Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 17:03   #61
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
grazie 1000...rpovengo da win7 64 bit e devo ammettere di non aver mai avuto problemi tali da formattare (sgratttttt)....e quello che mi dici mi lascia un pelo perplesso, in quanto se le differenze sono minime (e per il boot, con un ssd direi che 13 secondi sono già ottimi....) ma sono alti i rischi di formattazione...mmmmm
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 17:11   #62
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Io non amo Win8… lo ammetto!!
Lo sto usando come OS principale da più di un mese… ma finora non mi ha impressionato in modo particolarmente positivo.

Cercando però di essere il più neutrale possibile, devo dire che penso che la "fragilità intrinseca" di Win8 (oggettivamente riscontrabile) sia soprattutto un difetto di gioventù (dovuto forse alla "doppia interfaccia"): è quindi probabile che col primo Service Pack le cose miglioreranno (forse).

È però altrettanto indiscutibile che Seven era "perfetto" (cioè stabile, affidabile e reattivo) anche appena uscito, senza bisogno di aspettare nessun Service Pack!!

In ogni caso, il mio consiglio è di provare Win8 personalmente (magari su una partizione secondaria): se ti piace (ognuno ha i suoi gusti! ), con 40$ circa potrai averlo in "versione upgrade"… altrimenti resterai con Seven (però in modo "consapevole").

Ultima modifica di Toucan : 03-10-2012 alle 17:22.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 17:56   #63
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
grazie 1000...rpovengo da win7 64 bit e devo ammettere di non aver mai avuto problemi tali da formattare (sgratttttt)....e quello che mi dici mi lascia un pelo perplesso, in quanto se le differenze sono minime (e per il boot, con un ssd direi che 13 secondi sono già ottimi....) ma sono alti i rischi di formattazione...mmmmm
diciamo se hai seven anche se 8 costa poco non vale il prezzo dell'aggiornamento
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 19:04   #64
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho preso un pc che rientra tra quelli aggiornabili a win8 pro a 14 euro....penso che farò una immagine, upgraderò e se non mi sconfiffera ripristino l'immagine...anche se mi girano le scatole a scrivere troppo sul mio ssd!!!!
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 19:22   #65
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Toucan
È però altrettanto indiscutibile che Seven era "perfetto" (cioè stabile, affidabile e reattivo) anche appena uscito, senza bisogno di aspettare nessun Service Pack!!
Verissimo, però bisogna considerare che Seven è nato perfetto grazie al suo predecessore (Vista), cosi come, molto probabilmente, Windows 9 nascerà perfetto grazie a Windows 8
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 19:39   #66
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
ho preso un pc che rientra tra quelli aggiornabili a win8 pro a 14 euro....penso che farò una immagine, upgraderò e se non mi sconfiffera ripristino l'immagine...anche se mi girano le scatole a scrivere troppo sul mio ssd!!!!
Se hai un SSD, sicuramente c'è anche un altro disco (tradizionale): potresti ricavare una partizione su questo secondo disco (bastano 40-50GB), e per provarlo installare lì Windows 8 (in dual-boot con Seven, che non toccheresti).
Old 03-10-2012, 20:17   #67
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
domanda.. ma se uno compra un pc con windows 8 .. se vuole il 7 può comprarlo .. e se si, ci sarebbero problemi secondo voi? forse è una domanda anche stupida, ma non me ne intendo.
Old 03-10-2012, 20:21   #68
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
domanda.. ma se uno compra un pc con windows 8 .. se vuole il 7 può comprarlo .. e se si, ci sarebbero problemi secondo voi?
Ancora non si sa fino a quando sarà in vendita Seven.

La MS, per "note ragioni", spingerà molto Win8 (al punto da venderlo a solo 40$), quindi secondo me è probabile che scoraggerà la vendita di Seven.
Old 03-10-2012, 20:35   #69
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
capito, allora mi tocca sopportare sto windows 8 fino a che non uscirà il 9!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian