Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2009, 00:24   #61
tamburro
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Bhe veramente El Mago Peppins è un mio amico, e si è rivolto nel mio caso che sono passate 24 h
quindi non fraintendiamo
tamburro è offline  
Old 19-12-2009, 01:29   #62
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
in tutta questa storia una cosa sola è certa:

un utente sta entrando ed uscendo una roba di 25X18 nelle sfortunate terga di alcuni utenti.

massima solidarietà,non ci si comporta così.
Grave Digger è offline  
Old 19-12-2009, 13:15   #63
tamburro
Member

A mali estremi, estremi rimedi
In modo legale come si può procedere? Ho quasi intenzione mi metterni un avvocato o di denunciarlo...
tamburro è offline  
Old 19-12-2009, 13:36   #64
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

Iscritto dal: Jul 2009
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post30139416

in questo thread ero il primo in coda x una xbox 360. stavo aspettando una foto da parte sua della xbox funzionante e lui non mi ha risposto. ha passato direttamente la coda senza dirmi niente e tamburro lo ha pagato...dubito che lo possegga realmente signori, dato che ne aspettavo una foto

massima solidarietà a riguardo
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17
e.comet è offline  
Old 19-12-2009, 13:48   #65
tamburro
Member

Mha, mi ha inviato una email (non sua però) in cui c'erano le foto della console
tamburro è offline  
Old 19-12-2009, 13:52   #66
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
"massi state calmi sono passate solo 24 ore, non c'è da allarmarsi". cit
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline  
Old 19-12-2009, 13:54   #67
tamburro
Member

non credo che siano 24 h, direi che questo è il terzo giorno
tamburro è offline  
Old 19-12-2009, 13:55   #68
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Quote:
Originariamente inviato da tamburro Guarda i messaggi
non credo che siano 24 h, direi che questo è il terzo giorno
era una citazione di un utente due giorni fa. non so se vedi che è da due giorni che scrivo.
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline  
Old 19-12-2009, 14:01   #69
tamburro
Member

Da ieri sera ha ancora il cellulare spento, e nonstante l'abbia chiamato ogni 10 minuti, non mi ha riposto
tamburro è offline  
Old 19-12-2009, 14:04   #70
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Quote:
Da ieri sera ha ancora il cellulare spento, e nonstante l'abbia chiamato ogni 10 minuti, non mi ha riposto
ci credo, lui è un venditore serio
ibra_90 è offline  
Old 19-12-2009, 14:07   #71
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Quote:
Originariamente inviato da hiuhiu Guarda i messaggi
stiamo rasentando il ridicolo mi pare, (Martedi: 2 chiamate perse e 1 sms nel pomeriggio e 1 poco prima che riuscissi a collegarmi per scrivere questo post, lo puntualizzo perche non si pensi che mi abbia chiamato ogni 3 minuti e io non rispondevo puntualmente apposta, credo sia umano poter avere da fare 1 pomeriggio.. e non riuscire a rispondere a un paio di chiamate)
cmq... ricapitolando....

settimana scorsa:
ci mettiamo d'accordo per un pagamento paypal nonostante non ero del tutto d'accordo per via delle molte problematiche che comporta, e successiva spedizione per lunedi proprio perche e' lunedi di questa settimana che dovevo tornare, fin qui nessun problema

Lunedi:
non riesco a tornare a casa perche bloccato dal maltempo e tutt'ora son qui a farmi una "settimana bianca" forzata...(colgo l'occasione per scusarmi anche con l'altro utente a cui dovevo spedire il cellulare che purtroppo il post e' chiuso e non posso scriver direttamente li), quindi impossibilitato a spedire, mi telefona e gli faccio presente tutto cio', tutto ok anche qui,

Martedi':
per miei problemi personali non mi son trovato in modo di rispondere al cellulare ne rispondere a sms visto che non ho soldi nel cellulare,ne di collegarmi per piu di 1 minuto qui dove son ora a scrivere, e si permette di insinuare che lo sto truffando e minacciandomi via sms dopo neanche 24h che non mi faccio sentire, io posso capire tutto cio' che volete ma almeno 1 giornata per darmi il tempo di aprir bocca prima di accusarmi di truffare mi pare civilmente possibile e tollerabile

vendo su internet dai tempi del vecchio Ibazar quando era pubblicizzato da platynet (utente JapanMagazine) con tutti feedback positivi e son quasi powerseller, son registrato a hwupgrade dal 2003 senza problemi e di cose ne ho vendute assai anche se non ho nella firma il listone di persone con cui ho contrattato, ho un account paypal impeccabile da anni, senza aver mai avuto prima d'ora neanche una contestazione,anzi avevo... e mi devo sentir accusare di truffare perche non rispondo da neanche 24h?
mi dispiace ma non ci sto..

e ti dico anche che siccome mi reputo una persona seria e amo contrattare con persone altrettanto serie, e d'altro canto non amo essere accusato di truffare solo perche non rispondo per 24h si e no,
che per me ora devi tramutare la contestazione di paypal in Reclamo cosi entro il poco tempo tecnico che paypal richiede verrai automaticamente risarcito della somma che ti verra' riaccreditata nel tuo account paypal, e per me si concludera' cosi. preferisco tenermela a prender polvere che concludere la transazione dopo questi spiacevoli "Equivoci" se cosi si posson chiamare alleggerendo cio' che secondo me sono.

posso comprendere che tutto quello che vuoi... accusarmi tra noi poteva pure passare ma pure pubblicamente proprio no, per di piu essere minacciato di attuare i tuoi passi come se volessi fregarti i soldi proprio non mi sta bene, potevi aspettare almeno 24h e darmi la possibilita di aprir bocca e avvertirti magari delle mie problematiche non volute ne previste, prima di accusarmi in questo modo.

e se mi permetti di darti un consiglio, se hai paura di fidarti delle persone che vendono online e di acquistare online esistono i negozi pure vicino casa, usali, dormi meglio tu che compri e chi vende.

ripeto Tramuta la contestazione in Reclamo cosi che la transazione possa stornare in automatico senza dover pagare di nuovo alcun che', e finiamola qui e amici come prima.
Quote:
non mi pare troppo inumano aver da fare improvvisamente una giornata e non combaciare con le tue 2 telefonate nella giornata, ne poterti richiamare per mancanza di credito, non sei l'unico al mondo che lavora,

puoi guardar cio' che vuoi, su ebay ho una 50ina di feedback tutti positivi e 1 neutro e qui sul forum ho avuto 2 incomprensioni chiarite da tempo per via lo stesso di alcuni ritardi, ma mai truffato qualcuno ne tentato quindi perfavore finiamola di dir cavolate qui, appena disponibile paypal sarai risarcito di tutto

penso nessuno qui trova soldi per strada quindi non occore che fai la ramanzina su questo,
magari non saro' stato puntuale o precisissimo ma come venditore mi pare di essere sempre onesto altrimenti non sarei qui registrato dal 2003 e su ebay da addirittura Ibazar
Quote:
prima di aprire bocca magari leggete bene, lui nel momento del pagamento sapeva che non avrei spedito prima di lunedi tant'e' vero che gli chiesi "storno subito la transazione e mi paghi lunedi? " e questo non credo possa negarlo, quindi dove vedete questi 9 giorni ditemelo che magari la matematica e' diventata opinione

martedi se lo volete sapere ero irreperibile perche in ospedale per problemi che non sto qui e ne avete il diritto di sapere ne chiedere, ed e' stato l'unico giorno di irreperibilita' visto che mi pare di non essere tanto irreperibile questi giorni, ripeto anche che dopo neanche 24h ore (con 2 chiamate e 1 sms si mette a dire che lo voglio truffare )

per quanto riguarda paypal, si ho richiesto il ritiro proprio lunedi' in tarda serata e non appena saranno accreditati sul conto in cui dovranno essere trasmessi rifaro' il bonifico a paypal e faro' stornare la transazione, i tempi tecnici non dipendono certo da me, ma potete scommettere che non vedo l'ora di concludere questo spiacevole "equivoco"

e ripeto che prima di tirare le somme, sarebbe quanto meno il caso di informarvi bene e leggere bene i vari post, magari sarebbe ora di mettere anche il numero di post letti e non solo quelli scritti che qua mi pare che tutti san scrivere, ma leggere poco...
ibra_90 è offline  
Old 19-12-2009, 14:07   #72
e.comet
Senior Member

L'Avatar di e.comet

Iscritto dal: Jul 2009
le foto però io gliele avevo chieste con la DATA ... forse per questo è passato avanti con me
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17
e.comet è offline  
Old 19-12-2009, 14:07   #73
tamburro
Member

La sua serietà la metto in dubbio, sicuramente non ci si comporta così
Però penso che abbia la merce (almeno spero ) Solo che potrebbe almeno informare per correttezza e rispetto. Anche perchè siamo su internet e la puzza di truffa c'è sempre.
tamburro è offline  
Old 19-12-2009, 14:12   #74
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Quote:
La sua serietà la metto in dubbio, sicuramente non ci si comporta così
Però penso che abbia la merce (almeno spero ) Solo che potrebbe almeno informare per correttezza e rispetto. Anche perchè siamo su internet e la puzza di truffa c'è sempre.
massi ma già le scuse che scriveva erano imbarazzanti...
ibra_90 è offline  
Old 19-12-2009, 14:55   #75
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Scusate, ma avete segnalato la cosa ad un moderatore? Oppure aspettate che qualcun altro venga truffato?
Old 19-12-2009, 15:38   #76
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Scusate, ma avete segnalato la cosa ad un moderatore? Oppure aspettate che qualcun altro venga truffato?
Si è giusto, ma non c'erto serve per risolvere il "vero problema"...al max bloccano la discussione o il suo IP!

Non per denigrare il lavoro dei mod o peggio del forum ma qui proprio perchè il forum è "ampio" delle restrizioni/regole piu severe potrebbero essere una buona cosa!

Mi dispiace per gli acquirenti e spero che le cose si risolvino nel migliore dei modi ma ora cercate di contattare chi lo conosce a fatevi avere il suo indirizzo.... può sempre servire

PS: Anchio sono reduce da una truffa e credo che qui siano sistematiche....
Kimera O.C. è offline  
Old 19-12-2009, 15:48   #77
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
Si è giusto, ma non c'erto serve per risolvere il "vero problema"...al max bloccano la discussione o il suo IP!

Non per denigrare il lavoro dei mod o peggio del forum ma qui proprio perchè il forum è "ampio" delle restrizioni/regole piu severe potrebbero essere una buona cosa!

Mi dispiace per gli acquirenti e spero che le cose si risolvino nel migliore dei modi ma ora cercate di contattare chi lo conosce a fatevi avere il suo indirizzo.... può sempre servire

PS: Anchio sono reduce da una truffa e credo che qui siano sistematiche....
Sistematiche? Non ti sbagliare, tra tutte le trattative fatte (in firma) mai preso o dato fregature. Cominciate a farvi dire l'età del venditore, e non precipitatevi sulla "grandi occasioni". Io preferisco spendere 5 euro in più della "quoatazione", a volte questo è già sinonimo di serietà....
Old 19-12-2009, 15:56   #78
mickyjenny
Senior Member

L'Avatar di mickyjenny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
Visto che sono stato contattato in privato da uno di voi, vorrei dire qualcosa pubblicamente.
Premetto che il mio intervento non ha come fine difendere il venditore ma tranquillizzare gli acquirenti.
Ho trattato (a dire il vero la trattativa non si è ancora conclusa) con Mirko (leggetevi questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2044579&page=2 ) e da quello che ho potuto constatare non è sicuramente un venditore perfetto ed affidabile (anzi) ma non è nemmeno un truffatore. So perfettamente quello che state provando perchè l'ho provato anch'io e visto che dopo 2 mesi ancora la cosa non si è completamente chiarita non mi sento proprio di giustificarlo. In poche parole preparatevi a perdere tempo e pazienza, ma non credo che perderete i soldi.
Quello che io consiglio a Mirko è prima di mettere in vendita le cose di organizzarsi e preparare il tutto. Non si può mettere in vendita una cosa che si trova in posto mentre tu ti trovi in un altro. E non si può pretendere che delegando la cosa ad un'altra persona che non ha idea di cosa stia impacchettando che faccia tutto alla perfezione.
Detto questo buona fortuna a tutti gli acquirenti (anche a me stesso) ed abbiate pazienza.
Ho trattato con: Prepon, Robertoldo77, Truedocman2004, Lucioz, Jetbear, Nikesi, Ringhio81, Mr. X, ltmlmotig, Ancestral, Pinobigo, Thefire1960, Pirlano, Costan83, Frantheman, Claudio17241, Nero81, Pamauro, Giankarlo, Io_N-Bello, finger roll, Nemesis2, P4yuZ, Senda, Jax-7, Edesmo, ~Bl4k, 2fst4rc, Torpedo, Arus, gamecock, otaku1975, gabri the tird, brattak, Hooka e molti altri.
mickyjenny è offline  
Old 19-12-2009, 16:11   #79
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Basta interventi OT d'ora in poi fino a conclusione delle varie vicende, solo gli acquirenti e l'utente hiuhiu possono postare. Grazie.

Inutile che dica all'utente hiuhiu di non aprire ulteriori thread di vendita finchè non avrà sistemato tutte le trattative che sono in sospeso.
Old 19-12-2009, 16:22   #80
tamburro
Member

Hai perfettamente ragione, è un pò lentuccio, ma non è un truffatore.
Proprio ora ho ricevuto una mail
tamburro è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian