Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 20:50   #61
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non solo.

sarebbe un unicum, il caso in cui una persona debba garantire ad un'altra persona un certo "tenore di vita".

sarebbe molto più equo che la "parte forte" garantisca per un periodo LIMITATO di tempo alla "parte debole" qualcosa calcolato sull'indice ISTAT, magari un 10% in più della soglia di povertà fino a quando la "parte debole" si trova un lavoro se già non ce l'ha, per esempio. e magari che potesse scaricare questa cifra in quanto la "parte forte" ha a tutti gli effetti tranne quello fiscale una persona a carico.
Chi divorzia "rompe" un contratto.
La parte debole da questo contratto aveva un certo tenore di vita assicurato fino alla morte, per cui la parte forte (a meno di colpa della parte debole) deve continuare a garantire quel tenore di vita (nei limiti delle possibilità della parte forte stessa).
Ovviamente se la parte debole si risposa perde il diritto agli alimenti.
Old 28-11-2009, 20:54   #62
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
non ci si sposa per "contratto", nessuno garantisce niente a nessun altro se non reciproca stima ed affetto.

i soldi sono una cosa diversa dall'amore mi risulta ...
Old 28-11-2009, 20:59   #63
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
La sentenza di divorzio ha i seguenti effetti patrimoniali:
-l'eventuale corresponsione di un assegno divorzile periodico per il mantenimento del coniuge che sia privo di redditi adeguati e si trovi nell'oggettiva impossibilità di procurarseli.

Non mi sembra che Veronica sia in queste condizioni. Su wikipedia leggo che è tra i principali azionisti del quotidiano Il Foglio, inoltre in questi anni penso che abbia fatto i suoi investimenti, quindi non vedo perche debba mantenerla.

Il fatto di corrispondere quanto necessario a mantenere lo stile di vita di quando si era sposati è una stronzata, semmai dovrebbe garantire lo stile di vita che aveva prima del matrimonio oppure un minimo indispensabile per sopravvivere come dice entanglement.

Se una persona di umili origini si sposa con un milionario e dopo divorziano per quale motivo la parte debole dovrebbe continuare a vivere come un riccone e farsi mantenere per il resto della vita? E una cosa del tutto priva di logica.
Semmai che torni a fare la vita di prima e al limite che gli venga corrisposto il minimo indispensabile per non morire di fame.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:05   #64
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
-l'eventuale corresponsione di un assegno divorzile periodico per il mantenimento del coniuge che sia privo di redditi adeguati e si trovi nell'oggettiva impossibilità di procurarseli.

Non mi sembra che Veronica sia in queste condizioni. Su wikipedia leggo che è tra i principali azionisti del quotidiano Il Foglio, inoltre in questi anni penso che abbia fatto i suoi investimenti, quindi non vedo perche debba mantenerla.

Il fatto di corrispondere quanto necessario a mantenere lo stile di vita di quando si era sposati è una stronzata, semmai dovrebbe garantire lo stile di vita che aveva prima del matrimonio oppure un minimo indispensabile per sopravvivere come dice entanglement.

Se una persona di umili origini si sposa con un milionario e dopo divorziano per quale motivo la parte debole dovrebbe continuare a vivere come un riccone e farsi mantenere per il resto della vita? E una cosa del tutto priva di logica.
Semmai che torni a fare la vita di prima e al limite che gli venga corrisposto il minimo indispensabile per non morire di fame.
Sei fuori dalla realtà, mi spiace per te.

Ci sono centinaia di casi di gente rovinata dal divorzio e da sentenze "discutibili" e non solo dal punto di vista materiale ma, ben più grave, morale.

Nel caso specifico, poi, è palese la condizione di "torto" di una della parti in causa. Torto che si evince dalle notizie.

La legislatura in questi casi è ben più ampia del tuo quotato: se una persona comune deve dare gli alimenti alla ex-coniuge allora vedrai che anche in questo caso si farà così.

Al limite si può criticare l'ammontare degli alimenti ma non la loro riscossione. Giusto o sbagliato che sia (che poi io ritengo giusto in questo caso )

Chissà gli americani cosa avrebbero da dire in un caso come questo
Old 28-11-2009, 21:08   #65
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
io sono veramente perplesso, nessuno del Pdl ha promosso una riforma del divorzio, figlia del 68 comunista ecc ecc

strano
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:11   #66
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
io sono veramente perplesso, nessuno del Pdl ha promosso una riforma del divorzio, figlia del 68 comunista ecc ecc

strano
intanto l'hanno sbattuta in prima pagina su libero con le zinne al vento paragonandola alle veline (quelle che si scopa l'ex marito)

ed è solo l'inizio della campagna mediatica contro di lei
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:18   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non ci si sposa per "contratto", nessuno garantisce niente a nessun altro se non reciproca stima ed affetto.

i soldi sono una cosa diversa dall'amore mi risulta ...
Guarda che si chiama "Contratto di matrimonio".
Peraltro anche amore e matrimonio sono cose diverse.

Quote:

Infatti non è lo "stile" di vita, è il "tenore" di vita.
E quando il matrimonio è per colpa la parte "lesa" può ricevere parte delle proprietà dell'ex partner come "corrispettivo" per, appunto, la colpa palesata.
Old 28-11-2009, 21:23   #68
predator
Member

L'Avatar di predator

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
è una stronzata da cancellare. vogliamo vedere statisticamente quante volte è l'uomo a dover pagare ?

voterei domani chi introducesse la possibilità (anzi l'obbligo) di patti prematrimoniali al momento del matrimonio civile o religioso
Cancellare?Fosse almeno un principio di legge...
Invece è solo una anacronistica invenzione giurisprudenziale.
Sarebbe l'unica ipotesi in cui giustificherei l'ennesima leggina ad personam..
Old 28-11-2009, 21:36   #69
predator
Member

L'Avatar di predator

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Guarda che si chiama "Contratto di matrimonio".
Peraltro anche amore e matrimonio sono cose diverse.

Infatti non è lo "stile" di vita, è il "tenore" di vita.
E quando il matrimonio è per colpa la parte "lesa" può ricevere parte delle proprietà dell'ex partner come "corrispettivo" per, appunto, la colpa palesata.
No, nè l'uno nè l'altro. Per legge, il quantum dovrebbe essere commisurato al "necessario al mantenimento del coniuge" a cui non sia ascrivibile la responsabilità della separazione.E' stata la giurisprudenza, sospinta dai fermenti femministi di pochi decenni or sono,e comunque in una più generale ,e talvolta condivisibile, campagna ideologica a difesa dei "deboli",a stravolgere lo spirito della legge attraverso il necessario richiamo al tenore di vita avuto in costanza di matrimonio.
Resta il fatto che il matrimonio è una libera scelta, e ciascuno se ne assume la responsabilità, Berlusconi compreso...
Old 28-11-2009, 21:40   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da predator Guarda i messaggi
No, nè l'uno nè l'altro. Per legge, il quantum dovrebbe essere commisurato al "necessario al mantenimento del coniuge" a cui non sia ascrivibile la responsabilità della separazione.E' stata la giurisprudenza, sospinta dai fermenti femministi di pochi decenni or sono,e comunque in una più generale ,e talvolta condivisibile, campagna ideologica a difesa dei "deboli",a stravolgere lo spirito della legge attraverso il necessario richiamo al tenore di vita avuto in costanza di matrimonio.
Resta il fatto che il matrimonio è una libera scelta, e ciascuno se ne assume la responsabilità, Berlusconi compreso...
Da figlio di genitori separati (ne sapro'qualcosa) era leggermente diversa.
Magari non nella teoria, ma nella pratica di sicuro.
Old 28-11-2009, 21:42   #71
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Sei fuori dalla realtà, mi spiace per te.

Ci sono centinaia di casi di gente rovinata dal divorzio e da sentenze "discutibili" e non solo dal punto di vista materiale ma, ben più grave, morale.

Nel caso specifico, poi, è palese la condizione di "torto" di una della parti in causa. Torto che si evince dalle notizie.

La legislatura in questi casi è ben più ampia del tuo quotato: se una persona comune deve dare gli alimenti alla ex-coniuge allora vedrai che anche in questo caso si farà così.

Al limite si può criticare l'ammontare degli alimenti ma non la loro riscossione. Giusto o sbagliato che sia (che poi io ritengo giusto in questo caso )

Chissà gli americani cosa avrebbero da dire in un caso come questo
So bene di quanta gente si sia rovinata col divorzio, proprio perche questa legge è sbagliata.

E ovvio che Berlsuconi pagherà l'assegno di mantenimento, mica dico di no, e neanche mi interessa sapere quanto, non mi preoccupo certo per lui.

Pero trovo ridicolo vedere una che prima di sposarsi non era nessuno e adesso pretende di ricevere 3 milioni al mese di mantenimento fino alla morte
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:45   #72
predator
Member

L'Avatar di predator

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Da figlio di genitori separati (ne sapro'qualcosa) era leggermente diversa.
Magari non nella teoria, ma nella pratica di sicuro.
Certo, nella pratica è come sostieni tu; sono intervenuto per far presente che siamo in presenza di uno di quei casi( e ce ne sono parecchi) in cui la giurisprudenza prevarica e distorce il comando legislativo in nome di una missione sociale che non sempre le compete.
Old 28-11-2009, 21:59   #73
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
So bene di quanta gente si sia rovinata col divorzio, proprio perche questa legge è sbagliata.

E ovvio che Berlsuconi pagherà l'assegno di mantenimento, mica dico di no, e neanche mi interessa sapere quanto, non mi preoccupo certo per lui.

Pero trovo ridicolo vedere una che prima di sposarsi non era nessuno e adesso pretende di ricevere 3 milioni al mese di mantenimento fino alla morte
Per carità siam d'accordo ma vorrei vedere se, al posto della Veronica, ci fossi stato tu

Sai, esiste anche la vendetta. E nel caso specifico non posso darle torto

Nel caso generale, invece, sono troppi i casi di "malagiurisprudenza" nei divorzi, pure in certi casi i consorti si battono per giuste motivazioni e non solo per vendetta.

Troppo complesso generalizzare.

Nel caso specifico,però, son dalla parte della "parte" lesa anche perché deve pensare a sistemare i tre pargoli e poi le saran girate le "zinne" per le foto di Libero immagino.

Sai com'è, di chi "foto" ferisce, di € perisce
Old 28-11-2009, 23:45   #74
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Se i TG copriranno a dovere la causa sarà il programma televisivo dell'anno.
Non vedo l'ora.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian