|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
R.O.N.I
@R.O.N.I
Dato che tu hai Iiyama ProLite XB2374HDS-B1 riusciresti a fare un video con varie immagini anche con un jpeg nero 1920x1080 per vedere il clouding, in generale per l'estetica sarebbe molto utile per altri utenti che sono interessati a questo modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Recensione di digitalversus
Ma questa recensione di digitalversus quanto può essere affidabile?
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/iiyama-prolite-xb2374hds-p12381/test.html PRO -Ampio angolo di visuale -Supporto flessibile CONTRO -Non abbastanza reattivo per il gioco -Rapporto di contrasto di sotto della media: 750:1 Conclusione "Il XB2374HDS sembra interessante sulla carta, ma ha ancora un paio di aree problematiche, tra cui contrasto sotto la media e la reattività limitata. L'unica cosa che spicca è la sua posizione pratica." ![]() Ultima modifica di primula76 : 28-01-2012 alle 15:36. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non posso dirti se questo Iiyama va un po' meglio o un po' peggio del dell, perchè mancano al momento recensioni dettagliate e io non lo possiedo (e non l'ho avuto per le mani). Quote:
Riguardo ai video, non sono un buon mezzo per valutare un display, perchè lo strumento che usi per generarli, spesso e volentieri ci mette del suo, e poi ricordati che l'esito di quello che vedrai dipenderà anche dal monitor che stai usando per vederlo. Ti avevo inoltre già detto che certi "difetti" possono variare da monitor a monitor, e dipendere da fattori estemporanei. Cerca di leggere i post e ricordartene ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il clouding sul mio schermo c'è lieve sull'angolo basso sx e appena percettibile su quello alto dx, ma ho regolato leggermente l'inclinazione dello schermo così da non notarlo a schermo nero, figuriamoci durante l'uso quotidiano di internet/giochi.
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 Ultima modifica di R.O.N.I : 29-01-2012 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
credo che il profilo colore della iiyama debba avere qualche problema, fino ad ora non me ne ero accorto, ma quando provo ad avviare un programma che lo richiede, per esempio photoshop, mi da questo messaggio:
![]() e provando a cliccare su una delle 2 opzioni si notano mooolto le differenze tra default e profilo iiyama: ![]() quello iiyama è il primo e quello sotto è di default ![]() solamente con i programmi di visualizzazione di immagini mi fa questo effetto, nelle cartelle le immagini hanno le anteprime (le miniature) normali. il problema c'è su qualsiasi immagine del pc, ma con internet,giochi,video è tutto regolare... con il "visualizzatore foto di windows" non solo l'immagine ha questo difetto ma anche la finestra circostante: ![]() Salvio66 tu hai riscontrato lo stesso problema? UPDATE: ho provato a fare una reistallazione di driver/profilo ma non si risolve. ho provato ad aggiungere come profilo colore, ed impostarlo come definito, quello usato dal X2377 e il problema è sparito!
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 Ultima modifica di R.O.N.I : 30-01-2012 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse ho trovato un metodo da utilizzare per capire qual'è veramente il profilo colore che sta utilizzando windows, e poter poi settare quello che si desidera nonchè accorgersi subito delle differenze senza installare/reinstallare profili colore. Però devo finire alcune verifiche, e farò poi anche un update alla mini-guida che ho scritto l'altro giorno. Appena fatto vi avvertirò... entro domani sera salvo imprevisti (sono un po' busy in questo periodo). ps. da quando sto usando questo monitor LG (qualche settimana), non avevo quasi mai usato il visualizzatore di immagini di windows (ho solo quello), e quindi non mi ero accorto del "fenomeno". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
in che senso non è un problema del profilo colore? cambiando dal 2374 al 2377 il problema è svanito
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Giusto per sapere che tipo di pannello IPS montano questi 2 Iiyama?
S-IPS H-IPS AS-IPS / ES-IPS IPS-Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Smanettando un pochino dentro la sezione dei profili colore, che non è molto intuitiva, se alla fine ti dimentichi di fare nuovamente una certa operazione, windows si "dimentica" di usare il profilo colore che ti fa vedere come "predefinito" (tra parentesi) nell'elenco della sezione "Dispositivi" e, senza dirti niente, ricomincia ad utilizzare il profilo colore sRGB standard che è visualizzato nella sezione "Avanzate", cioè il primo che appare in alto e che si chiama esattamente "Predefinito (sRGB IEC61966-2.1)". Perlomeno, facendo qualche rapido test, quello è quanto mi pare di aver capito. @ primula il pannello fa sicuramente parte dell'ultima serie che "genericamente" chiamiamo e-IPS, ma mi pare che, a fare i pignoli, LG gli abbia assegnato un nuovo nomignolo che oera non ricordo, perchè l'ultimo tipo di e-IPS aveva un rendimento energetico migliore rispetto ai precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
in "avanzate", sia prima che dopo il cambio di profilo colore, nella prima voce "profilo dispositivo" ho sempre PL2374HD.
è un po di giorni che sto provando la funzione AC che setta luminosità e contrasto in automatico, per i giochi può anche andar bene visto che ha un effetto simile all'HDR, però non avendo provato nessuna altra configurazione non saprei fare un confronto, il profilo colore impatta in qualche modo su web/video/giochi o è solo per la visualizzazione di immagini?
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che LG impiega nei suoi monitor il pannello S-IPS! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
monitor ancora non è arrivato
![]() Meno male che la spedizione era immediata sono passati 5gg ancora nulla! @R.O.N.I Tu hai problemi di viola agli angoli con il tuo monitor sulle scene nere o scure? Sto leggendo che molti utenti con schermo IPS LG, Asus, hanno questo violaccio ai bordi dello schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
no nessun problema, ho fatto diverse prove appena arrivato per vedere se fosse tutto a posto.
le spedizioni in questi giorni, per gli scioperi degli autotrasportatori, sono mezze bloccate...anche se c'è sempre qualcuno che con questa scusa se la prende comoda ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Allora è un problema solo degli LG IPS ! Ho visto che in tanti si lamentano sulla discussione ufficiale.
Ma alla fine ProLite XB2374HDS-B1 non dovrebbe avere lo stesso pannello? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
primula76,
per quanto tempo hai intenzione di continuare a riportare in questo thread tutte le fregnacce che trovi nel Web? Il problema che hai descritto non esiste! Specie come l'hai descritto tu ![]() E' sempre stato chiaramente spiegato, ed illustrato anche con qualche foto, nelle recensioni dei monitor IPS di tftcentral. Invece di farti inutili problemi e perdere tempo in quel modo, comincia a controllare che fine ha fatto il tuo monitor; la scorsa settimana avevi detto che era partito venerdì e che ti avevano dato il link della spedizione, quindi puoi vedere dove si trova adesso e telefonare al vettore per chiedere lumi sulla consegna. Di leggende metropolitane ce ne sono già abbastanza in giro, e non è il caso di crearne di nuove o di fomentare quelle già esistenti. Se vuoi farti una cultura, fatti un bel giro nel sito di tftcentral e comincia a leggerti un po' di articoli tecnici e di recensioni, nelle apposite sezioni. GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
che strigliata.
Il mio pacco risulta essere partito da Ferrara dal 27 poi non dici più nulla. Sembra che informarsi chiedendo informazioni sia quasi un reato ![]() Hanno postato questa foto http://img824.imageshack.us/img824/7316/sam8067.jpg Volevo capire se anche ProLite XB2374HDS-B1 avesse problemi di questo genere. Non voglio giustificarmi della mia disinformazione ma ho bambini piccoli non riesco a stare dietro a tutto. Leggo un pò di notizie prese sempre dal forum e cerco di rimanere aggiornata il più possibile ma a quanto pare non ci riesco. Scusate se non sono stata attinente alla discussione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Senti, forse non ero stato abbastanza chiaro, e allora adesso aggiungo un altro consiglio: invece di perdere tempo a leggere le fregnacce che qualche personaggio scrive nel Web, e ne trovi su qualunque oggetto e di qualunque tipo, sono sicuro che saresti più felice se ti occupassi di altre cose, tipo dei tuoi bimbi, e lo sarebbero magari anche loro, non credi?
![]() Ti è arrivato il monitor? NO. Ti è arrivato un modello difettoso? Non puoi saperlo. E allora che senso ha parlare di certe cose, e fasciarsi la testa prima del tempo? Che poi l'avevi buttata giù molto male, come ti ho fatto notare. E adesso, per PIACERE, non replicare e finiamola qua, perchè i thread ufficiali servono ad altre cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.