|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Sono titoli completamente diversi. COsì come è bene sottolineare che in termini di simulazione non c'è storia a favore di rFactor e compagni, allo stesso modo è doveroso sottolineare che graficamente i vari codemasters sono avanti anni luce. Ad ognuno il suo. non diciamo castronerie per favore. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
|
te lo detto se non hai provato le texture di cullmone e le skin in alta risoluzione ,non puoi dire che la grafica di r factor e gtr 2 faccia vomitare,ci sono auto che hanno riprodotto i cokpit uguali e identici alle originali,il gioco puo avere pure una grafica da urlo ma se il contenuto e povero e meglio che non lo facciano,dato che la gente ormai si e abituata a i vari gtr r factor iracing e via dicendo,questi giochi come formula 1 2010 vanno bene solo per le console,e se pensi che prima che questo gioco uscira molti staranno gia giocando alla stagione 2010 da 6 mesi nei vari sim che ci sono,e non ce bisogno di aspettare quella monezza di codemaster che per me possono anche chiudere oggi non ne sentiro la mancanza.
e poi le cstronerie le diari tu,che giudichi un gioco solo dalla grafica,ma per favoreeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai paragonando 2 cose che stanno su 2 pianeti diversi, sono 2 giochi che nascono per 2 obiettivi differenti. così come è un assurdità dire che i giochi codemasters siano simulativi, è altrettanto da folli paragonare graficamente un dirt2 o un grid ad rFactor, non c'è storia. Vuoi un simulatore? Prendi rFactor. Vuoi un arcade ma con grafica sopraffina? Vai di code Io non giudico un gioco solo dalla grafica, e dico che chi ama la simulazione non può certo giocare a grid, ma da qui a dire che graficamente se la giocano, ce ne passa. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
|
sai che ce ,ognuno e libero di pensare quello che vuole,a te non piace va bene,almeno dimmi tu quali sono le vere simulazioni di auto,può darsi che ne conosca piu di me.
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
ed io spendo 70 euro per vedere come sono belli i poligoni? o li spendo meglio? mentre un gioco con un po piu di spessore non solo giustifica meglio la spesa, perchè ti dura di piu, ma ti diverte di piu e tra l'altro l'arcade è tutto altro che questo, fare una carriera in dirt è uan cavolata, arcade nn vuol dire facile, arcade vuol dire essere eccellenti in un gioco dai controlli semplici Quote:
avere una grafica come quella di grid va a penalizzare inevitabilmente le altre tre caratteristiche, per una qestione di budget per il primo punto, per una questione di pesantezza dell'engine grafico considerando il secondo punto (si arriva ad avere piu di 30 auto, e ti ci voglio vedere con un pc da 400 euro farcelo girare, ti ci vuole troppa potenza), ed infine realizzare una mod per un gioco dalla grafica curatissima inizia a pesare visto che bisogna mantenere certi livelli, aumentando i tempi, e probabilmente aumentando i costi in conclusione io ho speso 8 euro per rfactor e mi ci sono divertito mooolto di piu rispetto a grid, che nn sarà un brutto gioco, ma è privo di spessore, come dirt, e come tutti i giochi simil simulativi che hanno fatto ricordate che l'arcade vero nn è questo, ma è il vecchio outran, driver, etc |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
lino P però ha ragione nel soffermarsi che la grafica è anni luce indietro a quello che oggi si può ottenere, perchè non è solo questione di forme e texture, ma si parla di particolari, di illuminazione e quant'altro, cose che aimè su rfactor sono ormai superate.. altro punto a sfavore dei vari gtr e rfactor, è che sono troppo "dispersivi"..essendo così ampli e vasti io non sono mai riuscito ad adattarmi, per questo ho abbandonato in fretta rfactor e non ho fretta di riprenderlo in mano.. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
quoto, continua a non capire.
Gli stiamo dando ragione sul fatto che a livello di simulazione non c'è storia a favore di rFactor, e lui continua. Io e hook stavamo solo dicendo che i codemasters hanno finalità diversa, non sono simulativi, ma sono molto + guardabili, tutto qua. Qui non si tratta di avere idee divergenti, ma di non capire il significato delle parole; davanti a difficoltà di questo tipo, mi arrendo. Se scrivi "A" e ti rispondono "B" vuol dire che non comprendono ciò che leggono. Ultima modifica di Lino P : 10-03-2010 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ho solo aggiunto che se per la simulazione non c'è storia, graficamente c'è di meglio, stop. Lui però vorrebbe dire, chiamando in causa mod di vario genere, che GTR e compagni possono competere anche in quel senso, il che sinceramente significa avere seri problemi di vista, o tuttalpiù 15 anni, credo + che altro la seconda. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
non vedo l'ora esca!
Il mio G27 non aspetta altro!
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
State parlando di aria fritta cribbio!
Aspettate di provare almeno la demo prima di giudicare!!! N.B.: se le foto della rivista sono vere...
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
Ho seguito la discussione fra Lino P e Glabro76, e anche se alla fine tutti e due hanno ragione su punti diversi , è comunque un paragone che non regge. I giochi di Codemasters puntano più sulla spettacolarità, sull'immediatezza e su uno stile di gioco che ha la netta tendenza verso l'arcade. rFactor & co. hanno il punto di forza in una fisica accurata e una gestione di parametri per la messa a punto della vettura (compresa telemetria) molto vicino alla realtà, e magari dal punto di vista grafico sono indietro ai titoli codemasters, ma per puristi della simulazione, una grafica spettacolare non ha molta importanza, badano di più al realismo. Voi mi potete dire : "ma anche la grafica contribuisce al realismo generale" ed infatti anche questo è vero. Non sappiamo quali sono le scelte degli sviluppatori per questo F1 2010, ma la cosa migliore sarebbe, secondo me, presentare un gioco che abbia si una grafica di tutto rispetto, ma anche un modello di guida realistico, ma non eccessivamente, anche per accontentare una fetta di pubblico che di simulazioni vere e proprie (tipo GTR2 rFactor) proprio non vanno giù, anche perchè il gioco esce anche su console, e si deve pensare anche a quelli che giocano con il joypad, che effettivamente penalizzerebbe il gameplay essendo troppo simulativo, riducendo l'appetibilità ai possessori di Xbox e PS3 varie. Come dicevo, l'ideale sarebbe una via di mezzo per accontentare sia l'uno che l'altro. Staremo a vedere
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha mai detto che i giochi code sono simulativi? Ovvio poi, che se mi vengono a dire che con le varie mod sono lì anche graficamente, chiaramente non posso accettarlo. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
Qualcuno ha provato una macchina vera per poter fare un paragone? Io amo rfactor e ci ho fatto un campionato completo online col solo aiuto della frizione automatica... Vi posso dire che, tra le altre cose, non si poteva velocemente pigiare a fondo l'acceleratore che automaticamente ti giravi... e senza speranza di riprendere il controllo della macchina! Se vai a vedere la F1 REALE, i piloti accelerano tranquillamente e se capita che tende a partire il retrotreno, aggiustano controsterzando una volta... cosa che, con rfactor e con qualsiasi mod e setup, non si può fare... Qualcuno mi spieghi il perchè! |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
Poi in rFactor , la fisica varia da mod a mod, e sopratutto con un buon volante. Il migliore che ho provato è il CTDP 2006. E poi guarda che anche se non ho mai provato a guidare una F1, dubito che si riesca a dare gas tranquillamente, con 570 cavalli da gestire senza TC, come minimo, se non hai un pò di esperienza , vai a sbattere alla prima curva. Poi ovvio che nessun gioco sarà mai realistico al 100%
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Ma neanche snervante al 100%!
Una buona via di mezzo sarebbe il massimo per me... e ancora di più... un FF che ti faccia stancare le braccia e ti faccia sentire veramente i dossi, i cordoli, la perdita di grip... E un motore grafico che ti dia fluidità e "sensazione di velocità" come solo GRID grazie al motion blur mi ha fatto provare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.