Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 21:52   #61
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BAMBILO Guarda i messaggi
perfetto,dammi il listino di connessioni 100/100 in fibra e vdsl con banda garantita? Da dove li prendi sti dati? Dammi il link..solo per curiosità,parliamo cmq di ZONE A COPERTURA MOLTO LIMITATA O NO? Vuoi dirmi Milano dove Telecom usa la rete Metroweb? Ste offerte dove sono disponibili? Che copertura hanno? Tutt'Italia?
ho risposto in privato, stiamo andando leggermente off topic e in buona parte è colpa mia, mi sa che facciamo meglio a continuare in privato (un ultima replica al mio mess privato ci puo sempre stare)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:10   #62
BAMBILO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
ho risposto in privato, stiamo andando leggermente off topic e in buona parte è colpa mia, mi sa che facciamo meglio a continuare in privato (un ultima replica al mio mess privato ci puo sempre stare)
Scielta saggia e corretta,fine ot
BAMBILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:56   #63
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Ciao
è ormai da un mesetto che Infostrada (ULL) ha "castrato" la mia 20 Mega ai valori che potete vedere nell'immagine.
Dopo innumerevoli telefonate,diverse fatte col cellulare perchè secondo loro dovevano fare delle
prove sulla linea(per loro stessa ammissione senza alcun problema evidente) l'unica scusa che sono riusciti
a inventarsi è un misterioso problema che li costringerebbe a tagliare per evitare problemi di connessione.
Secondo loro nei normali controlli random si è evidenziato il problema e non possono fare nulla
per risolverlo se non tagliare.La cosa strana è che un tecnico Telecom ha controllato la linea in centrale
e il doppino a casa (a mie spese!! ) constatando la bontà della stessa e la mancanza di qualsivoglia problematica.
Che dire se entro l'anno non mi renderanno la mia 20 Mega (che tra l'altro andava benissimo 19999/999)
sarò io a tagliare loro.........

Old 27-11-2009, 10:35   #64
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ti hanno messo il profilo della 8M infostrada (che tra l'altro è una 7M in realtà)...è palese.

Insisti, e giustamente se non risolvono mandali a cagare.....la devono smettere di fare questi giochini
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:54   #65
BAMBILO
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti hanno messo il profilo della 8M infostrada (che tra l'altro è una 7M in realtà)...è palese.

Insisti, e giustamente se non risolvono mandali a cagare.....la devono smettere di fare questi giochini
Si è vero,quello è il profilo della 8 mbit.Ti converrebbe richiedere il downgrade gratuito al profilo economico della 8 mbit,con tanto di rimborso,te lo fanno,alla fine la velocità quella è...se no ti conviene cambiar gestore,in genere anche Wind adesso si sveglia quando fai la portabilità...
Old 27-11-2009, 10:54   #66
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Quote:

Si il profilo è quello ma io pago,e profumatamente,per la 20Mega,ed è così ormai da più di un mese.
Credimi è da tempo che telefono,insisto,litigo,minaccio,ma non riesco ad avere soddisfazione!!
Old 27-11-2009, 11:02   #67
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Si il profilo è quello ma io pago,e profumatamente,per la 20Mega,ed è così ormai da più di un mese.
Credimi è da tempo che telefono,insisto,litigo,minaccio,ma non riesco ad avere soddisfazione!!
Allora chiedi il passaggio a 8M, cos' almeno paghi per quello che hai....

Oppure cambia operatore.....non vedo soluzioni....
Old 27-11-2009, 11:09   #68
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Quote:
Si è vero,quello è il profilo della 8 mbit.Ti converrebbe richiedere il downgrade gratuito al profilo economico della 8 mbit,con tanto di rimborso,te lo fanno,alla fine la velocità quella è...se no ti conviene cambiar gestore,in genere anche Wind adesso si sveglia quando fai la portabilità...
Si alla fine farò così,quello che fa incz..re è che la linea andava benissimo e che ti pigliano per i
fondelli,giustificando una loro "politica" con un fantomatico guasto (in realtà inesistente)
P.s. secondo te a prescindere dal "guasto" come sono i miei valori di linea,io non sono molto
esperto in questo campo.
Grazie!!
Old 27-11-2009, 11:20   #69
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

I tuoi valori sono molto buoni
Old 27-11-2009, 12:13   #70
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Quote:
I tuoi valori sono molto buoni
Grazie,gentilissimo.
Old 27-11-2009, 14:00   #71
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Ciao è ormai da un mesetto che Infostrada (ULL) ha "castrato" la mia 20 Mega ai valori che potete vedere nell'immagine.
Ciao Pangasius,

metto volentieri anche la tua testimonianza che si aggiunge agli INFOSTRADisti che hanno subito un downgrade senza apparente motivo.
Come giustamente osservato, hai una buona linea ADSL2+ che può reggere tranquillamente la 20M. Esigi spiegazioni tecniche più convincenti della solita "menata per il naso".

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 14:09   #72
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Calma:se per taglio di velocità si intende riduzione di portante,come mi pare di capire da questo discorso,il discorso nn regge minimamente perchè il doppino è soggetto a degrado a seguito di potenziali disturbi/interferenze che nn dipendono dall'isp,questo pero' nn è un taglio di banda...è un degrado del doppino fonico,che è tutt'altra cosa.
Si, però se il doppino fosse il problema avresti dati di Att/Noise Margin vergognosi, cosa che non pare sia accaduta ad esempio a Pangasius.
Diciamo che se ti diminuiscono la portante, comunque sia non avrai mai la possibilità di usufruire di una banda superiore (ammesso che la linea la supporti): al max avrai poco meno della portante.

Se questo è il caso, hai voglia te se dipende dall'ISP. Ecco perché "banda tagliata", in questo scenario, è sinonimo sia di portante che di banda effettiva castrate. Immagino sarai d'accordo su questo.

Old 27-11-2009, 14:25   #73
BAMBILO
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Si, però se il doppino fosse il problema avresti dati di Att/Noise Margin vergognosi, cosa che non pare sia accaduta ad esempio a Pangasius.
Diciamo che se ti diminuiscono la portante, comunque sia non avrai mai la possibilità di usufruire di una banda superiore (ammesso che la linea la supporti): al max avrai poco meno della portante.

Se questo è il caso, hai voglia te se dipende dall'ISP. Ecco perché "banda tagliata", in questo scenario, è sinonimo sia di portante che di banda effettiva castrate. Immagino sarai d'accordo su questo.

si sicuramente,piu' che un taglio di portante,mi pare una chiara e netta fregatura,se la situazione è effettivamente cosi'...trucchetti bassi che gli isp fanno sperando che uno non se ne accorga e PAGHI.L'unica arma è quella di cambiare o di metterglielo....... ,pare che questo paese sia in preda al masochismo...
Old 27-11-2009, 14:43   #74
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
si sicuramente,piu' che un taglio di portante,mi pare una chiara e netta fregatura,se la situazione è effettivamente cosi'...trucchetti bassi che gli isp fanno sperando che uno non se ne accorga e PAGHI.L'unica arma è quella di cambiare o di metterglielo....... ,pare che questo paese sia in preda al masochismo...
Infatti, è il paese della vergogna!

Ma senti una cosa: se volessi aggiugere anche la tua testimonianza, a parte il fatto che, come dici tu,
Quote:
mai diminuita la banda,forse un po' in upload
, cosa riporto: ti han segato la portante dalla 20M/1M a 12M/512K ? E' corretto?

Volevo aggiungere una cosa. E' vero che TELE2 è probabilmente l'ISP nazionale più rottame che c'è. Ma chi stipula un contratto con loro non penso lo faccia sperando di avere una linea competitiva: vuol solo risparmiare. Ti porto il mio esempio, che è OT rispetto alla discussione, ma rende bene l'idea della strategia accalappia-clienti di TL2.
Nel laboratorio in cui lavoro ho una connessione diretta col GARR, limitata su mio switch di edificio a 100M/100M tanto basta e avanza. A casa non ho necessità di ADSL veloce, di tanto in tanto ho solo bisogno di controllare che alcuni job critici sottomessi a lavoro continuino a girare. Stop.
Avevo TELECOM, banda 5.5-6.5 Mbit effettiva, costo effettivo mensile da listino Alice 7 Mega. Dato che volevo risparmiare, ho aderito ad un'offerta spot TL2 che offriva il passaggio ad una "Tutto compreso 7M" a 14,90 euro/mese sempre. Ho aderito, ed effettivamente per i primi mesi ho avuto una linea invidiabile, addirittura superiore in prestazioni alla precedente, ad un costo mensile inferiore al solo canone TELECOM.
Poi hanno deciso di castrare la linea, adducendo futili motivi. E' là che mi sono arrabbiato ed ho iniziato la mia guerra contro TL2. Tutti devono sapere che razza di malandrini sono!
Se uno decide, nel libero mercato, di aderire ad un'offerta più conveniente che ha certe caratteristiche (cosa che penso sia accaduto alla maggioranza dei nuovi clienti TL2) , e poi le caratteristiche vengono cambiate in corso d'opera... che libero mercato è?
Ecco, mi son dilungato un po' ma solo per spiegare che non serve a nulla dire "andatevene da TL2 perchè fa schifo". Ce ne andremo, ma dopo che l'azienda avrà onorato il suo impegno o, almeno, avrà speso dei soldi per rispondere alle numerose richieste di clienti che coinvolgono tecnici, chattiste, centralinisti, customer care, ecc... ecc...

Ultima modifica di DeltaDirac : 27-11-2009 alle 15:08.
Old 27-11-2009, 15:02   #75
BAMBILO
Member

Quote:
Infatti, è il paese della vergogna!

Ma senti una cosa: se volessi aggiugere anche la tua testimonianza, a parte il fatto che, come dici tu, , cosa riporto: ti han segato la portante dalla 20M/1M a 12M/512K ? E' corretto?
Nel mio caso l'upload è stato un po' frenato,passato da 0,85 ai 0,55 il download purtroppo è stato limitato da 16.5 ai 13 mbit perchè il mio snr in down era di 5,5 db e quando scendeva causava continue disconnessioni e un bel giorno si è allineato a 13,3 in maniera stabile,senza piu' disconnessioni,ma con la banda in upload limitata...purtroppo.La linea va molto bene cmq,nn è mai scesa sotto i 10 mbps,ha un buon ping e nn è limitata al p2p

Quote:
Volevo aggiungere una cosa. E' vero che TELE2 è probabilmente l'ISP nazionale più rottame che c'è. Ma chi stipula un contratto con loro non penso lo faccia sperando di avere una linea competitiva: vuol solo risparmiare. Ti porto il mio esempio, che è OT rispetto alla discussione, ma rende bene l'idea della strategia accalappia-clienti di TL2.
Nel laboratorio in cui lavoro ho una connessione diretta col GARR, limitata su mio switch di edificio a 100M/100M tanto basta e avanza. A casa non ho necessità di ADSL veloce, di tanto in tanto ho solo bisogno di controllare che alcuni job critici sottomessi a lavoro continuino a girare. Stop.
Avevo TELECOM, banda 5.5-6.5 Mbit effettiva, costo effettivo mensile da listino Alice 7 Mega. Dato che volevo risparmiare, ho aderito ad un'offerta spot TL2 che offriva il passaggio ad una "Tutto compreso 7M" a 14,90 euro/mese sempre. Ho aderito, ed effettivamente per i primi mesi ho avuto una linea invidiabile, addirittura superiore in prestazioni alla precedente, ad un costo mensile inferiore al solo canone TELECOM.
Poi hanno deciso di castrare la linea, adducendo futili motivi. E' là che mi sono arrabbiato ed ho iniziato la mia guerra contro TL2. Tutti devono sapere che razza di malandrini sono!
Se uno decide, nel libero mercato, di aderire ad un'offerta più conveniente che ha certe caratteristiche (cosa che penso sia accaduto alla maggioranza dei nuovi clienti TL2) , e poi le caratteristiche vengono cambiate in corso d'opera... che libero mercato è?
Ecco, mi son dilungato un po' ma solo per spiegare che non serve a nulla dire "andatevene da TL2 perchè fa schifo". Ce ne andremo, ma dopo che l'azienda avrà onorato il suo impegno o, almeno, avrò speso dei soldi per rispondere alle numerose richieste di clienti che coinvolgono tecnici, chattiste, centralinisti, customer care, ecc... ecc...
Purtroppo l'unica maniera per fargli cambiare idea è andarsene o nn abbonarsi proprio,perchè se loro hanno pochi abbonati cominciano a porselo il problema.Sono d'accordo risparmi,ma risprmi in cosa? Perdi tempo piu' tempo e soldi a chiamarli e mandargli disdette (che in vari casi ignorano o non leggono) che a passare ad un altro isp.
Old 27-11-2009, 15:10   #76
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

lapsus froidiano: avrò speso i soldi ... o avrà speso i soldi?

Su una cosa hai perfettamente ragione: se avessero meno clienti forse cercherebbero di trattarli meglio. Ma possibile che abbiano avuto così tanto successo?

Old 27-11-2009, 15:33   #77
BAMBILO
Member

Quote:
lapsus froidiano: avrò speso i soldi ... o avrà speso i soldi?

Su una cosa hai perfettamente ragione: se avessero meno clienti forse cercherebbero di trattarli meglio. Ma possibile che abbiano avuto così tanto successo?
C'è chi le scelte se la fa con razionalità,informandosi bene sul "profumo" del prodotto.....ci sono anche una valanga di polli che si fanno abindolare dalle scemenze della televisione,specie se a dirti di risparmiare è un maiale,nemmeno troppo carino.si vede che tra polli e maiali si capiscono !!!! Gli isp nella realtà ascoltano molto il mercato,ho parlato con vari Ceo di molti isp e la logica che usano è quella di ragionare sulle statistiche complessive,percio' se ancora un sacco di gente sottoscrive questo tipo di offerte..vuol dire o che si accontentano o che nn ci arrivano proprio o hanno nascosto il cilicio da qualche parte in casa
Old 28-11-2009, 11:15   #78
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Quote:
Ciao Pangasius,

metto volentieri anche la tua testimonianza che si aggiunge agli INFOSTRADisti che hanno subito un downgrade senza apparente motivo.
Come giustamente osservato, hai una buona linea ADSL2+ che può reggere tranquillamente la 20M. Esigi spiegazioni tecniche più convincenti della solita "menata per il naso".

Delta
Ciao Delta
e complimenti per il bel 3d!!

Aggiorno la situazione,dopo l'ennesima telefonata/litigata vengo a sapere che la causa dell'abbassamento
della portante sarebbero le continue disconnessioni che risulterebbero dai loro log
(in realta mai avuta una nemmeno per sbaglio).Alla mia minaccia di disdire il contratto e di denunciare
all'unione consumatori il loro comportamento dopo una lunga attesa mi informano che dopo
una verifica tecnica sulla linea possono "per grazia ricevuta alzare la portante fina a 14Mega!!!!!
il massimo che secondo loro può reggere la mia linea".
E' del tutto evidente la situazione,dopo la minaccia ti danno il brodino "riservandosi cmq
un pò di banda".Questo dimostra chiaramente che non sono favole quelle che si raccontano
(ripeto avevo una 20Mega bella piena piena)e da un giorno all'altro mi sono ritrovato nella
situazione che conoscete.Sono in attesa di una loro chiamata per confermare la nuova situazione.
Ogni commento penso sia superfluo!!!
Old 28-11-2009, 12:11   #79
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Ciao Delta
e complimenti per il bel 3d!!

Ciao a te Pangasius!

Sei il primo a fare i complimenti per l'idea del 3d: come hai potuto notare la maggioranza di coloro che si ritengono "veterani" l'aveva bocciata sul nascere. Io invece ritengo che fare informazione sia sempre utile

Quote:
Aggiorno la situazione,dopo l'ennesima telefonata/litigata vengo a sapere che la causa dell'abbassamento della portante sarebbero le continue disconnessioni che risulterebbero dai loro log (in realta mai avuta una nemmeno per sbaglio). Alla mia minaccia di disdire il contratto e di denunciare
all'unione consumatori il loro comportamento dopo una lunga attesa mi informano che dopo una verifica tecnica sulla linea possono "per grazia ricevuta alzare la portante fina a 14Mega!!!!! il massimo che secondo loro può reggere la mia linea".
Roba da matti tanta incompetenza in un colpo solo: ma che credono che gli utenti sian tutti imbecilli o lobotomizzati ???

Quote:
E' del tutto evidente la situazione,dopo la minaccia ti danno il brodino "riservandosi cmq un pò di banda".Questo dimostra chiaramente che non sono favole quelle che si raccontano (ripeto avevo una 20Mega bella piena piena) e da un giorno all'altro mi sono ritrovato nella situazione che conoscete. Sono in attesa di una loro chiamata per confermare la nuova situazione.
Ogni commento penso sia superfluo!!!
Tienici aggiornati sugli sviluppi! In bocca al lupo!

Old 28-11-2009, 12:27   #80
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Quote:
Ciao a te Pangasius!

Sei il primo a fare i complimenti per l'idea del 3d: come hai potuto notare la maggioranza di coloro che si ritengono "veterani" l'aveva bocciata sul nascere. Io invece ritengo che fare informazione sia sempre utile

Roba da matti tanta incompetenza in un colpo solo: ma che credono che gli utenti sian tutti imbecilli o lobotomizzati ???

Tienici aggiornati sugli sviluppi! In bocca al lupo!
Grazie,crepi il lupo,vi manterrò informati,intanto la telefonata che avrei dovuto ricevere,ovviamente,
non è arrivata!!

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian