Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2010, 03:54   #1
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ho messo sotto un gattino.....

Ieri sera tornando a casa da lavoro ho messo sotto un gattino, avrà avuto un paio di mesi.... E' passata prima la mamma, ho rallentato per farla passare, poi è partito all'improvviso il micetto quando io stavo già transitando, è passato tra le ruote anteriori e quelle posteriori ma non è riuscito ad evitare la posteriore sinistra. So che non avrei potuto fare nulla per evitarlo, andavo piano e lui è partito nel momeno peggiore,però ci sto malissimo e non riesco a chiudere occhio stanotte.
Old 26-05-2010, 04:49   #2
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008

Pure io non dormo. Ma per altro.
Beh, c'è chi tira sotto le persone e c'è a chi come te capita un gatto fra le ruote. Mica lo hai lasciato per strada almeno Fossi io lo avrei seppellito.
Aldin è offline  
Old 26-05-2010, 07:20   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dispiace ma son cose che capitano
Lo hai spostato dalla strada vero?
Marko#88 è offline  
Old 26-05-2010, 08:30   #4
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Dispiace, certo, ma se non dormi per una cosa simile (che peraltro non e' nemmeno tua respnsabilita') quando ti accade qualcosa di REALMENTE grave che fai?

D'accordo tutto ragazzi, ma ci sono delle scale di priorita'... suvvia.
23_Alby23 è offline  
Old 26-05-2010, 08:34   #5
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Iscritto dal: May 2010
E' successo anche a me, lo scorso anno, a causa di un * Censura * che l'ha letteralmente lanciato fuori dal finestrino su una superstrada... Evitarlo è stato praticamente impossibile, ma non ti dico come sono stato... In questi casi, l'unica cosa che puoi fare è ripeterti che non hai alcuna colpa e non lo hai fatto apposta. Nella vita può capitare di commettere qualcosa che non si sarebbe mai voluto fare e di sentirsi in colpa, ma purtroppo non ci si può fare nulla e la cosa migliore da fare è dimenticare.
Karasu è offline  
Old 26-05-2010, 08:44   #6
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Bah, non ci vedo niente di male: alla fine è un suicidio
LaK-o-OnE è offline  
Old 26-05-2010, 08:48   #7
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Ogni persona ha la propria sensibilità,rispetto il tuo dramma pur avendolo superato senza problemi.
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline  
Old 26-05-2010, 08:55   #8
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Dispiace, certo, ma se non dormi per una cosa simile (che peraltro non e' nemmeno tua respnsabilita') quando ti accade qualcosa di REALMENTE grave che fai?

D'accordo tutto ragazzi, ma ci sono delle scale di priorita'... suvvia.
perdonami ma un gattino è un essere vivente come lo sei te, non credo esistano scale di priorità basate sull'intelligenza che un essere ha rispetto ad un altro.

Ci sono cose molto più grave al mondo questo è sicuro ma togliere la vita a un essere vivente indipendentemente da che essere esso sia nelle persone con un minimo di coscienza crea uno stato di malessere.

E' giusto stare male (una notte al massimo eh ) ma è la vita e purtroppo va così. Per stare meglio potresti adottarne uno (di gattino) così dopo un mese che c'è l'avrai in casa lo odierai talmente tanto che ti sarai dimenticato di questo incidente

ps: ho un gatto si vede?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 26-05-2010, 09:01   #9
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
l'ultimo che ho preso io era stanco di vivere si vede... stradina principale del paese, marciapiede a dx e sx, velocita' decisamente moderata che escono pure i trattori dalle viuzze (e senza guardare piu' di tanto ovvio), gatto sul marciapiede a dx fermo, arrivo a 2 metri dal punto in cui era, e schizza a 200 all'ora sulla strada...
preso di sicuro, guardo nello specchietto e stava continuando a scappare... pirla d'un gatto!!
Old 26-05-2010, 09:06   #10
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
perdonami ma un gattino è un essere vivente come lo sei te, non credo esistano scale di priorità basate sull'intelligenza che un essere ha rispetto ad un altro.

Ci sono cose molto più grave al mondo questo è sicuro ma togliere la vita a un essere vivente indipendentemente da che essere esso sia nelle persone con un minimo di coscienza crea uno stato di malessere.

E' giusto stare male (una notte al massimo eh ) ma è la vita e purtroppo va così. Per stare meglio potresti adottarne uno (di gattino) così dopo un mese che c'è l'avrai in casa lo odierai talmente tanto che ti sarai dimenticato di questo incidente

Bhuahua il consiglio è ottimo (avendone uno trovato per strada) dopo un pò ti prende al culo decisamente fine OT
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline  
Old 26-05-2010, 09:12   #11
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:

Penso che proprio chi ha un gatto sia più sensibile ad un evento simile.... E' capitato anche alla mia ragazza e la sera è stata male....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 26-05-2010, 09:15   #12
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
sapessi quanti me ne hanno uccisi a me...
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 09:20   #13
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Penso che proprio chi ha un gatto sia più sensibile ad un evento simile.... E' capitato anche alla mia ragazza e la sera è stata male....
sicuramente è una cosa che aumenta l'empatia verso questo animale che molti odiano soltanto perchè il loro carattere non è succube del nostro. Però in generale non è mai bello investire qualcosa, inevitabilmente si sta male poi (apparte con i cinghiali che ti distruggono l'auto ).

Io anni fa ho investito una lepre e devo ammetterlo, anche se ho dormito la notte, non ero sicuramente tranquillo e avevo un senso di colpa dentro che mi faceva stare un pò male.

Poi dipende anche dalla sensibilità delle persone.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 26-05-2010, 09:24   #14
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
sicuramente è una cosa che aumenta l'empatia verso questo animale che molti odiano soltanto perchè il loro carattere non è succube del nostro. Però in generale non è mai bello investire qualcosa, inevitabilmente si sta male poi (apparte con i cinghiali che ti distruggono l'auto ).

Io anni fa ho investito una lepre e devo ammetterlo, anche se ho dormito la notte, non ero sicuramente tranquillo e avevo un senso di colpa dentro che mi faceva stare un pò male.

Poi dipende anche dalla sensibilità delle persone.
anch'io mi sentirei male se investissi un qualsiasi animale per fortuna non mi è mai successo...un mio amico una volta ha investito un grosso gufo di notte, gli è volato davanti proprio mentre passava con la macchina...poveretto
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 09:38   #15
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Wow, you ran over a cat.
That was BRUTAL!

Old 26-05-2010, 09:52   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

potrebbe nascerne una discussione interessante. Ad esempio, noi tutti uccidiamo gli insetti, come le zanzare. E nessuno si è mai sentito in colpa, nemmeno gli animalisti più convinti.

Eppure anche le zanzare sono esseri viventi. Tu come la vedi a riguardo?
Old 26-05-2010, 09:59   #17
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
potrebbe nascerne una discussione interessante. Ad esempio, noi tutti uccidiamo gli insetti, come le zanzare. E nessuno si è mai sentito in colpa, nemmeno gli animalisti più convinti.

Io, infatti, non ammazzo volontariamente nemmeno gli insetti, per coerenza. Sono il classico "pirla" che li cattura e li butta fuori...
Karasu è offline  
Old 26-05-2010, 10:02   #18
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:

Ti diranno che non sono pucciosi come i gatti e che fanno schifen
LaK-o-OnE è offline  
Old 26-05-2010, 10:05   #19
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

io volontariamente non uccido neanche gli insetti...anche se fastidiosi provo a "neutralizzarli" senza fargli male
che poi tra le altre cose a me gli insetti piacciono molto da osservare...mai vista una mantide religiosa a caccia?
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 10:15   #20
Dylan il drago
Senior Member

Quote:

Guarda capisco benissimo il tuo punto di vista. Sostanzialmente credo dipenda molto dal grado di empatia che si ha con il regno animale, io personalmente ho serie difficoltà a uccidere un insetto ma sono sincero è un sentimento che nasce dal desiderio di essere coerente e di sicuro non mi pongo problemi a usare strumenti contro le zanzare.

Effettivamente l'uccidere una zanzara non crea in me uno stato di malessere come lo è uccidere un animale che al mio cervello appare più "vivente". Anzi li percepisco come fastidiosi, un problema da risolvere.

Suppongo che più uno diventa "sensibile alla natura" più impara da amare ogni essere vivente, quindi passando anche alla concezione che le stesse piante siano in qualche modo "viventi" e via di questo passo.

Suppongo inoltre che la società d'oggi invece ci spinga nel verso opposto, ovvero a considerarci al centro di ogni cosa e tutto il resto (animali, piante, ecc) un contorno. Ma fintanto che un gatto ci vive accanto, un cane ci corre attorno o un coniglio viene utilizzato come simbolo di dolcezza riusciamo a provare tristezza per la morte di questi esseri mentre per quanto riguarda gli insetti che vengono considerati squallidi, orrendi, brutti , pericolosi e chi più ne ha più ne metta, si crea una forma di " loro sono solo un problema di cui occuparci, se li uccidiamo stiamo meglio e non dobbiamo provare alcun rimorso a riguardo"

quello che però mi resta è che si deve avere rispetto per ogni forma di vita. Quindi cercare di mantenere una certa coerenza con il proprio pensiero. Purtroppo però essendo un essere umano essere coerenti al 100% diventa un bel problema .

Ultima modifica di Dylan il drago : 26-05-2010 alle 10:17.
Dylan il drago è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian