Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 09:34   #61
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Ecco altri 2 video con gtx 580 e gtx 570, il problema è quasi del tutto assente o non si presenta affatto.
http://www.youtube.com/watch?v=1VRVkLzQxco&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ym6-XbnllHs&feature=related
A quanto pare le Amd/Ati soffrono di più il problema, il che non mi meraviglia visto che da sempre i motori id software gradiscono di più le nvidia che le ati, mentre le ati hanno sempre fatto sfracelli con il source engine a differenza delle nvidia.
Ma come ho sempre ripetuto sarà tutto sistemato, sia sulle Nvidia che sulle Ati, alla faccia di chi spala merda a gratis...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:53   #62
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
A quanto ne ho capito è un problema che succede solo con le nuove gpu.
http://www.youtube.com/watch?v=JWnUmtgLcLA
Questo è un video che lo mostra con una vecchia 9800 gt, e non mi sembra che ci siano scatti o difetti evidenti.
Se è cosi sono un fortunato a possedere la 9800 gt
eh già, immagino quanti frame al secondo fai a 1920*1080 con una 9800GT... ah, ma quando uno è fortunato, è fortunato. E comunque non sta scritto da nessuna parte come dici tu, c'è gente che ha problemi seri anche con ATI serie 4000 e Nvidia serie 200, vga non proprio di primo pelo.

Quote:
Edit
http://www.youtube.com/watch?v=kNxdRH6ujf4, qui c'è un gameplay con 9800 gt un pò più lungo, il problema delle texture c'è in qualche momento, ma è mooolto meno accentuato, credo che si possa facilmente e definitivamente risolvere sia con la 9800 gt che con, anche altre schede video

ti rendi conto delle castronate che scrivi?

A parte che il problema dello streaming delle texture non è nemmeno puramente imputabile ai driver delle gpu, ma anzi, al funzionamento proprio dell'engine del gioco, non è una coincidenza il fatto che chi ha SSD non abbia questo problema mentre chi ha HDD a 7200RPM ce l'abbia a livelli intollerabili.
Se arriverà un fix vero, non arriverà da Nvidia o AMD, ma da Bethesda, con una bella patch miracolata.
Per ora, questo è il gioco più sfasciato che si sia buttato prematuramente sul mercato quest'anno. Una alpha venduta come versione definitiva.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:03   #63
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Ecco altri 2 video con gtx 580 e gtx 570, il problema è quasi del tutto assente o non si presenta affatto.
http://www.youtube.com/watch?v=1VRVk...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ym6-X...eature=related
A quanto pare le Amd/Ati soffrono di più il problema, il che non mi meraviglia visto che da sempre i motori id software gradiscono di più le nvidia che le ati, mentre le ati hanno sempre fatto sfracelli con il source engine a differenza delle nvidia.
Ma come ho sempre ripetuto sarà tutto sistemato, sia sulle Nvidia che sulle Ati, alla faccia di chi spala merda a gratis...
nel primo video il tizio ha un pc di alto livello ma non dà dettagli sull'hard disk, difficile che abbia un rottame di hdd però.

nel secondo video c'è il livello introduttivo, una instance chiusa praticamente, che viene caricata quando si esce dalla mappa del gioco. Il problema è ovviamente molto più accentuato nei panorami aperti che nei corridoi chiusi, quel video fa poco testo.

Quanto allo spalare merda, vai a farti un giro sui forum e guarda quanta gente è felice dei 60$ spesi per questo osceno porting su pc.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 21:12   #64
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
eh già, immagino quanti frame al secondo fai a 1920*1080 con una 9800GT... ah, ma quando uno è fortunato, è fortunato. E comunque non sta scritto da nessuna parte come dici tu, c'è gente che ha problemi seri anche con ATI serie 4000 e Nvidia serie 200, vga non proprio di primo pelo.
Manco ci arrivo col mio monitor a quella risoluzione figurati, e poi mi ero solo un pò rassicurato vedendolo girare decentemente su una 9800 gt che è la stessa scheda che ho io, cosa c'è di male e cosa hai da obbiettare? Mi sono limitato a cercare qualche video e cercare di vedere se davvero il problema si aveva su ogni configurazione.

Quote:
ti rendi conto delle castronate che scrivi?

A parte che il problema dello streaming delle texture non è nemmeno puramente imputabile ai driver delle gpu, ma anzi, al funzionamento proprio dell'engine del gioco, non è una coincidenza il fatto che chi ha SSD non abbia questo problema mentre chi ha HDD a 7200RPM ce l'abbia a livelli intollerabili.
Se arriverà un fix vero, non arriverà da Nvidia o AMD, ma da Bethesda, con una bella patch miracolata.
Per ora, questo è il gioco più sfasciato che si sia buttato prematuramente sul mercato quest'anno. Una alpha venduta come versione definitiva.
Quali castronate? Ho solo fatto vedere un video in cui i problemi sono decisamente di meno, segno che non in tutte le configurazioni ci sono quei problemi cosi gravi. Forse non ti sta tanto bene e non riesci ad accettarlo? E poi non ho detto che per forza la soluzione deve venire dai driver, può andar bene anche una patch un fix o qualunque altra cosa.

Quote:
nel primo video il tizio ha un pc di alto livello ma non dà dettagli sull'hard disk, difficile che abbia un rottame di hdd però.

nel secondo video c'è il livello introduttivo, una instance chiusa praticamente, che viene caricata quando si esce dalla mappa del gioco. Il problema è ovviamente molto più accentuato nei panorami aperti che nei corridoi chiusi, quel video fa poco testo.

Quanto allo spalare merda, vai a farti un giro sui forum e guarda quanta gente è felice dei 60$ spesi per questo osceno porting su pc.
Stesso discorso di sopra, ho solo valutato quello che ho visto, e dai video i problemi erano di meno.
Quanto allo spalare merda di sicuro chi ha speso i soldi ha il diritto di lamentarsi, se c'è il problema, ma se ci si viene a lamentare senza aver provato il gioco e senza magari sapere se sulla sua configurazione avrà problemi o no, mi sembra solo spalare merda e basta.
Old 07-10-2011, 10:07   #65
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Scusate, ma l'interazione in questo gioco dove l'avete vista? A parte con i personaggi non si può interagire con niente.
Old 07-10-2011, 11:37   #66
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Scusate, ma l'interazione in questo gioco dove l'avete vista? A parte con i personaggi non si può interagire con niente.
L'avevo notato anch'io che il voto sull'interazione è un pò strambo, e mi ha fatto storcere un pò il naso. Poi però dando un'occhiata al voto preso da Crysis 2 sull'interazione di ben 5 stelle, eccesive a mio avviso, mi son detto che tutto sommato ci può stare se i parametri di valutazione sono questi. Di certo sono un pò sballati.
Old 07-10-2011, 12:12   #67
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
L'avevo notato anch'io che il voto sull'interazione è un pò strambo, e mi ha fatto storcere un pò il naso. Poi però dando un'occhiata al voto preso da Crysis 2 sull'interazione di ben 5 stelle, eccesive a mio avviso, mi son detto che tutto sommato ci può stare se i parametri di valutazione sono questi. Di certo sono un pò sballati.
Crysis 2 5 stelle interazione.
Old 09-10-2011, 14:29   #68
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ho giocato mezz ora e poi ho chiuso il gioco: mi fa schifo. Graficamente è pure accettabile (per fortuna ho sofferto solo di problemi vistosissimi di tearing ma niente problemi sul lato streaming texture) nonostante le texture quantomeno ridicole per la risoluzione che hanno ma il gameplay... che pena. Innanzitutto la storia è ridicola, non si capisce chi si è, che si sta facendo, già dalla prima missione tutto è condito da una superficialità da software house di terza categoria: le classiche missioni assegnate da un personaggio venuto dal nulla che ti dice vai là e ammazza tutti, senza sapere nemmeno perchè. Se questo poteva andare nei primi anni novanta, nel 2011 no. Tutto diventa immediatamente noioso e tedioso, almeno per me. Poi la libertà di interazione con l'ambiente è veramente nulla: non si può deviare dai percorsi stabiliti nemmeno di un metro. Vuoi vedere un po'più in lontananza e cerchi di saltare su dei sassi? No, non puoi. Vuoi saltare la rampa di scale per fare prima? Non puoi. In "città" vedi un edificio con un personaggio dentro che lavora e vuoi entrare? No, le porte sono bloccate in attesa che tu abbia compiuto una qualche missione. Ridicolo. Veramente ridicolo.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:09   #69
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
ho giocato mezz ora e poi ho chiuso il gioco: mi fa schifo. Graficamente è pure accettabile (per fortuna ho sofferto solo di problemi vistosissimi di tearing ma niente problemi sul lato streaming texture) nonostante le texture quantomeno ridicole per la risoluzione che hanno ma il gameplay... che pena. Innanzitutto la storia è ridicola, non si capisce chi si è, che si sta facendo, già dalla prima missione tutto è condito da una superficialità da software house di terza categoria: le classiche missioni assegnate da un personaggio venuto dal nulla che ti dice vai là e ammazza tutti, senza sapere nemmeno perchè. Se questo poteva andare nei primi anni novanta, nel 2011 no. Tutto diventa immediatamente noioso e tedioso, almeno per me. Poi la libertà di interazione con l'ambiente è veramente nulla: non si può deviare dai percorsi stabiliti nemmeno di un metro. Vuoi vedere un po'più in lontananza e cerchi di saltare su dei sassi? No, non puoi. Vuoi saltare la rampa di scale per fare prima? Non puoi. In "città" vedi un edificio con un personaggio dentro che lavora e vuoi entrare? No, le porte sono bloccate in attesa che tu abbia compiuto una qualche missione. Ridicolo. Veramente ridicolo.
Come se altri fps (eccetto Crysis e Bioshock) ti diano chissà che di libertà, e chissà che di interazione... Andiamo, questo significa cercare di trovare il pelo nell'uovo.
Old 10-10-2011, 09:15   #70
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
quoto la parte della trama in toto...

praticamente è uno spara a tutto perchè qualcuno ti dice di farlo.

a sto punto potevano mettere la possibilità di fare quel che volevi e ammazzare tutti umani che ti danno ordini compresi

Quote:
Come se altri fps (eccetto Crysis e Bioshock) ti diano chissà che di libertà, e chissà che di interazione... Andiamo, questo significa cercare di trovare il pelo nell'uovo.
Crysis intanto ti fa girare per le isole come vuoi, nello spazio che c'è a disposizione sei "libero" di ammazzarti come meglio credi, poi diventa lineare col proseguo.

Bioshock c'entra poco qua visto che si sviluppa in ambienti chiusi... Come dire che DooM non da libertà, ovvio, non deve darne, è un FPS a corridoi, ma almeno quell'1% di trama ce l'ha.

Rage viene presentato come un open world, pure le scritte durante di caricamenti ti dicono "esplora esplora"...
Ma poi si scopre che è pieno di muri invalicabili

Poi il lato texture, ottima l'idea delle megatexture, ma in anticipo sui tempi.
Per fare megatexture con qualità decente altro che 25gb di installazione...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:47   #71
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
è la prima testata che fa un lavoro decente su questo gioco.....complimenti...aspetto la prossima ora che cè la patch per il pc =)
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:11   #72
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
perchè non provi a sviluppare un gioco te e vediamo che cagata viene fuori? mamma mia siete sempre qui a lamentarvi su ogni gioco che esce trovando ogni difetto possibile e immaginabile

Ultima modifica di lordkain84 : 12-10-2011 alle 17:14.
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:59   #73
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
perchè non provi a sviluppare un gioco te e vediamo che cagata viene fuori? mamma mia siete sempre qui a lamentarvi su ogni gioco che esce trovando ogni difetto possibile e immaginabile
Rage ha i suoi bei difetti, anche se alla fine imho è divertente. Non è giusto nemmeno accettare tutto quello che ci propinano.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:51   #74
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Rage ha i suoi bei difetti, anche se alla fine imho è divertente. Non è giusto nemmeno accettare tutto quello che ci propinano.
e allora basta non comprarlo,non giocarlo,lasciar perdere e andare su un altro gioco
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:09   #75
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
e allora basta non comprarlo,non giocarlo,lasciar perdere e andare su un altro gioco
E difatti siamo d'accordo... Ultimamente ho smesso di comprare i giochi a prezzo pieno, a favore delle superofferte e ponendomi un limite che non superi i 20€... Ho marginato le delusioni, però Rage l'ho fatto passare con un lungo preorder e la volta prossima ci penserò due volte...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:40   #76
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

L'ho preso, e come avevo previsto è divertentissimo come non mi capitava di vedere da anni. Da me il problema alle texture è molto limitato, praticamente solo in qualche rarissima occasione e per qualche secondo e poi va tutto a posto. Non ho manco un pc potentissimo con e8200, 9800 gt, 3 gb di ram. Unica pecca secondo me abbastanza rilevante che ho incontrato è l'assenza di impostazioni, che noi utenti pc siamo abituati ad avere, però a farlo girare a 1440 x 900 con aa 4x e anisotropico attivo, non so in quanti titoli mi permetterebbero di farlo, con quel catorcio di pc che ho, e conservando un'ottima resa visiva. Chi ha pc più potenti del mio avrà una resa ancora migliore, e chi vorrà potrà forzare la qualità massima delle texture, come si era detto in un articolo qui su gamemag poco tempo fa.
Ps se qualcuno ha problemi con l'attivazione del v-sync, come da me che si autodisattivava da solo, consiglio di aggiungere un profilo dai driver nvidia e forzare il v-sync direttamente da li, e tutto si sistema.
Old 17-10-2011, 16:26   #77
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ps se qualcuno ha problemi con l'attivazione del v-sync, come da me che si autodisattivava da solo, consiglio di aggiungere un profilo dai driver nvidia e forzare il v-sync direttamente da li, e tutto si sistema.
Si può anche modificare il file di configurazione v-sync=enabled

Curioso che l'hanno pensato, ma non reso disponibile.
Old 17-10-2011, 22:14   #78
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
raga allora ho finito sto rage. Comprato al dayone devo dire che non merita assolutamente i 50 euri spesi... I fondali e i personaggi non sono male ma in generale sulle texture si è già detto di tutto quindi è meglio stendere un velo pietoso... non soffermandosi sempre sull'aspetto grafico, il gameplay non è male e le missioni sono divertenti ma è mooolto monotono. Io l'ho giocato tutto tutto in 31 ore (sto stronzo non mi ha dato neanche l'achievements di livello incubo perchè l'ho iniziato in normale...
miii è una minchiata, giocatelo in incubo perchè è troppo facile (bashtv a parte) l'ho capito dopo i primi 20 minuti di gameplay).
La storia è fuffa (o fuffas fate voi). Qualcuno mi spiega il finale? Dura 5 minuti ed è davvero deprimente. Non ho giocato il multi ma mi sono così tanto massacrato in questi 3 giorni con il single che non resisto più e penso di disinstallarlo. Davvero rimpiango duke forever, quello si che era divertente...
carini gli easter eggs e i mini giochi. lo rendono sicuramente più longevo. Come durata non c'è male ma ripeto, la storia mi ha deluso. Inoltre è parecchio lineare. C'erano molte più missioni facoltative in borderlands. Ho trovato divertenti le missioni con i mutanti e sicuramente cala un pò nella seconda wasteland...
In definitiva per questo 2011 mi è piaciuto molto duke forever che sebbene lineare è divertentissimo e witcher 2. Portal 2 sta al primo posto (ancora installato sul mio pc e questo la dice lunga). Non ho giocato deus ex perchè sono troppo fan del primo e temo di guastarmi la serie. Forse batman potrà riscattare le uscite pc poichè i titoli validi quest'anno sono stati davvero pochi. In linea di massima poi i finali di gioco stanno risultando essere parecchio deludenti. Anche witcher 2 da questo punto di vista non ha brillato (molto meglio portal 2).

edit:
ho provato il multiplayer ed è molto divertente. da un voto personale di 6 si potrebbe arrivare a 7.

Ultima modifica di fbrbartoli : 19-10-2011 alle 18:49.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian