|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3357931 edit: appena visto che in realtà ci sono solo 4 fesserie, credevo che dato che c'è la scheda per quel modello ci fossero tutti i driver, sorry |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dovresti provare a guardare con everest che hardware hai, e poi ti cerchi i driver per xp del tuo hardware..
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Poi da quello che leggo in giro hai bisogno di: - Chipset: Intel 945GM Express Chipset - Audio: Conexant High Definition Audio - WiFi: Intel PRO/Wireless - Card Reader: e' della Ricoh Secondo me (e la mia esperienza con un notebook simile, tranne che il processore era un T7200), ti conviene installare Windows 7 ed usare i driver di Vista. Poi dipende da quello che devi farci... Comunque da Vista, entra nella Gestione Dispositivi e controlla quello che ti serve. Quello che non trovi, forse te lo trova con Windows Update.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ciao, come l'altra, trovo la discussione interessantissima
Aggiungo che, oltre ai notebook, anche di vecchi ruderi sono pieno... E mi sono aggiustato cosi: - quelli in sovrappiù, li ho dati ad una scuola elementare, perchè sono sempre carenti - utilizzo, a seconda dell'anzianità, per retro software: da vecchi titoli PC, che sui nuovi son troppo veloci, agli emulatori. - per far imparare o vedere Linux ai parenti: un pò di pubblicità non fa mai male per il s.o., e dare un PC WIndows ad uno che non l'ha mai acceso è farsi del male per fargli vedere le foto, andare su internet ed altro, è perfetto un pc con Linux, anche vecchio, e cosi ho fatto con mio padre - Pc desktop con All in Wonder relativamente decente (X800XL): ha l'uscita RGB, ed anche se non tiene tutte le risoluzioni, come emulazione di cabinato da bar ed emulatore, su TV CRT è il massimo, perchè l'RGB è il miglior collegamento disponibile Condivido i vostri usi naturalmente, quello audio è stato uno dei primi recicli
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimi utilizzi, anche se hai parlato piu' di desktop che di notebook. Personalmente ho bisogno solo di un muletto, per il resto ho il mio notebook principale. Per utilizzi audio o video uso il portatile in firma, che ormai fa da pc principale. Di solito non sto "tranquillo" sul letto ad ascoltare musica, o la metto come sottofondo mentre navigo oppure sto guardando film o giocando.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Riesumo questo thread che avevo aperto con una domandona.
Dato che il mio G51JX sta ormai terminando il suo compito dopo 2 anni e mezzo di onorata carriera e funziona benissimo (nonche' tenuto quasi come nuovo) mi stavo chiedendo cosa farne dato che entro fine anno lo cambiero' sicuramente. Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Pc per emulatori, anche recenti? Htpc? Altro, mi sembrs sprecato persino...
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Mmmmh brutte notizie.
Purtroppo il Flybook V23i mi ha praticamente abbandonato da dopo le vacanze estive. In effetti sono piu' o meno un paio di anni (e forse anche di piu') che il "pirlino" (come viene chiamato in rete) rimane acceso quasi 24/7... Detto brevemente, le due porte USB insieme non riescono piu' ad alimentare qualsiasi disco esterno (solo chiavette e forse SSD ma mi sembra poco conveniente), se provo a dare supporto all'alimentazione (collegando una delle due USB del cavo sdoppiato ad un alimentatore USB esterno oppure utilizzando il cavetto a parte per l'alimentazione) il Flybook si spegne e non si riaccende fino a che non lo scollego... Inoltre fa fatica ad alimentare il disco interno (soprattutto quando si scalda, quindi piu' o meno dopo 5 minuti) e sembra "fare interferenza" col trackpad (lo fa spostare da solo in basso a destra e continua a cliccare). Ho provato a mettere una Compact Flash da 8GB che avevo nel cassetto con un adattatore CF to IDE, si risolve il problema dell'alimentazione, ma e' lento come la morte ed e' inutilizzabile (serve comunque un disco esterno per i download, ma non funziona). Insomma, nonostante si accenda e arriva a windows, e' inutilizzabile. E' ora di sostituirlo, sono indeciso tra un vecchio HTC Shift usato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...65&postcount=2) che al momento uso per guardare le serie di anime che scarico, oppure un UMID Mbook M1 che al momento e' disoccupato e non e' che sia molto utilizzabile (tra l'Atom Z520, i 512MB di ram non aggiornabili e il fatto che e' piccolo (e mi ha dato problemi di LCD che ora sembrano spariti) non risulta molto comodo...anche se si infila in tasca Un bel R.I.P. al Flybook, che mi ha servito per un bel po', sto "pirlino"
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Riesumo la discussione, per non aprire altri post.
Nel frattempo (dal messaggio precedente) il V23i e' tornato in vita grazie ad una Compact Flash e un adattatore CF-IDE. Visto che e' lenta e non c'e' verso di far funzionare nessun hard disk IDE classico (nemmeno uno da 600mA), ne' le USB riescono ad alimentare (insieme) un qualsiasi hard disk esterno e che ho scambiato la ram da 512MB con una da 256MB di un amico a cui serviva (per qualche oscuro motivo e' mezza andata nello scambo e ora e' di 190MB e, no, non sono i MB presi dalla scheda video. Non voglio sapere perche'), stavo per pensare di buttare via questo notebook. Ma oggi sono tornato coi miei genitori dopo anni nella casa in montagna (non era un viaggio di piacere, ne' di lavoro) e ho trovato il mio vecchio gioiellino: il Commodore 64. Che tra l'altro ho riportato a casa, nonostante le frasi di mia mamma tipo "la tua non e' una camera, e' un magazzino". Classic Al che mi e' venuto in mente: ok il V23i e' morto per quanto riguarda Windows (non c'e' XP leggero che tenga, nemmeno FLP o una versione Ultra Light con una iso da 175MB) e con linux non me ne faccio nulla (ho gia' l'HTC Shift che fa da muletto e un altro paio di futuri sostituti), perche' non trasformarlo in una piattaforma emulatrice di giochi come il Commodore 64, NeoGeo, ecc? Ed ecco la mia richiesta di aiuto: avendo solo chiavette USB (preferirei evitare di usare un CD da 700MB per 2MB scarsi di files), come faccio per installare DOS su questo pc? Ho gia' il sito dove trovare le immagini di DOS fino alla 8.0 (di Windows ME), il problema e' COME installarlo sul pc. Al momento ho provato a mano a fare 3 partizioni, di cui la prima (quella attiva per l'avvio) in FAT da 2GB e ho copiato brutalmente i file a mano ma non funziona.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 03-02-2013 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Nn ha uno slot SD? Me ti una live linux, fai 2 partizioni, su una copi l'installazione di dischetti di DOS estratti e poi riavvi lanciandola, non va?
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ora sto usando UNetbootin e FreeDOS 1.1, appena finisco di copiare i file, vediamo se riesco ad installarlo.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: niente da fare, ho usato un cd-rw e un'unita' ottica usb, ma mi da' errore nell'installazione di FreeDos. Come se la CF fosse danneggiata, pero' non lo e'.
Ora ho reinstallato un XP Ultra Light SP3, vediamo come va. Altrimenti installo un XP SP0 e non gli metto i driver di rete/wifi, non lo aggiorno e lo uso cosi'. Potrei provare anche con un Windows 2000 SP4 che ho da qualche parte, forse i driver base funzionano lo stesso. Comunque, finito di installare Windows, gli metto su l'emulatore del C64, quelli di NeoGeo, Capcom, ecc e magari reinstallo alcuni vecchi giochi di W98 che ho, che alcuni ero riuscito a farli andare anche su XP... Insomma diventera' un'ottimo emulatore di vecchi giochi, almeno finche' non salta in aria del tutto...
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ok, come immaginavo i driver di XP vanno perfettamente su Windows 2000.
Installato, messo i driver e basta (ci sono due periferiche che non ha riconosciuto, una PCI e una Sconosciuta, una delle due e' il modem 56K ma chissenefrega. Poi ho installato solo i driver del WiFi anche se non lo uso, bluetooth e modem EDGE non li ho messi). Ora devo solo scaricare NeoRageX, un emulatore Mame, le relative rom, risolvere il problema audio per l'emulatore C64 (Vice) che non ho capito perche' non va... E provare i vecchi giochi che avevo per Windows 98. Sono contento perche' funziona tutto (necessito solo di un mouse esterno e per il Joystick uso le frecce direzionali e il CTRL sinistro che sul Commodore 64 non li ho mai usati in nessun gioco che avevo) e col fatto che W2000 e' leggero, veloce e quindi anche la batteria regge di piu' (4-5 ore) direi che posso ritenermi soddisfatto
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
io ho uno dei primi eeepc di asus, schermo rotto come penso anche la piattina con i connettori dello stesso. volevo quindi eliminare fisicamente lo schermo e usarlo come media server per usare intenet su tv lcd tramite vga.
Consigli per come procedere? Eliminando il monitor avrò problemi ad accendero?
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, potresti anche utilizzarlo cosi' con lo schermo ed impostare su Windows che se chiudi lo schermo non fa nulla (cosi' non va in sospensione). Per toglierlo dovresti smontare il notebook, puoi farlo ma secondo me e' uno sbatta che potresti evitare tranquillamente. Anche perche' se l'antenna del wifi e' inserita nel monitor (come lo e' nel 99% dei notebook) poi dovresti tirare giu' anche quella e lasciare i cavetti in giro. Non so come e' fatto, di solito devi smontare tutto il pannello posteriore, togliere il cavetto del monitor dalla scheda madre del notebook (e gli eventuali cavetti del wifi), svitare le due cerniere del monitor e basta, non e' complicato, solo lungo e devi fare attenzione a capire se, quando non viene via qualcosa, e' solo un incastro oppure e' una vite. Comunque se scrivi "asus eee pc smontaggio" su Google (magari anche col modello), trovi le istruzioni, che siano immagini o video
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
in passato avevo già smontato il netbook per cambiare io lo schermo, effettivamente a parte webcam e speaker non avevo fatto caso all'antenna del wifi! faccio una prova montando direttamente la presa vga, che non ho tra i miliardi di cavi audio video negli scatoloni.
Quindi faccio sapere.
AMD Ryzen 7800x3d, Asus Rog Strix B650e-i ,32gb RAM Corsair 6000mhz, Nvidia 4070 ti super Msi, Case Cooler Master nr200p v2 Max [color="Navy"]ho concluso posivitamente con tante di quelle persone che non basta lo spazio[/COLOR] |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia, se smonterai il monitor, ricorda di aprire anche quello e di togliere le antenne del WiFi (sono due placchette). Altrimenti puoi provare ad adattargli l'antenna classica nera dei router/modem wifi ed attaccarla in qualche modo...
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
|
Bel topic
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
beh se è per questo io ho 4 cavi Dvi,2 dvi-vga, 1 dvi-Hdmi da 5m, 2 hdmi da 5m, 4 hdmi 1,5m, 2 hdmi da 2m, 5 (e dico 5) cavi SVIDEO che non so neanche come si trovano a casa visto che non li ho mai usati ne mai avuta necessita, scart, cavi antenna e adattatori di ogni genere e specie da riempire un cartone grande!
ma vga vga-niente....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

per fargli vedere le foto, andare su internet ed altro, è perfetto un pc con Linux, anche vecchio, e cosi ho fatto con mio padre