Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 22:16   #61
ste982
Member

L'Avatar di ste982

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti e buon Natale.

Ho appena ricevuto in regalo questo splendido Vaio, e mi chiedevo se cambiando la RAM invalido la garanzia...

Grazie,
Stefano
Old 26-12-2009, 16:10   #62
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Buona sera,
io l'ho acquistato ad ottobre pagando 399 ma purtroppo ha l'HD da 160 e la batteria a 3 celle e win xp
secondo voi è possibile richiedere gratis un upgrade hardware e software?
Non mi sembra giusto mettere in commercio lo stesso pordotto potenziato allo stesso prezzo del precedente venduto fino a poche settimane prima

grazie
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:00   #63
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da DYLAN666 Guarda i messaggi
Buona sera,
io l'ho acquistato ad ottobre pagando 399 ma purtroppo ha l'HD da 160 e la batteria a 3 celle e win xp
secondo voi è possibile richiedere gratis un upgrade hardware e software?
Non mi sembra giusto mettere in commercio lo stesso pordotto potenziato allo stesso prezzo del precedente venduto fino a poche settimane prima

grazie
in realtà ora la versione con xp costa di meno.. nei negozi onesti...
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:37   #64
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
Ho appena messo windows 7, ma certi driver del sito ufficiale italiano sono propio solo per xp, sapete dove posso trovare quelli per 7.

edit: mi mancano quelli per il lettore della microsd e quelli della webcam.

Della microsd posso farne a meno della webcam no

Ultima modifica di kunardin : 28-12-2009 alle 17:27.
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 21:17   #65
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ciao a tutti,

qual'è il modo più semplice per creare i dischi di ripristino senza avere un masterizzatore USB esterno?

Thanks!!
Old 29-12-2009, 02:23   #66
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

alla fine l'ho preso, versione con w7 e hd da 250gb a 349€.. inizio a cercare la ram da 2GB

bell'oggettino comunque, appena posso proverò a caricarci sopra moblin e una linux
Old 29-12-2009, 16:59   #67
ste982
Member

L'Avatar di ste982

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
alla fine l'ho preso, versione con w7 e hd da 250gb a 349€.. inizio a cercare la ram da 2GB

bell'oggettino comunque, appena posso proverò a caricarci sopra moblin e una linux
...ma la garanzia la perdiamo facendo l'upgrade della ram???
Old 30-12-2009, 12:01   #68
ght
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Domandone:

Secondo voi è possibile installare XP sulla versione con Windows 7 Starter?
Ho dato un'occhiata al sito Sony e non non trovato niente riguardo ai driver per XP....

La versione in questione è la VPCW12J1E.

Molto interessante aver scoperto che vi si possono mettere 2Gb di ram!!!

P.S.
Complimenti a tutto il forum, ho dato solo uno sguardo veloce ed è veramente
incredibile la mole di infzioni che vi si trovano!
ght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:16   #69
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da ste982 Guarda i messaggi
...ma la garanzia la perdiamo facendo l'upgrade della ram???
non credo, a meno che non provochi danni durante il montaggio.. ovviamente se dovessi rimandarlo in assistenza in futuro non lo manderei con la ram da 2gb

io ci sto ancora pensando ho visto che con windows 7 viene utilizzata di base (e per ora senza troppi programmi installati) intorno al 70% della ram, considerando che vorrei installare anche moblin e una distro di linux è possibile anche che per ora vada bene così (tra l'altro non è per me il pc e quindi devo solo configurarlo al meglio)
Old 30-12-2009, 16:56   #70
ght
Junior Member

In realtà ho trovato i driver per XP della versione VPC-W11S1E sul sito sony-vaio, Link

A quanto ho capito le versioni VPC-W11S1E e VPC-W12J1E sono praticamente uguali, cambia solo la capacità dell'HDD e che la seconda ha installato Windows 7 invece di XP.

Se qualcuno mi conferma la cosa, provo ad installarci XP!

Magari faccio una partizione e per il momento tengo anche Windows 7, che pare un po' esigente......

Ciao a tutti

Ultima modifica di ght : 30-12-2009 alle 16:56. Motivo: errore di ortografia
Old 30-12-2009, 19:37   #71
ste982
Member

L'Avatar di ste982

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
non credo, a meno che non provochi danni durante il montaggio.. ovviamente se dovessi rimandarlo in assistenza in futuro non lo manderei con la ram da 2gb

io ci sto ancora pensando ho visto che con windows 7 viene utilizzata di base (e per ora senza troppi programmi installati) intorno al 70% della ram, considerando che vorrei installare anche moblin e una distro di linux è possibile anche che per ora vada bene così (tra l'altro non è per me il pc e quindi devo solo configurarlo al meglio)
...in effetti non mi aspetto grandi cambiamenti nella performance aggiungendo 1 gb di ram, vedremo...
Old 30-12-2009, 20:46   #72
fagaras
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ght Guarda i messaggi
In realtà ho trovato i driver per XP della versione VPC-W11S1E sul sito sony-vaio, Link

A quanto ho capito le versioni VPC-W11S1E e VPC-W12J1E sono praticamente uguali, cambia solo la capacità dell'HDD e che la seconda ha installato Windows 7 invece di XP.

Se qualcuno mi conferma la cosa, provo ad installarci XP!

Magari faccio una partizione e per il momento tengo anche Windows 7, che pare un po' esigente......

Ciao a tutti
Ciao.
Ti confermo che funziona, anche io ho fatto la stessa cosa ed e andato tutto a buon fine.
fagaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:33   #73
ght
Junior Member

Grande fagaras è proprio quello che volevo sentire.....
Anche tu hai provato con un dualboot? Se si cosa hai usato?

Appena passano le feste provvedo e poi vi faccio sapere!

Buon Anno a tutti

Ultima modifica di ght : 30-12-2009 alle 22:47.
Old 31-12-2009, 15:41   #74
fagaras
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ght Guarda i messaggi
Grande fagaras è proprio quello che volevo sentire.....
Anche tu hai provato con un dualboot? Se si cosa hai usato?

Appena passano le feste provvedo e poi vi faccio sapere!

Buon Anno a tutti
Ciao.
Non ho provato con dual boot ho installato solo xp da pen drive e basta.
Buon anno a tutti!
P.S. Non funziona i tasti per regolazione della luminosita dello schermo.

Ultima modifica di fagaras : 02-01-2010 alle 12:12.
fagaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:55   #75
satoshistyle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
"nuovo" vaio W

Buongiorno a tutti,

seguo da qualche giorno questa discussione e quindi per prima cosa vorrei ringraziare quanti hanno postato le loro esperienze perchè mi hanno convinto ad acquistare questo bel netbook.

girando in rete vedo che ci sono ancora molti pezzi con xp a prezzi ragionevoli (sotto i 300 eu) ed alcuni con W7 con prezzi irragionevoli (oltre i 400 con la 3 celle.... )

in particolare sul sito di sonystyle è ordinabile il "nuovo" vaio w...oltre ad un nuovo colore (blu) la cosa nuova è la batt 6 celle "guardabile", il modulo wan hsupa (in offerta a 30 eu contro i 100) e soprattutto il processore N450 (pine trail, credo).

questo mi lascia un po' in dubbio: ho letto che la piattaforma pine trail è incompatibile con 7 home premium....vi risulta sia davvero così?

a me interesserebbe particolarmente per la 6 celle (e sostituendo hd da 250 con quello da 160 e togliendo il moulo hsupa che non mi serve il prezzo va a 350 ivato...accettabile visto il costo della 6 celle in giro...) ma l'idea che il processore sia "bloccato" un po' mi preoccupa...

che ne dite? eventualmente un downgrade (su scheda sd o con partizione...) a xp è comunque possibile anche con questo processore?
grazie dell'attenzione
ciao
sat
satoshistyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:24   #76
susyfabio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
la batteria del sony w

ho comprato questo portatile a ottobre ma lo uso poco e quando lo accendo al batteria é morta!
possibile che si scarichi quando é spento?
é normale ?
che significa?
Ora ho provato ad accednerlo dopi 4 giorni ed é carica al 57%
consigli?
grazie
susyfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:40   #77
susyfabio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
up
susyfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 00:12   #78
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da susyfabio Guarda i messaggi
ho comprato questo portatile a ottobre ma lo uso poco e quando lo accendo al batteria é morta!
possibile che si scarichi quando é spento?
é normale ?
che significa?
Ora ho provato ad accednerlo dopi 4 giorni ed é carica al 57%
consigli?
grazie
su un altro thread ho trovato delle info, anche se relative ad un altro pc potrebbero esserti utili:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=448
Old 10-01-2010, 10:52   #79
frankce
Junior Member

sony vaio vpcw12j1e

ciao a tutti....... ho un sony vaio con windows 7 start solo che come velocità mi ha deluso un pò........ se installo 2 gb di ram ed installo xp risolvo il problema? quale ram devo installare? grazie
frankce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:43   #80
satoshistyle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da satoshistyle Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

seguo da qualche giorno questa discussione e quindi per prima cosa vorrei ringraziare quanti hanno postato le loro esperienze perchè mi hanno convinto ad acquistare questo bel netbook.

girando in rete vedo che ci sono ancora molti pezzi con xp a prezzi ragionevoli (sotto i 300 eu) ed alcuni con W7 con prezzi irragionevoli (oltre i 400 con la 3 celle.... )

in particolare sul sito di sonystyle è ordinabile il "nuovo" vaio w...oltre ad un nuovo colore (blu) la cosa nuova è la batt 6 celle "guardabile", il modulo wan hsupa (in offerta a 30 eu contro i 100) e soprattutto il processore N450 (pine trail, credo).

questo mi lascia un po' in dubbio: ho letto che la piattaforma pine trail è incompatibile con 7 home premium....vi risulta sia davvero così?

a me interesserebbe particolarmente per la 6 celle (e sostituendo hd da 250 con quello da 160 e togliendo il moulo hsupa che non mi serve il prezzo va a 350 ivato...accettabile visto il costo della 6 celle in giro...) ma l'idea che il processore sia "bloccato" un po' mi preoccupa...

che ne dite? eventualmente un downgrade (su scheda sd o con partizione...) a xp è comunque possibile anche con questo processore?
grazie dell'attenzione
ciao
sat
scusate se mi quoto da solo...
nessuno mi sa consigliare se è meglio prendere con Atom N280 oppure il nuovo N450? (prescindendo da considerazioni di prezzo...)

La nuova architettura processore/grafica può davvero inibire il passaggio a 7HP?

grazie ancora
ciao ciao
sat
satoshistyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian