Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 18:53   #61
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Ma se le cartteristiche e i nomi sono quelli indicati nella prima pagina dei commenti, perchè il Dell XPS16 è proposto con un 'core i7 720'?
core i7 720M

l'xps16 è un portatile e l'i7 720m è un i7 mobile.
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 21:58   #62
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
scusate ma ci saranno i3 senza gpu integrata a prezzi + abbordabili?
Old 24-11-2009, 22:07   #63
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ma le specifiche della GPU si conoscono, oppure rimane un mistero?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:16   #64
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
mi auguro di si, ma non è la gpu che costa... il prezzo della gpu penso incida di 10€ sul costo della cpu.

a essere più corretti bisognerebbe dire che ci saranno cpu più economiche (penso che non andranno a scegliere il nome i1, ma resteranno su pentum e celeron) sempre con gpu integrata ma da prezzi bassi, probabile che la celeron più economica andrà a costare sui 50/60€, poco di più di quelle di adesso, sperando in mobo tipo H51 o H53 da prezzi bassi intorno ai 30/40€

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma le specifiche della GPU si conoscono, oppure rimane un mistero?
ma che te frega è un cesso di gpu col quale al massimo ci guardi i blueray... che specifiche ti servono? non è dx11 comunque se non sbaglio
Old 24-11-2009, 23:18   #65
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro, occato per bene il q6600 fa ancora la sua figura.
E consuma pure un botto di corrente.
Rispetto alle cpu recenti a 45nm non c'è paragone.
Old 24-11-2009, 23:23   #66
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
<<edit>>

Ultima modifica di efewfew : 25-11-2009 alle 08:28.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:39   #67
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
mi auguro di si, ma non è la gpu che costa... il prezzo della gpu penso incida di 10€ sul costo della cpu.

a essere più corretti bisognerebbe dire che ci saranno cpu più economiche (penso che non andranno a scegliere il nome i1, ma resteranno su pentum e celeron) sempre con gpu integrata ma da prezzi bassi, probabile che la celeron più economica andrà a costare sui 50/60€, poco di più di quelle di adesso, sperando in mobo tipo H51 o H53 da prezzi bassi intorno ai 30/40€

no perchè un dual core i3 nehalem a 3 ghz con una buona vga ti fai un bel pc anche da gioco. intanto non tutti hanno un 24-26 pollici o + per sfuttare le risoluzioni alte.

poi scusate ma l'ht del p4 era talmente schifoso che sui server lo disabilitavamo sempre.
questo dei nehalem sarà migliore, ma non è mai come un core fisico.
sinceramente piuttosto che prendere un i5 con 2c/4t preferisco un i3 con 2c/2t ma ad un prezzo + conveniente.

con sta faccenda dei threads l'intel va a giocare un po' sporco sulle persone - informate. gli i5 hanno tutti 4t peccato poi che solo 1 ha veramente 4core fisici. ma l'utente è convinto cosi' di avere un quad core.
Old 25-11-2009, 00:10   #68
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
no perchè un dual core i3 nehalem a 3 ghz con una buona vga ti fai un bel pc anche da gioco. intanto non tutti hanno un 24-26 pollici o + per sfuttare le risoluzioni alte.
beh si non c'è dubbio, ma non capisco perchè dici "no perchè...."
comunque penso che intel darà la gpu integrata su tutte le cpu, poi se non la vuoi usare ci piazzi o una main p55 o se hai una main h57 puoi cmq usare la vga discreta. però essendo che la gpu integrata ormai non è più da scegliere con la mobo, loro la danno sempre quando ci sta

Quote:
poi scusate ma l'ht del p4 era talmente schifoso che sui server lo disabilitavamo sempre.
questo dei nehalem sarà migliore, ma non è mai come un core fisico.
sinceramente piuttosto che prendere un i5 con 2c/4t preferisco un i3 con 2c/2t ma ad un prezzo + conveniente.

con sta faccenda dei threads l'intel va a giocare un po' sporco sulle persone - informate. gli i5 hanno tutti 4t peccato poi che solo 1 ha veramente 4core fisici. ma l'utente è convinto cosi' di avere un quad core.
ci sono test dove, a parità di frequenza, senza ht alcuni applicativi vanno di più. però è talmente poco questo "di più" che il vantaggio nei software che usano l'ht fa preferire lasciarlo abilitato
Old 25-11-2009, 00:12   #69
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Ma allora adesso per il comparto grafico non ci saranno più i chipset dedicati ma ci sarà solo un tipo di chipset senza grafica? E la scheda madre potrà o meno avere la circuiteria e uscita video nel pannello posteriore, giusto?
devi avere la giusta combinazione... con queste nuove cpu se hai una main p55 non puoi avere la gpu integrata (se c'è, non la puoi usare). mentre se hai una mobo H57 con le uscite video, se monti un i5 750 o un i7 che non hanno la vga, devi per forza usare la vga esterna
Old 25-11-2009, 00:27   #70
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ma certo! si tratta del pentiumG9650, un 2800mhz, senza HT, senza turbo mode e con invece di 4, 3mb cache, che uscirà dopo i3 e i5 dual core 4T!

questa cpu a detta di intel vorrebbe essere il nuovo e5200!! dovrebbe costare molto meno di 100€ e dovrebbe essere una gran bella cpu: controller della memoria integrato, architettura westmere a 32nm, quindi penso anche bei overclock.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:34   #71
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ma certo! si tratta del pentiumG9650, un 2800mhz, senza HT, senza turbo mode e con invece di 4, 3mb cache, che uscirà dopo i3 e i5 dual core 4T!

questa cpu a detta di intel vorrebbe essere il nuovo e5200!! dovrebbe costare molto meno di 100€ e dovrebbe essere una gran bella cpu: controller della memoria integrato, architettura westmere a 32nm, quindi penso anche bei overclock.
stai dicendo sul serio? è la prima volta che sento quel nome... dove lo hai letto?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:39   #72
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
stai dicendo sul serio? è la prima volta che sento quel nome... dove lo hai letto?
certo che è vero. cmq ho sbagliato nome, si chiamerà Pentium G6950, non G9650

se cerchi su google trovi tutte le info al riguardo
Old 25-11-2009, 01:17   #73
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
certo che è vero. cmq ho sbagliato nome, si chiamerà Pentium G6950, non G9650

se cerchi su google trovi tutte le info al riguardo
si ma avrà anche lui la gpu integrata quasi sicuramente
Old 25-11-2009, 02:06   #74
persa
Bannato

Quote:
si ma avrà anche lui la gpu integrata quasi sicuramente
guarda vedremo, io avevo visto tempo fa una tabella che mostrava clarkdale con vga, e questo pentium non l'aveva. però poi ora ho cercato ancora altre info ed in altri schemi appare con la vga
cmq non importa, chi non la vuole la terrà disattivata ed userà la scheda video esterna, chi la vuole sfruttare invece prenderà una h57 con uscite hdmi, vga ecc!!
Old 25-11-2009, 02:23   #75
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
guarda vedremo, io avevo visto tempo fa una tabella che mostrava clarkdale con vga, e questo pentium non l'aveva. però poi ora ho cercato ancora altre info ed in altri schemi appare con la vga
cmq non importa, chi non la vuole la terrà disattivata ed userà la scheda video esterna, chi la vuole sfruttare invece prenderà una h57 con uscite hdmi, vga ecc!!
si anche perchè sarà una perfetta cpu per small office e cose del genere, dove la vga integrata la fa da padrone (ricordo che intel al momento ha la percentuale più alta di mercato con le vga, mi pare sia oltre il 50%!!!). se questa cpu non avesse la vga integrata sarebbe l'apoteosi delle stronzate intel... vga integrata su cpu da 3.4ghz da più di 200€ e poi sua quella da 80 te la devi mettere a parte... a sto punto mi compro la core i3 più piccola!!!
Old 25-11-2009, 02:28   #76
persa
Bannato

Quote:
si anche perchè sarà una perfetta cpu per small office e cose del genere, dove la vga integrata la fa da padrone (ricordo che intel al momento ha la percentuale più alta di mercato con le vga, mi pare sia oltre il 50%!!!). se questa cpu non avesse la vga integrata sarebbe l'apoteosi delle stronzate intel... vga integrata su cpu da 3.4ghz da più di 200€ e poi sua quella da 80 te la devi mettere a parte... a sto punto mi compro la core i3 più piccola!!!
come prezzo prestazioni la migliore cmq è la i3! xchè è uguale alla i5 solo che non ha il turbo, ma chi si diverte con l'overclock non gli importa nulla del turbo, xchè poi lo disattiva!
x altri che non fanno overclock invece, avere un dual che sale fino a oltre 3700mhz con il turbo, potrebbe piacere un i5 di fascia alta.
cmq costoso, ma intel i dual + potenti, li ha sempre messi a prezzi alti, vedi i precedenti e8500- e8600
Old 25-11-2009, 02:55   #77
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
come prezzo prestazioni la migliore cmq è la i3! xchè è uguale alla i5 solo che non ha il turbo, ma chi si diverte con l'overclock non gli importa nulla del turbo, xchè poi lo disattiva!
x altri che non fanno overclock invece, avere un dual che sale fino a oltre 3700mhz con il turbo, potrebbe piacere un i5 di fascia alta.
cmq costoso, ma intel i dual + potenti, li ha sempre messi a prezzi alti, vedi i precedenti e8500- e8600
ma, sinceramente io sto turbo mode non è che lo capisco tanto, mi sembra tanto una presa per i ciapet... ho avuto sotto mano un i7 860, che da 2.8 dovrebbe teoricamente salire fino a 3.4... ti dirò, non l'ho mai visto oltre i 2.93, neanche lanciando un superpi da 32 che in teoria è molto single core come cosa...
mi piacerebbe vedere degli screen in uso normale di proci che salgono più di 1 step. un dual core poi dove vuoi che vada? Entrambi i core sono sempre usati sicuramente!

OT: o scrivi dall'america o forse è il caso che vai a dormire
Old 25-11-2009, 03:06   #78
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
ma, sinceramente io sto turbo mode non è che lo capisco tanto, mi sembra tanto una presa per i ciapet... ho avuto sotto mano un i7 860, che da 2.8 dovrebbe teoricamente salire fino a 3.4... ti dirò, non l'ho mai visto oltre i 2.93, neanche lanciando un superpi da 32 che in teoria è molto single core come cosa...
mi piacerebbe vedere degli screen in uso normale di proci che salgono più di 1 step. un dual core poi dove vuoi che vada? Entrambi i core sono sempre usati sicuramente!

dovevi abilitare il c-state da bios, alcune schede madri l'hanno disattivato di default
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 03:22   #79
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
dovevi abilitare il c-state da bios, alcune schede madri l'hanno disattivato di default
proverò... grazie.
Old 25-11-2009, 03:25   #80
persa
Bannato

Quote:
proverò... grazie.

Quote:

ehehehe in effetti è tardissimo!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian