Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 15:27   #61
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
a meno di 3 anni hanno iniziato a portarmi in salagiochi
a 4 mi lacsiavano 2 mila lire al giorno ed ero fisso in sala
non sono vecchissimo, ma non so a quanti e quali giochi abbia giocato.. non ricordo più

viva il coin-up

il primo gioco per pc a cui abbia mai giocato, non ricordo il nome, mi ricordo solo che ero con la bonazza della mia cugina.. infatti guardavo e palp..hemm lei
poi quello che ebbi per primo, io, fu il segreto dei templari timegate -> mi sono disperato dopo essermi accorto dell'enorme cazz che feci vendendolo
infatti poi l'ho ricomprato, ma putroppo in eng

mi ricordo normality... bellissimo

Ultima modifica di egounix : 30-03-2010 alle 15:29.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:29   #62
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e pacman!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:04   #63
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Io ho una storia da raccontare.
Mio padre da giovane faceva un mestiere particolare, il ladro.
La sua skill particolare era il furto con scasso in appartamento. io ero piccolissimo e pensavo che vedere il papà uscire usciva la sera con il piede di porco in mano fosse normale.
Ricordo che un giorno mio padre portò un C64 a casa (rubato durante la notte), e lo chiuse in un armadio. Mi disse, questo è il tuo computer, ma non potrai prenderlo dall'armadio se non tra 1 mese (per fare calmare le acque, ovviamente). Ricordo che durante quel mese, aprivo l'armadio e guardavo estasiato il c64 e il registratore che aveva dentro una cassetta con dei giochi ai quali aveva giocato lo sfortunato bambino a cui era stato sottratto il c64.
Dopo un mese circa, tremando dall'emozione presi il c64, e lanciai il primo gioco della cassetta, che per la cronaca era H.E.R.O.

P.S. mio padre adesso, dopo essere stato arrestato numerose volte, diventato un uomo onesto. Il PC da cui scrivo l'ho pagato io.
Old 31-03-2010, 11:14   #64
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Il primo è stato monkey island, meglio di così non potevo!

Poi

Old 31-03-2010, 12:10   #65
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
il mio primo gioco?

se nn sbaglio sono partito dal vecchio super nintendo con super mario (quello vecchio vecchio 2D, bellissimo!)
Old 31-03-2010, 13:23   #66
antoniomt
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
Io ho una storia da raccontare.
Mio padre da giovane faceva un mestiere particolare, il ladro.
La sua skill particolare era il furto con scasso in appartamento. io ero piccolissimo e pensavo che vedere il papà uscire usciva la sera con il piede di porco in mano fosse normale.
Ricordo che un giorno mio padre portò un C64 a casa (rubato durante la notte), e lo chiuse in un armadio. Mi disse, questo è il tuo computer, ma non potrai prenderlo dall'armadio se non tra 1 mese (per fare calmare le acque, ovviamente). Ricordo che durante quel mese, aprivo l'armadio e guardavo estasiato il c64 e il registratore che aveva dentro una cassetta con dei giochi ai quali aveva giocato lo sfortunato bambino a cui era stato sottratto il c64.
Dopo un mese circa, tremando dall'emozione presi il c64, e lanciai il primo gioco della cassetta, che per la cronaca era H.E.R.O.

P.S. mio padre adesso, dopo essere stato arrestato numerose volte, diventato un uomo onesto. Il PC da cui scrivo l'ho pagato io.
Che storia!! Contento che tuo padre sia poi diventato onesto.

Comunque io ho iniziato con il C64/128 e il primo gioco in assoluto non me lo ricordo. Ne ho giocati a centinaia. Da citare Bubble Bobble e quello del calcio(non mi ricordo il nome).
Il primo gioco per PC è stato bellissimo DUNE
antoniomt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:29   #67
antoniomt
Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniomt Guarda i messaggi
Che storia!! Contento che tuo padre sia poi diventato onesto.

Comunque io ho iniziato con il C64/128 e il primo gioco in assoluto non me lo ricordo. Ne ho giocati a centinaia. Da citare Bubble Bobble e quello del calcio(non mi ricordo il nome).
Il primo gioco per PC è stato bellissimo DUNE
ho trovato il nome del gioco del calcio : Internetional Soccer

http://www.youtube.com/watch?v=DqAgK31lg5o

questo video mi ha fatto venire una voglia incredibile di rifarmi una partitella ...
antoniomt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:38   #68
tsem006
Member

L'Avatar di tsem006

Iscritto dal: May 2006
Città: Tenero/Ticino/Svizzera
Vic 20

Mi ricordo di aver usato i miei primi risparmi ed essere andato ad acquistarlo per natale con la bici un giorno che nevicava.
Ora non ricordo il nome del gioco ma so che era uno gioco di astronavi che avevo trascritto (si perchè i giochi o li acquistavi su casseta o li copiavi idalle riviste specializzate nel linguaggio DOS).
La prima console di gioco invece era il gioco del pac-man su appunto una console portatile.
Se poi si vuol tornare alla preistoria ho giocato al primo gioco da tennis su console,ovvero le 2 palette con la pallina (quadrata) che si controllavano tramite manopole modi volume radio.

Che tempi, come sono vecchio....
tsem006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:56   #69
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
DUNE! Che ricordo flash.... non era sicuramente il primo gioco a cui ho giocato ma c'e' una cosa per cui lo ricordo.. all'epoca era appena uscita la Soundblaster AWE64 e mentre passavo allo smau rimasi fulminato dalla voce femminile che usciva dale casse di un sistema su cui girava DUNE II al lancio del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=tppjzT-su0Q

Quel "... your battle begins... NOW!" mi ha fatto spendere un pacco di soldi all'epoca... ora fa sorridere ma una volta l'alternativa erano i suoni che i programmatori riuscivano a fare uscire dall'altoparlante interno del pc
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:14   #70
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Cosa mi avete ricordato!!

Uno dei giochi che più mi ha appassionato quando ero un bambino e che custodisco ancora oggi con grande orgoglio.

A metà tra avventura grafica e gestionale politico/militare, mi ha portato via tanti di quei pomeriggi...

L'intro del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=j4QaH...eature=related
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:39   #71
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
ho iniziato con il Nintendo 8 bit.

mi ricordo Super Mario e la pistola x sparare alle anatre

ma con questo ci ho passato giorni:

Ultima modifica di kuug : 31-03-2010 alle 15:07.
kuug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:02   #72
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Azz.. che salto con la memoria devo fare
Il primissimo in assoluto non lo ricordo, ricordo di aver giocato a Space Invaders, Breakout e similari al bar, tutti pre Donkey Kong (che e' dell'80/81), ma dire il primo in assoluto e' arduo... Poi nell'82 mi regalarono il C64 con diverse cassettine mix di giochi vari (raccolte che si trovavano in edicola). Posso ritenermi un veterano
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:19   #73
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
ho iniziato con il Nintendo 8 bit.

mi ricordo Super Mario e la pistola x sparare alle anatre

ma con questo ci ho passato giorni:

vabbè..
non riesco a mettere la foto, cmq il gioco è zelda 2: the adventure of link
Old 31-03-2010, 16:27   #74
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Andando sul dettalio:

Primo gioco assoluto: ping-pong su intellevision
Primo gioco visto alla sala giochi: frogger
primo gioco giocato alla sala giochi: eagle empire
ultimo gioco giocato alla sala giochi (non ci vado da decenni): street fighter 2
primo gioco C64: H.E.R.O.
ultimo gioco C64: defender of the crown
primo gioco amiga: barbarians (quello a scorrimento che si comandava con il mouse, no quello per C64 con il taglia testa volante).
ultimo gioco amiga: nn ricordo il titolo ma era un manageriale di calcio nel quale potevi giocare le partite in stile kick-off
primo gioco PC: leisure suite larry
ultimo gioco PC fallout 3
Old 31-03-2010, 19:24   #75
F5F9
Senior Member

vi frego tutti:
il primo gioco che ho visto in casa è stato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=LPkUvfL8T1I
non esagero! (sono un vecchietto )
poi, dopo anni di silenzio, in casa arrivò un fiammante 386 e mi regalarono questo:
http://www.youtube.com/watch?v=1ST5p...eature=related
un vero trauma!
( ma ci potevo accedere col contagocce...)
il resto è storia
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:03   #76
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
In effetti ora che ci penso prima di prendere il mio primo computer anch'io giocai a pong a casa di un amico
non so se fosse l'originale..ricordo che era composto da solo 2 joystick (o forse c'era anche un terzo elemento) e che faceva partire solo quello...
...sempre prima del C16 (o forse dopo) giocavo anche a dei videogiochi tascabili simili a quelli che successivamente comparvero in alcuni orologi digitali.
in uno c'era king kong sopra un palazzo che abbatteva degli aerei e salvava le ragazze che cadevano dall'alto...
in un altro c'era il classico clone di pacman....ovviamente trovare delle foto/video di questi 2 pezzi di antiquariato credo sia impossibile

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:26   #77
AleC80
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Jose, Costa Rica
Sensible Soccer y Moonstone su Amiga 600
Old 31-03-2010, 22:22   #78
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io non riesco a ricordare come si chiama il primo strategico in tempo reale a cui ho giocato.

Ve lo descrivo, vediamo chi vince!

- Risale a non prima del 94 penso
- La mappa era divise in aree, una dozzina per esempio, per controllare le quali bisognava stare a fianco di una bandierina mi sembra
- Ogni zona controllata conteneva delle fabbriche di diversi armamenti, e il possessore produceva continuamente soldati o carrarmati etc
- Non c'era alcun tipo di risorse (dato che la produzione era gestita a seconda del possesso territoriale

Idee?

Ciao a tutti!
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:23   #79
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
io ho cominciato solo nel 2004 a giocare con age of mythology 1 e commandos 3 poi subito dopo questi mafia e max payne
ps. age of mythology lo gioco tuttora, ormai giochi cosi belli non ne escono più...
ps.2 come dice il mio nickname ho giocato sempre su pc mai comprato una console...
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 01-04-2010 alle 09:49.
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:14   #80
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Entropia666 Guarda i messaggi
Io non riesco a ricordare come si chiama il primo strategico in tempo reale a cui ho giocato.

Ve lo descrivo, vediamo chi vince!

- Risale a non prima del 94 penso
- La mappa era divise in aree, una dozzina per esempio, per controllare le quali bisognava stare a fianco di una bandierina mi sembra
- Ogni zona controllata conteneva delle fabbriche di diversi armamenti, e il possessore produceva continuamente soldati o carrarmati etc
- Non c'era alcun tipo di risorse (dato che la produzione era gestita a seconda del possesso territoriale

Idee?

Ciao a tutti!

Il mitico Z dei Bitmap Brothers

Che rigiocherei volentieri anche oggi.....è ancora in vendita o legalmente scaricabile?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian