Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 17:52   #61
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Al 99,99% il barbone era il braccio destro del ragazzo

Ciao
Boh, se il giocoliere era bravo non vedo problemi a dargli qualcosa.
Ricordo qualche mese fa che ero andato in Belgio e, vedendo un cantante (chitarra+voce) da strada bravissimo gli ho dato volentieri qualche euro, nonostante non sembrasse povero. Era un piacere sentirlo suonare.
Old 22-11-2009, 17:53   #62
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Polli.... e meno male che avete visto il servizio delle iene, è vero a loro va una lauta mancia e in beneficenza solo briciole.
La prima volta ho concesso il beneficio del dubbio...almeno non mi sono fatto fregare due volte
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:43   #63
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Stavo per aprire anche io un thread sul fatto

Sul treno PUNTUALI 2 zingari, donna + BAMBINO, la donna passa, il bambino segue che lascia il biglietto con le solite frasi disperate e poi passa a chieder soldi

Una volta il biglietto millantava una leucemia della sorella e cure COSTOSISSIME

Si certo, siamo in italia, mica in america dove se non paghi le cure ti fan morire

Il bello è che sta roba è SFRUTTAMENTO DI MINORE ma figurati se qualcuno fa qualcosa

Ah, in before "eh ma perchè non denunci te?"
Old 22-11-2009, 20:18   #64
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
La prima volta ho concesso il beneficio del dubbio...almeno non mi sono fatto fregare due volte

Già però i tuoi amici si son fatti fregare ancora dalla gestante sbagliare è umano ma perseverare.....
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:34   #65
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Qua da me gli zingari si sono messi anche a un semaforo di un paesino....(niente di speciale ma da quando sono nato che non ho mai visto zingari in quel punto...)
Senza contare tutte le vie che si fanno su e giu chiedendo soldi...

Cio che mi fa piu incazzare è che ti insultano pure....(a volte sarebbe veramente da lasciarle per terra massacrate)

Comunque almeno tutti quelli che ho conosciuto io, (dei campi nomadi) tutti e dico tutti attaccabrighe e criminali. Non esagero credetemi.
Ovviamente non vi dico ilparco macchine....

Questo per dire che le zingare sono tutto tranne che povere...ne tirano di soldi eccome...
Per il fatto del cibo a qualche barbone/poveraccio ci sta tutto niente da dire...ce chi ha veramente fame purtroppo...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:05   #66
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
tutto questo mi fa venire in mente un episodio che mi ha raccontato mio padre....
si trovava fermo ad un semaforo in estate, finestrini aperti, a fianco a lui c'era un'altra macchina, si avvicina un mendicante con il solito cartello ho fame, 3 figli etc etc il tipo dell'altra auto si rivolge in dialetto al mendicante con questa frase " o bello, canta allah allah che la fame ti passerà hai capito bello?"

bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:08   #67
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Qua da me fino all'apertura di Torino Porta Susa Sotterranea anche in direzione milano, che è piena di telecamere, c'era uno che perdeva costantemente il portafogli e doveva tornare a casa

Un giorno ho visto uno che, stufo probabilmente più di me, l'ha esortato a incollarsi il portafogli al culo

Quelli che invece salgono sull'autobus/tram e iniziano a suonare $strumentomusicale proprio non li sopporto però. Magari uno alle 18 è stanco, vuole solo arrivare a casa e riposarsi un po', e si ritrova sto tizio che si mette a cagare il cazzo con sta musica suonata a volume da discoteca che sovrasta tutto il resto dei suoni

E cmq io non do mai soldi a nessuno (solo una volta a PN per levarmi dalle palle un tossico che non sembrava neanche tanto raccomandabile gli ho dato 20 cent dicendo "questi o niente", ha preso e se n'è andato), se stai uscendo da qualche negozio e ti chiede qualcosa da mangiare o da bere è un conto, ma soldi no, perchè la probabilità che sia un finto mendicante tende a +infinito.
i tossici di porta nuova mi fanno davvero paura. Io dico sempre mi spiace non ho il portafoglio.

Per il tuo gesto hai fatto bene sei stato bravo a dare da mangiare. Un pasto non lo si nega a nessuno
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 08:52   #68
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
sono contento del primo post. ma il 99,99999999 sono tutti da mandare via!! non bisogna dargli niente!!! hanno porsh bmw mercedes!!! roba che io non posso nemmeno permettermi una gold x me se ci fosse uno sterminio totale di queste persone non ne sarei turbato anzi collaborerei
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:11   #69
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
mi e' capitato il contrario... il tipo che mi chiede "qualcosa per mangiare" al che alla mia offerta di dargli qualcosa dalla spesa che avevo con me sono stato mandato sonoramente ad espletare funzioni corporali...
Io ho sempre avuto a che fare con questi personaggi. Ora, infatti, mi premuro di mandarli a ramengo prima che si ritrovino a 5 metri da me.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:12   #70
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Spesso e volentieri chi lascia una moneta ad un questuante lo fa per pagare, con quel soldo, il proprio diritto a voltarsi dall'altra parte con la coscienza pulita.
Un gesto come il tuo vale molto, molto di piu'.

Un up per te.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:30   #71
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
A voi è mai capitato qualcosa del genere?
Normalmente incontro quelli alle stazioni che vogliono 1 euro "altrimenti non riescono a comprare il biglietto per tornare a casa".
Si capisce abbastanza bene che l'euro gli servirebbe per racimolare dei soldi per qualche droga.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:48   #72
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
A Merano ultimamente stanno prendendo... piede i mendicanti in stampella. Ogni giorno ce n'è uno nuovo... adesso saranno quattro con una stampella e si piegano tutti sulla stessa gamba... ormai anche la scarpa ha preso la forma dell'asfalto...
Poi ci sono quelli fissi diciamo... che vabbé stanno lì... non fanno del male a nessuno... suonano il flauto e via... e accumulano bei soldini... più di una volta sono entrati dove lavoro a cambiare le monete e arrivavano sempre a 50-70 euro... e non rame, ma 1-2 euro!
Poi ci sono quelli con gli animali, e sono proprio dei bastardi! Purtroppo un carabiniere ha detto che non si può fare niente... sono in "regola" e gli animali sono di loro. Ce n'è uno fuori da dove lavoro che sta ore e ore con un cane (lo alterna con un'altro cane) e tutto il tempo gli tira il guinzaglio al collo per farlo stare su, ho visto con i miei occhi che gli dava i colpi per non farlo addormentare. Figlio di putt... da ammazzare sarebbe!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:18   #73
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
A Merano ultimamente stanno prendendo... piede i mendicanti in stampella. Ogni giorno ce n'è uno nuovo... adesso saranno quattro con una stampella e si piegano tutti sulla stessa gamba... ormai anche la scarpa ha preso la forma dell'asfalto...
Poi ci sono quelli fissi diciamo... che vabbé stanno lì... non fanno del male a nessuno... suonano il flauto e via... e accumulano bei soldini... più di una volta sono entrati dove lavoro a cambiare le monete e arrivavano sempre a 50-70 euro... e non rame, ma 1-2 euro!
Poi ci sono quelli con gli animali, e sono proprio dei bastardi! Purtroppo un carabiniere ha detto che non si può fare niente... sono in "regola" e gli animali sono di loro. Ce n'è uno fuori da dove lavoro che sta ore e ore con un cane (lo alterna con un'altro cane) e tutto il tempo gli tira il guinzaglio al collo per farlo stare su, ho visto con i miei occhi che gli dava i colpi per non farlo addormentare. Figlio di putt... da ammazzare sarebbe!
Ma io sinceramente mi preoccuperei più di quelli che si portano a giro ragazzini o neonati che non dei cani!!
Old 23-11-2009, 12:23   #74
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non so come spiegarlo, sta di fatto che ad un certo punto di fronte a questo pensiero mi sono sentito davvero UN PEZZO DI MERDA, mi è venuto come un nodo alla gola pensando a questo poveretto e vi giuro ma stavo in uno stato di agitazione che non so proprio descrivere...
La coscienza, beato te che ne hai una, la sola cosa che ci distingue veramente dagli animali.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:33   #75
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Ma io sinceramente mi preoccuperei più di quelli che si portano a giro ragazzini o neonati che non dei cani!!
Che cavolo vuol dire! Qui non ci sono quelli con i bambini, perciò ho fatto l'esempio dei cani!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:36   #76
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
e perchè quelli che hanno la faccia di mattoni e girano per negozi facendo vedere un referto medico e dicendo che il loro figlio è malato -.- e sono italiani non zingari o altro -.- devono andare tutti a lavorare!!! da me nn vedranno mai niente
preferiusco 1000 volte darli a quei volontari che raccolgono per le varie malattie o per i pagliacci in ospedale
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:40   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ricordo in tram a Torino uno dei più spettacolari.. sicuramente una delle tecniche più avanzate mai viste
Un bimbo rom, poteva avere al max 5 anni, fa il giro della carrozza e porge la mano a tutti i presenti con un faccino triste triste e due occhioni che sembrano dover scoppiare a piangere da un momento all'altro.. molti si commuovono e sganciano. Arriva da me, lo mando via con un secco "NO"... e lì si trasforma sparisce il faccino triste e prende il posto uno sguardo feroce da assassino, fa due passi, si rigira, mi punta col dito e scandisce chiaramente un bel "VAFF@N*UL°"!" fra le facce dei presenti ->

Ciao

Comunque dare qualcosa mangiare lo farei anche io, non faccio assolutamente l'elemosina con il denaro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:45   #78
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
bravissimo, un gran bel gesto davvero, complimenti

quelli con cui io mi diverto di più sono quelli del "tesserino" (come quelli del nostro amico sopra) che mi fermano dicendo "sono della comunità tale" oppure "per i ragazzi in carcere" con cui di solito la conversazione tipo è:

"ciao cosa ne pensi dei ragazzi ex-tossicodipendenti?"
"che ho già dato"
"ah sì perchè?"
"perchè ho avuto mia madre in 3 comunità diverse ma non ho mai chiesto aiuto a nessuno"
"ah quindi non ci aiuti? ma ora tua madre dove è?"
"al cimitero"

e lì parte la faccia da figura di merda del tizio che non ha prezzo
Old 23-11-2009, 12:46   #79
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Che cavolo vuol dire! Qui non ci sono quelli con i bambini, perciò ho fatto l'esempio dei cani!
Si vede che vivi in un'isola felice, perchè io ne ho sempre visti molti e in diverse regioni d'italia.

Comunque l'osservazione rimane la stessa; per me è quantomeno fuoriluogo preoccuparsi dei cani considerando la situazione attuale di molte persone, e non mi riferisco all'Africa o a qualche luogo dimenticato da dio, ma proprio all'Italia.
Old 23-11-2009, 13:11   #80
scar93
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Si vede che vivi in un'isola felice, perchè io ne ho sempre visti molti e in diverse regioni d'italia.

Comunque l'osservazione rimane la stessa; per me è quantomeno fuoriluogo preoccuparsi dei cani considerando la situazione attuale di molte persone, e non mi riferisco all'Africa o a qualche luogo dimenticato da dio, ma proprio all'Italia.
*
scar93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian