|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
|
riapro il thread perchè c'è qualche problema con le schede video acquistate dall'utente Luka83.
risolvete pacificamente la problematica. buona giornata.
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Voglio precisare prima di tutto che abbath0666 si è dimostrato fin qui, e per tutto il corso della trattativa, una persona disponibile e seria. Quindi credo che troveremo una soluzione senza problemi. Ieri, appena montata una delle schede, ho notato subito una rumorosità anomala di una delle 2 ventole, che ovviamente aumenta in maniera abbastanza fastidiosa con l'aumentare dei giri. In un'occasione la ventola si è addirittura fermata, stentando a ripartire. Ho caricato un video, magari si riesce a capire meglio la problematica: http://www.megaupload.com/?d=3ARGY7XZ P.S. l'altra scheda è perfetta Aspetto tuo riscontro Andrea |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
grazie per aver riaperto il thread mi sembra corretto sia nei tuoi confronti Luca e in quello degl'altri. allora tengo a precisare sin dall'inizio che a me le schede come ti ho detto non mi hanno mai dato problemi,non ho mai riscontrato tale anomalia perchè come ti ho detto io il pannello laterale da quando ho montato il liquido per il processore non l'ho mai tenuto praticamente,quindi se avesse fatto rumore o si fosse fermata me ne sarei immediatamente accorto anche perchè tengo tutto sulla scrivania. ora come ti ho detto per pm,se fossi stato io per esempio a ricevere la vga con la ventola che non gira bene cosa avrei dovuto fare? mandarla in rma usufruendo della garanzia,garanzia che è stata ceduta a te con il termine della trattativa,garanzia che è un tuo diritto usufrirne,io non sono uno shop dove puoi esercitare un diritto di recesso,ma in questo caso ti ripeto se fosse la ventola il problema neanche lo shop ti darebbe il rimborso,ma la manderebbe in rma. ora io voglio risolvere,ti pago la spedizione e la mandi in rma a nome mio ( dopo che ti ho trasmesso i dati della pratica ). piu' di questo non posso fare. inoltre il rumore che sento viene chiaramente da qualche aletta che probabilmente tocca le pale della ventola,secondo me risolvi senza rma e niente.
tratto dalla sezione delle regole del mercatino: Richiedere sempre la prova di acquisto (scontrino o fattura) di ogni componente per poter usufruire della restante garanzia del prodotto (si ricorda che tutti i prodotti acquistati dopo il 23 marzo 2002 godono di 2 anni di garanzia se non specificato diversamente).
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 Ultima modifica di abbath0666 : 11-08-2011 alle 13:56. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io non voglio il rimborso dei soldi della spedizione, sai cosa me ne faccio di 10€. Però non puoi neanche lavartene le mani dicendo fai un RMA (chissà poi quanto durerà) oppure compra un accelero e cambia dissipatore. Guarda, mi prendo qualche giorno per vedere se riesco a sistemare il problema, magari smontando il dissipatore. Ma non credo visto che ho smontato la ventola e fa lo stesso rumore. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Il problema non sono i 10/20/30€
Ripeto, dammi qualche giorno per vedere se riesco a risolvere |
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque ti ripeto,anche se ti do qualche giorno per vedere se risolvi ( se risolvi te lo do comunque per farti una gentilezza ) il rimborso totale non te lo do comunque,hai una garanzia che è stata ceduta a te nella conclusione della vendita,io oltre a gestirti l'rma non posso fare altro. e mi sembra anche normale.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 Ultima modifica di abbath0666 : 11-08-2011 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
l'utente luka mi ha contattato riguardo all'rma gestito per quanto riguarda una delle due vga con il problema alle ventole,ora mi ricontatta e mi dice che manca l'adesivo con il seriale ad ambedue le schede,e quindi io gli avrei venduto 2 schede fuori garanzia,io l'unico intervento che ho fatto sulle schede è stato il cambio di pasta termica,non avrei avuto alcun motivo di rimuovere il seriale,ma proprio nessuno,anzi visto che ci tengo vorrei sapere anche da altri possessori della scheda dove vi è posto tale adesivo,visto che l'unico intervento che ho fatto ripeto è stato togliere il dissipatore e cambiare pasta termica. io le schede te le ho spedite cosi' come le ho ricevute,tu le hai smontate,ci hai giocato e smanettato,e ora pretendi il rimborso,no way.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto eccoti un video preso a caso su youtube, vai al minuto 5:20 e vedi gli adesivi di cui parlano: http://www.youtube.com/watch?v=2W8FmI8T0eo Quindi non venirmi a dire che non erano presenti adesivi sul PCB. Seconda cosa, ho deciso di fare l'RMA (a mie spese). dopo 3 settimane il negozio mi risponde questo: Gentile cliente, le comunichiamo con la presente che il nostro fornitore ha rifiutato il suo articolo in garanzia a causa dell'assenza sulla parte inferiore della scheda, dell'etichetta con il serial number dell'articolo. Purtroppo a causa di ciò, la sostituzione/riparazione della scheda non potrà avvenire di conseguenza le spediremo la scheda non sostituita lunedì 19. Io con la scheda non ci ho "smanettato o giocato" come dici tu. l'ho utilizzata una settimana e poi l'ho spedita in RMA. La tua risposta a tutto questo è stata "io me ne lavo le mani"..... P.S. ti vorrei solo ricordare che ti ho pagato queste schede 655€ (+ i costi di spedizione per l'RMA) , quindi pretendo un rimborso (almeno per una scheda). Anche se volessi rivenderle, a quanto potrei farlo visto che sono prive di garanzia ed una delle VGA ha una ventola difettosa??? Ultima modifica di Luka83 : 17-09-2011 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
grazie per il video che mi hai postato,ti ripeto,io non avrei avuto nessun ipotetico motivo di rimuovere tale adesivo dalle schede,anche perchè non è che mi era posto in mezzo alle viti e non potevo rimuoverle,io le schede le ho ricevute cosi',quindi sono 2 le cose o non l'hanno mai avuto o qualcuno si sta inventando le cose,ora pachiamo gl'animi.. tu quando hai ricevuto le schede ti sei preso "qualche giorno" per vedere se risolvevi,una bella settimana. mi hai detto tu stesso che l'hai smontata e che l'hai usata,io ti avevo detto di non smontarla onde evitare altri problemi con le ventole o altro,ti avevo proposto anche un rmborso parziale per l'acquisto di un dissipatore aftermarket,ma tu hai voluto fare rma,ora dall'rma ti dicono che mancano questi adesivi,guarda caso manca anche all'altra scheda,non sto dicendo che non ti credo,ma qui stiamo rasentando il ridicolo,io ho una reputazione su questo forum come te,e mi sembra stupido stare a discutere di chi sia la colpa,io ti avevo detto di non smontarla,ed ero stato anche abbastanza chiaro,ma hai fatto il contrario,io ora cosa dovrei farci dimmelo tu. di rimborso non se ne parla minimamente,l'unica via a cui sono disponibile è pagarti metà dell'importo per l'acquisto di un altro dissipatore,metà costo compreso d'iva ovviamente e spedizione.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
evitate di fare a scarica barile.
il primo smontaggio è stato effettuato dal venditore per cambiare la pasta termica. su alcune vga l'adesivo è messo appositamente per far decadere la garanzia una volta smontata. quindi non sapendo come sono partite le vga e non sapendo come sono arrivate, trovate una soluzione che vi metta d'accordo entrambi. resto in attesa che la problematica si risolva. buona giornata.
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti, io ho acquistato 2 VGA in garanzia, le VGA che mi hai mandato tu non sono in garanzia. Secondo te cosa dovrei farmene di un rimborso di 20/30€? |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
basta guardare il video che ha postato l'utente,non vi era proprio bisogno di rimuovere tale adesivo,io non faccio scarica barile di niente giukey,la mie trattative sono sempre andate a buon fine e ho concluso trattative per migliaia di euro su questo e altri forum,io sono disposto a pagargli metà dell'importo per l'acquisto di un altro dissipatore,compreso la spedizione per il suddetto. non scendo ad altre trattative.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sta di fatto che in questa c'è una problematica esposta fin da subito dall'acqurente, dove ti sei velatamente lavato le mani scaricando il tutto sulla garanzia. la cronologia dei post parla da sola. ora ripeto e rinnovo l'invito a trovare una soluzione pacifica con l'acquirente.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
mi sono velatamente lavato le mani perchè il problema era la ventola e c'era la garanzia,ora il problema sono i bollini,bollini che io non ho rimosso,e in tal caso io il rimborso per la vga non glielo do',ripeto io sono disposto a pagargli meta dissipatore,e la spedizione che ha effettuato per mandarla in rma,altro non se ne parla.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
a dir la verità gli adesivi sul pcb si vedono tanto grandi quanto una casa! ho visto quale adesivo dici tu,a me le schede sono arrivate cosi',se avessi voluto rimuovere gli adesivi li avrei rimossi tutti,e se volevo venderle,per lo meno li avrei rimessi!
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 Ultima modifica di abbath0666 : 17-09-2011 alle 15:08. |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta confrontarle con il video postato poco sopra. le vga sono state spedite già senza adesivo quindi prive di garanzia. il rimborso visto la prova della foto è inevitabile. è scontato che se trovate una soluzione alternativa tra di voi va bene ugualmente.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.