|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Ciao
è ormai da un mesetto che Infostrada (ULL) ha "castrato" la mia 20 Mega ai valori che potete vedere nell'immagine. Dopo innumerevoli telefonate,diverse fatte col cellulare perchè secondo loro dovevano fare delle prove sulla linea(per loro stessa ammissione senza alcun problema evidente) l'unica scusa che sono riusciti a inventarsi è un misterioso problema che li costringerebbe a tagliare per evitare problemi di connessione. Secondo loro nei normali controlli random si è evidenziato il problema e non possono fare nulla per risolverlo se non tagliare.La cosa strana è che un tecnico Telecom ha controllato la linea in centrale e il doppino a casa (a mie spese!! ![]() Che dire se entro l'anno non mi renderanno la mia 20 Mega (che tra l'altro andava benissimo 19999/999) sarò io a tagliare loro......... ![]() ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ti hanno messo il profilo della 8M infostrada (che tra l'altro è una 7M in realtà)...è palese.
Insisti, e giustamente se non risolvono mandali a cagare.....la devono smettere di fare questi giochini |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Si è vero,quello è il profilo della 8 mbit.Ti converrebbe richiedere il downgrade gratuito al profilo economico della 8 mbit,con tanto di rimborso,te lo fanno,alla fine la velocità quella è...se no ti conviene cambiar gestore,in genere anche Wind adesso si sveglia quando fai la portabilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Credimi è da tempo che telefono,insisto,litigo,minaccio,ma non riesco ad avere soddisfazione!! ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure cambia operatore.....non vedo soluzioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
fondelli,giustificando una loro "politica" con un fantomatico guasto (in realtà inesistente) ![]() P.s. secondo te a prescindere dal "guasto" come sono i miei valori di linea,io non sono molto esperto in questo campo. Grazie!!
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
I tuoi valori sono molto buoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
metto volentieri anche la tua testimonianza che si aggiunge agli INFOSTRADisti che hanno subito un downgrade senza apparente motivo. Come giustamente osservato, hai una buona linea ADSL2+ che può reggere tranquillamente la 20M. Esigi spiegazioni tecniche più convincenti della solita "menata per il naso". Delta
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che se ti diminuiscono la portante, comunque sia non avrai mai la possibilità di usufruire di una banda superiore (ammesso che la linea la supporti): al max avrai poco meno della portante. Se questo è il caso, hai voglia te se dipende dall'ISP. Ecco perché "banda tagliata", in questo scenario, è sinonimo sia di portante che di banda effettiva castrate. Immagino sarai d'accordo su questo.
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
si sicuramente,piu' che un taglio di portante,mi pare una chiara e netta fregatura,se la situazione è effettivamente cosi'...trucchetti bassi che gli isp fanno sperando che uno non se ne accorga e PAGHI.L'unica arma è quella di cambiare o di metterglielo....... ,pare che questo paese sia in preda al masochismo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma senti una cosa: se volessi aggiugere anche la tua testimonianza, a parte il fatto che, come dici tu, Quote:
Volevo aggiungere una cosa. E' vero che TELE2 è probabilmente l'ISP nazionale più rottame che c'è. Ma chi stipula un contratto con loro non penso lo faccia sperando di avere una linea competitiva: vuol solo risparmiare. Ti porto il mio esempio, che è OT rispetto alla discussione, ma rende bene l'idea della strategia accalappia-clienti di TL2. Nel laboratorio in cui lavoro ho una connessione diretta col GARR, limitata su mio switch di edificio a 100M/100M tanto basta e avanza. A casa non ho necessità di ADSL veloce, di tanto in tanto ho solo bisogno di controllare che alcuni job critici sottomessi a lavoro continuino a girare. Stop. Avevo TELECOM, banda 5.5-6.5 Mbit effettiva, costo effettivo mensile da listino Alice 7 Mega. Dato che volevo risparmiare, ho aderito ad un'offerta spot TL2 che offriva il passaggio ad una "Tutto compreso 7M" a 14,90 euro/mese sempre. Ho aderito, ed effettivamente per i primi mesi ho avuto una linea invidiabile, addirittura superiore in prestazioni alla precedente, ad un costo mensile inferiore al solo canone TELECOM. Poi hanno deciso di castrare la linea, adducendo futili motivi. E' là che mi sono arrabbiato ed ho iniziato la mia guerra contro TL2. Tutti devono sapere che razza di malandrini sono! Se uno decide, nel libero mercato, di aderire ad un'offerta più conveniente che ha certe caratteristiche (cosa che penso sia accaduto alla maggioranza dei nuovi clienti TL2) , e poi le caratteristiche vengono cambiate in corso d'opera... che libero mercato è? Ecco, mi son dilungato un po' ma solo per spiegare che non serve a nulla dire "andatevene da TL2 perchè fa schifo". Ce ne andremo, ma dopo che l'azienda avrà onorato il suo impegno o, almeno, avrà speso dei soldi per rispondere alle numerose richieste di clienti che coinvolgono tecnici, chattiste, centralinisti, customer care, ecc... ecc...
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 27-11-2009 alle 15:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
lapsus froidiano: avrò speso i soldi ... o avrà speso i soldi?
![]() Su una cosa hai perfettamente ragione: se avessero meno clienti forse cercherebbero di trattarli meglio. Ma possibile che abbiano avuto così tanto successo? ![]()
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
e complimenti per il bel 3d!! Aggiorno la situazione,dopo l'ennesima telefonata/litigata vengo a sapere che la causa dell'abbassamento della portante sarebbero le continue disconnessioni che risulterebbero dai loro log (in realta mai avuta una nemmeno per sbaglio).Alla mia minaccia di disdire il contratto e di denunciare all'unione consumatori il loro comportamento dopo una lunga attesa mi informano che dopo una verifica tecnica sulla linea possono "per grazia ricevuta alzare la portante fina a 14Mega!!!!! il massimo che secondo loro può reggere la mia linea". E' del tutto evidente la situazione,dopo la minaccia ti danno il brodino "riservandosi cmq un pò di banda".Questo dimostra chiaramente che non sono favole quelle che si raccontano (ripeto avevo una 20Mega bella piena piena)e da un giorno all'altro mi sono ritrovato nella situazione che conoscete.Sono in attesa di una loro chiamata per confermare la nuova situazione. Ogni commento penso sia superfluo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Ciao a te Pangasius! Sei il primo a fare i complimenti per l'idea del 3d: come hai potuto notare la maggioranza di coloro che si ritengono "veterani" l'aveva bocciata sul nascere. Io invece ritengo che fare informazione sia sempre utile ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
non è arrivata!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.