Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 19:15   #41
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da panino76 Guarda i messaggi
...io mi tengo ben stretto il mio S3 di cui sono soddisfattissimo... come cellulare il 920 non sembra affatto malvagio ma monta su un OS che io proprio non posso vedere (a parte che è roba Microsoft...ma sorvoliamo) e come caratteristiche si pone a fianco di modelli concorrenti di fascia alta ma con qualche peccato veniale; accanto all'S3 troviamo stessa risoluzione con 0.3 pollici in meno sul Nokia, un processore dual core invece di un quad core di potenza praticamente uguale (1.5 Ghz contro gli 1.4 dell'S3) e una batteria leggermente inferiore (anche se qui la farà da padrone la capacità da parte di SO e casa produttrice di gestire al meglio il consumo).
L'unica caratteristica veramente rivoluzionaria sembra essere la carica wireless ma sull'effettiva utilità di tale soluzione....mah...tengo le mie riserve!
Se riusciranno a porsi sul mercato con un prezzo aggressivo avranno delle buone chance, se sperano di collocarsi, anche come fascia di prezzo, nell'intorno del galaxy S3 o del futuro iphone 5 secondo me avranno vita difficile. Chi vivrà vedrà....
L' SIII fa a gara con l'ATIV S. Quest'ultimo è qualitativamente migliore per via del case in alluminio. Per l'SO , finche non si prova un WP si sta su Android. Tieni conto che non sono state presentate le novità del SO, ma basta guardare l'SDK "rubata" e si vede quanta roba c'è, comprese cose indispensabili per il business come il BitLocker.
Inoltre era già ottimo prima come velocità e stabilità, se non l'hanno compromesso con il nuovo kernel, non c'è veramente motivo di usare Android (un tempo si parlava di personalizzazione e programmazione a basso livello con le API di sistema prima limitate al C#, tutte cose che ora sono state implementate)

Per quanto riguarda il Lumia 920 puoi dire solo una cosa: "è spesso e pesa un botto". Per il resto ha un infinità di particolari a partire dalla qualità del display, dal sensore touch, dal gorilla glass curvo, la fotocamera, la carica wireless etc. Leggiti le specifiche del display, mette veramente paura.

Purtroppo preferirei 40g in meno, mantenere il design e togliere quella marea di funzionalità della fotocamera.

L'820.... ma cavolo potevano metterci il 720p !
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:16   #42
GeKi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...io mi tengo ben stretto il mio S3 di cui sono soddisfattissimo... come cellulare il 920 non sembra affatto malvagio ma monta su un OS che io proprio non posso vedere (a parte che è roba Microsoft...ma sorvoliamo) e come caratteristiche si pone a fianco di modelli concorrenti di fascia alta ma con qualche peccato veniale; [cut]
L'OS che deve essere ancora presentato xD
Mi sa che questi prodotti Microsoft in uscita faranno cambiare idea a molti. Da possessore di WP 7.5 sono rimasto sbalordito di un software simile e posso dire lo stesso della RTM di Windows 8 che sto usando da una settimana, una scheggia.

Ah, il mio single-core su Omnia W penso non paghi niente ad un quad-core che deve far girare Android, quindi un dual core penso basti e avanzi su questi terminali, a tutto vantaggio dell'autonomia.
GeKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:17   #43
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
...io mi tengo ben stretto il mio S3 di cui sono soddisfattissimo... come cellulare il 920 non sembra affatto malvagio ma monta su un OS che io proprio non posso vedere (a parte che è roba Microsoft...ma sorvoliamo) e come caratteristiche si pone a fianco di modelli concorrenti di fascia alta ma con qualche peccato veniale; accanto all'S3 troviamo stessa risoluzione con 0.3 pollici in meno sul Nokia, un processore dual core invece di un quad core di potenza praticamente uguale (1.5 Ghz contro gli 1.4 dell'S3) e una batteria leggermente inferiore (anche se qui la farà da padrone la capacità da parte di SO e casa produttrice di gestire al meglio il consumo).
L'unica caratteristica veramente rivoluzionaria sembra essere la carica wireless ma sull'effettiva utilità di tale soluzione....mah...tengo le mie riserve!
Se riusciranno a porsi sul mercato con un prezzo aggressivo avranno delle buone chance, se sperano di collocarsi, anche come fascia di prezzo, nell'intorno del galaxy S3 o del futuro iphone 5 secondo me avranno vita difficile. Chi vivrà vedrà....
aggiungi alla lista una fotocamera decisamente di altro livello
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:18   #44
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Impressionante per essere uno smartphone. Già il primo video mostrava una qualità più che buona per essere girato da uno smartphone, ma con lo stabilizzatore è un altro livello. Povera concorrenza, adesso vedremo iphone5 cosa tirerà fuori. Schermo un pelo più grande e design più sottile non potranno reggere il paragone.

http://www.youtube.com/watch?v=cimDf...ayer_embedded#!
Old 05-09-2012, 19:19   #45
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
aggiungi alla lista una fotocamera decisamente di altro livello:

(confronto proprio con S3)..ok, dirai la fonte è nokia ma se leggi le caratteristiche per avere una fotocamera decisamente migliore ci sono tutte

http://www.engadget.com/2012/09/05/pureview-insights/
ma quella che hai linkato è una foto dell 808 con fotocamera da 41megapixel che spunta un cm fuori dal case,direi che non è per niente la stessa cosa

per ora l'unica cosa pureview sul 920 è il nome,poi si vedrà
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:19   #46
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
accanto all'S3 troviamo stessa risoluzione con 0.3 pollici in meno sul Nokia, un processore dual core invece di un quad core di potenza praticamente uguale (1.5 Ghz contro gli 1.4 dell'S3) e una batteria leggermente inferiore (anche se qui la farà da padrone la capacità da parte di SO e casa produttrice di gestire al meglio il consumo).

Azzo, una F40 di 3000cc di cilindrata è stata davvero asfaltata dalla Corvette Anniversary da oltre 6000cc, n'est pas?
Gia il lumia 800 con un processore single core è estremamente fluido e reattivo, se WP8 è strutturato come il 7 credo che la cpu starà per la maggiorparte del tempo a rigirarsi i pollici
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:24   #47
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ok capito, è molto interessante la risoluzione del 920, se costa meno di 500 lo prendo al posto del 710!
Old 05-09-2012, 19:32   #48
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
ma quella che hai linkato è una foto dell 808 con fotocamera da 41megapixel che spunta un cm fuori dal case,direi che non è per niente la stessa cosa

per ora l'unica cosa pureview sul 920 è il nome,poi si vedrà
infatti...poi ho editato

comunque le caratteristiche di targa sono superiori...aspettiamo una prova reale
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:33   #49
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ok capito, è molto interessante la risoluzione del 920, se costa meno di 500 lo prendo al posto del 710!
SEEEE meno di 500!!! è un telefono da 650 almeno, che poi dopo 1 mese calerà a 550
Old 05-09-2012, 19:35   #50
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Rimanendo in campo android, cerca i benchmark dei nuovi xperia v, t e tx: montano snapdragon s4 krait dual core (gli stessi che dovrebbero avere questi nokia e l'ativ s) e registrano punteggi migliori del quad core dell's3. E anche sotto il punto di vista prestazionale l'ottimizzazione software conta molto.
Il mio timore più grande è che wp8 sia più assetato di risorse del 7.5/7.8 e che quindi telefoni più economici con magari dei single core e meno ram (tipo 512mb, non casi estremi come il lumia 610) possano risultare "laggosi" o magari inesistenti e che su quelle fasce si preferisca rimanere con il vecchio 7.8...

Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
L' SIII fa a gara con l'ATIV S. Quest'ultimo è qualitativamente migliore per via del case in alluminio
Il prototipo che c'era all'IFA aveva la back cover in plastica "effetto alluminio" nonostante le dichiarazioni fatte alla presentazione (guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=G5Cv2TPSNRM). Se fai caso alle foto comunque noterai che il sistema di sgancio con la cavetta da cui fare forza per far staccare i gancetti si sposa meglio ad una cover in materiale plastico piuttosto che con uno metallico

Ultima modifica di zev16 : 05-09-2012 alle 19:38.
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:36   #51
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
EPIC FAIL!

Ciò non toglie il fatto che sicuramente è meglio degli altri, vedremo con le prime recensioni
Old 05-09-2012, 19:42   #52
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dico che è meglio al solito aspettare le recensioni di terzi della fotocamera, invece di basarsi sulla sola scheda tecnica.
Quando il 920 sarà in commercio, spero tra ottobre e novembre, ci sarà il nuovo Iphone, di cui non si conosce il sensore, e gli Xperia T e V, col nuovo sensore da 13Mpx che nessuno ha visto ancora in azione.

P.S.: Nel frattempo torno alla presentazione live di Motorola con Droid HD e HD Maxx: vale un'occhiata
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:47   #53
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Non riesco a capire: ha in mano comunque il 920? Btw è, in effetti, piuttosto difficile fare un video in bicicletta, io non ci proverei neanche
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:54   #54
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
per me è una bomba, dopo anni a pensare a cosa c'era dentro questi smartphone nokia torna prepotentemente a ricordarci che la qualità non è aria fritta. oggi, per me, questo è LO smartphone da battere.

p.s. attenzione che lo snapdragon che dovrebbe montare questo nokia e anche alcuni nuovi android come i nuovi xperia hanno prestazioni decisamente superiori al quad core montato.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:03   #55
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da guest84 Guarda i messaggi
Non riesco a capire: ha in mano comunque il 920? Btw è, in effetti, piuttosto difficile fare un video in bicicletta, io non ci proverei neanche
No no, ha in mano una videocamera professionale
Old 05-09-2012, 20:07   #56
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

OT:

l'S3 è disponibile anche con il dual S4, ma negli Usa, Giappone e Corea del Sud.
Le differenze prestazionali con la versione quad core Exynos sono risibili, ma l'S4 non è superiore (contronto At&T vs International)
http://www.anandtech.com/show/6098/lg-optimus-4x-hd-international-quadcore-love/4

l'autonomia è sostanzialmente uguale.

Diverso il discorso con l'S4 Pro quad core dell'Optimus G

FINE OT

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:27   #57
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Prospettiva, questa sconosciuta.
E chi riprende i ragazzi per fare i video, sentiamo.
Poi dai, non è che ci voglia molto, basterà aspettare i primi test per vedere se è tutto vero.
Anzi, ci sono già!

http://www.youtube.com/watch?v=sRMaV...layer_embedded
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:29   #58
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
La metti sui numeri la vera differenza è che il tuo è brutto mentre questi sono belli.
non c'è storia.
Old 05-09-2012, 20:31   #59
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da guest84 Guarda i messaggi
Quello è il furgone che li riprende entrambi, solo per un gioco di prospettiva lui non compare in quel fotogramma.
D'altronde se la tecnologia fosse un fail basterebbe aspettare le prime recensioni. Come ho scritto sopra, guarda il link per vedere come funziona e che razza di foto tira fuori.
Quando usciranno recensioni più serie si vedrà chi aveva ragione.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:39   #60
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Si può fare un rapido confronto "dimensionale" con i Motorola Droid appena presentati.

Lumia 920 - policarbonato unibody

130.3 x 70.8 x 10.7 mm - 4.5" - 1280x768 - 185g - batteria 2000 mAh

Droid Razr Maxx HD - kevlar (splash resistent)

131.9 x 67.9 x 9.3 mm - 4.7" - 1280x720 - 157g - batteria 3300 mAh

Droid Razr HD - kevlar (splash resistent)

131.9 x 67.9 x 8.4 mm - 4.7" - 1280x720 - 146g - batteria 2530 mAh

P.S.: il Samsung ATIV S è in prevendita a 600 euro e dicono 4-6 settimane, quindi io ipotizzerei anche il Lumia 920 sui 550 euro agli inizi di novembre, e sui 450 euro per il Lumia 820.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian