Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 13:26   #61
lozoart
Junior Member

L'Avatar di lozoart

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Lunedi dovrebbe arrivare il mio , con l'aiuto di Althotas cercherò di settarlo al meglio poi metteò anche qualche foto per farti vedere.
Le premesse sono tutte buone.
Ok...allora aspetterò per farmi un idea migliore...grz
lozoart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:16   #62
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
R.O.N.I

@R.O.N.I

Dato che tu hai Iiyama ProLite XB2374HDS-B1 riusciresti a fare un video con varie immagini anche con un jpeg nero 1920x1080 per vedere il clouding, in generale per l'estetica sarebbe molto utile per altri utenti che sono interessati a questo modello
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:32   #63
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Recensione di digitalversus

Ma questa recensione di digitalversus quanto può essere affidabile?

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/iiyama-prolite-xb2374hds-p12381/test.html

PRO
-Ampio angolo di visuale
-Supporto flessibile

CONTRO
-Non abbastanza reattivo per il gioco
-Rapporto di contrasto di sotto della media: 750:1

Conclusione
"Il XB2374HDS sembra interessante sulla carta, ma ha ancora un paio di aree problematiche, tra cui contrasto sotto la media e la reattività limitata. L'unica cosa che spicca è la sua posizione pratica."

Ultima modifica di primula76 : 28-01-2012 alle 15:36. Motivo: errore
Old 28-01-2012, 18:38   #64
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lozoart Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, cercavo un buon monitor per lavorarci mi sono imbattuto in questo modello e nella vostra discussione. Ho letto le caratteristiche e devo dire che mi sembra un buon prodotto.

Vorrei un vostro parere in tal senso, secondo voi è adatto per realizzazione grafica et simili? Vorrei spenedere non più di 200 euro.
Ho visto anche un Dell (UltraSharp U2212HM) come prezzo siamo li...che ne dite? Grazie per l'aiuto...
Il dell U2212HM è un 21.5". Il 23" si chiama u2312hm, è una scelta decisamente migliore (i 21.5" non vanno molto bene per lavorare, causa il pixel pitch molto piccolo), è un valido monitor anche per gaming, costruzione robusta e equipaggiato abbastanza bene (ma non ha speakers incorporati, e al posto della porta HDMI ha la DisplayPort), e se cerchi bene con i soliti motori lo troverai a 190-199 euro.

Non posso dirti se questo Iiyama va un po' meglio o un po' peggio del dell, perchè mancano al momento recensioni dettagliate e io non lo possiedo (e non l'ho avuto per le mani).

Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Ma questa recensione di digitalversus quanto può essere affidabile?

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/iiyama-prolite-xb2374hds-p12381/test.html

PRO
-Ampio angolo di visuale
-Supporto flessibile

CONTRO
-Non abbastanza reattivo per il gioco
-Rapporto di contrasto di sotto della media: 750:1

Conclusione
"Il XB2374HDS sembra interessante sulla carta, ma ha ancora un paio di aree problematiche, tra cui contrasto sotto la media e la reattività limitata. L'unica cosa che spicca è la sua posizione pratica."
Digitalversus è un sito che non ritengo molto affidabile (e non sono l'unico), e le sue recensioni sono abbastanza scarse come contenuti. Quella che hai indicato l'avevamo già commentata 1 mese fa, nella discussione generale in rilievo, e non ha convinto nessuno.

Riguardo ai video, non sono un buon mezzo per valutare un display, perchè lo strumento che usi per generarli, spesso e volentieri ci mette del suo, e poi ricordati che l'esito di quello che vedrai dipenderà anche dal monitor che stai usando per vederlo. Ti avevo inoltre già detto che certi "difetti" possono variare da monitor a monitor, e dipendere da fattori estemporanei. Cerca di leggere i post e ricordartene . Infine, le analisi vanno fatte solo dopo aver calibrato il monitor correttamente e nel migliore dei modi, viceversa valgono niente e possono, anzi, essere errate.
Old 29-01-2012, 16:26   #65
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
il clouding sul mio schermo c'è lieve sull'angolo basso sx e appena percettibile su quello alto dx, ma ho regolato leggermente l'inclinazione dello schermo così da non notarlo a schermo nero, figuriamoci durante l'uso quotidiano di internet/giochi.
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789

Ultima modifica di R.O.N.I : 29-01-2012 alle 16:28.
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:44   #66
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

credo che il profilo colore della iiyama debba avere qualche problema, fino ad ora non me ne ero accorto, ma quando provo ad avviare un programma che lo richiede, per esempio photoshop, mi da questo messaggio:

e provando a cliccare su una delle 2 opzioni si notano mooolto le differenze tra default e profilo iiyama:

quello iiyama è il primo e quello sotto è di default

solamente con i programmi di visualizzazione di immagini mi fa questo effetto, nelle cartelle le immagini hanno le anteprime (le miniature) normali. il problema c'è su qualsiasi immagine del pc, ma con internet,giochi,video è tutto regolare...

con il "visualizzatore foto di windows" non solo l'immagine ha questo difetto ma anche la finestra circostante:

Salvio66 tu hai riscontrato lo stesso problema?

UPDATE:
ho provato a fare una reistallazione di driver/profilo ma non si risolve. ho provato ad aggiungere come profilo colore, ed impostarlo come definito, quello usato dal X2377 e il problema è sparito!
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789

Ultima modifica di R.O.N.I : 30-01-2012 alle 19:06.
Old 31-01-2012, 07:56   #67
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
credo che il profilo colore della iiyama debba avere qualche problema (cut)

UPDATE:
ho provato a fare una reistallazione di driver/profilo ma non si risolve. ho provato ad aggiungere come profilo colore, ed impostarlo come definito, quello usato dal X2377 e il problema è sparito!
Dopo aver letto il tuo post ho fatto qualche verifica sul mio setup attuale (pc DELL con windows 7 Professional 32bit + monitor IPS LG W2220P), e si comporta allo stesso identico modo. Pertanto non è un problema legato ad un profilo colore, bensì dell'interfaccia che ha fatto MS in windows 7 per gestire i profili colore, che l'ho sempre trovata incasinata

Forse ho trovato un metodo da utilizzare per capire qual'è veramente il profilo colore che sta utilizzando windows, e poter poi settare quello che si desidera nonchè accorgersi subito delle differenze senza installare/reinstallare profili colore. Però devo finire alcune verifiche, e farò poi anche un update alla mini-guida che ho scritto l'altro giorno. Appena fatto vi avvertirò... entro domani sera salvo imprevisti (sono un po' busy in questo periodo).

ps. da quando sto usando questo monitor LG (qualche settimana), non avevo quasi mai usato il visualizzatore di immagini di windows (ho solo quello), e quindi non mi ero accorto del "fenomeno".
Old 31-01-2012, 08:28   #68
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
credo che il profilo colore della iiyama debba avere qualche problema, fino ad ora non me ne ero accorto, ma quando provo ad avviare un programma che lo richiede, per esempio photoshop, mi da questo messaggio:
Cut---

Salvio66 tu hai riscontrato lo stesso problema?
Sai che non ho ancora provato??... in questi giorni se la febbre mi lascia un 'attimo di respiro farò le prove che hai fatto anche tu e ti faccio sapere... adesso con 38 e mezzo non me la sento propio... leggo giusto le mail perché fino a lì ce la faccio...

Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 12:41   #69
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
... Pertanto non è un problema legato ad un profilo colore, bensì dell'interfaccia che ha fatto MS in windows 7 per gestire i profili colore, che l'ho sempre trovata incasinata
...
in che senso non è un problema del profilo colore? cambiando dal 2374 al 2377 il problema è svanito
Old 31-01-2012, 13:26   #70
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Giusto per sapere che tipo di pannello IPS montano questi 2 Iiyama?
S-IPS
H-IPS
AS-IPS / ES-IPS
IPS-Pro
Old 31-01-2012, 16:30   #71
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
in che senso non è un problema del profilo colore? cambiando dal 2374 al 2377 il problema è svanito
Ti ho pur detto che quel problema lo presenta anche il mio setup, e io adesso sto usando un monitor LG e avevo installato il profilo colore di LG fornito in dotazione. Se fosse stato un problema di quel profilo colore fornito da Iiyama, a me non doveva farlo, perchè io non lo uso.

Smanettando un pochino dentro la sezione dei profili colore, che non è molto intuitiva, se alla fine ti dimentichi di fare nuovamente una certa operazione, windows si "dimentica" di usare il profilo colore che ti fa vedere come "predefinito" (tra parentesi) nell'elenco della sezione "Dispositivi" e, senza dirti niente, ricomincia ad utilizzare il profilo colore sRGB standard che è visualizzato nella sezione "Avanzate", cioè il primo che appare in alto e che si chiama esattamente "Predefinito (sRGB IEC61966-2.1)".

Perlomeno, facendo qualche rapido test, quello è quanto mi pare di aver capito.

@ primula

il pannello fa sicuramente parte dell'ultima serie che "genericamente" chiamiamo e-IPS, ma mi pare che, a fare i pignoli, LG gli abbia assegnato un nuovo nomignolo che oera non ricordo, perchè l'ultimo tipo di e-IPS aveva un rendimento energetico migliore rispetto ai precedenti.
Old 31-01-2012, 16:49   #72
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

in "avanzate", sia prima che dopo il cambio di profilo colore, nella prima voce "profilo dispositivo" ho sempre PL2374HD.

è un po di giorni che sto provando la funzione AC che setta luminosità e contrasto in automatico, per i giochi può anche andar bene visto che ha un effetto simile all'HDR, però non avendo provato nessuna altra configurazione non saprei fare un confronto, il profilo colore impatta in qualche modo su web/video/giochi o è solo per la visualizzazione di immagini?
Old 31-01-2012, 17:07   #73
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
in "avanzate", sia prima che dopo il cambio di profilo colore, nella prima voce "profilo dispositivo" ho sempre PL2374HD.
Strano, perchè in "avanzate" nel mio c'è sempre quello di default di windows che avevo indicato. Quelli aggiuntivi li fa vedere in quell'elenco, ma da solo, a me, non ha modificato quello di default.

Quote:
è un po di giorni che sto provando la funzione AC che setta luminosità e contrasto in automatico, per i giochi può anche andar bene visto che ha un effetto simile all'HDR, però non avendo provato nessuna altra configurazione non saprei fare un confronto, il profilo colore impatta in qualche modo su web/video/giochi o è solo per la visualizzazione di immagini?
Un profilo colore di windows è sempre attivo, a prescindere dal preset del monitor che uno ha scelto di usare. Sono 2 cose diverse.
Old 31-01-2012, 18:55   #74
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ primula

il pannello fa sicuramente parte dell'ultima serie che "genericamente" chiamiamo e-IPS, ma mi pare che, a fare i pignoli, LG gli abbia assegnato un nuovo nomignolo che oera non ricordo, perchè l'ultimo tipo di e-IPS aveva un rendimento energetico migliore rispetto ai precedenti.
Giusto per capire è migliore un pannello e-IPS o un pannello S-IPS?
Ho visto che LG impiega nei suoi monitor il pannello S-IPS!
Old 01-02-2012, 13:42   #75
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

monitor ancora non è arrivato
Meno male che la spedizione era immediata sono passati 5gg ancora nulla!

@R.O.N.I
Tu hai problemi di viola agli angoli con il tuo monitor sulle scene nere o scure?
Sto leggendo che molti utenti con schermo IPS LG, Asus, hanno questo violaccio ai bordi dello schermo.
Old 01-02-2012, 15:48   #76
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

no nessun problema, ho fatto diverse prove appena arrivato per vedere se fosse tutto a posto.

le spedizioni in questi giorni, per gli scioperi degli autotrasportatori, sono mezze bloccate...anche se c'è sempre qualcuno che con questa scusa se la prende comoda
Old 01-02-2012, 16:15   #77
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Allora è un problema solo degli LG IPS ! Ho visto che in tanti si lamentano sulla discussione ufficiale.
Ma alla fine ProLite XB2374HDS-B1 non dovrebbe avere lo stesso pannello?
Old 01-02-2012, 16:56   #78
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

primula76,
per quanto tempo hai intenzione di continuare a riportare in questo thread tutte le fregnacce che trovi nel Web?

Il problema che hai descritto non esiste! Specie come l'hai descritto tu . Quella è semplicemente una caratteristica che hanno tutti i filtri antiriflesso usati nei pannelli IPS: se guardati da posizioni angolate e con sfondo nero, quando vengono colpiti da un certo tipo di luce presentano "aloni" di colore tendente al viola, oppure semplicemente luminosi. E' solo un effetto ottico che si verifica nelle situazioni che ho indicato, che non rispecchiano certamente il normale utilizzo.

E' sempre stato chiaramente spiegato, ed illustrato anche con qualche foto, nelle recensioni dei monitor IPS di tftcentral.

Invece di farti inutili problemi e perdere tempo in quel modo, comincia a controllare che fine ha fatto il tuo monitor; la scorsa settimana avevi detto che era partito venerdì e che ti avevano dato il link della spedizione, quindi puoi vedere dove si trova adesso e telefonare al vettore per chiedere lumi sulla consegna.

Di leggende metropolitane ce ne sono già abbastanza in giro, e non è il caso di crearne di nuove o di fomentare quelle già esistenti. Se vuoi farti una cultura, fatti un bel giro nel sito di tftcentral e comincia a leggerti un po' di articoli tecnici e di recensioni, nelle apposite sezioni. GRAZIE.
Old 01-02-2012, 17:31   #79
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

che strigliata.

Il mio pacco risulta essere partito da Ferrara dal 27 poi non dici più nulla.

Sembra che informarsi chiedendo informazioni sia quasi un reato
Hanno postato questa foto
http://img824.imageshack.us/img824/7316/sam8067.jpg

Volevo capire se anche ProLite XB2374HDS-B1 avesse problemi di questo genere.
Non voglio giustificarmi della mia disinformazione ma ho bambini piccoli non riesco a stare dietro a tutto.
Leggo un pò di notizie prese sempre dal forum e cerco di rimanere aggiornata il più possibile ma a quanto pare non ci riesco.
Scusate se non sono stata attinente alla discussione
Old 01-02-2012, 17:48   #80
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Senti, forse non ero stato abbastanza chiaro, e allora adesso aggiungo un altro consiglio: invece di perdere tempo a leggere le fregnacce che qualche personaggio scrive nel Web, e ne trovi su qualunque oggetto e di qualunque tipo, sono sicuro che saresti più felice se ti occupassi di altre cose, tipo dei tuoi bimbi, e lo sarebbero magari anche loro, non credi? . Non è ironia e non sto scherzando, ho passato i 50 e so cosa merita e cosa no.

Ti è arrivato il monitor? NO. Ti è arrivato un modello difettoso? Non puoi saperlo. E allora che senso ha parlare di certe cose, e fasciarsi la testa prima del tempo? Che poi l'avevi buttata giù molto male, come ti ho fatto notare.

E adesso, per PIACERE, non replicare e finiamola qua, perchè i thread ufficiali servono ad altre cose.

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian