Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 15:55   #61
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
converti in mp4
dovrebbe gestire i film allo stesso modo della musica
usa questo per convertire
http://handbrake.fr/downloads.php
allora domanda da un miGlione di dollari

1) itunes la musica la gestisce in modo molto democratico: "aggiungi qualcosa" e sei a posto
2) itunes almeno per quanto ho visto gestisce in modo molto dispotico i film: "non hai film acquistati da itunes"... qui casca l'asino o si risolve la questione...
se per importare un film devo preventivamente averlo acquistato è un conto, se basta convertirlo e che so, doppio cliccare per aggiungerlo alla libreria, è un altro!
3) ammesso che usi un programma Mac OSX compatibile e converta i file in mp4, domanda da un altro milione di dollari è: posso eliminare le lingue che non mi interessano? già che devo sbattermi a riconvertirlo, almeno sai com'è... anche perchè ho notato che la PS3 sceglie sempre la lingua SBAGLIATA e non c'è verso di selezionare quella giusta, almeno se li riconvertissi potrei togliere le altre lingue e obbligare almeno la ps3, in attesa di una ATV o WD TV che sia) a "suonare" la lingua che dico io....
Old 16-11-2010, 18:27   #62
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi se volete utilizzare la apple tv come mediacenter "libero" direi che bisogna aspettare un jailbreak realmente funzionante....ad oggi, come consigliato da ilratman, gli hard disk multimediali che leggono (all'incirca) qualsiasi tipo di file video sono ancora la scelta migliore.

Io la comprerei solo se fossi molto interessato al noleggio dei film (e avessi una adsl decente).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:45   #63
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi se volete utilizzare la apple tv come mediacenter "libero" direi che bisogna aspettare un jailbreak realmente funzionante....ad oggi, come consigliato da ilratman, gli hard disk multimediali che leggono (all'incirca) qualsiasi tipo di file video sono ancora la scelta migliore.

Io la comprerei solo se fossi molto interessato al noleggio dei film (e avessi una adsl decente).
Io ho una adsl decente ma prenderei questo scatolouto solo se potessi noleggiare a 4€ film in 1080p, il resto è fuffa.
Altra cosa meraviglia è il pop corn hour ha tutto e di più.

Ultima modifica di ilratman : 16-11-2010 alle 18:52.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:06   #64
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Altra cosa meraviglia è il pop corn hour ha tutto e di più.
che significa?
Old 16-11-2010, 19:13   #65
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da lyllo Guarda i messaggi
che significa?
Metti su google

Pop corn hour

E vedrai
Old 16-11-2010, 19:22   #66
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Metti su google

Pop corn hour

E vedrai
k tnx.
vedo però che costa 200$.
e che non ha le funzioni della ATV o sbaglio?
posto i lfatto che a JB ultimato magari le funzionalità della ATV verranno ampliate.. o sbaglio?
Old 16-11-2010, 19:36   #67
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
k tnx.
vedo però che costa 200$.
e che non ha le funzioni della ATV o sbaglio?
posto i lfatto che a JB ultimato magari le funzionalità della ATV verranno ampliate.. o sbaglio?
Direi proprio di no visto l'hw che monta.
Non ha funzione di upscale e o hai la potenza di un pc o un risc che la apt non ha e tante altre robette.
Ripeto se non si avrà il 1080p al giorno d'oggi chi potrà comprare una roba così?
Anche se a questa domanda avrei già una risposta!
Old 16-11-2010, 19:56   #68
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Direi proprio di no visto l'hw che monta.
Non ha funzione di upscale e o hai la potenza di un pc o un risc che la apt non ha e tante altre robette.
Ripeto se non si avrà il 1080p al giorno d'oggi chi potrà comprare una roba così?
ok mi hai convinto
Old 17-11-2010, 00:31   #69
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
aggiungo qualche dettaglio (preso da un'altro forum):

Quote:
CONVENIENZA RISPETTO AD UN NOLEGGIO FISICO
Il prezzo è notevolmente più conveniente di un noleggio fisico.
Contando il prezzo di noleggio per ogni 6 ore (sul netto delle 48h) il risultato è questo:
0.49€ ogni 6 ore per i film a 3.99€
0.36€ ogni 6 ore per i film a 2.99€
0.24€ ogni 6 ore per i film a 1.99€.

Contando che ora mi pare che al massimo un noleggio fisico in una videoteca è di 0.99 per 6 ore il risparmio è notevole.
Contando poi che il film ce l'hai disponibile per 30 giorni il prezzo lordo sarebbe anche inferiore.

Certo che se avete una videoteca sotto casa è meglio che andate la se riuscite a riconsegnare il film entro le 6 ore ma non tutti hanno videoteche sotto casa e molti si devono accontentare dei prezzi assurdi del blockbuster. Il servizio è quindi conveniente per questo tipo di persone.

VANTAGGI RISPETTO AD UN NOLEGGIO FISICO
Il vantaggio più grosso è avere 30 giorni di tempo per vederlo prima che scompaia. Questo sopperisce i problemi di quelle persone che hanno una connessione lenta.
In questo modo se ho una connessione lenta e ci metto 3 giorni a scaricarlo potrò vedermelo senza che questo mi venga eliminato.
Oppure posso non trovare il tempo di vederlo per 20 giorni ma lo potrò comunque vedere, l'importante è che appena finite di scaricate NON schiacciate subito play ma lo fate SOLO quando dovete vederlo.
C'è anche a vantaggio un certo fattore di immediatezza per chi ha una connessione buona in quanto si può decidere di vederlo anche in streaming se uno ha fretta di vederlo.
http://forum.gamesvillage.it/showthr...ni-di-noleggio.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:14   #70
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
a me l'idea piace per il noleggio, solo che come libreria titoli siamo ancora parecchio scarsi...
Old 17-11-2010, 14:49   #71
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Quelli che vogliono semplicemente guardare un film e non star lì a contare i pixel... che imho sono la maggioranza.
Old 17-11-2010, 16:30   #72
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
mi iscrivo... appena presa all'Orio Center (BG)
Old 17-11-2010, 17:54   #73
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
aggiungo qualche dettaglio (preso da un'altro forum):

http://forum.gamesvillage.it/showthr...ni-di-noleggio.
Interessante, molto interessante.. Effettivamente l'idea è molto buona, ci si dirige verso il pensionamento di lettori di DVD meccanici..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:54   #74
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
mi iscrivo... appena presa all'Orio Center (BG)
e...?
Old 17-11-2010, 20:56   #75
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

cosa?
Old 17-11-2010, 21:10   #76
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Quelli che vogliono semplicemente guardare un film e non star lì a contare i pixel... che imho sono la maggioranza.
al limite i pixel li puoi contare su un dvd invece visto che li vedi grandi come meloni.

che ci sia gente che si guarda le peggiori porcherie, tipo i divxscaricati, è vero ma che questa sia qualità vorrei vedere chi lo può dire.

ovvoamente farà successo ne sono sicuro.
Old 17-11-2010, 21:16   #77
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
al limite i pixel li puoi contare su un dvd invece visto che li vedi grandi come meloni.

che ci sia gente che si guarda le peggiori porcherie, tipo i divxscaricati, è vero ma che questa sia qualità vorrei vedere chi lo può dire.

ovvoamente farà successo ne sono sicuro.
Dipende da cosa usi per guardarli, i dvd e comunque non mi sembra che tu abbia capito cosa intendevo: c'è gente che, giustamente imho, guarda più l'aspetto artistico di un film piuttosto che darsi al pixel-peeping.
Ricordati in ogni caso che siamo su un forum tecnico, il consumatore medio va in banana per un decoder DTT e sbava per i blurèi treddì quando poi magari sente l'audio con le casse della TV

Ultima modifica di Stigmata : 17-11-2010 alle 21:41.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:06   #78
lyllo
Senior Member

L'Avatar di lyllo

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
cosa?
com'è? come funziona...
-.-

dire "mi iscrivo perchè l'ho comprato" è come rispondere "si" e poi andarsene ad uno che ti chiede se sai l'ora!!
Old 18-11-2010, 08:09   #79
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
com'è? come funziona...
-.-

dire "mi iscrivo perchè l'ho comprato" è come rispondere "si" e poi andarsene ad uno che ti chiede se sai l'ora!!

Ancora non l'ho montata... appena riesco a trovare un paio d'ore faccio tutto.
L'idea che ho in mente è quella di inserire in itunes le due o tre serie di cartoni che guarda mia figlia e toglierla dalla scrivania dove sta l'imac.
Non è difficile, basta aprire il file con QT e salvarlo con nome... poi si importa nella libreria di itunes e sei apposto.
Aspetto il jailbreak, magari mi risparmio il passaggio di importare i film su itunes; credo che chi sta scrivendo il jb, considerato che non c'è memoria di massa interna, dia la possibilità di accedere a cartelle remote.
Old 18-11-2010, 12:57   #80
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ci posteresti qualche impressione su come funziona il noleggio dei film? In particolare con riferimento alla connessione adsl.
Non ho ancora provato il noleggio film, però da quello che ho potuto vedere non è assolutamente necessario che il PC sia acceso. Il noleggio viene fatto automaticamente tramite Apple TV e il film viene scaricato in cache.

Via Apple TV viene fatto solo il noleggio, l'acquisto del film invece deve essere fatto tramite PC, per il fatto che il film non può essere salvato definitivamente in cache.

La funzione di condivisione in famiglia funziona in maniera perfetta. L'unica pecca, al momento, è che ho dovuto convertire alcuni filmati in M4V per poterli aggiungere alla libreria iTunes. La conversione, chiaramente, richiede del tempo. Un filmato di 40 minuti lo converto in 30 minuti circa. Il programma utilizzato è handbrake.

Con un jailbreak stabile e affidabile e con Plex installato può diventare veramente ottima. Ma, già per come è ora, mi ci trovo molto bene

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian