|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dovrebbe essere royalty free per le porte e i connettori, ma il controller lo devi comprare da Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Appunto, per rispondere a quello che Intel produce e AMD non produce oggi hai tirato fuori cose del passato che non c'entravano niente. CVD.
Quote:
Quote:
La cosa buffa è che ho pure affermato l'esatto contrario ("AMD è assente da più parti, eppure non credo che non sia in grado di fare schede di rete."), quando uno parla si presuppone che l'altro stia ad ascoltare. Quote:
Infatti AMD non produce oggi e non ha mai prodotto certe cose. In ogni caso, non hai risposto alla mia richiesta di prove relative al fatto che AMD produca le stesse cose di Intel ad eccezione degli SSD. Non hai trovato i prodotti AMD che ti ho chiesto e non sono io a doverli cercare visto che sei tu a sostenere che sistano. E' curioso come tu non riesca mai a dimostrare quanto dici, mai. Ovviamente immagino sempre nel nome del rispetto del tuo interlocutore. Tu, scrivendo "Stai cercando di fare di tutto per giustificare una cosa che non sapevi", che è una accusa basata su un congettura (immagino sempre nel nome del rispetto altrui). Sì ma tranquillo, è tutto nero su bianco, chi legge può benissimo farsi un'idea di chi fornisce motivazioni plausibili e chi falsità. Il sito di Intel parla chiarissimo e quello AMD anche, chi è un minimo curioso può banalmente verificare cosa è plausibile e cosa no. Quote:
Interessante, detto da uno che glissa in continuazione e mette in bocca ad altri parole mai scritte (e ovviamente MAI riportate)... Ora, al di là del fatto che il rispetto andrebbe quanto meno concesso a prescindere dal nome/cultura/estrazione sociale ecc..., non ha alcuna importanza chi tu sia, puoi essere chi vuoi, anche il papa, quello che conta è quello che dici (il falso continua a rimanere falso) e che rimane scritto. Non a caso nessuno ha mai contestato la tua persona, ma quello che sostieni. Ti consiglio di cambiare registro, io mi sono sempre limitato a parlare di aspetti tecnici e ho sempre cercato di leggere attentamente le tue parole, o fai altrettanto o smetti di scrivere. Ultima modifica di November : 01-03-2011 alle 20:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Anzi, sono già andato troppo oltre. Sono pronto ad autosospendermi se il moderatore di sezione considera il mio comportamento passibile di tale sanzione. Ma sappi che per come ti dai arie non meriti alcun rispetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
inutile stare a scaldarsi tanto
AMD ha semplicemente detto ciò che molti pensano, né più né meno. io in TB non ci vedo nulla di trascendentale, ne dal punto di vista strettamente "velocistico" né dal punto di vista "tecnologico". non è di gran lunga più veloce rispetto alla concorrenza e non è il primo tipo di connessione ad essere "in cascata", avessero portato da subito la fibra ottica sarebbe stato un altro discorso ma dato che non è così... troppo fumo poco arrosto. per chi invece parla di AMD come di un'azienda che non "si impegna abbastanza e critica solo" vorrei solo far notare che parliamo di due realtà che pur essendo in concorrenza!?! non sono lontanamente paragonabili proprio per le risorse a disposizione, AMD non si può permettere di "buttare" 8 MILIARDI di $ per comprare MCafee tanto per fare un esempio... per quanto mi riguarda in AMD hanno fatto nel corso di questi anni più di quanto umanamente possibile e, cosa che qui qualcuno dimentica in maniera quantomeno strana, ha permesso che si arrivasse ad avere processori con architettura x86-64 su sistemi desktop per comuni mortali perchè se avessimo dovuto aspettare intel.... AMD, fa errori come TUTTE le aziende la differenza è che non si può permettere di farne come lo fa il suo concorrente, tutto qui, sia noi (consumatori) che intel abbiamo bisogno che esista AMD, pochi cazzi. detto questo ripeto nulla di ciò che ho letto in queste dichiarazioni è campato in aria, è solo un'opinione e una critica del tutto legittima. Ultima modifica di Quelo76 : 01-03-2011 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Bannato
|
Quote:
No, sei esattamente dove eri prima: mancano ancora le spiegazioni che facciano capire perchè secondo te cose che ho scritto sarebbero sbagliate, mancano i pezzi in cui riporti le mie parole o comunque le tue scuse, mancano tanti altri fatti e tante altre prove. E' una questione di correttezza, altrimenti non è una discussione nè un confronto, ma soltato spergiuri e accuse infamanti. Quote:
Potevi finire semplicemente con un "ok, scusa, mi sono sbagliato su alcune cose", non sarebbe andata oltre la cosa. Alla faccia del rispetto che ti devono gli altri (ma che tu non devi agli altri) e che hai per "il ruolo"... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
direi accettabile visto che poi, col tempo, si risparmierà su hdmi, DP, lan ecc...
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
cionci e november sarebbe opportuno da parte vostra smetterla, per cortesia. Specialmente il primo che da mod dovrebbe dare il buon esempio.
Ognuno si tenga le sue idee, non dovete convincere l'altro per forza. Quote:
A quell'epoca se la tecnologia avrà preso piede il costo del controller sarà ininfluente, sarà solo una questione di pochi centesimi di royalties per avere il permesso di integrarlo nel proprio chipset. 5/10 dollah di differenza non sono pochi, sono più di quelli che hanno permesso a usb di primeggiare su fw, e questo nonostante la differenza di velocità, in relazione alle appliances che se ne avvantaggiavano all'epoca, era di gran lunga più marcata che nel caso di TB (vs USB 3.0 se vogliamo vederli in competizione). Io ci spero molto su questa tecnologia e "mi sono già schierato" se rivedete i miei commenti, ma è ovvio che poi sarà il mercato a scegliere, e il mercato non è mai lungimirante. Ci dev'essere un vantaggio immediato che ripaghi il costo. Attualmente usb 3.0 è totalmente inutile se non per lo storage, e per giunta di dischi rigidi o ssd: una buona fetta di mondo ne ha fatto a meno finora. TB mira a essere per lo meno inutile quanto usb 3.0: la killerapp si rivelerà quando i produttori presenteranno dei prodotti, non specificatamente legati allo storage, e che non potevano essere presentati nel consumer utilizzando altre connessioni come DP, e infine che si riveleranno talmente utili da spingere i consumatori a privilegiare un sistema dotato di interconnessione TB rispetto ad uno privo. Un utente ad esempio parlava di scheda video esterna. Sarebbe una bella killer application, in un mondo dove il segmento notebook ha oramai surclassato per numero di unità vendute quelle del segmento desktop. Chi comprerebbe un portatile risparmiando 5-10 dollah sapendo che dovrà rinunciare alla possibilità di upgradare in futuro il compartimento video con un qualcosa simile a una dock station o una periferica esterna? E se questi 5-10 dollari in aggiunta comportano una riduzione del costo perché si potrà vendere un portatile di fascia alta, senza una scheda video discreta, perché prevedibilimente l'utilizzo videoludico viene svolto su una scrivania e quindi si adegua all'uso di una scheda video esterna? ....mi sono lasciato prendere... Ultima modifica di avvelenato : 01-03-2011 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
A leggere in giro, i produttori non la pensano proprio cosi' (infatti, pur non avendo l'esclusiva, attualmente l'ha introdotta solo apple e non mi pare ci siano annunci in questo senso da parte degli altri OEM)!
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho il forte sospetto che Intel abbia ritardato l'integrazione delle USB 3.0 proprio perchè aveva in progetto questa Thunderbolt. Cappero, è da un annetto che rimando l'acquisto di un nuovo desktop business perchè mi sarebbe piaciuto avere qualche porta USB 3.0 integrata per una questione di versatilità (non amo cambiare frequentemente pc), e qualche giorno fa scopro che forse solo a fine anno si sarebbero viste. Per non parlare poi dei processori Intel.. manco ci sono i sandy bridge che già annunciano gli ivy bridge.
Io mi sono stufato di queste novità rivolte al mercato di massa, e sono d'accordo con chi sostiene che si sarebbero potute migliorare le interfacce esistenti (vedi USB, che latita causa Intel). Già alcune di quelle attuali sono sottosfruttate dal 99% degli utenti normali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
...ammetto che November è un'abile oratore, potrà dirmi che la strategia di Intel è vendere controller,.... forse ci crede veramente, ma non credo che sia questo il vero obbiettivo di Intel. qual'è? il problema sorge quando decine di periferiche con lo stessa tecnologia diventa talmente diffusa da oltrepassare la massa critica, diventando di fatto uno standard. Si tratta di prodotti che nel loro complesso muovono centinaia di miliardi a livello globale, il tutto controllato da un'azienda che ne detiene la proprietà intellettuale...per tre generazioni come dici tu. Il fatto che un controller lo vendano a 5-10 dollari mi fa capire che il vero vantaggio sta nella diffusione dello standard, non nella vendita... Io sono scettico sulle "furbate" di Intel, ... Il Lupo perde il pelo ma non il vizio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
..Io so di display che vanno via USB..
Schede video esterne per un notebook l'avevo vista sul forum. Francemente però vorrei le cose continuassero a funzionare. L'usb funziona, hdmi funziona, quando ci sarà necessità potremmo avere anche tecnologie migliori? Prematura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
è vero che la nuova generazione di utenti ha preso il posto (ahimè) di quella vecchia, cioè quelli che erano appassionati, quelli che scrivevano cose sensate, quelli che aiutavano a risolvere i problemi, quelli che se ne intendevano per davvero, quelli che avevano un po' di maniera nello scrivere e nel relazionarsi.... però se questo è il meglio che sa fare lo staff di HWU, allora non mi resta che citare la frase: "ognuno ha quel che si merita". Capisco l'errore di battitura che ogni tanto può scappare, capisco la disattenzione o la fretta nel pubblicare dati che dovrebbero essere il succo dell'articolo, ma ormai gli articoli di questo sito sono un concentrato di cattivo italiano, di norma, e i dati pubblicati sono in percentuale il più delle volte sbagliati o non corretti di quelle che sono giusti o corretti. Eppure chi scrive (e non mi riferisco a questo articolo in particolare) ha superato delle selezioni non indifferenti, ma siamo messi davvero così male in Italia? Se in più adesso ci aggiungiamo anche questo comportamento dei mod (non che l'amico utente in ogni caso sia tanto migliore, anzi) vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta... non mi interessa sapere chi ha ragione o chi ha torto, ma sapere che ormai è inutile leggere sia le notizie che i commenti, le prime un'accozzaglia di italiacano misto dati a caso (quando va bene che non sono influenzati dalle mazzette pubblicitarie), i secondi ammucchiate di incompetenti che sanno sempre tutto non sapendo quasi niente e che per il 99% dei casi ce l'hanno più lungo.... Direi quindi che dopo stasera è arrivata l'ora di salutare (per sempre?) HWU, spero che questo mio saluto, sereno, serva a far riflettere almeno per un nanosecondo redattori e moderatori, nella speranza che ritrovino lo splendore dei vecchi fasti e riportino un po' più in alto un sito che era fino a qualche tempo fa un riferimento in territorio nazionale sul settore, se non IL riferimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi che si è passato il segno,
visto che non riuscite a rimanere in topic da ora in avanti il minimo accenno di OT verrà sanzionato pesantemente
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
La concorrenza su uno stesso prodotto è auspicabile, le alternative meno perché creano confusione e frammentano il mercato. Essendo questa tecnologia closed è dura creare alternative e fare concorrenza, solo chi riceve (paga) il permesso può farlo, se invece Intel rilasciasse tale tecnologia non dico Open ma disponibile a tutti e royalty free allora si potrebbero venire a creare le alternative e la dovuta concorrenza ma ho i miei seri dubbi che ciò avverrà visto che la Mela vorrà imporre il suo standard. Quote:
Secondo me è più probabile che il TB faccia la fine del FireWire. E aggiungerei "per ora".
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Non so tu cosa intenda per "trascendentale", ma dal punto di vista tecnologico, brevemente, la futura adozione della fibra potrebbe essere una novità importante, dal punto di vista velocistico mi sembra in linea con i valori di altre tecnologie quando furono introdotte. Perché, il "Low-Bandwidth" di USB 1.0 era trascendentale? E SATA 1 rispetto al PATA 100/133? E così via per tutti gli altri standard. I 100Mbit ethernet erano trascendentali quando la maggior parte delle reti erano a 10? E il Gbit quando a 100? E ora che si hanno reti Gigabit a poco prezzo disponibili per il mercato consumer i 10Gbit sembrano così tanti? Thunderbold migliorerà come hanno fatto tutte le altre tecnologie, è soltato all'inizio, attaccarsi alla scarsità di banda sembra proprio un pretesto. Quote:
Quanto al fumo e all'arroso, è semplicemente un prodotto ancora un po' acerbo, ma con grandi potenzialità, probabilmente messo sul mercato prima del tempo per cercare di prendere il posto di USB 3.0 prima che fosse troppo tardi. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, senza nulla togliere ad AMD e tralasciando un attimo le altre migliorie introdotte con l'estensione x86-64, l'adozione di massa dei 64 bit (HW & SW) non l'ha certo decisa un'azienda che nel periodo d'oro aveva una quota di mercato, se non ricordo male, tra il 25-30% (ma forse anche meno): in ambito consumer si è fatta quando hanno voluto i colossi che tengono in mano il mercato, ossia Intel (anche se probabilmente prima di quanto volesse) e Microsoft. Molte CPU sono nate e morte senza che nessuno sfruttasse mai l'estensione x86-64, non è che sia stata una grande conquista averle molto prima del necessario. Comunque, sicuramente AMD ha contribuito in buona parte ma, per usare termini tuoi, "nulla di trascendentale". Quote:
Quote:
Quote:
Parlando di questioni tecniche l'oratoria non c'entra e non serve a niente. Io ho solo riportato quelle che Intel dice essere le proprie intenzioni. Ed è possibilissimo che sia così, dipende da quanto pensa di guadagnarci sui controller. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
- che se avrà successo sarà merito di Intel di averla ideata e concretizzata, e demerito degli altri (AMD compresa) non averlo fatto, vuoi perché non interessati al settore, vuoi perché privi di possibilità economiche, vuoi perché privi di idee. - che criticare qualcosa che, buona o cattiva che sia, non ha praticamente eguali, senza che ci sia un'alternativa, propria o altrui, è di dubbio gusto, o sospetto se il bersaglio è il tuo diretto concorrente. Se io ti dicessi che una cosa fatta da te, unica al mondo, fa schifo (magari anche a ragione), tu non risponderesti "beh, allora prova a fare di meglio tu se ci riesci?". E a questo punto, o si tira fuori qualcosa di simile, anche migliore (cosa direi auspicabile), o si fa finta di non aver detto niente. Io non penso che AMD sia tanto nella posizione di dire quello che ha detto, anche se ovviamente ha tutto il diritto di farlo. Sarà la milionesima volta che lo ripeto, leggete meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Posso chiedere un link? E le motivazioni erano le stesse (gli OEM tendono a ragionare molto in termini economici o a buttarsi su tecnologie chiaramente promettenti)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.