|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Conosco bene l'inglese e mi accodo a quanti dicono che il doppiaggio in italiano è di qualità superiore, cosa che non stupisce visto che in Italia abbiamo una tradizione che in altri paesi semplicemente non hanno. I nostri doppiatori sono veri e propri attori di talento, e la differenza si vede.
Per il resto concordo con la recensione, il titolo è di qualità eccelsa, e dove vivo (in Danimarca) ce l'hanno 15 persone sulle 18 con cui divido il corridoio e piace da impazzire a tutti. Certo, noi abbiamo una linea 250 Mb simmetrica e ping sempre inferiore ai 20ms, quindi nessuno di noi ha avuto problemi di lag o altre difficoltà legate alla connessione permanente, se non il day one quando semplicemente collassarono i server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il gioco l'ho preso in preorder a 35 euro e fino a qualche giorno prima dell'uscita da am**on italia era a 49 euro, in linea diciamo quindi con gli altri titoli. Digitale è, ed è rimasto sempre a 59 euro tranne breve giornate di sconti. Ho una maga di 43 livello e sono al III atto incubo (nightmare). E bèh insomma, ora veramente la sfida sta diventando durissima. Si muore spesso e all'improvviso se non si fa attenzione. In co-op è divertentissimo. In più di un'occasione in cui non sono riuscito a giocare in partite chiuse con i miei amici di sempre ho aperto il game in pubblico (consigliato farlo dalla modalità incubo) trovando sempre ottimi alleati (tranne rare occasioni). La comunità è numerosa e molti dei giocatori già rigiocando il titolo a livello più difficile sono sempre di aiuto e solidali (tipo se si viene uccisi in uno scontro con uno dei boss dove è impossibile il rientro dall'ultimo punto di controllo sono pronti a resuscitarti) e beh, quando è così l'esperienza di gioco cambia esponenzialmente in meglio. L'unica mia critica è purtroppo nella poca personalizzazione delle stats del proprio pg dovendosi concentrare soprattutto sul proprio equipaggiamento dove, nelle modalità più difficili, ti porteranno spesso nella casa d'aste, nella ricerca di gemme e pagine per potenziare l'artigiano e gioielliere :P Sono contento in definitiva del titolo. Certo, lo avrei voluto più profondo sotto l'aspetto della personalizzazione ma insomma... anche così com'è non posso lamentarmi. Mi sta regalando delle belle e lunghe sessioni di gioco (lavoro permettendo) :P La casa d'aste è sia in soldi virtuali che reali. Quest'ultima non l'ho mai provata e penso che mai la proverò perchè c'è da dire che già nella casa d'aste virtuale ci sono sempre tantissime cose (a patto ovviamente di avere i soldi "virtuali" necessari...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ma volendo analizzare oggettivamente e complessivamente (non solo atmosfera e originalità), il primo titolo è decisamente inferiore rispetto a Diablo II, che ha per davvero dettato gli standard di un genere, mantenendo l'atmosfera malata del capostipite. Diablo III contiene situazioni e nemici forse più violenti del passato (grotteschi, madri abiette...), ma in virtù del nuovo appeal grafico, hanno un impatto diverso sull'atmosfera. Ma tutto ciò è solo un aspetto di una produzione complessivamente eccellente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Quote:
Finchè era di qualità altissima poteva avere un senso, ma oggi sarebbe meglio sottotitolare piuttosto che stuprare film e videogiochi. Così almeno qualche italiano in più conoscerebbe l'inglese. Che poi siamo il paese che doppia meglio tra i paesi che doppiano, ok, ma non mi sembra una gran cosa. Anzi, essere il paese che doppia di più oggi è sinonimo di paese di ignorante. Lingua originale rulez. Produciamo film decenti se vogliam sentir parlare in italiano invece di sprecare soldi in doppiaggi, cazzo. Non è il peggior doppiaggio nel campo dei videogame, anzi, ciò non toglie che sia penoso. Per esempio tradurre checkpoint in punto di controllo che senso ha? Lascia checkpoint se proprio non ti viene in mente niente di meglio!!
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
Ultima modifica di Mike00k7 : 28-05-2012 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
La casa d'aste a soldi reali non è ancora attiva, salvo cambi di rotta lo sarà da domani.
A quel punto sarà da vedere cosa si troverà sulla casa d'aste a gold, o a quali prezzi. Immagino che chiunque abbia buoni oggetti voglia provare a tirar su qualche €, se non altro da sfruttare per prendere oggetti per se. Sul doppiaggio... Non è male, ma non è così eccellente in toto. Principalmente qualche mercante è doppiato un po' così, ma almeno non devo sentire la fastidiosissima voce di Warriv!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche se li aspetto al varco con il loro Kung-fu Panda-ria... Diablo III è una produzione old-style di come non se ne vedevano da parecchio, un gioco fatto per durare nel tempo, e nell'era dei mini games su smart phone, è oro colato. Le stellette assegnate le merita oggettivamente tutte, poi come diceva il grande Totò: "De gustibus non ad libitum sputazzellam..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Junior Member
|
Quote:
Per l'Auction House, come hanno già fatto notare in molti, è una OPZIONE, se la vedete come cheat o inammissibile, NON LA USATE. In Diablo II la compravendita di oggetti c'era comunque su internet, esisteva anche un modificatore esadecimale che consentiva di pompare il personaggi agendo sul salvataggio (cosa impensabile per come è strutturato adesso, con i dati che risiedono su BattleNet). Personalmente ho provato la casa d'aste solo per avere visione completa delle feature del titolo, ma francamente non la userò mai. Che gusto c'è a comprare oggetti belli e pronti? Il bello di Diablo è proprio quello: non avere un mega spadone comprato ad un'asta da sfoggiare, ma la gioia di veder saltare fuori da un nemico appena abbattuto un'arma rara o leggendaria che finalmente ci consentirà di fare la differenza sul campo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Tornando IT quindi preferisco anche io la versione italiana di Diablo 3 in quanto le voci mi sono piaciute molto (barbaro e Tyrael in primis). A mio avviso hanno fatto un ottimo lavoro (soprattutto se raffrontato con altri giochi). Discorso a parte merita la traduzione dei termini letterari, in alcune cose da rivedere. Credo comunque che l'essere abituati alla fonetica di certi termini (per esempio Whisper) giochi a sfavore della lingua italiana (sussurra "suona male" anche se è il suo significato letterale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Visto che parliamo di Diablo, eccovi una news in tema:
http://multiplayer.it/notizie/103625...iablo-iii.html Mi spiace per l’accaduto, ma ma ma... LOL ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' l'eccezione come dappertutto dove magari si migliora l'originale, ma sono rari casi, e anche se Giannini doppia benissimo Al Pacino e Amendola anche faceva un ottimo lavoro, cazzo Al Pacino in originale e' pazzesco. Non dimentichiamo l'abitudine, a orecchio l'italiano puo' suonarci meglio, ma se siamo un po' critici... insomma. E una cosa su tutte che ODIO da morire dei film doppiati che amanno fare un po' ovunque anche nei videogame, e' di abbassare il volume master e lasciare la voce ad un volume altissimo come se fossimo dei vecchietti sordi. BAH. A me viene l'angoscia con la maggior parte dei doppiaggi, saranno gli studi di recitazione a rendermi piu' intollerante, ma diablo in italiano a volte e' ridicolo.
Ultima modifica di Mike00k7 : 28-05-2012 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Personalmente ritengo la recensione decisamente troppo entusiastica per quanto visto e provato. Sono riuscito a finirlo al livello più facile in meno di 10 ore. Il livello di difficoltà lo reputo bilanciato nella maniera che uno si aspetterebbe che sia, essendo diviso in 4 stadi distinti. Purtroppo son tra quelli che ritiene la grafica un punto dolente del titolo, considerato che i video sono nello stile che i fan si aspettavano di vedere, mentre il resto del gioco no. I colori ad aquarello, lo scintillio, gli effetti di luce, e la texture in stile WoW, annullano qualsivoglia volontà di rendere il gioco tetro, non lasciando respirare quell'atmosfera spettrale e funesta che hanno contraddistinto il primo capitolo, ed il secondo in minor modo. Sul doppiaggio non entro neppure nel merito, visto che chiunque decida per una qualsiasi versione tradotta (che si tratti di un videogioco o di un film), lo fa consapevole dei limiti che ne conseguono. Lamentarsi quindi è inutile quando si è vittima dei propri limiti. Poco male comunque, visto che la trama come la sceneggiatura, sono carenti. Non che ci si aspettasse di trovarsi di fronte ad un romanzo, ma dopo le pubblicazioni create sull'universo di Diablo, dare come voto una sufficienza è l'unico perdono e l'unica vendetta possibile. Dare 5 (cinque) stelle alla narrazione di questo gioco è come dare l'oscar al miglior soggetto per i contenuti de "il grande fratello". Le semplificazioni del gameplay sono decisamente troppe. Altro che il non voler perdere l'ultimo publisher che pubblica giochi per PC. Diablo 3 è gia in partenza un gioco per console. Sull'evoluzione del pg poi, il rammarico per aver perso un'ottima occasione è grande. Le skill che si sbloccano tutte automaticamente senza dover fare scelte definisce la fine della "build". Mentre la scelta della runa da utilizzare è in realtà una falsa scelta. Con l'aumentare del loro rank infatti, migliorano i benefici. Non si tratta quindi di utilizzare un proprio stile di gioco, ma piuttosto di adottare uno stile in relazione di quel che si ha a disposizione in quel momento. Il DRM è una palla al piede e su questo non c'è discussione possibile. Altrettanto vero è però che il co-op risulta praticamente obbligatorio per poterlo giocare nell'ultima modalità di gioco. Quindi sulla sua adozione sono completamente d'accordo a metà (Trap docet). I suoni in generale sono ben studiati, mentre le musiche solo buone. Di grande rilievo invece la cura che hanno posto nella realizzazione generale, in particolar modo nei dettagli posti per gli effetti ambientali. Sulla sua longevità il mio dubbio più grande. Questa comunque è la mia valutazione, quindi non voglio farla passare come verità assoluta. Beato chi se lo gode al 100%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Collector's Edition
Se a qualcuno interessa vendo la Collector's Edition
http://www.ebay.it/itm/261032885224 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.