14-02-2013, 21:28   #72
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Gentile Xxxxxxx,
complimeti, la tua prova d'acquisto e la foto del codice seriale del modello riportato sul retro del prodotto relative a:

• codice ordine: XXXXXXX

sono state approvate!

La consegna avverrà nel giro di un mese circa e comunque entro 180 giorni dalla conferma dell'ordine.
Puoi verificare lo stato del tuo ordine, accedendo al sito utilizzando il tuo codice ordine.

Ti ricordiamo di conservare il documento di consegna.

Per qualsiasi informazione chiama il numero gratuito 800.18.49.70 comunicando il tuo numero d'ordine.

Cordiali Saluti
Samsung

Operazione a premi valida dal 01/02/2013 al 28/02/2013.
Regolamento disponibile sul sito www.samsung.it/promossdw8
nice
Old 14-02-2013, 23:53   #73
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
a me invece hanno mandato un' email con la richiesta di inviare nuovamente le foto per un'analisi approfondita bhe speriamo ora gli vada bene, voglio mettere windows 8 sul mio scrausissimo netbook
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 12:55   #74
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Puoi verificare lo stato del tuo ordine, accedendo al sito utilizzando il tuo codice ordine.
ok ma dove posso accedere?
dove lo inserisco sto codice?
Old 18-02-2013, 16:10   #75
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
posseggo win7 x64 retail
quindi diverrà un win8 x64 retail mi dici?
Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms ha licenza di tipo Retail.

Al termine dell'aggiornamento vale la licenza d'uso di Win 8 Pro che come detto e di tipo Retail.

Quindi se si fa l'aggiornamemto di Win OEM al termine si ha Win 8 Pro Retail.

Quote:
Legalmente parlando se:

- si installa Win 7 Retail su Pc "con seriale"

- quindi si aggiorna il Pc a Win 8 pro

"Legalmente" l'utente perde ogni diritto di ultilzzo sul software oggetto di aggiornamento( nel caso specifico, Win 7 Retail "con seriale"),
come indicato in modo esplicito nel contratto di licenza di Win 8 Pro[vedere sotto].

Mentre sul Pc aggiornato "vale" la licenza d'uso di Win 8 Pro indipendentemente da cosa l'utente farà del S.O. soggetto ad aggiornamento.

Però Ms consente "legalmente" di utilizzare Win 7 in configurazione di prova( installazione "senza seriale") per 30 giorni trascorsi i quali occorre attivarlo o disinstallarlo.

Come accennato sopra, al termine dell'aggiornamento di Win 7( in configurazione di prova) a Win 8 Pro si perde il diritto ad utilizzarlo( in configurazione di prova) anche se NON sono trascorsi 30 giorni.

Nel contratto di licenza di Win 8 Pro NON c'è scritto che il software esistente, oggetto di aggiornamento, deve essere attivato ma che sia "originale".

P.s.

Ti converrebbe aggiornare Win 7 in configurazione di prova per NON perdere la licenza.

REFERENCE

Per comodità riporto uno stralcio del(copio & incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT

WINDOWS 8 PRO

...
È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software
del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto
ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al
software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo
. Il presente contratto
disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software
che ha costituito la base dell’aggiornamento. Dopo aver completato l’aggiornamento, sarà richiesto software
aggiuntivo per riprodurre o registrare determinati tipi di supporti di memorizzazione, compresi i DVD.
...
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà.
Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza)
a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b)
il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto.
Per effettuare il trasferimento,
il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità,
il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software.
Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup,
la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione
su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario
trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente.
Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer.
Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack
solo con il computer con licenza.
...
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:40   #76
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Windows 8 è un parolone,in realtà sarebbe windows 7 depotenziato con quell'aborto di metro appiccicato sopra.
Io lo ritengo un suicidio commerciale a differenza di anni far uscire un sistema operativo più leggero,l'hardware del pc va avanti e anche i sistemi operativi dovrebbero farlo,questa cosa abbasserà di parecchio le vendite dei pc a che serve prendere un pc nuovo se il nuovo sistema operativo è più leggero e anche molto più brutto da vedere. Cmq la cosa che proprio non mi scende è la mancanza del tasto start dopo il traumatico impatto iniziale quando l'avevo provato dopo l'uscita della prima release candidate,l'ho riprovato più a lungo quando è uscita la versione finale è confermo che la mancanza del tasto start nell'ambiente desktop è traumatica. Come pro lo trovo discretamente più veloce,pero con il trucco nel senso che è stato tagliato di tutto per renderlo più veloce.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:42   #77
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Come pro lo trovo discretamente più veloce,pero con il trucco nel senso che è stato tagliato di tutto per renderlo più veloce.
Ad esempio cosa?
Old 19-02-2013, 00:06   #78
RedRaven84
Member

L'Avatar di RedRaven84

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi,lasciate perdere!

Ho comprato Win8 in promozione a gennaio, installato e...tac,schermata blu!

Non ne vedevo così tante dai tempi di Win Vista...schermate blu ogni 20/30 min, su un pc con Win7 preinstallato e conforme agli standard Microsoft!

Tempo 4 giorni e ho usufruito del diritto di recesso, mai più! Non ci cascate ragazzi, Win 7 in confronto è una bomba!!
RedRaven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 12:57   #79
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Non sei il primo di cui leggo che ha avuto una schermata blu con Windows 8. Mi dispiace. Da quando utilizzo Windows 8, nei miei computer, invece, le schermate blu sono scomparse. Ne ho un remoto ricordo.
Old 19-02-2013, 15:37   #80
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Anche io lo uso da un pò e mentre sul desktop non ho mai avuto problemi, su un portatile di un amico che ha aggiornato da 7 a 8 non funziona più skype, o videochiamata con facebook, cade sempre la linea, probabilmente ha dei problemi con i driver AMD e non ho trovato come risolvergli il problema se non tornando a 7...
Avevo un: Cosmos S - Asus Rampage Gene - Core i7 940 - DDR3 6x4Gb 24Gb 1333Mhz -Palit GTS450 Sonic Platinum 1Gb - OCZ Summit 120Gb - Corsair Force GT 120Gb - Velociraptor 300Gb - 2xSeagate 500Gb 7200.12 - Enermax Modu87+Bollenti Spiriti raffreddati da Ybris ACS Black Pearl e Mips waterblock!
fabio.xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian