|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Nel caso di scatolati, se quello che mi serve (dati) è già sul dvd, non vedo perchè io debba essere costretto ad installare steam. Il seriale lo devo mettere lo stesso anche su steam, per quanto riguarda gli scatolati, e sono poi una ventina di lettere, tempo stimato 8,4 secondi ![]() Ma siete così sbadati da perdere cd e serial key a dozzine? La cd key rimane nella sua scatola incollata o stampata dietro al manuale. Capisco che per tanti il cloud possa essere un vantaggio, non lo è per me, ma tirare in ballo la fragilità dei cd e la volatilità delle cd key stampate è ridicolo ("questa cd key si autodistruggerà tra 10 secondi" semicit. ![]() Quote:
Ultima modifica di tbs : 05-04-2012 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il prezzo lo fa il mercato, in Europa evidentemente quello è il gioco prezzo di mercato, in USA no. Comunque, quando non c'era ancora il cambio (eoni fa che nessuno si ricorda perché Steam lo usavo solo io e ne parlavo bene solo io) Activision vendeva a 50$ in USA e 60$ in Europa per sopperire al cambio favorevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Per quanto riguarda cd key, usura dischi, possibilità di perdita, dover iscrivere lettera per lettera un seriale e non poter copincollarlo, beh...Cosa aggiungono alla mia esperienza col gioco?nulla. Sono rotture di scatole, minori o meno?Sì. C'è rischio un domani che non posso più giocare con quel gioco?Sì. Con un servizio come steam che ha praticamente eliminato inserimento di cd key visto che il gioco e il seriale è legato al tuo accounto, ho eventuali pensieri in meno. A questo aggiungi pure il plug and play del DD, hai il gioco lì a un click, anziché dover cercare il retail, vedere dove l'hai messo, etc. Ma si stava discutendo di altro mi pare, non di retail contro DD, ma di servizi contro eseguibile nudo e crudo.
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Certo
![]() Se gog vende con il cambio giusto, perchè non deve farlo anche steam? E ci può stare che non voglia farlo, intendiamoci, però a fronte di questo atteggiamento e se posso scegliere, preferisco dare i miei soldi a chi si comporta correttamente (gog). Come farà mai gog a prezzare i giochi nel modo giusto? Io immagino che rinunci ad un pò di guadagno, e per questo si merita la mia preferenza, la mia e quella di tanti altri, visto il successo che sta avendo. Quote:
I giochi drm free, inoltre, posso metterli su una chiavetta usb e portarli dove voglio e di conseguenza giocarci ovunque senza bisogno di una connessione internet e del pop up di un messaggio: Steam: "sei tu?" Io: "sì, sono io, fammi entrare" Steam: "ma sei veramente tu, non è che sei un piratozzo?" Io: "Sì, ti dico" Steam: "allora provamelo" Io: "ma vaff ![]() Ultima modifica di tbs : 05-04-2012 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo che gog ha regalato un gioco per il raggiungimento del milione di copie vendute fin da quando sono partiti. Come si fa a paragonare cose del genere? Comunque grimrock può essere acquistato dal sito ufficiale dello sviluppatore e comprende anche la key steam. Ed è la consuetudine per quasi la totalità dei giochi in sviluppo. E comprando dal loro sito, lo dicono loro stessi, si supporta al 100 per cento lo sviluppatore. Questa è una politica di supporto all'industria indipendente che chi vede in Steam sono i lati spigolosi dovrebbe piacere, no?
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Skyrim, per esempio, funziona solo tramite steam, così come DE:HR, è questo a non starmi bene; se mi facessero scegliere, per i tripla a ed i giochi interessanti userei lo scatolato, per gli indie ed i giochini stupidi steam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Città: Scafati (SA)
|
Quote:
steam avrà l'offerta ma a mio parere gog tende comunque a costare di meno perchè fa giuste conversioni e quindi in caso di sconto verrà scontato come dio comanda e non come una reale conversione xD adoro steam per carità, ma con sti giochini ci metto veramente poco la mano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi sono espresso male scusami si appoggia al sito humble bundle ma la pagina riporta ad un fantomatico "humble store beta" quindi si potrebbe uscire in qualche bundle ma non in tempi brevi.
Tra l'altro quindi un nuovo competitor nel fantastico mondo del DD ![]() Cmq fin quando ci sarà concorrenza le cose non posso altro che migliorare GOG è un'ottima piattaforma che sta facendo strada a passi da gigante, steam fa da traino ed è sempre pronta ad innovarsi (leggevo della ricerca di esperti linux), Origin.. fa Origin ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ovviamente in accordo col Don e tbs.
L'unica funzionalità che effettivamente riconosco utile in Steam è la possibilità di attaccarsi agli amici online al volo cmq. A parte questo... Vado controtendenza e torno IT... ![]() Rece di multiplayer.it http://multiplayer.it/recensioni/101...e-segrete.html PS: media momentanea su gamerankings 83,62% http://www.gamerankings.com/pc/64115...ock/index.html Direi di aggiungerci 10 voti e si ottiene quello che avrebbe preso se fosse stato aaa? ![]() PPS: mi stupisco perchè spesso si dice che ci stupisce (appunto) per aver riesumato il genere di Dungeon Master, solo che benvenuta sta cosa e chissene se è anacronistico.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-04-2012 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Va beh, è un buon voto. Comunque i 9 li prendono solo fps e action-gdr. Non ho mai visto dare 9 ad uno strategico a turni che non fosse civilization. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Beh ho notato che se un indie ha almeno il 70% su gamerankings è facile che ci possa essere un bel gioco. Se un aaa invece ha 70 probabilmente non è un granchè. Ma son discorsi vecchi ormai.
Ah, lo screen con gli scheletri della rece di multiplayer è davvero bello (suppongo sia quello che c'è nel sito del gioco).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-04-2012 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Una domanda agli esperti: quali sarebbero i pro ed i contro di avere un gioco del genere completamente a turni, ovvero finchè non schiaccio fine turno non ci si muove?
Sperando di non essere ot per la seconda volta in un thread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Boh più calma e magari cose più elaborate da fare (mai giocato ad un titolo così a turni).
E poi, scusa, dovresti essere tu a dirlo a noi! ![]() ![]() Game Informer 04/04/12 Review 7.25 out of 10 Hooked Gamers 04/04/12 Review 8.4 out of 10 GamingTrend 04/04/12 Review 88 out of 100 GameSpy 04/04/12 Review 4.5 out of 5 Se la media è tra questi non parlerei di rovinata (immagino ti riferissi al primo). Cmq ci saranno indubbiamente varie altre rece...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.