Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 17:55   #61
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Ammazza che telecamere nella 2° pagina!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:05   #62
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
film splendido...ma la maggior parte di queste cose vengono dette su dei video di youtube che potete trovare digitando: avatar backstage...sono interessantissimi e sono in italiano!!!
Old 03-02-2010, 18:28   #63
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
A me il film è piaciuto. Se uno va a vedere un film del genere pensando di trovare un romanzo alla Tornatore, oppure una commedia impegnata non ha capito molto. Il film va preso per quello che è, una storia di fantasia che tocca temi che riguardano tematiche umane, Amore, prevaricazione, rispetto della diversità, rispetto dell'ambiente che ci circonda, potere della pietra ricercata come una nuova corsa all'oro, ecc..

Tematiche trattate mille volte è vero, viste sotto un punto di vista diverso.

Poi i gusti sono gusti, sarà che a me i film di fantascenza mi sono sempre piaciuti probabilmente non sono un critico imparziale

Per il discorso 3D e solo un'aggiunta di poco rilievo secondo me, anche se certi effetti erano veramente belli.

COMUNQUE IL COMPUTER PORTATILE TRASPARENTE CHE HANNO STACCATO DALLA CONSOLE, IN UNA SCENA DEL VELIVOLO, SI POTEVA OSSERVARE DA TUTTE LE DIREZIONI, MOLTO MEGLIO DELL'IPAD ..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:43   #64
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Il film e' carino, dopo tutto l'hype forse mi aspettavo qualcosa di piu' profondo, ma in generale rimane cmq abbastanza unico! Il 3d sinceramente non mi e' sembrato male, anche se e' vero che era la mia prima esperienza seria.. (gli anaglyph non contano )
Cmq a me la parte delle montagne sospese nel vuoto mi ha ricordato subito una demo della nvidia, cascades
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:48   #65
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Iscritto dal: Feb 2008
a mio parere è stato sopravvalutato(anche troppo), alla fine non è un granchè e soprattutto non merita di essere il film che ha incassato più di tutti. Avrei preferito rivedermi il caro vecchio T2.
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:48   #66
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
A me il film è piaciuto. Se uno va a vedere un film del genere pensando di trovare un romanzo alla Tornatore, oppure una commedia impegnata non ha capito molto. Il film va preso per quello che è, una storia di fantasia che tocca temi che riguardano tematiche umane, Amore, prevaricazione, rispetto della diversità, rispetto dell'ambiente che ci circonda, potere della pietra ricercata come una nuova corsa all'oro, ecc..
Dubito che qualcuno sia andato a vederlo con aspettative del genere...
Un bel film lo è a prescindere dal genere. Anche un film d'azione può esserlo.
Questo secondo me è carino, ma sulla trama (che è pari pari a Pochahontas per inciso) è tirato via, e non perchè sia roba già vista e rivista (in fondo si può dire praticamente per tutto... i greci dicevano che ci sono solo 7 tipi di storie differenti...), ma perchè le modalità (banali e piuttosto superficiali) con cui è portata avanti sono palesemente adattate ad un pubblico di adolescenti abituati ai videogame e a film veloci che appena si soffermano su qualcosa per loro diventano pallosi.

Ripeto, riguardatevi Balla coi lupi, che alla fine è la stessa storia, e avrete un esempio di come si può dare l'impressione che le cose succedano non perchè l'ha deciso il regista, in maniera forzata, ma perchè è nella natura umana che vadano così.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:51   #67
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Complimenti vivissimi per l'articolo. Veramente ben confezionato.

p.s.

Perchè continuate ad alimentare l'eterna ed inutile lotta "Mi è piaciuto vs non mi è piaciuto?". Queste fissazioni sono disarmanti...

Ultima modifica di graphixillusion : 03-02-2010 alle 18:55.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:55   #68
Suchoparek
Member

Iscritto dal: May 2008
Artisticamente è di qualità eccellente?? Ma se è un immenso benchmark!
Suchoparek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:58   #69
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
QUOTONE dell'anno per me^^ sono daccordissimo
alla fine xò non ho capito una cosa, la tecnologgia con occhiale a lente polarizzata fissa, è migliore o peggiore di quella con gli occhialini sincronizzati?

io l'ho visto in una sala digitale e con gli occhiali statici polarizzati.illuminatemi

in ongi caso è vero manca troppo di luminosità e un film tutto in 3d non apprezzi il lavoro che è stato fatto. meglio senza 3d e in casa propria davanti a un bel 46 pollici fullhd a 2 metri di distanza^^ magari anche a rallentatore^^ per godere di ogni frame
i migliori sono gli shutter glass, gli x-pand in pratica. Poi i reald hanno il vantaggio dei minori costi di esercizio per il cinema (ma dubito per lo spettatore )
Old 03-02-2010, 19:07   #70
Giantar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma il cinema italiano ha già in serbo la risposta al successo di Avatar
con il cinepanettone del 2010: 'Vacanze a Pandora'!!!
Giantar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:09   #71
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Visto sul Sony 4k (2 volte), lo schermo è un po' piccolo, ma che goduria
Luminosità a livelli soddisfacenti e ottima definizione, se proprio dobbiamo trovare qualche limite del 3D attuale lo notiamo nelle scene più movimentate (anche se ricordo alcuni combattimenti di Batman Begins o Transformers -in 2D ovviamente- che portavano quasi alla nausea ).

Ultima modifica di trecca : 03-02-2010 alle 19:15.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:10   #72
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Giantar Guarda i messaggi
Ma il cinema italiano ha già in serbo la risposta al successo di Avatar
con il cinepanettone del 2010: 'Vacanze a Pandora'!!!
Haha bella questa
cmq a me è piaciuto moltissimo!
Old 03-02-2010, 19:14   #73
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
a me questo film è piaciuto molto e poi questo articolo che fa capire cosa si nasconde dietro alla realizzazione è fatto bene. un plauso alla redazione. bravi!!!
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:16   #74
Roger13
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Noto con piacere che questo forum è pieno di critici cinematografici......
nel senso che criticano e basta ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da Suchoparek Guarda i messaggi
ma che stai dicendo?
Roger13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:39   #75
LILOLILO
Senior Member

L'Avatar di LILOLILO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
A me è piaciuto molto, visto a Melzo in 3D. L'ho preso un pò come un esperimento visto che è stato il mio primo film in 3D (11 euri ne, un pò caro...). Da questo punto di vista la novità per me è stata positiva, il cinema 3D sembra promettere bene, ma sottoscrivo chi dice che c'è ancora strada da fare perchè i colori erano penosi rispetto alla visione senza occhiali.
Il tema naturalistico invece mi ha piacevolmente ricordato Princess Mononoke non trovate anche voi?
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:40   #76
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ground_Zero Guarda i messaggi
a mio parere è stato sopravvalutato(anche troppo), alla fine non è un granchè e soprattutto non merita di essere il film che ha incassato più di tutti. Avrei preferito rivedermi il caro vecchio T2.
meglio il primo damme retta
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:02   #77
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tensor Guarda i messaggi
E gli effetti speciali di Avatar: solo a me sembra un videogame e non una qualcosa di "reale"?
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
sono d'accordo con te...
però a sto punto apro crysis
Visto due volte in due sale diverse al Cinecity di Padova dove i proiettori li sanno usare ed è l'esatto contrario, dettaglio, luminosità e colori sono quanto di più lontano ci possa essere da un videogame.

Quote:
Originariamente inviato da Suchoparek Guarda i messaggi
I gusti sono gusti, il film può piacere o meno ma non spariamo bimbominchiate, grazie
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:03   #78
lordvittish
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rimini
Ma solo io , quando sento dire AVATAR penso al mitico AVATAR di LORD BRITISH ??????? In quel di BRITANNIA ???? Per me non esisterà mai nessun altro AVATAR.

Comunque , OT a parte, il 3d non è assolutamente necessario. Una balla immagine ad alta definizione e una bella storia superano qualsiasi effetto speciale.
PS: vogliamo parlare della scena in cui il robottone del sergente di ferro , nel finale estrae il coltellone gigante???? hihihihiih
lordvittish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:09   #79
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
meglio il primo damme retta
ma va molto più bello e memorabile il 2! Un cult
Old 03-02-2010, 20:24   #80
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
2D vs 3D

Ho avuto occasione di vederlo durante le vacanze di Natale,
in lingua originale, per ben due volte: una in 2D ed altra in 3D.

Non ho notato particolari differenze tra le due visioni (una con occhiali Dolby 3D),
entrambe godibili, benché personalmente abbia goduto di più in quella 2D in quanto
nella sala "The Porch" del Central Festival di Pattaya la visione avviene comodamente
sdraiato su uno dei dodici letti matrimoniali
disposti al posto delle classiche poltroncine
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian