Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2010, 14:56   #61
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Infatti la scala si basa essenzialmente sul sentimento che un dato animale può provocare su una persona. Se un animale è normalmente considerato "kawaii" allora le conseguenze della sua morte anche a livello legale saranno più gravi rispetto alla morte di un animale che non crea affezione in una persona.

Insomma, se per errore investi un cane di qualcuno dovrai pagare fior fior di danni morali, se investi un maiale dovrai, molto probabilmente, metter mano al portafogli solo per riparare il danno economico. Se invece il maiale era usato come animale da compagnia allora si torna al primo caso e dovrai ripagare i danni morali che la persona ha subito.

Per fartela breve si, a livello legislativo esistono delle scale basate sul legame che l'animale ha su un essere umano o sulla loro funzione.

Comunque se avessi evitato tutti i cani ed i gatti che ho evitato io (il che significa inchiodare, tra l'investire un animale o l'invadere una carreggiata e metter a rischio delle vite umane vince la seconda) sapresti che è "normale" per un gatto reagire così. Il gatto è più istintivo, e tende a "scattare" se vede un'automobile arrivargli contro (evidentemente il piccolo non aveva ancora sviluppato bene questa caratteristica e si è buttato anche se non c'era un reale pericolo) mentre i cani tendono a pietrificarsi al centro strada ed a rimaner immobili nel caso in cui sopraggiunga un'automobile.
La prossima volta tieni a mente anche questo.

P.S.
E qui concludo perché queste discussioni spesso vanno a finire male e con un lungo elenco di sospesi.

CIAWA
sicuramente hai ragione, a livello legislativo le cose sono in questo modo. Quello che però valuto è che a livello personale e sensibile non esistono scale assolute di importanza, una persona potrebbe amare più una margherita che ha nel giardino di casa che il vicino. Portando quindi alla conclusione che uno possa dispiacersi più per la morte di un fiore rispetto alla morte del vicino. Insomma quello che penso è che un commento come " ci sono cose più gravi nel mondo" dipende essenzialmente dalla sensibilità di ognuno proprio perchè ognuno a livello sentimentale tiene a cose e esseri diversi.

Che poi nella nostra società siamo concentrati solo sull'essere umano nessuno lo mette in dubbio (l'ho spiegato qualche post sotto) ma questo è solo il nostro punto di vista e non un punto di vista assoluto. Come dire che domani una razza aliena più intelligente arriva sul nostro pianeta e decide che abbiamo per loro gli stessi diritti che gli animali hanno per noi, se siamo i loro compagni di giochi allora la nostra morte è importante ma che se non lo siamo allora possiamo essere investiti senza che nessuno ne paghi le conseguenze. In conclusione quello che risulta fuori è che il punto di vista è sempre dettato dal più forte (intelligente) ma non per questo assoluto.

Non so se ho chiarito il mio pensiero.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 26-05-2010, 14:59   #62
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
guardate... dopo che le ha prese due volte ha cominciato a diminuire con questi episodi... purtroppo cosa volete farci... cretino è e cretino rimane...
TheBlackWolf è offline  
Old 26-05-2010, 15:04   #63
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
ti devo far conoscereun mio compaesano decisamente fuori di testa... lui si diverte a farli soffrire i gatti... l'ultima che ha fatto è stato prendere una siringa, riempirla di inchiostro, piantarla e svuotarla nello stomaco della povera bestia e poi prima di estrarla ha aspirato dallo stomaco.... notare che si è beccato già varie querele....
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mi è capitato parecchio tempo fa di beccare un gruppo di ragazzini di 12/13 anni che si lanciavano letteralmente un gattino e lo sbattevano per terra.
L'unico che conoscevo l'ho preso, gli ho tirato uno sganassone che penso abbia ancora le me dita tatuate in faccia, poi l'ho portato dal padre e c'ha pensato lui a dargli il resto
Non c'ha più provato

PS anche io vorrei conoscere quel simpaticone compaesano...
Quote:
Originariamente inviato da Karasu Guarda i messaggi
E' successo anche a me, lo scorso anno, a causa di un * Censura * che l'ha letteralmente lanciato fuori dal finestrino su una superstrada... Evitarlo è stato praticamente impossibile, ma non ti dico come sono stato... In questi casi, l'unica cosa che puoi fare è ripeterti che non hai alcuna colpa e non lo hai fatto apposta. Nella vita può capitare di commettere qualcosa che non si sarebbe mai voluto fare e di sentirsi in colpa, ma purtroppo non ci si può fare nulla e la cosa migliore da fare è dimenticare.
Non ho parole...
La follia insieme alla stupidità umana sono infinite...
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 15:06   #64
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
guardate... dopo che le ha prese due volte ha cominciato a diminuire con questi episodi... purtroppo cosa volete farci... cretino è e cretino rimane...
già io e capozz ci vorremmo fare amicizia volentieri, più gente si aggiunge e più le probabilità che lui maltratti un altro gatto si avvicinano allo 0.
l' ultima volta in quanti l' han legnato?
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline  
Old 26-05-2010, 15:07   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
avrò ricevuto migliaia di punture di zanzara nel corso della mia vita e non ho contratto neanche un raffreddore vedi che la malaria è scomparsa dalle aree mediterranee da ben più di 50 anni e non mi risulta che qui si contragga la febbre gialla, secondo me guardi troppo i servizi del tg1 sulla terribile zanzara tigre
forse dimentichi la recente diffusione della zanzara tigre in italia (posso dire che negli ultimi anni sono costretto ad usare il vape quasi tutto l'anno a causa sua)....
http://www.epicentro.iss.it/problemi...ra/zanzara.asp

...il fatto che tu fin'ora non abbia contratto nulla non significa che non possa accadere, altrimenti fai il discorso del tacchino che vedendo ogni giorno arrivare il mangime pensava che non l'avrebbero mai ucciso....

poi la tua prevenzione sono razzi tuoi, ad un certo punto sai che mi frega se finisci ricoverato, uomo avvisato...
Old 26-05-2010, 15:11   #66
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
mi ricordo un topic di qualche anno fa in cui un ragazzo aveva menato dei ragazzini che avevano buttato un gattino giù da un dirupo

edit: subito trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482775

non era andata proprio così ma più o meno..

Ultima modifica di marcowheelie : 26-05-2010 alle 15:18.
marcowheelie è offline  
Old 26-05-2010, 15:13   #67
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
già io e capozz ci vorremmo fare amicizia volentieri, più gente si aggiunge e più le probabilità che lui maltratti un altro gatto si avvicinano allo 0.
eravamo in tre... di cui uno fa il meccanico e riesce a sollevarti il muso di una fiesta da solo... in effetti ora che ci penso dopo l'episodio non si è fatto più vedere con dei gatti in mano... l'avrà capita?
TheBlackWolf è offline  
Old 26-05-2010, 15:18   #68
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Iscritto dal: May 2010
Quote:
PRESENTE, in caso servano due braccia!
Karasu è offline  
Old 26-05-2010, 15:23   #69
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Dispiace, certo, ma se non dormi per una cosa simile (che peraltro non e' nemmeno tua respnsabilita') quando ti accade qualcosa di REALMENTE grave che fai?

D'accordo tutto ragazzi, ma ci sono delle scale di priorita'... suvvia.
Quoto, può succedere.
Io una volta ho ucciso un riccio (bello grosso) che nell'oscurità della notte non si vedeva...
Un'altra un piccione (maledetto) che ha pensato di planare frontalmente allo scudo del mio scooter..
monkey island è offline  
Old 26-05-2010, 15:35   #70
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
forse dimentichi la recente diffusione della zanzara tigre in italia (posso dire che negli ultimi anni sono costretto ad usare il vape quasi tutto l'anno a causa sua)....
http://www.epicentro.iss.it/problemi...ra/zanzara.asp

...il fatto che tu fin'ora non abbia contratto nulla non significa che non possa accadere, altrimenti fai il discorso del tacchino che vedendo ogni giorno arrivare il mangime pensava che non l'avrebbero mai ucciso....

poi la tua prevenzione sono razzi tuoi, ad un certo punto sai che mi frega se finisci ricoverato, uomo avvisato...
io le zanzare le allevo per dare le larve ai pescetti...
se ci spaventiamo per così poco possiamo anche andare a buttarci al primo ponte che troviamo
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 15:44   #71
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Quoto, può succedere.
Io una volta ho ucciso un riccio (bello grosso) che nell'oscurità della notte non si vedeva...
Un'altra un piccione (maledetto) che ha pensato di planare frontalmente allo scudo del mio scooter..
A che c'eri... http://www.webalice.it/ilquintomoro/...es/erittu.html (su serio, una mia amica mi ha raccontato che una sera il suo fidanzato gliel'ha cucinato - sempre stirato sotto con la macchina - con la pasta e dice che era buonissima )

Per il picicone ci sono miliardi di ricette http://www.google.it/search?hl=it&q=ricetta+piccione
Ja]{|e è offline  
Old 26-05-2010, 15:56   #72
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
però, voi che non uccidete neanche gli insetti...ci pensate mai a quanti ne sterminate senza accorgervene? Che ne so, guidando ad esempio...si spalmano decine di moscerini contro l'auto.

Detto questo, il problema di insetti o topi è che sono tantissimi...e se li salvassimo tutti vivremmo davvero un incubo.
Old 26-05-2010, 15:58   #73
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karasu Guarda i messaggi
E' successo anche a me, lo scorso anno, a causa di un * Censura * che l'ha letteralmente lanciato fuori dal finestrino su una superstrada... Evitarlo è stato praticamente impossibile, ma non ti dico come sono stato... In questi casi, l'unica cosa che puoi fare è ripeterti che non hai alcuna colpa e non lo hai fatto apposta. Nella vita può capitare di commettere qualcosa che non si sarebbe mai voluto fare e di sentirsi in colpa, ma purtroppo non ci si può fare nulla e la cosa migliore da fare è dimenticare.
vero...

come vi comportate poi col corpo, lo lasciate lì?
e comunque è sempre un essere vivente... poverino.
Old 26-05-2010, 16:03   #74
Capitan_Harlock_1979
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
Ieri sera tornando a casa da lavoro ho messo sotto un gattino, avrà avuto un paio di mesi.... E' passata prima la mamma, ho rallentato per farla passare, poi è partito all'improvviso il micetto quando io stavo già transitando, è passato tra le ruote anteriori e quelle posteriori ma non è riuscito ad evitare la posteriore sinistra. So che non avrei potuto fare nulla per evitarlo, andavo piano e lui è partito nel momeno peggiore,però ci sto malissimo e non riesco a chiudere occhio stanotte.
ottimo! a quanto andavi?
Capitan_Harlock_1979 è offline  
Old 26-05-2010, 16:06   #75
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
però, voi che non uccidete neanche gli insetti...ci pensate mai a quanti ne sterminate senza accorgervene? Che ne so, guidando ad esempio...si spalmano decine di moscerini contro l'auto.

Detto questo, il problema di insetti o topi è che sono tantissimi...e se li salvassimo tutti vivremmo davvero un incubo.

se possibile li lascio agli animali che se ne nutrono
secondo te perchè non si vedono più rondini in giro?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 16:24   #76
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_Harlock_1979 Guarda i messaggi
ottimo! a quanto andavi?
Pianissimo, neanche 40 all'ora, tra l'altro è in prossimità di una curva cieca dove la strada si restringe, già a 30 ti rischi la vita se becchi qualcuno che arriva dall'altra parte.
Old 26-05-2010, 16:41   #77
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
MA quand'è che gli fate una sana scarica di legnate?
Quote:
ma perchè non lo fai conoscere a me sto simpaticone?
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
PS anche io vorrei conoscere quel simpaticone compaesano...
Quote:
brutta piega.. cmq tutto questo è un reato aggravato pure dalla premeditazione

questi 3d finiscono sempre male

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian