Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 09:44   #61
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
mi sa che per un pò ati ha dormito mangiandosi il vantaggio su nvidia nel tentativo soprattutto di capitalizzare gli investimenti. adesso direi che siamo pronti per un'altra price-war. vogliamo la hd6850 a 100 euro e la hd6950 a non più di 200.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 09:48   #62
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato ho aggiornato i grafici con le rilevazioni della GeForce GTX 460
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 09:49   #63
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
All'inizio ero poco convinto ma ora riguardando bene i testi mi sono ricreduto per bene, ottime schede!
AMD segna prestazioni spesso maiuscole diminuendo addirittura gli SP rispetto al passato...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 09:52   #64
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma il grafico dell'incremento prestazionale in xfire è totalmente sbagliato? si parla di 6850 anzichè 6950.... o sono rinco io?
E' presente un grafico di scalabilità per la 6970 e uno per la 6850, così da confrontare Cayman con Barts
Old 15-12-2010, 09:52   #65
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
SCUSATE MA ....
flop dove?
le ati da 3 serie ormai non sono mai state il top a singola gpu, ma sempre un pelo sotto la controparte nvidia, quindi il trend mi sembra si sia mantenuto.

loro hanno lavorato per aumentare le prestazioni mantenendo gli stessi shader e senza aggiungere transitor al chip.

mi pare che il lavoro fatto sia ottimo sotto questo punto di vista, da vedere se c'è margine coi driver ma penso di si...
beh prima della gtx480 la 5870 era la piu' veloce o no?
Old 15-12-2010, 09:55   #66
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Per favore fatemi due piaceri:

Il primo è usare i colori per differenziare le cose. Il nostro grande creatore ci ha dato il dono della vista e madre natura ci ha regalato quello dei colori, per carità, sfruttiamoli.
Le tabelle prestazionali sono una lista di mezza pagina di schede e non si capisce quando si parla di Crossfire e SLI, di VGA singole dal doppio core, di schede in oggetto dalla review, di ATI o NVIDIA, e compagnia bella. Lo dico io che leggo review da anni, che forse non sarò rappresentativo di niente (sicuramente ora ci saranno 32 quote al mio commento in cui dicono che ci capiscono al volo), ma tant'è. Un povero ragazzo che ci mastica poco io presumo vada in panne e passi direttamente oltre alla lettura (vanificando le ore spese a fare tali grafici).
Fateci un segnetto, usate i caratteri colorati, ma datemi modo di scartare visivamente le soluzioni a doppia scheda da quelle a singola, e la soluzione a doppia gpu su singola scheda dalle canoniche a singola gpu su singola scheda (mi sto riferendo alla straccia maroni della HD5970 che ogni volta mi inganna la vista), sottolineate le schede in oggetto.
Comprendete che le sigle sono sì diverse... Ma fondalmentalmente tutte uguali l'una dall'altra (la differenza fra HD5970 e HD6870 non è certo come fra lo scrivere "gatto" e "cane", ma più come fra lo scrivere "gatto" e "gatta"... minima).

Il secondo è correggere le conclusioni nel paragrafo "rumorosità", in cui si dice che le GTX5xx hanno un comportamento "simile" alle HD68xx... Il che è ovviamente una fandonia come si evince dal Vs. stesso grafico in cui le due NVIDIA sono a fondo scala, mentre le ATI in cima, con differenze di 3dB per l'idle (corrispondenti al DOPPIO del rumore) e 4dB per il full. Se non è una differenza questa, non vedo cosa dovrebbe esserlo, né vedo quale giustificazione ci sia per lo scrivere diversamente.

Un cordiale saluto e buon prosieguo del Vs. lavoro.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-12-2010 alle 10:04.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:02   #67
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
veramente ottima la 6950 e ora giù con i prezzi
Old 15-12-2010, 10:03   #68
damon75
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
I risultati sono quindi in linea con le peggiori ipotesi che si facevano nelle ultime settimane
Non mi pare proprio....ci si attendeva che AMD stesse più o meno sullo stesso livello di nVidia, non è stato proprio così ma non siamo affatto lontani da quanto più o meno ci si aspettava

Quote:
Cayman è più lento
Vero, ma dì pure di quanto, e soprattutto dì anche quanto costa rispetto alle proposte nVidia, vedrai che il rapporto prezzo/prestazioni è tutto a favore di AMD, e siamo al day one.....
Quote:
più caldo e più rumoroso del suo diretto concorrente
Più caldo dipende semplicemente dal fatto che non è stato attivato il porwetune, mentre, come giustamente specificato nella recensione, per le nVidia questa funzione era attiva, bisognerebbe ad onor del vero confrontare mele con mele e non mele con pere, tant'è vero che nei consumi non c'è proprio partita.
Per la rumorosità è chiaro che dipende dal dissipatore (e quindi dalla scelta del partner) e non certo dal chip
Quote:
ed in più, in crossfire, scala molto peggio delle Barts
Sono state testate con dei driver neanche definitivi.....
Quote:
Dalla sua ha un prezzo leggermente migliore
"leggermente"?!? la 6970, al day one, ed in Italia, si trova già a € 369, quanto costa la 580 per andare un 12-15% in più?? Stesso discorso, anche se in misura un pò più ridotta, si può fare con la 6950 che, sempre al day one, si trova, in Italia, a € 299. In Germania invece i prezzi sono già abbastanza allineati a quanto comunicato dalla stessa AMD, ergo è lecito attendersi anche qui da noi, in poco tempo, un calo dei prezzi.
Quote:
e qualche decina di watt in meno di consumo...
cosa non certo trascurabile
Quote:
fattori che ahimè non bastano però per risollevvare le sue sorti
Forse perchè non c'è niente da risollevare, con questi prezzi non vedo proprio alternative, a meno che nVidia non tagli, e in maniera decisa, i suoi di prezzi.....il problema è, nVidia, con il suo cippone, può farlo?

Quote:
Posso quindi finalmente affermare di aver fatto il miglior acquisto in assoluto (Gigabyte GTX460@900Mhz)
se devi confrontare una scheda overcloccata con una standard non mi pare che il confronto abbia molto senso, anche se overcloccata di fabbrica. Overclocca pure una 6950 e poi fai i dovuti confronti, comunque questo è un discorso tuo, i soldi sono i tuoi e decidi tu come spenderli

Bye!
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:03   #69
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
beh prima della gtx480 la 5870 era la piu' veloce o no?
si ma solo perchè nvidia è uscita in ritardo, fai i confronti a parità di generazione
Old 15-12-2010, 10:07   #70
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Ottimo lavoro, altro che flop, considerando consumi e il rapporto prezzo/prestazioni direi che ci siamo alla grande.
Peccato forse per le temperature (un po' troppo alte) e per le prestazioni leggermente inferiori a ciò che mi aspettavo, cose che però nei prossimi mesi con lo sviluppo dei drivers e le soluzioni custom dei partners potrebbero risolversi, una 6950 sui 250€ non sarebbe davvero niente male
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:07   #71
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Però ragazzi quì nessuno sembra tenere in conto il fatto che queste nuove vga non consumano un cavolo...siamo tugli stessi livelli di cypress ma con prestazioni superiori. Considerando che il PP è lo stesso non è cosa da poco.
La 6950 in particolare è spaventosa sotto questo punto di vista, ciuccia come una 6800 e va che è un piacere senza costare un patrimonio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:07   #72
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si ma solo perchè nvidia è uscita in ritardo, fai i confronti a parità di generazione
no i confronti si fanno con quello che offre il mercato. Dire nvidia è uscita in ritardo nn ha senso
Old 15-12-2010, 10:07   #73
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Il primo è usare i colori per differenziare le cose. Il nostro grande creatore ci ha dato il dono della vista e madre natura ci ha regalato quello dei colori, per carità, sfruttiamoli.
Le tabelle prestazionali sono una lista di mezza pagina di schede e non si capisce quando si parla di Crossfire e SLI, di VGA singole dal doppio core, di schede in oggetto dalla review, di ATI o NVIDIA, e compagnia bella. Lo dico io che leggo review da anni, che forse non sarò rappresentativo di niente (sicuramente ora ci saranno 32 quote al mio commento in cui dicono che ci capiscono al volo), ma tant'è. Un povero ragazzo che ci mastica poco io presumo vada in panne e passi direttamente oltre alla lettura (vanificando le ore spese a fare tali grafici).
Fateci un segnetto, usate i caratteri colorati, ma datemi modo di scartare visivamente le soluzioni a doppia scheda da quelle a singola, e la soluzione a doppia gpu su singola scheda dalle canoniche a singola gpu su singola scheda (mi sto riferendo alla straccia maroni della HD5970 che ogni volta mi inganna la vista), sottolineate le schede in oggetto.
Comprendete che le sigle sono sì diverse... Ma fondalmentalmente tutte uguali l'una dall'altra (la differenza fra HD5970 e HD6870 non è certo come fra lo scrivere "gatto" e "cane", ma più come fra lo scrivere "gatto" e "gatta"... minima).

Il secondo è correggere le conclusioni nel paragrafo "rumorosità", in cui si dice che le GTX5xx hanno un comportamento "simile" alle HD68xx... Il che è ovviamente una fandonia come si evince dal Vs. stesso grafico in cui le due NVIDIA sono a fondo scala, mentre le ATI in cima, con differenze di 3dB per l'idle (corrispondenti al DOPPIO del rumore) e 4dB per il full. Se non è una differenza questa, non vedo cosa dovrebbe esserlo, né vedo quale giustificazione ci sia per lo scrivere diversamente.

veramente io sono vecchio come te su questo tipo di cose, e anche io mi trovo malissimo, usare praticamente gli stessi colori cambiando semplicemente e leggermente tonalità nei grafici dei calore e rumorosità è tremendo, mi viene davvero difficilissimo da capire ogni volta
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:07   #74
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Mi sa che non è ancora ora di pensionare la mia 5870 con dissy aftermarket...
Pensavo andassero decisamente di più, ma non è così, anche se restano cmq delle belle schede.
Ci si vede alla prox gen.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:11   #75
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Però ragazzi quì nessuno sembra tenere in conto il fatto che queste nuove vga non consumano un cavolo...siamo tugli stessi livelli di cypress ma con prestazioni superiori. Considerando che il PP è lo stesso non è cosa da poco.
La 6950 in particolare è spaventosa sotto questo punto di vista, ciuccia come una 6800 e va che è un piacere senza costare un patrimonio.
Old 15-12-2010, 10:12   #76
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
secondo me è una questione anche di driver : tra 2 mesi ci saranno prestazioni molto diverse .
Si si, credici

Da Atista convinto comunque (basta leggere i miei post...o la mia sign...), sono totalmente deluso. La mia fortuna è che tanto non dovevo cambiare vga, quindi il problema non mi si pone
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:12   #77
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Deve essere proprio l'età, ma a anch'io ci affogo su qui grafici: certo, probabilmente basterebbe guardarseli con più calma, ma davvero l'errore di interpretazione è dietro l'angolo.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:15   #78
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Deve essere proprio l'età, ma a anch'io ci affogo su qui grafici: certo, probabilmente basterebbe guardarseli con più calma, ma davvero l'errore di interpretazione è dietro l'angolo.
ormai non c'è + rispetto per i nonni di hwupgrade
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:16   #79
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
più leggo articoli sulle vga e meno mi pento di aver fatto la spesa con la scheda in firma qualche mese fa.
eccezion fatta per i consumi, la GTX470 continua ad essere un ottimo acquisto per chi non intende fare gpu-overclock ma pretende dalla sua scheda prestazioni paragonabili a schede di fascia alta.
riguardo a queste nuove 6970/50, ritengo che questa serie 6 sia tutto fumo e poco arrosto, amd è partita col piede sbagliato facendo un'enorme confusione con i nomi (io credevo che la 6970 sarebbe stata dual gpu ) e, per di più, ha fatto schede soddisfacenti soltanto sul piano consumi.
mi tengo stretta la GTX470 ancora per molto tempo.
Allo stato attuale non avresti nemmeno il motivo per doverla cambiare, tienitela stretta sì.
Old 15-12-2010, 10:17   #80
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
è vero che ci si attendeva molto di più, ma è anche vero che la scheda costa molto meno della top gamma nvidia
quoto... inoltre i driver non sono ancora pronti... aspettaaate aspettaaaate :P
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian