|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusate una cosa, ma win8 sarà legato a questo ssd o un giorno potrò cambiare con un ssd di altra marca e aggionare a win8 senza problemi con la licenza?
sarà indipendente dall'hw usato nel pc o morirà con questo ssd? potrò spostare la licenza in un eventuale pc completamente nuovo? |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se hai una oem sarà legata indissolubilmente al pc se è reatail sarà spostabile. Inviato dal mio SK17i
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
posseggo win7 x64 retail
quindi diverrà un win8 x64 retail mi dici ...e se dopo aver aggiornato a win8 (sul pc1) provassi a installare win7 retail su un altro pc (pc2) poi la licenza di win8 sul pc1 come si comporterà? me la darà buona? boh? Ultima modifica di theboy : 13-02-2013 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...non è legata a niente di niente, provato sulla mia pellaccia dato che ne ho già comprate altre 2 di licenze retail update di win8pro
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi uno con win7 versione di prova potrebbe aggiornare a eight..? Ultima modifica di theboy : 13-02-2013 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto è vero che puoi aggiornare a win8 anche un pc dove non è presente nessuna licenza ma quindi win7 anche NON attivato e/o installato senza inserire nessun seriale Te capì?
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
capì tutto socio
prevedo un boom di win8 sperando migliorino sulla compatibilità sw/hw, si leggono di cose in giro, certi sw che per xp (e 7) andavano ma con eight no |
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se e' per questo anche le OEM potevi insallarle su un altro PC, si attivavano pure, ma legalmente quella licenza era buona quanto una copia pirata. Quote:
E' un aggiornamento! La vecchia licenza di Win7 viene sostituita da quella di 8. Ripeto, dal punto di vista tecnico hai agione tu, ma legalmente non e' valida.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, il punto è controverso ed è molto più complesso di quanto sembri, mi sono letto un po' di cose a riguardo tempo fa . La EULA di windows 8 fa riferimento a licenze OEM e non RETAIL e poi copre solo problematiche di upgrade da OEM win7 a RETAIL (in questo caso la OEM licence muore e si ingloba con la licenza RETAIL di win8) come spesso accade. Se invece l'upgrade è da RETAIL a RETAIL...le cose cambiano secondo me. stiamo andando un po' ot però....
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
a me invece hanno mandato un' email con la richiesta di inviare nuovamente le foto per un'analisi approfondita
bhe speriamo ora gli vada bene, voglio mettere windows 8 sul mio scrausissimo netbook
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove lo inserisco sto codice? |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Al termine dell'aggiornamento vale la licenza d'uso di Win 8 Pro che come detto e di tipo Retail. Quindi se si fa l'aggiornamemto di Win OEM al termine si ha Win 8 Pro Retail. Quote:
- si installa Win 7 Retail su Pc "con seriale" - quindi si aggiorna il Pc a Win 8 pro "Legalmente" l'utente perde ogni diritto di ultilzzo sul software oggetto di aggiornamento( nel caso specifico, Win 7 Retail "con seriale"), come indicato in modo esplicito nel contratto di licenza di Win 8 Pro[vedere sotto]. Mentre sul Pc aggiornato "vale" la licenza d'uso di Win 8 Pro indipendentemente da cosa l'utente farà del S.O. soggetto ad aggiornamento. Però Ms consente "legalmente" di utilizzare Win 7 in configurazione di prova( installazione "senza seriale") per 30 giorni trascorsi i quali occorre attivarlo o disinstallarlo. Come accennato sopra, al termine dell'aggiornamento di Win 7( in configurazione di prova) a Win 8 Pro si perde il diritto ad utilizzarlo( in configurazione di prova) anche se NON sono trascorsi 30 giorni. Nel contratto di licenza di Win 8 Pro NON c'è scritto che il software esistente, oggetto di aggiornamento, deve essere attivato ma che sia "originale". P.s. Ti converrebbe aggiornare Win 7 in configurazione di prova per NON perdere la licenza. REFERENCE Per comodità riporto uno stralcio del(copio & incollo): CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO ... È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento. Dopo aver completato l’aggiornamento, sarà richiesto software aggiuntivo per riprodurre o registrare determinati tipi di supporti di memorizzazione, compresi i DVD. ... È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza. ... |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Windows 8 è un parolone,in realtà sarebbe windows 7 depotenziato con quell'aborto di metro appiccicato sopra.
Io lo ritengo un suicidio commerciale a differenza di anni far uscire un sistema operativo più leggero,l'hardware del pc va avanti e anche i sistemi operativi dovrebbero farlo,questa cosa abbasserà di parecchio le vendite dei pc a che serve prendere un pc nuovo se il nuovo sistema operativo è più leggero e anche molto più brutto da vedere. Cmq la cosa che proprio non mi scende è la mancanza del tasto start dopo il traumatico impatto iniziale quando l'avevo provato dopo l'uscita della prima release candidate,l'ho riprovato più a lungo quando è uscita la versione finale è confermo che la mancanza del tasto start nell'ambiente desktop è traumatica. Come pro lo trovo discretamente più veloce,pero con il trucco nel senso che è stato tagliato di tutto per renderlo più veloce. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ad esempio cosa?
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi,lasciate perdere!
Ho comprato Win8 in promozione a gennaio, installato e...tac,schermata blu! Non ne vedevo così tante dai tempi di Win Vista...schermate blu ogni 20/30 min, su un pc con Win7 preinstallato e conforme agli standard Microsoft! Tempo 4 giorni e ho usufruito del diritto di recesso, mai più! Non ci cascate ragazzi, Win 7 in confronto è una bomba!! |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Non sei il primo di cui leggo che ha avuto una schermata blu con Windows 8. Mi dispiace. Da quando utilizzo Windows 8, nei miei computer, invece, le schermate blu sono scomparse. Ne ho un remoto ricordo.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
|
Anche io lo uso da un pò e mentre sul desktop non ho mai avuto problemi, su un portatile di un amico che ha aggiornato da 7 a 8 non funziona più skype, o videochiamata con facebook, cade sempre la linea, probabilmente ha dei problemi con i driver AMD e non ho trovato come risolvergli il problema se non tornando a 7...
Avevo un: Cosmos S - Asus Rampage Gene - Core i7 940 - DDR3 6x4Gb 24Gb 1333Mhz -Palit GTS450 Sonic Platinum 1Gb - OCZ Summit 120Gb - Corsair Force GT 120Gb - Velociraptor 300Gb - 2xSeagate 500Gb 7200.12 - Enermax Modu87+Bollenti Spiriti raffreddati da Ybris ACS Black Pearl e Mips waterblock! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

...non è legata a niente di niente, provato sulla mia pellaccia dato che ne ho già comprate altre 2 di licenze retail update di win8pro
ma quindi win7 anche NON attivato e/o installato senza inserire nessun seriale
bhe speriamo ora gli vada bene, voglio mettere windows 8 sul mio scrausissimo netbook