Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 00:33   #61
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
Sei un mito
Io pensavo di farmeli nascondere ma invano.
La gente che legge più considerarci dei pazzi ma non può capire.
Come io non capisco chi è dipendente da droghe e/o sigarette.

Parla per te.
Che bello essere compresi a fondo
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
A questo punto possiamo quasi dire che Online e GdR sono i giochi più longevi, che si rigiocano più volentieri, e che ti tengono incollati di più, a parte qualche eccezione, tipo Mafia o gestionali alla Civilization. Direi che è anche logico.

Oddio questa dei CD rigati ancora dovevo sentirla :|

Comunque IMHO WOW ad un certo punto ti viene a saturazione. Io c'ho giocato 2 anni, ma alla fine mi sono distaccato in maniera naturale. Possono anche mettere l'espansione, ma alla fine è solo la ripetizione dello schema livella - buttati in raid con la gilda, BG o Arena. Ed essendo lo schema di quasi tutti i MMORPG, poi non sono stato catturato troppo da nessun altro (salvo Guild Wars, ma le prime tre campagne PVE le avevo completate prima). Adesso a WOW ci gioco ogni tanto, 1-2 ore un paio di volte al mese, per rivedere i vecchi amici e farmi un po' di PVE. La cosa strana è che con gli ufficiali di gilda continuo a parlarci ogni giorno nelle chat permanenti di Skype, per questione di amministrazione, pur NON giocando a WOW....
Beh perchè WoW, a quanto mi dicevano, è molto orientato al PvE. Anch'io mi stancherei, credo. Lineage 2 invece, giocato sempre su server privati con rate 7x o più alti, è tutto basato sul PvP: devi farmare all'inizio, poi appena hai un equip decente inizi a far pvp, dichiari clanwar a tutto il server e ogni sabato/domenica fai siege al castello, e se farmi qualche oggetto è solo per poter spaccare più culi prima di cadere a terra morto. Le quest in L2 servono solo a ottenere accesso ai raid e ai componenti di alto livello per far pvp, non ci sono assolutamente gli elementi tipici di un GdR come Morrowind. Aggiungici un clan internazionale pieno di gente attiva e capace, quindi che sta ai vertici nel tuo server, e non ti schiodi più (parlo di giocare tutti i giorni dalle 19 all'1 di notte come minimo!). Ergo, dato che l'essere umano è sempre in perenne competizione, un gioco basato sul pvp non stanca mai. Letale per la vita sociale e lo studio
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 01:04   #62
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io il gioco online, fatta eccezione per qualche lan tra amici, lo evito totalmente. Non vorrei mai trovarmi a dovermi svegliare un giorno, rendendomi conto di avere gettato gli anni migliori.
stamichia gettato, la skill rimane.
Old 19-04-2010, 01:20   #63
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
*

SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 01:42   #64
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
bo il post della settimana va a te

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 01:46   #65
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
4 anni a quake 3 arena...in questi 4 anni anche quake 4 (maledetto wsvg ), ma ho smesso da più di un anno ormai...

parlando di single player penso call of duty 4, l'ho finito 4-5 volte, c'è ne sono sicuramente anche altri, però ora non ricordo

ultimamente sto giocando molto a street fighter 4 e modern warfare 2 (su xbox360 però, xboxlive ovviamente, anche se ho finito 2-3 volte pure mw2)

edit: ora che ci penso, ho giocato molto anche a warcraft 3 frozen throne, ne avrò fatte 2000-3000 partite
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA

Ultima modifica di Spaw : 19-04-2010 alle 01:49.
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 01:54   #66
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
4 anni a quake 3 arena, ho smesso da più di un anno ormai...

parlando di single player penso call of duty 4, l'ho finito 4-5 volte, c'è ne sono sicuramente anche altri, però ora non ricordo

ultimamente sto giocando molto a street fighter 4 e modern warfare 2 (su xbox360 però, xboxlive ovviamente, anche se ho finito 2-3 volte pure mw2)

edit: ora che ci penso, ho giocato molto anche a warcraft 3 frozen throne, ne avrò fatte 2000-3000 partite
campgrounds rimane il top quake live cmq è molto frequentato

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 19-04-2010, 02:38   #67
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
campgrounds rimane il top quake live cmq è molto frequentato
non c'è più la voglia di ritornare ormai
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:08   #68
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
morrowind: a forza di espansioni ufficiali e amatoriali ch'o convissuto quasi 600 ore
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:11   #69
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Anch'io mi stancherei, credo. Lineage 2 invece, giocato sempre su server privati con rate 7x o più alti, è tutto basato sul PvP: devi farmare all'inizio, poi appena hai un equip decente inizi a far pvp, dichiari clanwar a tutto il server e ogni sabato/domenica fai siege al castello, e se farmi qualche oggetto è solo per poter spaccare più culi prima di cadere a terra morto. Le quest in L2 servono solo a ottenere accesso ai raid e ai componenti di alto livello per far pvp, non ci sono assolutamente gli elementi tipici di un GdR come Morrowind. Aggiungici un clan internazionale pieno di gente attiva e capace, quindi che sta ai vertici nel tuo server, e non ti schiodi più (parlo di giocare tutti i giorni dalle 19 all'1 di notte come minimo!). Ergo, dato che l'essere umano è sempre in perenne competizione, un gioco basato sul pvp non stanca mai. Letale per la vita sociale e lo studio
Pensa che io invece mi stanco molto più facilmente del PVP che del PVE ^^ i siege a Lineage II o DAOC sono carini e divertenti, ma dopo un po' diventano ripetitivi. I giochi alla Counterstrike ancora peggio, le mappe sono molto più piccole e a girare 300 volte negli stessi 50 mq mi viene a male. ho provato anche gli RVR tipo Warhammer Online, botte su larga scala e su mappe open molto estese, ma anche lì dopo un po' mi prende a noia... il PVE mi ha tenuto impegnato molto, molto più a lungo, ma a questo punto penso che sia questine di gusti.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 17:39   #70
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Mah, i siege in effetti non piacevano molto neanche a me...il bello in L2 è il pvp che ti capita in giro per i farm spot: trovi clanwar, gli fai il culo/perdi, quindi loro/voi chiamano/te i rinforzi, si va avanti finchè qualcuno non prende 2-3 scoppolate di fila, poi a cuccia...e il mass pvp ai raid boss, orgasmo (e slide show sul pc...ma vabbè!)
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 17:40   #71
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Ricordo in particolar modo Worms 2, ai tempi delle scuole medie, che giocandolo sia da solo che con gli amici mi ha tenuto impegnato per un annetto e più. Era diventato una droga!

Poi non ricordo, solitamente i giochi o li abbandono o li finisco dopo poco, e non mi sto a scervellare per sbloccare tutto al 100%, specie se dopo tutto ciò non c'è nessuna "ricompensa" che valga lo sforzo.

Però però però....se vogliamo andare ancora più indietro allora vi dico subito di aver passato diversi anni della mia gioventù a giocare a Street Fighter II Turbo e Super Mario All Stars al Super Nintendo...immortali!
Old 19-04-2010, 21:22   #72
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Be si dai, rimane per fare colpo su una bella ragazza ma anche su una brutta oppure come referenza per un colloquio di lavoro
Cmq io sono fra quelli che vi prendono per pazzi a sentire le cose abominevoli che avete scritto qui, non che non passi del tempo al pc ma giochi come dragon age, mass effect 2 devo ancora finirli e leggere di gente che li ha gia finiti 4 o 5 volte...pensavo di giocare tanto io con le mie 2 o 3 ore di fila a volte, invece...
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 21:43   #73
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Be si dai, rimane per fare colpo su una bella ragazza ma anche su una brutta oppure come referenza per un colloquio di lavoro
Cmq io sono fra quelli che vi prendono per pazzi a sentire le cose abominevoli che avete scritto qui, non che non passi del tempo al pc ma giochi come dragon age, mass effect 2 devo ancora finirli e leggere di gente che li ha gia finiti 4 o 5 volte...pensavo di giocare tanto io con le mie 2 o 3 ore di fila a volte, invece...
Arrivavo a 8/10 ore io.
Mi dico "NO COMMENT".
Mai più (spero)
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 23:53   #74
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da z27z Guarda i messaggi
--cutton --
e Alpha Centauri.
Azzo mi ero dimenticato alpha centauri
Old 19-04-2010, 23:59   #75
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Pensa che io invece mi stanco molto più facilmente del PVP che del PVE ^^ i siege a Lineage II o DAOC sono carini e divertenti, ma dopo un po' diventano ripetitivi. I giochi alla Counterstrike ancora peggio, le mappe sono molto più piccole e a girare 300 volte negli stessi 50 mq mi viene a male. ho provato anche gli RVR tipo Warhammer Online, botte su larga scala e su mappe open molto estese, ma anche lì dopo un po' mi prende a noia... il PVE mi ha tenuto impegnato molto, molto più a lungo, ma a questo punto penso che sia questine di gusti.
Idem , dipende cmq dai gusti, io non mi ritengo "competitivo" e infatti dopo un po mi rompo di giocare a qualcunque gioco
dove devo abbattere un avversario umano, sono piu per il "cooperativo" ma ripeto, e una questione di gusti
Old 20-04-2010, 01:05   #76
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

cmq or ora il gioco l'ho messo un pò da parte, troppo lavoro! , ma il poco che riesco(la notte ) tutto a street fighter 4, ad affinare le capocciate di boxer

Old 20-04-2010, 05:19   #77
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Street fighter 4 sta sostituendo la mia vita sociale e sessuale.
Old 20-04-2010, 15:39   #78
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
ragazzo non buttare via gli anni piu' belli della tua vita dove puoi giocare dalle 8 ore al giorno in su.

comunque io finito un gioco l'ultima cosa che faccio e' riiniziarlo, ne inizio uno nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
Arrivavo a 8/10 ore io.
Mi dico "NO COMMENT".
Mai più (spero)
mi ricordi qualcuno.
Old 20-04-2010, 16:38   #79
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Beh un bel gioco è come un bel film, va visto tutto d'un fiato, nel limite del possibile.
Quindi giusto il tempo di comprarlo, iniziarlo il giorno stesso e giocarci tutti i giorni fino ad esaurimento.( tempo permettendo...)
Forse tra tutti direi Gta IV, tra missioni varie e free roaming è quello che mi ha portato via più ore. Se poi ci vogliamo mettere il multyplayer allora al momento, a livello di ossessione, non posso che annnoverare AvP...
...un volta mi sono presa un giorno di ferie solo per stare a casa a giocarci !!
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:17   #80
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
...un volta mi sono presa un giorno di ferie solo per stare a casa a giocarci !!
sei proprio malata.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian