Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 14:55   #61
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Zererico dimmi che non hai riletto il tuo intervento.
Allora vediamo se mi sono spiegato male io. Prendo l'iPhone lo aggiorno con il nuovo iOs e mi visualizza correttamente 2 tacche. Prendo il cell in mano (uso la sinistra... sono destromane) e mi cade la linea. Questo vuol dire che le tacche sono passate da 2 a 0. Il segnale si è attenuato perchè ho preso il cell. in mano. In questo momento ho un cell LG Arena (neanche paragonabile per costo e sw all'iPhone) e lo sto comprimendo all'interno della mano. Non c'è verso le tacche non scendono. Come si spiega ?
Che nella sua povertà ha le antenne messe meglio.
Old 02-07-2010, 14:56   #62
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Sarò fatto male io...pero quando prendo un telefono (oltre tutto che costa la bellezza di 700€) non esiste che devo usare una cover (io odio le cover), cavolo e la funzione principale di un telefono telefonare , visto quello che costa devo pure fare attenzione a come lo impugno???? ma vi paga la apple?? perche nn me lo spiego che la si possa difendere
quoto.
Old 02-07-2010, 14:57   #63
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Allora vediamo se mi sono spiegato male io. Prendo l'iPhone lo aggiorno con il nuovo iOs e mi visualizza correttamente 2 tacche. Prendo il cell in mano (uso la sinistra... sono destromane) e mi cade la linea. Questo vuol dire che le tacche sono passate da 2 a 0. Il segnale si è attenuato perchè ho preso il cell. in mano. In questo momento ho un cell LG Arena (neanche paragonabile per costo e sw all'iPhone) e lo sto comprimendo all'interno della mano. Non c'è verso le tacche non scendono. Come si spiega ?
Si spiega che l'antenna è esterna e risente di più dei disturbi.

MA

secondo Anandtech, e suffragato da dettagli tecnici e test, iPhone 4 risulta essere decisamente migliore nella ricezione dei precedenti, quindi il problema è ben più limitato di quel che la gente crede.

E sì, se hai ricezione precaria so cazzi del provider e non di Apple. Apple non ti può regalare i Bumper perché abiti dove c'è poca ricezione, sarebbe da idioti.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:58   #64
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Ma dagli ultimi test che ho visto, il segnale cala molto di più su Iphone 4 che su 3GS...quindi, migliore dei precedenti in ricezione, non direi proprio.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:00   #65
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Zererico dimmi che non hai riletto il tuo intervento.
2 a 0 è una perdita di segnale notevole, ma non esagerata, molti smartphone hanno una caduta simile, comunque se ci sono 2 tacch evuol dire che 6 in un posto in cui c'è veramente poco campo.... io che abito fuori città ho comunque sempre 4-5 tacche, quando scende a 2 vuol dire che sono in un tunnel o in montagna, e con 2 tacche non telefono... in quanto la linea potrebbe cadere... se devo chiamare esco dal tunnel eh eh

comunque l'antenna qualche problema ce l'ha di sicuro... che ci sia ANCHE un problema software che peggiora la cosa può darsi, ma sono quasi sicuro che riprogetteranno l'antenna.

p.s.: che figure di merda che sta facendo steve
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:01   #66
Zererico
Senior Member

Quote:
Ma dagli ultimi test che ho visto, il segnale cala molto di più su Iphone 4 che su 3GS...quindi, migliore dei precedenti in ricezione, non direi proprio.
Certo che cala di più, soffre dei disturbi molto più del 3GS.

Ma c'è gente che telefona dove il 3GS non arriva, nel mentre.

http://www.anandtech.com/show/3794/t...one-4-review/2

Ecco i dati tecnici, ora vedete voi se volete credere alla massa o farvi un idea.

Quote:
comunque l'antenna qualche problema ce l'ha di sicuro...
http://www.anandtech.com/show/3794/t...one-4-review/2
Old 02-07-2010, 15:02   #67
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
le riflessioni sono sicuramente giuste, è un ottimo terminale, ma x quello che costa ci mancherebbe pure. il fatto che la qualità del segnale possa variare a seconda da che mano si tiene è un difetto intrinseco del modello, anche se rimane migliore dei precedenti, resta sempre un difetto. e probabilmente se ne sono accorti tardi,con la cura maniacale dei dettagli che hanno di solito... magari hanno deciso di portarlo in produzione ugualmente...
la custodia risolve il problema, e dovrebbe essere nella confezione.
non è possibile che l'iphone più figo abbia gli stessi difetti di un chinafonino da pochi euro.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:03   #68
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Secondo me TheDariodario scherzava sul progettista dell'antenna perché è lui e non vuole perdere il posto di lavoro.
oddio!!! mi hai scoperto!!!
ora mi dici come hai fatto
eh già mi spiace ammetterlo ma
quando ho progettato l'antenna ero... totalmente ubriaco!!! bevuti troppi ACTIMEL!!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:05   #69
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
In questo momento ho un cell LG Arena (neanche paragonabile per costo e sw all'iPhone) e lo sto comprimendo all'interno della mano. Non c'è verso le tacche non scendono. Come si spiega ?
Non ci credo assolutamente...

Se lo stai comprimendo non puoi scrivere contemporaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
secondo Anandtech, e suffragato da dettagli tecnici e test, iPhone 4 risulta essere decisamente migliore nella ricezione dei precedenti, quindi il problema è ben più limitato di quel che la gente crede.
Sempre secondo loro, dicono che quando lo tieni in mano l'intensità del segnale scende di 20 dB...

Forse non hai capito il problema: la ricezione del dispositivo non è penosa, ma lo diventa quando lo impugni toccando l'angolo in basso a sinistra.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:06   #70
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
CUPERTINO, Calif., July 2 /PRNewswire-FirstCall/ –

Dear iPhone 4 Users,

The iPhone 4 has been the most successful product launch in Apple’s history. It has been judged by reviewers around the world to be the best smartphone ever, and users have told us that they love it. So we were surprised when we read reports of reception problems, and we immediately began investigating them. Here is what we have learned.

To start with, gripping almost any mobile phone in certain ways will reduce its reception by 1 or more bars. This is true of iPhone 4, iPhone 3GS, as well as many Droid, Nokia and RIM phones. But some users have reported that iPhone 4 can drop 4 or 5 bars when tightly held in a way which covers the black strip in the lower left corner of the metal band. This is a far bigger drop than normal, and as a result some have accused the iPhone 4 of having a faulty antenna design.

At the same time, we continue to read articles and receive hundreds of emails from users saying that iPhone 4 reception is better than the iPhone 3GS. They are delighted. This matches our own experience and testing. What can explain all of this?

We have discovered the cause of this dramatic drop in bars, and it is both simple and surprising.

Upon investigation, we were stunned to find that the formula we use to calculate how many bars of signal strength to display is totally wrong. Our formula, in many instances, mistakenly displays 2 more bars than it should for a given signal strength. For example, we sometimes display 4 bars when we should be displaying as few as 2 bars. Users observing a drop of several bars when they grip their iPhone in a certain way are most likely in an area with very weak signal strength, but they don’t know it because we are erroneously displaying 4 or 5 bars. Their big drop in bars is because their high bars were never real in the first place.

To fix this, we are adopting AT&T’s recently recommended formula for calculating how many bars to display for a given signal strength. The real signal strength remains the same, but the iPhone’s bars will report it far more accurately, providing users a much better indication of the reception they will get in a given area. We are also making bars 1, 2 and 3 a bit taller so they will be easier to see.

We will issue a free software update within a few weeks that incorporates the corrected formula. Since this mistake has been present since the original iPhone, this software update will also be available for the iPhone 3GS and iPhone 3G.

We have gone back to our labs and retested everything, and the results are the same— the iPhone 4’s wireless performance is the best we have ever shipped. For the vast majority of users who have not been troubled by this issue, this software update will only make your bars more accurate. For those who have had concerns, we apologize for any anxiety we may have caused.

As a reminder, if you are not fully satisfied, you can return your undamaged iPhone to any Apple Retail Store or the online Apple Store within 30 days of purchase for a full refund.

We hope you love the iPhone 4 as much as we do.

Thank you for your patience and support.

SOURCE Apple

ma noooo, nessun drammatico calo della ricezione! prendeva male anche prima che lo toccassi!! e poi, per risolvere il problema, ingrandiremo le prime barre indicatrici del segnale! più grosse son le barre meglio si sente no?
quindi potete star tranquilli, problema risolto!!
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:09   #71
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@Zererico: Secondo me hai bevuto...il calo di segnale è quasi sempre del doppio o poco più, ed in un caso particolare, tenendo lo smartphone normalmente in parole povere, si dimostra essere 10 volte maggiore del 3GS...e continuiamo a dire che il problema non c'è o è solo software e verrà risolto? ò_ò Se moltissimi utenti hanno avuto il problema in questione, e che sembra essere tutt'altro che software, io non so come si faccia a dire che basta mettere una cover (come se poi fosse nel pacco d'acquisto...)...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:18   #72
Zererico
Senior Member

Quote:
@Zererico: Secondo me hai bevuto...il calo di segnale è quasi sempre del doppio o poco più, ed in un caso particolare, tenendo lo smartphone normalmente in parole povere, si dimostra essere 10 volte maggiore del 3GS...e continuiamo a dire che il problema non c'è o è solo software e verrà risolto? ò_ò Se moltissimi utenti hanno avuto il problema in questione, e che sembra essere tutt'altro che software, io non so come si faccia a dire che basta mettere una cover (come se poi fosse nel pacco d'acquisto...)...
Certo che il problema non verrà risolto, il problema è la scarsa ricezione (ora veritiera) più death grip (comune su tutti i device). Prima il problema era solo il death grip, con buona e scarsa ricezione indistintamente (non erano distinguibili).

Se perdi una tacca (due stringendo forte il device) col death grip dovrebbe essere abbastanza da portarti fuori copertura quando già c'è poco segnale. Se ne hai tanto, al massimo perde la qualità nella chiamata.
Old 02-07-2010, 15:18   #73
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
ci penserà la corte del maryland a fare luce sulla cosa.

basta aspettare.

oppure Apple risarcisce le persone della class action, facendogli firmare un contratto in cui se accetteranno la somma offerta, dovranno appendere in casa un quadro raffigurante una mela mordicchiata e dire una preghierina alla sera......

ovviamente dovranno usare l'iphone4 comunque facendo finta di parlare quando la linea salta
Old 02-07-2010, 15:21   #74
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Certo che il problema non verrà risolto, il problema è la scarsa ricezione (ora veritiera) più death grip (comune su tutti i device). Prima il problema era solo il death grip, con buona e scarsa ricezione indistintamente (non erano distinguibili).

Se perdi una tacca (due stringendo forte il device) col death grip dovrebbe essere abbastanza da portarti fuori copertura quando già c'è poco segnale. Se ne hai tanto, al massimo perde la qualità nella chiamata.
mettere l'antenna + in profondità per scongiurare l'effetto no eh?

volevano usare il metallo dell'antenna come parte integrante del design dell'oggetto, ma hanno toppato.

non è una tragedia, basta rivedere un'attimo l'ingegnerizzazione e sostituire tutti gli apparecchi.

secondo me fanno prima.
Old 02-07-2010, 15:21   #75
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@II ARROWS

Uso i piedi per scrivere... non si sentiva un certo olezzo...
Comunque sia ti assicuro che non cala il segnale. E' vero che sono a pieno campo, però non ho riscontrato cadute di tacche neanche con meno copertura. Ho un amico che ha il 3GS e gli faccio sempre i complimenti per la reattività del SO e per l'utilità di certe App, ma il mio cell costa 180 euro, ma l'iPhone molto più del doppio, quindi non posso certo lamentarmi.
Ci tengo a precisare che quando uscì l'iPhone lo criticai per le sue mancanze tecniche (mancanze in parte colmate con il tempo), ma sono obiettivo e riconosco che il SO è veramente ottimo e rapido.
Come vedi sono disposto anche ad ammettere un errore se mi si danno prove concrete. Nel caso specifico il problema HW è evidente perchè nel test di anandtech a seconda di come si impugna il cell, cambia di brutto l'attenuazione del segnale. Non si parla di pochi db come nel 3GS, ma di valori importanti. E poi dai che risposta è che allargano le barre del segnale... Sembra quasi si pensi che chi compra Apple sia un demente,
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:26   #76
Zererico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
mettere l'antenna + in profondità per scongiurare l'effetto no eh?

volevano usare il metallo dell'antenna come parte integrante del design dell'oggetto, ma hanno toppato.

non è una tragedia, basta rivedere un'attimo l'ingegnerizzazione e sostituire tutti gli apparecchi.

secondo me fanno prima.
Il fatto è che sono stati fottuti dai loro stessi test. Non hanno confrontato i dati fra device impugnato e device non impugnato. Ormai comunque non possono farci niente, chi ha problemi di scarsa ricezione in casa deve pigliarsi una cover o cambiare modo di impugnarlo.

Il 4 comunque ha migliore ricezione rispetto al 3GS, quindi questo death grip è stato limitato in qualche modo.
Old 02-07-2010, 15:27   #77
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Sembra quasi si pensi che chi compra Apple sia un demente,
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:30   #78
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Il fatto è che sono stati fottuti dai loro stessi test. Non hanno confrontato i dati fra device impugnato e device non impugnato. Ormai comunque non possono farci niente, chi ha problemi di scarsa ricezione in casa deve pigliarsi una cover o cambiare modo di impugnarlo.

Il 4 comunque ha migliore ricezione rispetto al 3GS, quindi questo death grip è stato limitato in qualche modo.
e qui ti sbagli....non e che nn posso fare nulla....DEVONO fare qualcosa... o mi rendono i soldi o me lo sistemano ( intendiamoci io nn ho un iphone 4 )

Ultima modifica di gul4schx : 02-07-2010 alle 15:32.
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:34   #79
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
..... E poi dai che risposta è che allargano le barre del segnale... Sembra quasi si pensi che chi compra Apple sia un demente,
forse è per questo che scatta l'azione legale.

1) compri L'IPHONE4
2) lo provi
3) riscontri il problema della linea
4) pensi sia difettato
5) lo riporti indietro
6) ti dicono che funziona benissimo e di cambiare mano o tenerlo in modo diverso
7) pensi che ti piglino per il e insisti
8) insistono anche loro e non ti voglio cambiare il telefono
9) ti inc...i
10) leggi di altri che hanno il tuo stesso problema
11) vai da un avvocato (in america è come andare dal salumiere)
12) scatta la class action

se il punto 6) cambiasse in "te lo cambiano/ricambiano 10 volte scusandosi in 10 lingue diverse"

forse l'azione legale non scattava.
Old 02-07-2010, 15:35   #80
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Eh no Zererico si può anche amare la Apple, ma non si può sentire che uno deve cambiare modo di impugnare il cellulare (pagato 700 euro) o usare una cover perchè altrimenti non telefona in luoghi dove anche un cell da 30 euro riesce. Qui si parla di fidelizzazione del cliente. Una persona che spende 700 euro deve essere trattata con i guanti bianchi. Non vuoi ritirare il cellulare e sistemarlo, bene offri GRATIS una cover (non sono i 30 euro a far la differenza su 700, ma sono un segnale di un minimo di rispetto). Alla Apple la cover costerà un paio di euro ad essere esagerati, ma almeno farà una figura migliore che negare o inventare scuse su errate visualizzazioni di barrette...

P.S. Un consiglio alla Apple, mettere una monobarra, così si risolve ogni problema... :P
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian