|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Sicuramente ha dato un forte impulso ad aggiornare e migliorare in un ottica di novità sulle risorse accessibili dal web e alle funzionalità integrate/sicurezza dati+pc che si utilizzano. Firefox non può fare miracoli, Mozzy avesse più fondi farebbe maggiore ricerca per migliorare la propria creatura e tutti i pacchetti software della suite Mozilla, li seguirebbero a ruota. Per dare un vero giudizio su firefox bisogna provare le versioni ottimizzate, configurare il registro interno a dovere e scegliere i plugin giusti (impresa ardua perchè sono tantissimi, molti di questi poco conosciuti). L'outsider Opera, offre molto e chiede poco (in termini di risorse). Trovo che nonostante non abbia tutte le caratteristiche dei browser concorrenti (espandibilità dei plugin, processi separati, versioni ottimizzate) offra una leggerezza e un carico bassissimo sulle risorse del PC, ineguagliabile da q.que altro competitors della categoria. Se Opera fosse espandibile (veri plugin), e dotato di multiprocessing forse cambierebbero un po' le cose nello scenario attuale. In fondo Firefox e Chrome si scopiazzano un' pò l'uno dall'altro, o no?
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 21-04-2010 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Complimenti per arver argomentato in maniera esaustiva la tua opinione.
![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-04-2010 alle 03:54. Motivo: il tuo nick è già una garanzia... LOL!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Città: TTT
|
Su ubuntu il consumo di opera non è cosi irrisorio, teniamo conto che alla fine con opera c'è aperto l'operapluginwrupper-native...
![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Su OS Linux non l'ho provato perchè non ho ancora trovato il modo di utilizzarlo con la mia connesione. Esiste già preinstallato su qualche Distro già che siamo sull'argomento? (anche per semplificare le cose) ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Firefox regna anche se va dato merito a chrome di aver avuto l'ideona. Mi meraviglia che anche IE8 abbia una funzione del genere.... sicuramente funzionerà male xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.