Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 20:49   #61
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.tomshw.it/cont/news/nokia...i/39477/1.html
Old 05-09-2012, 21:05   #62
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Prospettiva, questa sconosciuta.
E chi riprende i ragazzi per fare i video, sentiamo.
Poi dai, non è che ci voglia molto, basterà aspettare i primi test per vedere se è tutto vero.
Anzi, ci sono già!

http://www.youtube.com/watch?v=sRMaV...layer_embedded
Talvolta farsi una bella risata è più facile che arrabbiarsi per niente
Non ho nemmeno accennato una critica alle qualità fotografiche di questo 920, a che serve scaldarsi?
Old 05-09-2012, 21:07   #63
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ancora windows phone???

La nokia vuole proprio FALLIRE allora...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:28   #64
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
due bei prodotti
ho guardato qualche video e mi sembra che una buona base ci sia
non mi piace molto l'interfaccia Windows ma almeno è qualcosa di veramente diverso e innovativo rispetto a quello che c'è in giro
anche il comparto foto-video è ottimo

io dico brava Nokia perché se vuole riconquistare posizioni di mercato deve puntare su qualcosa di diverso dalla concorrenza
intanto avere il comparto foto-video migliore è un buon punto a favore, poi puntare su windows significa attirare la clientela che è interessata a quel sistema operativo
non credo potrebbero essere veramente competitivi con Android ora, dovevano pensarci a suo tempo

l'unica cosa che francamente mi pare inutile è la ricarica wireless
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:35   #65
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Quello è il furgone che li riprende entrambi, solo per un gioco di prospettiva lui non compare in quel fotogramma.
D'altronde se la tecnologia fosse un fail basterebbe aspettare le prime recensioni. Come ho scritto sopra, guarda il link per vedere come funziona e che razza di foto tira fuori.
Quando usciranno recensioni più serie si vedrà chi aveva ragione.
Grazie, in effetti era proprio questo che non mi era chiaro.
Comunque mi piace veramente, vedremo come sarà l'os
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:55   #66
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
due bei prodotti
ho guardato qualche video e mi sembra che una buona base ci sia
non mi piace molto l'interfaccia Windows ma almeno è qualcosa di veramente diverso e innovativo rispetto a quello che c'è in giro
anche il comparto foto-video è ottimo

io dico brava Nokia perché se vuole riconquistare posizioni di mercato deve puntare su qualcosa di diverso dalla concorrenza
intanto avere il comparto foto-video migliore è un buon punto a favore, poi puntare su windows significa attirare la clientela che è interessata a quel sistema operativo
non credo potrebbero essere veramente competitivi con Android ora, dovevano pensarci a suo tempo

l'unica cosa che francamente mi pare inutile è la ricarica wireless
La ricarica wireless secondo me è una cosa indispensabile e che fa veramente innovazione per un succhia-batteria di questo tipo. Dovrebbero averla tutti.

Il mio scenario d'uso giornaliero viene davvero migliorato.

Nei vecchi Lumia non si poteva avere una base per ricaricare e cmq se la ricarica avviene con incastro USB il cell si deve ogni volta sganciare con "forza"

Ora io lascio spesso il cell in carica, anzi ce lo lascerei sempre, però per rispondere devo sempre staccarlo/sganciarlo.

Ora invece sono del tutto libero come se non fosse in carica. Inoltre le cose cambieranno se cominciano ad utilizzarlo tutti, visto che Qi è uno standard.
Nokia ha pagato diversi bar per installare nei tavoli basi di ricarica... e spero che qualcuno lo implementi fuori di casa anche in Italia

Se (tralasciando l'efficenza energetica) questa non vi sembra vera innovazione... se c'era Jobs tutti gridavano al miracolo secondo me.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 21:58   #67
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ancora windows phone???

La nokia vuole proprio FALLIRE allora...
bla bla
Old 05-09-2012, 22:12   #68
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Se (tralasciando l'efficenza energetica) questa non vi sembra vera innovazione... se c'era Jobs tutti gridavano al miracolo secondo me.
mah secondo me e' questo il punto
si parla tanto di eco sostenibilita' e cose del genere e la ricarica wireless mi sembra appunto uno spreco di energia

comoda di sicuro, ma non la userei come fonte primaria di ricarica
al massimo per emergenza, quella volta ogni tanto come dici tu nel posto pubblico
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:25   #69
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
Wow, caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ma sono un pò preoccupato per la piega che sta prendendo win8... con quella CPU e le app in background ho paura che il cell si berrà la batteria in un baleno.

c'è davvero un vantaggio ad avere lo stesso sitema operativo per lavorare e per l'intrattenimento?
Ho paura che si finirà per lavorare non al 100% e per rendere troppo complicato il divertimento, spero di sbagliarmi ma manca poco al verdetto finale...

Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale!
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:26   #70
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
a induzione dovrebbe essere più inefficente la carica. Ma prima che si spari contro eco sostenibilità eccetera meglio aspettare dei test, che consiglio anche alla redazione. Piazzare un amperometro fra caricatore induzione/cavo e verificare quanto è la differenza.
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:51   #71
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da zev16 Guarda i messaggi
Rimanendo in campo android, cerca i benchmark dei nuovi xperia v, t e tx: montano snapdragon s4 krait dual core (gli stessi che dovrebbero avere questi nokia e l'ativ s) e registrano punteggi migliori del quad core dell's3. E anche sotto il punto di vista prestazionale l'ottimizzazione software conta molto.
Il mio timore più grande è che wp8 sia più assetato di risorse del 7.5/7.8 e che quindi telefoni più economici con magari dei single core e meno ram (tipo 512mb, non casi estremi come il lumia 610) possano risultare "laggosi" o magari inesistenti e che su quelle fasce si preferisca rimanere con il vecchio 7.8...

Il prototipo che c'era all'IFA aveva la back cover in plastica "effetto alluminio" nonostante le dichiarazioni fatte alla presentazione (guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=G5Cv2TPSNRM). Se fai caso alle foto comunque noterai che il sistema di sgancio con la cavetta da cui fare forza per far staccare i gancetti si sposa meglio ad una cover in materiale plastico piuttosto che con uno metallico
E' vero....

http://www.gsmarena.com/sony_xperia_...-news-4722.php

ma teniamo conto, a parte il primo test che non sfrutta il multicore, che uno smartphone è una sorta di mini pc portatile, e il multitasking è essenziale. In questo caso, permettimi, 4 cores io li preferirei. E comunque questi (bellissimi) nuovi Nokia e Wp non devono scontrarsi tanto contro Android o Samsung, ma contro entrambi insieme, perchè ricordiamo che tra potenza hardware e fluidità (Jelly bean) dei device tipo S3 o Note 2 massacreranno senza pietà i Lumia, se i prezzi di questi ultimi saranno troppo vicini ai best seller Android (parlo a sostanziale parità di piacevolezza d'uso, mi si capisca, ma con multitasking a favore degli android quad core)
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 22:52   #72
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mah secondo me e' questo il punto
si parla tanto di eco sostenibilita' e cose del genere e la ricarica wireless mi sembra appunto uno spreco di energia

comoda di sicuro, ma non la userei come fonte primaria di ricarica
al massimo per emergenza, quella volta ogni tanto come dici tu nel posto pubblico
sono quelle cose che fanno scena e che quindi, in ottica riconquista della fama, diventano utili come trampolino, visto che nel bene e nel male sarà uno standard, essere i primi fa sempre bene, vedi apple con thunderbolt, ancora non è usata quasi per niente, ma all'uscita ha fatto scalpore e tutti a guardare quello come fosse la caratteristica fondamentale
Old 05-09-2012, 23:25   #73
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
La ricarica wireless secondo me è una cosa indispensabile e che fa ramente innovazione per un succhia-batteria di questo tipo. Dovrebbero averla tutti.

Il mio scenario d'uso giornaliero viene davvero migliorato.

Nei vecchi Lumia non si poteva avere una base per ricaricare e cmq se la ricarica avviene con incastro USB il cell si deve ogni volta sganciare con "forza"

Ora io lascio spesso il cell in carica, anzi ce lo lascerei sempre, però per rispondere devo sempre staccarlo/sganciarlo.

Ora invece sono del tutto libero come se non fosse in carica. Inoltre le cose cambieranno se cominciano ad utilizzarlo tutti, visto che Qi è uno standard.
Nokia ha pagato diversi bar per installare nei tavoli basi di ricarica... e spero che qualcuno lo implementi fuori di casa anche in Italia

Il problema è anche un altro... Un comportamento del genere, con micro ricariche continue porta ad uno stress molto deleterio per le batterie agli ioni di litio, che tirerebbero le cuoia molto presto... Aggiungi il fatto che queste ultime sono integrate e immagina il risultato: telefono con batteria ko ben prima dell'anno...
Cmq torno ancora a mettere l'accento su ciò che molti hanno detto, cioè l'inefficienza di questa soluzione, dopo aver messo in luce la loro attenzione all'ambiente (plastiche riciclate eccetera)... Sono anch'io curioso di vedere quale sarà il rendimento della ricarica nell'utilizzo reale, ma sinceramente sono pessimista....
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 23:34   #74
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eversor2 Guarda i messaggi
Wow, caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ma sono un pò preoccupato per la piega che sta prendendo win8... con quella CPU e le app in background ho paura che il cell si berrà la batteria in un baleno.

c'è davvero un vantaggio ad avere lo stesso sitema operativo per lavorare e per l'intrattenimento?
Ho paura che si finirà per lavorare non al 100% e per rendere troppo complicato il divertimento, spero di sbagliarmi ma manca poco al verdetto finale...
Il vantaggio lo hanno quelli che come me lavorano da liberi professionisti e vogliono un unico PC, altrimenti usi più dispositivi che si sincronizzano tra loro in cloud (cosa più o meno possibile con win8)

Per il divertimento ti assicuro che non è + complicato... per il lavorare non al 100% ti assicuro che è come dici tu ma è questione di abitudine... anche prima di win8 chi in ufficio non voleva lavorare se ne andava su FB o su internet o giocava con winmine.

Ad ogni modo, per non confondere, win8 è win8, WP8 è invece un altra cosa basata sullo stesso kernel di win8.
Old 05-09-2012, 23:35   #75
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Talvolta farsi una bella risata è più facile che arrabbiarsi per niente
Non ho nemmeno accennato una critica alle qualità fotografiche di questo 920, a che serve scaldarsi?
Perchè arrabbiato? Non lo ero minimamente.
Ciò premesso tocca fare un passo indietro (passo che, per onestà intellettuale, faccio volentieri), effettivamente nokia stessa ha confermato come il video sia in realtà un mezzo fake.
Resta solo da vedere quanto lontana sarà la qualità dello stabilizzatore interno, ma per quello dovremo attendere le prime recensioni.
Brutta cosa per nokia questa, davvero pessima.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 23:40   #76
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zev16 Guarda i messaggi
Il prototipo che c'era all'IFA aveva la back cover in plastica "effetto alluminio" nonostante le dichiarazioni fatte alla presentazione (guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=G5Cv2TPSNRM). Se fai caso alle foto comunque noterai che il sistema di sgancio con la cavetta da cui fare forza per far staccare i gancetti si sposa meglio ad una cover in materiale plastico piuttosto che con uno metallico
vedo, quindi hanno fatto una bella ca**ta
proprio non ce la fanno a mettersi d'impegno, eppure hanno superato l'S3, dato che c'erano potevano superare la concorrenza oltre che se stessi. CMQ grigio finto alluminio fa schifo. Sicuramente preso in mano fa un altro effetto.

Ad ogni modo non mi spiego come risparmiano 50g rispetto al lumia 920 pur avendo una batteria il 15% + grande
Old 06-09-2012, 00:58   #77
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Friend34 Guarda i messaggi
Falsissimo.
Ho un omnia 7 e ricevo correttamente i messaggi su whatsapp lasciandolo in background
Anche a me le notifiche di whatsapp arrivano come dovrebbero e ho proprio un Omnia W!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 01:09   #78
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Tutto bello e hi-tech... ma... sono esteticamente dei pugni nello stomaco, ma dei montanti proprio! Orrendi!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 01:14   #79
mr.mounts
Member

L'Avatar di mr.mounts

Iscritto dal: Feb 2011
il 920 giallo è bellissimo!
mr.mounts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 01:34   #80
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Tutto bello e hi-tech... ma... sono esteticamente dei pugni nello stomaco, ma dei montanti proprio! Orrendi!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian