|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Boh, se il giocoliere era bravo non vedo problemi a dargli qualcosa.
Ricordo qualche mese fa che ero andato in Belgio e, vedendo un cantante (chitarra+voce) da strada bravissimo gli ho dato volentieri qualche euro, nonostante non sembrasse povero. Era un piacere sentirlo suonare.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stavo per aprire anche io un thread sul fatto
Sul treno PUNTUALI 2 zingari, donna + BAMBINO, la donna passa, il bambino segue che lascia il biglietto con le solite frasi disperate e poi passa a chieder soldi Una volta il biglietto millantava una leucemia della sorella e cure COSTOSISSIME Si certo, siamo in italia, mica in america dove se non paghi le cure ti fan morire Il bello è che sta roba è SFRUTTAMENTO DI MINORE ma figurati se qualcuno fa qualcosa Ah, in before "eh ma perchè non denunci te?"
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Qua da me gli zingari si sono messi anche a un semaforo di un paesino....(niente di speciale ma da quando sono nato che non ho mai visto zingari in quel punto...)
Senza contare tutte le vie che si fanno su e giu chiedendo soldi... Cio che mi fa piu incazzare è che ti insultano pure....(a volte sarebbe veramente da lasciarle per terra massacrate) Comunque almeno tutti quelli che ho conosciuto io, (dei campi nomadi) tutti e dico tutti attaccabrighe e criminali. Non esagero credetemi. Ovviamente non vi dico ilparco macchine.... Questo per dire che le zingare sono tutto tranne che povere...ne tirano di soldi eccome... Per il fatto del cibo a qualche barbone/poveraccio ci sta tutto niente da dire...ce chi ha veramente fame purtroppo... |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
tutto questo mi fa venire in mente un episodio che mi ha raccontato mio padre....
si trovava fermo ad un semaforo in estate, finestrini aperti, a fianco a lui c'era un'altra macchina, si avvicina un mendicante con il solito cartello ho fame, 3 figli etc etc il tipo dell'altra auto si rivolge in dialetto al mendicante con questa frase " o bello, canta allah allah che la fame ti passerà hai capito bello?"
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
Per il tuo gesto hai fatto bene sei stato bravo a dare da mangiare. Un pasto non lo si nega a nessuno
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
sono contento del primo post. ma il 99,99999999 sono tutti da mandare via!! non bisogna dargli niente!!! hanno porsh bmw mercedes!!! roba che io non posso nemmeno permettermi una gold
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho sempre avuto a che fare con questi personaggi. Ora, infatti, mi premuro di mandarli a ramengo prima che si ritrovino a 5 metri da me.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Spesso e volentieri chi lascia una moneta ad un questuante lo fa per pagare, con quel soldo, il proprio diritto a voltarsi dall'altra parte con la coscienza pulita.
Un gesto come il tuo vale molto, molto di piu'. Un up per te. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Normalmente incontro quelli alle stazioni che vogliono 1 euro "altrimenti non riescono a comprare il biglietto per tornare a casa".
Si capisce abbastanza bene che l'euro gli servirebbe per racimolare dei soldi per qualche droga. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A Merano ultimamente stanno prendendo... piede i mendicanti in stampella. Ogni giorno ce n'è uno nuovo... adesso saranno quattro con una stampella e si piegano tutti sulla stessa gamba... ormai anche la scarpa ha preso la forma dell'asfalto...
Poi ci sono quelli fissi diciamo... che vabbé stanno lì... non fanno del male a nessuno... suonano il flauto e via... e accumulano bei soldini... più di una volta sono entrati dove lavoro a cambiare le monete e arrivavano sempre a 50-70 euro... e non rame, ma 1-2 euro! Poi ci sono quelli con gli animali, e sono proprio dei bastardi! Purtroppo un carabiniere ha detto che non si può fare niente... sono in "regola" e gli animali sono di loro. Ce n'è uno fuori da dove lavoro che sta ore e ore con un cane (lo alterna con un'altro cane) e tutto il tempo gli tira il guinzaglio al collo per farlo stare su, ho visto con i miei occhi che gli dava i colpi per non farlo addormentare. Figlio di putt... da ammazzare sarebbe!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Qui non ci sono quelli con i bambini, perciò ho fatto l'esempio dei cani!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
e perchè quelli che hanno la faccia di mattoni e girano per negozi facendo vedere un referto medico e dicendo che il loro figlio è malato -.- e sono italiani non zingari o altro -.- devono andare tutti a lavorare!!! da me nn vedranno mai niente
preferiusco 1000 volte darli a quei volontari che raccolgono per le varie malattie o per i pagliacci in ospedale |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Comunque dare qualcosa mangiare lo farei anche io, non faccio assolutamente l'elemosina con il denaro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
bravissimo, un gran bel gesto davvero, complimenti
quelli con cui io mi diverto di più sono quelli del "tesserino" (come quelli del nostro amico sopra) che mi fermano dicendo "sono della comunità tale" oppure "per i ragazzi in carcere" con cui di solito la conversazione tipo è: "ciao cosa ne pensi dei ragazzi ex-tossicodipendenti?" "che ho già dato" "ah sì perchè?" "perchè ho avuto mia madre in 3 comunità diverse ma non ho mai chiesto aiuto a nessuno" "ah quindi non ci aiuti? ma ora tua madre dove è?" "al cimitero" e lì parte la faccia da figura di merda del tizio che non ha prezzo
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Comunque l'osservazione rimane la stessa; per me è quantomeno fuoriluogo preoccuparsi dei cani considerando la situazione attuale di molte persone, e non mi riferisco all'Africa o a qualche luogo dimenticato da dio, ma proprio all'Italia.
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

e meno male che avete visto il servizio delle iene, è vero a loro va una lauta mancia e in beneficenza solo briciole.