Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 02:14   #61
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
il mio ha quasi 3 anni, quando sono al pc spesso viene li e mi tende la zampa ma quasi sempre lo ignoro, allora inizia a grattarmi la gamba cosi' metto giu il braccio, gli faccio qualche grattino dietro la testa e poi mi lecca tutta la mano. comunque gioco sempre uguale, il peggio era quando c'era il gatto in avatar che si metteva regolarmente sulla tastiera proprio mentre giocavo.
Old 02-03-2010, 09:39   #62
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Ah ah ah, grande!
io non ho osato Left4Dead con il mio... non vorrei gli venissero poi degli incubi e poi mia moglie chi la sentirebbe!
beh io non l'ho fatto di proposito, solo che un pomeriggio stavo giocando a TF2 mentre il bimbo dormiva e all'improvviso si è svegliato, l'ho preso in braccio e poi mi sono seduto al pc per spegnerlo ma lui voleva vedere cosa facevo e sono rimasto ancora qlch minuto a giocare
poi ha visto i fantasmini (era la mappa di halloween) e da quel giorno ogni tanto mi chiedeva di giocarci

una sera poi invece la bimba gli ha detto di provare L4D2 e abbiamo finito per giocare solo e soltanto a quello (ogni tanto si varia con Dirt 2, ride come un matto quando andiamo a sbattere e gli piaciono molto i gadget da cruscotto tipo il teschiettto con gli occhi che girano )

cmq di incubi non ne ha, si sveglia sempre e puntualmente tutte le notti ma quello lo fa da sempre

e poi vi racconto questa: una sera anni fa ho iniziato a giocare a Doom 3 con la bimba che avrà avuto 4/5 anni
ad un certo punto, proprio all'inizio del gioco, esce un imp (mi pare) dal pavimento in mezzo ad una scala ed io faccio un balzo sulla sedia e mia figlia che tenevo in braccio si gira verso di me e mi fa: "perchè hai paura ? è solo un gioco"
(e ogni tanto ancora oggi mi chiede se lo riprendiamo visto che non lo abbiamo mai finito)

quindi ...

Quote:
Originariamente inviato da goten Guarda i messaggi
Un bambino di 3 anni che gioca a l4d2 deve essere qualcosa di figherrimo
già, non fosse che è un po' monotono vedersi il filmato di introduzione e che quando si fissa con una mappa o si gioca quella o si gioca quella (ora stiamo a giocare "quella del ponte")

ciauz

Ultima modifica di taleboldi : 02-03-2010 alle 09:46.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:43   #63
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
il mio ha quasi 3 anni, quando sono al pc spesso viene li e mi tende la zampa ma quasi sempre lo ignoro, allora inizia a grattarmi la gamba cosi' metto giu il braccio, gli faccio qualche grattino dietro la testa e poi mi lecca tutta la mano. comunque gioco sempre uguale, il peggio era quando c'era il gatto in avatar che si metteva regolarmente sulla tastiera proprio mentre giocavo.
EH?
Ma che c'hai, un figlio o un gatto??
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:50   #64
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
EH?
Ma che c'hai, un figlio o un gatto??
aahahaha stavo pensando la stessa cosa, sembra più la descrizione di un animaletto domestico che di un bimbo (anche se rileggendo mi sembra proprio la descrizione di un gatto considerando anche l'avatar... forse era ironico)

cmq il quadretto di teleboldi è il mio ideale

Ultima modifica di Luiprando : 02-03-2010 alle 09:55.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:58   #65
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
comunque per me il videogioco viene molto dopo della mia famiglia(compagna e figlia) ; quindi gioco solo dopo che entrambe sono andate a letto , di notte;
il tempo libero è poco ma sono veramente contento

W i papà
Old 02-03-2010, 10:01   #66
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
beh io non l'ho fatto di proposito, solo che un pomeriggio stavo giocando a TF2 mentre il bimbo dormiva e all'improvviso si è svegliato, l'ho preso in braccio e poi mi sono seduto al pc per spegnerlo ma lui voleva vedere cosa facevo e sono rimasto ancora qlch minuto a giocare
poi ha visto i fantasmini (era la mappa di halloween) e da quel giorno ogni tanto mi chiedeva di giocarci

una sera poi invece la bimba gli ha detto di provare L4D2 e abbiamo finito per giocare solo e soltanto a quello (ogni tanto si varia con Dirt 2, ride come un matto quando andiamo a sbattere e gli piaciono molto i gadget da cruscotto tipo il teschiettto con gli occhi che girano )

cmq di incubi non ne ha, si sveglia sempre e puntualmente tutte le notti ma quello lo fa da sempre

e poi vi racconto questa: una sera anni fa ho iniziato a giocare a Doom 3 con la bimba che avrà avuto 4/5 anni
ad un certo punto, proprio all'inizio del gioco, esce un imp (mi pare) dal pavimento in mezzo ad una scala ed io faccio un balzo sulla sedia e mia figlia che tenevo in braccio si gira verso di me e mi fa: "perchè hai paura ? è solo un gioco"
(e ogni tanto ancora oggi mi chiede se lo riprendiamo visto che non lo abbiamo mai finito)

quindi ...

già, non fosse che è un po' monotono vedersi il filmato di introduzione e che quando si fissa con una mappa o si gioca quella o si gioca quella (ora stiamo a giocare "quella del ponte")

ciauz
Grande grande!
Devo provare ma gradualmente... temo più che altro l'intervento della mia dolce metà che ogni tanto ci guarda con gli occhi sgranati...

Dirt 2 che ho preso devo farglielo provare... al momento si giochicchia a Burnout che adora per via del Turbo che hanno le macchine... Ha giochicchiato anche a Rayman Raving Rabbids e Prince of Persia... prbabile prima o poi installo qualche emulatore per iniziarlo alle vecchie glorie in genere più semplici e gestibili nelle dinamiche di gioco...

Quote:
Originariamente inviato da tigullio_che_ride Guarda i messaggi
Ho anche io un bimbo di 5 anni.Mi suggeriresti qualche gioco educativo che fai fare a tuo figlio?
Grazie
Ciao
Tigullio
Ciao Tigullio,
provate questo che è ben fatto:

http://gcompris.net/-it-

Fammi sapere!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam

Ultima modifica di cadmoz : 02-03-2010 alle 10:05.
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:52   #67
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
comunque e' un cane il gatto e' morto.

le mie 30 ore settimanali di vg le faccio tutte, mi e' cresciuta da poco l barba, direi che ho ancora tempo per riprodurmi.
Old 02-03-2010, 11:55   #68
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
comunque e' un cane il gatto e' morto.

le mie 30 ore settimanali di vg le faccio tutte, mi e' cresciuta da poco l barba, direi che ho ancora tempo per riprodurmi.
beata gioventù...

però è bello anche crescere e farsi una famiglia... peccato che è il modo più lampante per capire che il tempo passa inarrestabile...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:21   #69
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Piccoli nerd crescono miei cari papà. Ma non esagerate .

I miei primi VG li ho avuti a 6-7 anni credo. Come faccio a dimenticare i pomeriggi con pane e nutella e NES.

Prima giocavo con giocattoli, Duplo e Lego. Sono tutte cose che non dovrebbero mai mancare ad un bel bambino sano. E per non lasciarlo sempre davanti alla tv "o libri", perchè non iscriverlo a qualche scuola calcio o minibasket?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:46   #70
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Piccoli nerd crescono miei cari papà. Ma non esagerate ...
tranquillo mica ci passiamo le ore davanti al pc, abbiamo anche il WII e il DS (anzi 2) ...
scherzavo ovviamente, il tempo che dedichiamo ai VG è solo una piccola parte

cmq appena possibile il piccolo farà sport di sicuro e visto che è molto per il contatto fisico pensavo alla lotta libera o al rugby (la bimba già fa equitazione)

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:35   #71
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
tranquillo mica ci passiamo le ore davanti al pc, abbiamo anche il WII e il DS (anzi 2) ...
scherzavo ovviamente, il tempo che dedichiamo ai VG è solo una piccola parte

cmq appena possibile il piccolo farà sport di sicuro e visto che è molto per il contatto fisico pensavo alla lotta libera o al rugby (la bimba già fa equitazione)

ciauz
Ti quoto in pieno.
Conoscendone la componente ipnotica siamo i primi a regolare i tempi da dedicare ai VG... Lego, Duplo, lotta libera, guardie e ladri oltreché ora che la bella stagione sta tornando tanto tempo all'all'aria aperta... etc etc etc ...sono cose che non posson mancare... io l'ho iscritto anche a nuoto!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:44   #72
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
sisisisiis è proprio una reunion tipo alcolisti anonimi

lol

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian