Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2010, 23:10   #61
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Va bèh se confronti un benzina aspirato di 10 anni fa con un turbo benzina di pochi anni fa è ovvio che non c'è paragone, ti piace vincere facile!

Comunque anche la GPunto con appunto il 1.4 T-Jet sarebbe un'ottima scelta secondo me
in termini assoluti non c'è una grandissima differenza tra il t-jet e il 1.6 ts da 120 cv.
a mio avviso è il piacere di guida la differenza: con il T-jet puoi viaggiare con un filo di gas in quinta e quando vuoi ti basta affondare il piede sull'acceleratore per riprendere in qualsiasi marcia
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:13   #62
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io prenderei la 147 a km 0, guarda che con una 206 anche se vecchia qualche euro a rivenderla li prendi sempre...

Oppure tra le utilitarie mi piace molto la polo, ma secondo me costa un pò troppo.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:29   #63
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
la 147 è carina, anche fuori, ma dentro...
a me, onestamente, girerebbero parecchio i coglioni a sapere che APPENA comprata un'auto, questa è già vecchia di 10 anni!! Cioé, gli interni sono di 10 anni fa...boh, imho è veramente esagerato...cmq fate vobis...
Old 05-04-2010, 13:47   #64
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
io valuterei la punto oppure la clio.... certo la 147 è veramente bella, una gran bella meccanica, però resta comunque un po' vecchiotta...
tipo la clio 1.2 dinamique o la extreme non mi paion per niente male...
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:56   #65
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
la 147 è carina, anche fuori, ma dentro...
a me, onestamente, girerebbero parecchio i coglioni a sapere che APPENA comprata un'auto, questa è già vecchia di 10 anni!! Cioé, gli interni sono di 10 anni fa...boh, imho è veramente esagerato...cmq fate vobis...
no dai è bella anche dentro , il cruscotto è molto bello... la console centrale beh si è un pò datata come design, ma è semplice e carino

come assemblaggi e finiture si lo so lascia un pò a desiderare... cmq a me non da fastidio pensare che l'auto che compro nuova o semi-nuova (cmq con tanto sconto) ha già 10 anni di progetto sulle spalle

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
io valuterei la punto oppure la clio.... certo la 147 è veramente bella, una gran bella meccanica, però resta comunque un po' vecchiotta...
tipo la clio 1.2 dinamique o la extreme non mi paion per niente male...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:07   #66
X-Wanderer
Senior Member

cosa ho detto di male?|
mi pareva che la extreme costasse di meno rispetto ad allestimenti simili...
Old 06-04-2010, 10:27   #67
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
no dai è bella anche dentro , il cruscotto è molto bello... la console centrale beh si è un pò datata come design, ma è semplice e carino

come assemblaggi e finiture si lo so lascia un pò a desiderare... cmq a me non da fastidio pensare che l'auto che compro nuova o semi-nuova (cmq con tanto sconto) ha già 10 anni di progetto sulle spalle

avrà tutti i difetti che vuoi, ma se confrontata con auto tipo clio, polo, g.punto ecc...147 a vita!!!! avrà 10 anni alle spalle ma è comunque molto più bella di una clio!!!!!
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:34   #68
X-Wanderer
Senior Member

be' qui (dati i meie gusti) sono d'accordo... ma dipende sempre da uqello che uno cerca in quel momento.... uan 147 è più "bella" perchè al momento preferisco la sportività... muove maggiormenet il mio animo... dovessi volere qualcosa di più "barocco" be', la ds3 certamente... o qualcosa di più "simpatico", la clio... dipende sempre dal momento come con una donna...
ti dico solo di valutare bene... pensa a quello che stai relamente cercando
e poi screma....
Old 06-04-2010, 12:13   #69
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
cosa ho detto di male?|
mi pareva che la extreme costasse di meno rispetto ad allestimenti simili...
nulla di male , solo che la "extreme" beh... non esiste

Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
avrà tutti i difetti che vuoi, ma se confrontata con auto tipo clio, polo, g.punto ecc...147 a vita!!!! avrà 10 anni alle spalle ma è comunque molto più bella di una clio!!!!!
*

Quote:
be' qui (dati i meie gusti) sono d'accordo... ma dipende sempre da uqello che uno cerca in quel momento.... uan 147 è più "bella" perchè al momento preferisco la sportività... muove maggiormenet il mio animo... dovessi volere qualcosa di più "barocco" be', la ds3 certamente... o qualcosa di più "simpatico", la clio... dipende sempre dal momento come con una donna...
ti dico solo di valutare bene... pensa a quello che stai relamente cercando
e poi screma....
Si infatti, per ora mi piace l'auto sportivetta ma allo stesso tempo abbastanza comoda visto che la usa anche mia madre , e la 147 risponde a queste caratteristiche... (solo che a mia madre non va tanto a genio perché dice che è troppo lunga e può avere difficoltà nei parcheggi... lei è abituata alla 206, ma è brava a parcheggiare! ho fiducia )

ps
Ho già scremato alla scelta fra clio tce e alfa 147 o mito usata
Old 06-04-2010, 13:26   #70
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
147 1.6?
macchina stravecchia e motore ancora più vecchio.
bella e fascinosa, ma vecchia da morire, oltre che costruita a pene di segugio... per me continua ad avere senso solo la versione Q2.

Pigliati una Fiesta Diesel
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:48   #71
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
147 1.6?
macchina stravecchia e motore ancora più vecchio.
bella e fascinosa, ma vecchia da morire, oltre che costruita a pene di segugio... per me continua ad avere senso solo la versione Q2.

Pigliati una Fiesta Diesel
ma la fiesta è una vettura di segmento più basso rispetto all'alfa 146 pur essendo una gran bella macchina
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:16   #72
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
la 147 è uscita nel 2000...
la clio nel 2005, non è proprio di primo pelo neanche lei

volendo puntare sul moderno c'e' la fiesta che è del 2009.

cmq la 147 specie se la trovi super accessioriata (distinctive) è una buona scelta anche perche' di categoria superiore, ha gia' 6 air bag, esp,

gli interni a mio parere sono molto meglio di quelli clio: le plastiche sono di qualita'.

i difetti di quell'auto (ma ogni macchina ha i suoi) sono interni un pò scricchiolanti e sospensioni rumorose.

il 1.6 105cv non è impiantato specie se arrivi dal 206 1.4
e poi consumerà i 10-11 tranquillo (fatti un giro su 147virtualclub per approfondire)
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:43   #73
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
il TS comunque è gasabile senza grossi problemi.

E Punitore che è di Udine non dovrebbe avere grosse difficoltà a fare rifornimento (di GPL chiaramente, il metano per autotrazione in Friuli praticamente non esiste).

Di svantaggioso ha la distribuzione ogni 60.000 km, cosa che per quanto mi riguarda lo rende scarsamente appetibile e consigliabile.

Piuttosto visto che mi pare stia considerando anche usati... potrebbe cercare una Bravo Tjet o JTD.... i prezzi non dovrebbero scostarsi molto dal suo budget.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:58   #74
X-Wanderer
Senior Member

quoto... valuterei anch'io la bravo... credo sia piuttosto valida... altrimenti tra le tre scarterei già la mito... fa troppo schifo.... (scusate, non voglio offendere i gusti di nessuno )

edit: sapevo che c'era!!! http://www.autoblog.it/post/8388/ren...imited-edition ;P
Old 06-04-2010, 20:14   #75
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
Dipende da cosa ci devi fare: i vantaggi della 147 sono l'estetica (soggettiva) ed il comportamento stradale molto superiore.
Gli svantaggi sono:
-Motore (il 1.6 ts è un polmone e beve come un'idrovora, col 1.2 tce hai prestazioni superiori e consumo decisamente inferiore)
-Assemblaggi che fanno schifo (ho avuto una 156 e so di cosa parlo purtroppo)
-Svalutazione terrificante
-Sicurezza passiva
La 147 è fatta su base 156 che è del 1997, la clio è del 2005, 8 anni di differenza nel progetto si sentono tutti purtroppo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:11   #76
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
la 147 è uscita nel 2000...
la clio nel 2005, non è proprio di primo pelo neanche lei

volendo puntare sul moderno c'e' la fiesta che è del 2009.

cmq la 147 specie se la trovi super accessioriata (distinctive) è una buona scelta anche perche' di categoria superiore, ha gia' 6 air bag, esp,

gli interni a mio parere sono molto meglio di quelli clio: le plastiche sono di qualita'.

i difetti di quell'auto (ma ogni macchina ha i suoi) sono interni un pò scricchiolanti e sospensioni rumorose.

il 1.6 105cv non è impiantato specie se arrivi dal 206 1.4
e poi consumerà i 10-11 tranquillo (fatti un giro su 147virtualclub per approfondire)
il 1.4 della 206 è buono dai 3000 ai 5000 , faccio un giro sul sitarello che mi hai detto

del 1.9 JTDm 120cv che mi dici? te lo chiedo perché mi sembri informato

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
il TS comunque è gasabile senza grossi problemi.

E Punitore che è di Udine non dovrebbe avere grosse difficoltà a fare rifornimento (di GPL chiaramente, il metano per autotrazione in Friuli praticamente non esiste).

Di svantaggioso ha la distribuzione ogni 60.000 km, cosa che per quanto mi riguarda lo rende scarsamente appetibile e consigliabile.

Piuttosto visto che mi pare stia considerando anche usati... potrebbe cercare una Bravo Tjet o JTD.... i prezzi non dovrebbero scostarsi molto dal suo budget.
Urca, distribuzione a 60.000km... questa nun me piace! quanto si spende ? (poi sarà da ridere a cambiare le candele... 8 candele )

La Bravo purtroppo la si scarta per le dimensioni

Per quanto riguarda il gpl... visti i kilometraggi lo scarterei... poi sui vari forum della 147 ho letto di tanti che hanno problemi sul 1.6 105cv

Quote:
quoto... valuterei anch'io la bravo... credo sia piuttosto valida... altrimenti tra le tre scarterei già la mito... fa troppo schifo.... (scusate, non voglio offendere i gusti di nessuno )

edit: sapevo che c'era!!! http://www.autoblog.it/post/8388/ren...imited-edition ;P
in base a cosa dici che fa kifo? questione estetica o altro?

ps
non sapevo esistese la extreme, sorry! anche se è una "limited edition"...

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Dipende da cosa ci devi fare: i vantaggi della 147 sono l'estetica (soggettiva) ed il comportamento stradale molto superiore.
Gli svantaggi sono:
-Motore (il 1.6 ts è un polmone e beve come un'idrovora, col 1.2 tce hai prestazioni superiori e consumo decisamente inferiore)
-Assemblaggi che fanno schifo (ho avuto una 156 e so di cosa parlo purtroppo)
-Svalutazione terrificante
-Sicurezza passiva
La 147 è fatta su base 156 che è del 1997, la clio è del 2005, 8 anni di differenza nel progetto si sentono tutti purtroppo.
- Spero nella JTD
- Dove in particolare gli assemblaggi? (cruscotto - sedili - console)
-Non è un problema, la si tiene fino a fine vita
- Le 3 stelle EuroNCAP le ho viste...

La clio del 2005 cmq è un upgrade di quella vecchia... non è un progetto nuovo
Old 06-04-2010, 22:13   #77
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Urca, distribuzione a 60.000km... questa nun me piace! quanto si spende ? (poi sarà da ridere a cambiare le candele... 8 candele )

La Bravo purtroppo la si scarta per le dimensioni

Per quanto riguarda il gpl... visti i kilometraggi lo scarterei... poi sui vari forum della 147 ho letto di tanti che hanno problemi sul 1.6 105cv
Spenderai boh sui 4/500 euro per sostituire la cinghia etc.

Boh visto che cerchi anche usato vediti per una JTD... più cara ma anche più facile da trovare.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:17   #78
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho una 156 e francamente questi assemblaggi penosi proprio non li vedo.. Sarò fortunato io?

Comunque il JTD/JTDm è un ottimo motore, io pensavo che tu stessi guardando solo i benzina però per un discorso di prezzo/assicurazione, se però decidi di dare una occhiata pure ai diesel allora cambia tutto
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:24   #79
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
GPunto TJET 120cv usato, perchè non lo fanno più

CLIO 1.2 TCE nuova: a questo punto la scelta migliore, moderna, brillante, ben fatta, sicura, solo EURO4 però

FABIA 1.2 TSI 105cv SPORT EURO5 non vi piace avete detto ma la metto lo stesso
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:26   #80
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Spenderai boh sui 4/500 euro per sostituire la cinghia etc.

Boh visto che cerchi anche usato vediti per una JTD... più cara ma anche più facile da trovare.
uhm sta cosa è da tenere presente... a Latisana nel posto dove mi avevi detto tu hanno una 1.9 jtd 2008 con 25k km progression a 12.900€... non è male penso, ci vado iun questi gg a vederla

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Io ho una 156 e francamente questi assemblaggi penosi proprio non li vedo.. Sarò fortunato io?

Comunque il JTD/JTDm è un ottimo motore, io pensavo che tu stessi guardando solo i benzina però per un discorso di prezzo/assicurazione, se però decidi di dare una occhiata pure ai diesel allora cambia tutto
Tengo in considerazione il meglio che posso prendere con 13k-14k € di budget , il JTDm sono sicuro sia ottimo come motore! però è più costoso... di km zero sotto i 15k-16k € non ci sono
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian