|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ssi_32329.html
Rilasciato Firefox 3.6.4 in versione beta. Tra le novità principali l'attesissimo nuovo sistema per la gestione dei plug-in in processi separati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Una sola parola: alleluja
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Funzionalità molto interessante.
Esistono già altri browser che implementano la gestione dei plug-in con processi separati oltre a Firefox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Google Chrome da quando è nato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Mi accodo.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Penso proprio che non aggiornerò ff al prossimo update se include questa feature.
Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Veramente, in Chrome 4 c'è e funziona.
Disattivato dove ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Barletta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Anche Safari su Snow Leopard ha tale funzione.
Comunque fa riflettere che tale tecnologia è venuta fuori con forza, partendo da chrome, come anticorpo ad un unico plugin: Flash. Cioè in pratica significa che siccome flash fa schifo e adobe non si è mai decisa a sistemarlo, hanno dovuto isolarlo come workaround. In altre parole non credo che se flash non fosse stato così pessimo avremmo avuto questa corsa alla separazione dei processi. Ultima modifica di RunAway : 21-04-2010 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Il plugin in un processo separato non è affatto una cattiva idea, anche se a me l'idea del processo separato non garba poi tantissimo.
Chrome invece gestisce ogni istanza come processo separato, ed infatti è uno di quelli che pappa più memoria.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
@nasketta Mio personale punto di vista, questa funzione si aiuta, evitando crash completi del broswer ma non riesce a convincermi del tutto come soluzione ottimale per risolvermi i problemi dei plugin.
Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Con molte delle applicazioni Flash Firefox mi arriva ad occupare anche il 100% CPU su un singolo core.
Con lo split in più processi la situazione dovrebbe migliorare (nel caso il sistema operativo suddivida i processi su core diversi). Qualcuno ha info in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ho rimosso firefox e sono tornato a IE8 anche sul pc della moglie proprio per i mostruosi limiti di firefox con il flash..
le applicazioni che usa lei in facebook piantavano un Q9550 in OC con firefox da quanto faceva fatica a gestirlo.. IE8 da quel punto di vista non ha problemi.. so che è colpa di flash.. fra flash e java non so quale dei due odio di più per come sono fatti o implementati male.. fatto sta che proverò anche questa release di firefox.. ma sul muletto.. tanto per sfizio.. ormai ho capito quello che fa i diverso da IE e non mi interessa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Finalmente
Speriamo abbiano anche migliorato un po' le performance ... la gestione a processi era indispensabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Spero che con l'HTML 5 si possa dare una bella bastonata a Flash per quanto riguarda i contenuti multimediali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.