|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
I titoli a cui gioco sono principalmente RPG offline (online non ho + tempo), PES, Avventure grafiche. Per il resto faccio un gran uso di software di fotoritocco, montaggio video e vedo film. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
ora lo faccio anch'io
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
In effetti hai ragione, sto cercando però in giro, ma non riesco a trovare una corrispondenza tra mobility e fissa... se hai siti da consigliarmi che facciano una comparativa del genere.
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Spero di non essere andato fuori Topic :)
Buongiorno a tutti!!!
Sono quasi nuovo di zecca in questo forum, lo seguo già da un pò però alla fine mi sono iscritto perchè avrei delle "info" da chiedere Sono un disperato utente di Windows, già da un paio d'anni sbavo per passare alla Mela però per una mera questione di liquidità ho sempre rimandato. FINALMENTE il mio catorcio sta tirando gli ultimi, quindi ho la scusa ufficiale per attaccare il forziere per quanto riguarda Macintosh non sono un niubbo integrale, già qualcosina ho sperimentato e mio parente è un felice possessore di un MacBookPro con cui ogni tanto mi diverto a giocare "trova le differenze" Mac-Win Ma veniamo al sodo.. Orientandomi su e giù per quel che offre Apple e le mie reali esigenze sono finalmente giunto alla conclusione che mi prenderò un iMac, però ho un solo piccolo dubbio che mi fa tentennare tra il 21" da 1260€ ed il 27" da 1410€ (prezzi student). Fondamentalmente il fatto è che 27" per me è un'astronave di cui per molta parte non saprei proprio che farmene e, visto che monta praticamente la stessa componentistica (e costa 150€ in meno), ero maggiormente ispirato dal 21". PERO' (!!!) (..io scimmia curiosa..) su iFixit ho visto che nella versione 27" sulla scheda madre è ben visibile l'alloggiamento (PCI-E) della scheda video (quindi sembrerebbe possibile un eventuale upgrade in futuro) mentre però nella versione 21" (hanno disassemblato quello con la 9400M) sembra non esserci. La mia domanda infine è: nel 21" la Radeon HD4670 è implementata direttamente nella scheda madre come la Nvdia 9400M o ha un alloggiamento come nel 27"? Lo chiedo perchè fare un eventuale upgrade genelare di RAM e Video tra 2-3 anni non mi dispiacerebbe, quindi visto che ci sono mi piacerebbe spendere il giusto che mi dia la possibilità di farlo Grazie a tutti e scusatemi se sono stato lungo e/o fori topic. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
La/Le schede video negli iMac, sono comunque parte integrante, non possono essere sostituite, quindi ne la 4670, ne la 4850 possono essere cambiate per un upgrade. La 9400M ha la memoria condivisa, le altre sono indipendenti, ma comunque non sostituibili.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
capisco..
E' solo che mi incuriosiva sta immagine HD4670 estratta direttamente da qui: e poi ho visto questa... ![]() allorchè le rotelline della mia testa hanno iniziato a girare e girare e girare |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sono i fantomatici moduli studiati per montare le gpu discrete sui portatili e affini. Se ne trovi in commercio potresti anche cambiarla. Se...
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se si, chi sa se nel 21" c'è l'alloggiamento per la GPU come per il 27"?? o se la GPU è saldata direttamente sulla scheda madre come sembra essere per la nVidia 9400M?? |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma fossi in te rinuncerei prima ancora di cominciare a metterti l'idea in testa Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
a) aggiorni EFI per far vedere la nuova scheda b) ti scrivi le estensioni del kernel per pilotare la scheda Se ci riesci... puoi chiedere un colloquio per farti assumere in Apple
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti per le "illuminazioni"...ora so quale MAC prendermi |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Vabbè, fin li ci arrivo e non sono così tamarro da prendere un computer sgrauso come il peccato per il gusto di cambiare hardware una volta al mese con i prezzi al ribasso
sono consapevole che devo fare la spesa e mi prendo quello che mi serve senza niente di meno e niente di troppo.. poi, se tra 2-3 anni, terminata la garanzia e subentrati sul mercato nuovi hardware ben più performanti, fosse stato possibile fare un upgrade "ringiovanente" non sarebbe stata un'idea perfida ecco ..e considerando anche il fatto che magari oggi si acquista pensando ad un ipotetico futuro ma poi per errate previsioni ci si trova con un AIO non all'altezza delle necessità, sarebbe un peccato doverlo abbandonare a se stesso e/o utilizzarlo come "PC da intrattenimento" solo perchè non è stato possibile fare una aggiustatina sui contenuti Però a quanto pare gli unici update che riuscirò a fare saranno di RAM e (se sono in vena di masochismo) l'harddisk..
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Eh l'idea di Toni non era male... ma figurati se l'apple si lascia scappare la possibilità di farti comprare un altro imac tra 3 anni
Cmq per quanto mi riguarda ho annullato la richiesta di finanziamento per rifletterci meglio... stavo riflettendo su quanto fosse meglio farsi il top dei quad core oppure il top dei dual core (con maggiore frequenza). Voi che ne dite, questi 2 core in più giustificano la spesa maggiore? Non è che c'è altro da considerare? Le applicazioni che sfruttano i 4 core credo siano (almeno per ora) abbastanza poche (quali?). Dubbiaccio |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Mah, per quanto mi riguarda un quadcore al momento è ancora "troppo avanti", o meglio.. Sono sfruttabili , ma non ancora sfruttati a fondo dai sistemi operativi.
E poi oltre all'OS c'è anche il software.. Senza contare che cmq la velocità massima è quella e basta. Devi immaginare il processore come un'autostrada. un Dualcore 3GHz è come un'autostrada a 2 corsie con velocità di transito a 300Km/h un QuadCore 2,4GHz è come un'autostrada a 4 corsie con velocità di transito a 240Km/h Qual'è la più veloce?? Semplicemente dipende.. ..e da cosa?? dal traffico che c'è (i programmi che stanno lavorando) e dalla gestione dei caselli autostradali (l' OS). Che te ne fai di 4 corsie se poi hai solo due caselli autostradali aperti? Dimezzi la lunghezza della colonna in uscita ma non certo il numero di veicoli che escono Detto in termini più informatici: hai un DaulCOre o anche un QuadCose ma un Sistema operativo che non li gestisce.. è come se tu avessi un SingleCore. Per il come funzionano i WIN, se non sei tu a gestire manualmente l'utilizzo delle "risorse" del PC, è come se avessi un singleCore. Per l'ambiente Mac però non mi esprimo, so che esiste, che fa le stesse cose di windows ma meglio e con metà risorse, che fa tutto da solo.... e basta ....anzi, visto che per molte cose (compresa questa) sono un niubbo integrale mi piacerebbe proprio approfondire come funziona SnowLeopard, se gestise a fondo le potenzialità hardware o se come Win (ed i piccioni) spreca più del 50% del proprio fabbisogno reale
Ultima modifica di toni.bacan : 29-01-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Di fatto un i7 920 a 2,66GHz è comunque più performante di un core 2 duo E8400 a 3,00GHz. Al massimo dove il numero di core non è rilevante le prestazioni si avvicinano. Nel caso dell'iMac punterei alla clasisca via di mezzo. Secondo me un Quad i5 è una soluzione performante e da i vantaggi del quad. Un i7 è probabilmente sprecato, l'hyperthreading potrebbe dare addirittura fastidio a qualche applicazione e sicurmente quando sarà realmente sfruttato la CPU sarà comunque obsoleta assieme al resto dei componenti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però qualcuno può dare fondamento a tali chiacchiere o smentirle con qualche dettaglio in + mi (credo ci) farebbe un vero favore. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma è un computer che nasce per altro. non c'è un grosso gap prestazionale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

: trattative sul forum tutte positive: l'ultima con naumakia - ebay più di 130 feedback tutti positivi!