|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
visti gli usi di tua moglie, per esperienza personale, ti consiglierei vivamente un tablet PC con digitalizzatore Wacom o N-Trig integrato. coincidenza fortunata per te, Wacom ha presentato giusto ieri il suo super tablet la "Cintiq Companion"; è praticamente una Cintiq 13 HD trasformata in tablet, cosi la porti dove vuoi, anche in treno, in terrazzo, in giardino o al parco. http://community.wacom.com/2013/08/20/get-mobile/ per la questione potenza, io ho un Sony Vaio DUO con un i7 ULV e 8 Gb di ram e digitalizzatore N-Trig; funzionano fluidamente tutti i principali software per sketching Autodesk SketchBook PRO / Design ( i migliori ) Art Rage Pro e anche PS ( che non ha proprio un'interfaccia comoda per lo sketching )
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao Nostradamus,
non ho ancora provato la 13hd ma sono sicuro che sarà il risultato di tanti feedback degli utenti che hanno segnalato problemi, così come l'estate scorsa la cintiq 22hd ha risolto i principali problemi della 24hd (rumore delle ventole, superficie che si scaldava troppo, etc)... per cui credo che tu la possa comprare con fiducia. Per quanto riguarda la macchina da affiancarci, non saprei: ci saranno sicuramente delle specifiche minime sul sito della Wacom che possono darti un'idea di ciò di cui hai bisogno. Più che altro mi viene in mente che se a tua moglie serve sopratutto la portabilità, e stiamo parlando sopratutto di schizzi a matita / penna, potrà sembrarti assurdo, e certo non siamo ai livelli della 13hd, ma fossi in te io considererei anche l'acquisto di un ipad retina (quindi di ultima generazione) con una penna adonit jot touch. Io l'ho presa in germania quest'estate (si trova ovviamente anche su amazon.it) e devo dire che per quanto riguarda il discorso degli schizzi trovo che la portabilità sia una delle cose principali: quando ti viene un'idea in mente, occorre "acchiapparla" prima che fugga, e mettersi seduto al computer con una tavoletta piena di cavi può diminuire la concentrazione. Per questo motivo trovo che l'ipad sia una scelta ottima: ti consiglio appunto quello con retina display per la risoluzione eccezionale, che ti fa sembrare di disegnare davvero su carta. Spero di esserti stato utile, a presto. giovanni Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
Si conosce già il prezzo della C. Companion?
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
la CINTIQ Companion è un tablet Win 8 vero e proprio, funziona sempre e solo come un tablet; ha un i7ULV, 8Gb di ram e SSD da 128 o 256 Gb, e quindi usi il software X86 che ti piace di piu; costa circa 1900 euro http://it.shop.wacom.eu/prodotti/cin...n/567?c=346804 la CINTIQ Companion Hybrid è una CINTIQ 13HD, che puoi usare come una Cintiq classica, poi quando vuoi la stacchi e la porti in giro, pero monta Android...; costa 1400 euro. http://it.shop.wacom.eu/prodotti/cin...d/566?c=346804 se non avessi gia il mio Vaio DUO con caratteristiche simili, comprerei ad occhi chiusi la Companion Win 8
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 25-08-2013 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Ummm... a fronte di questi prezzi, ribadisco il concetto espresso precedentemente sperando possa essere di aiuto a Nostradamus per la scelta: se pensate di dedicare il dispositivo principalmente per schizzi... come dicevo suggerisco di inserire anche ipad retina + adonit jot touch (con sensibilità alla pressione tramite bluetooth) nella rosa delle possibilità.
a presto gVn Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Preso braccio snodato ergotron LX per cintiq 22hd (o in alternativa, se non dovesse funzionare bene, lo monto su cinema display 23 hd). In arrivo prox settimana. Se a qualcuno interessa una (micro) recensione fatemi sapere.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.