|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
avevo letto qualcosa al riguardo e non era incoraggiante.
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il punto è che la Regione Sicilia ha detto NO alle centrali atomiche e, per come abbiamo spiegato diverse volte, la Sicilia può permetterselo in quanto è una delle regioni che in media produce di più e consuma di meno dal punto di vista energetico. L'attacco è diretto a chi accusa i siciliani di campare sulle spalle (energetiche) altrui, perché fra tante possibili accuse questa è una delle poche che non può essere mossa alla Sicilia.
Ultima modifica di ConteZero : 21-01-2010 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
Io intervengo solo dopo che la gente ha iniziato a dare contro al nord andando lei stessa fuori dal seminato.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
quello che volevo sottolineare è esattamente quello che hai evidenziato, almeno per il piemonte. sarebbe interessante avere un quadro completo per tuitta la penisola... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non per questo, tu mi insegni, produce autonomamente tanta energia da avere un saldo energetico positivo. nonostante generi "in house"sola una fetta assai rilevante dell'energia idroelettrica prodotta in italia. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La Sicilia quanto al rapporto produzione/consumo ha un saldo positivo. |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tu, invece, stai uscendo fuori dal seminato parlando di energie rinnovabili. Quote:
Quote:
Paradossale, oltre che comico. Quote:
Il vittimismo lo vedo soltanto da messaggi come i tuoi. Se ti riferisci al "succhiare", dovresti andare a rileggerti il thread e inquadrare bene il contesto del discorso. E chi ha tirato fuori il black-out. Esatto. E sono risorse NOSTRE, che vanno contemplate quando parliamo di risorse atte al soddisfacimento del bisogno energetico.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
2) Quello che sta sotto il suolo è di proprietà dello stato non della regione. Ti roderà ma la legge è quella. Non vedo cosa devi avere contro di me se non puoi usare il "tuo" petrolio. 3) Io non ho mai detto che la sicilia debba costruire centrali se non ne ha bisogno e ho detto che se la devono fare in piemonte che c'è bisogno di energia ben venga. 4) A forza di calcare al mano sul fatto che le risorse naturali sono le VOSTRE, ti dico che fareste bene a tenervele. Ma estendiamo il discorso non solo all'energia ma anche al debito siciliano. Se vuoi che una cosa sia tua, devi prendere l'intero pacchetto, non solo quello che ti fa comodo.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saldateci quello che ci tocca, e poi possiamo anche sganciarci dall'Italia e morire di fame, se non saremo capaci di gestirceli.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Mantis dai retta a me diventa anche tu leghista
Più dai soldi e più ne vorranno . La sussistenza dà luogo a questi meccanismi perversi : tutto gli è dovuto. Saran 200 anni almeno che il sud arranca e adesso salta fuori che era la parte ricca del paese ma è il nord che lo affossa
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
La storia. Questa sconosciuta...
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Ciao e salutami le ronde verdognole
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

///
/// Sehnsucht