Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 18:07   #61
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Beh secondo me è una scheda da consigliare, insieme alla 5770, a chi gioca su 17"/19" (1280x1024/1440x900)....ovviamente per un prezzo di 70-80€
quoto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:07   #62
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ne approfitto per segnalare un errore di battitura a pagina 12: è scritto "ifle", dove è ovviamente "idle".
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:10   #63
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Buone schede..se scendono rispettivamente a 80-90€ e 110-120€ diventeranno molto molto appetibili.

Ad ogni modo vorrei chiedere se fosse possibile aggiungere qualche altro videogame (es: battleforge, street fighter IV, arma 2, stalker clear sky, ...) così da aggiornare un po' il parco software.
Ed inoltre, sarebbe interessante vedere com'è la situazione (con qualche bench) in quanto a software che sfruttano le schede video per fare elaborazione..
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:15   #64
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Probabilmente cmq il redattore delle review si sente giustamente chiamato in causa e ad onor del vero c'è da dire che comunque, essendo l'hardware soggetto a variazioni nei test, ugualmente quanto l'uso di o.s e benchmark differenti ,portano ovviamente a risultati non sempre fotocopia e qui non ci piove e questo basterebbe da solo a spiegare tali incongruenze, ma resta il fatto caro redattore, che volente o nolente a rimetterci sembra proprio essere amd, anche se ammetto che cmq era un filo esagerata la differenza 30/50% (crysys).
cmq se si restasse nell'ambito discussione intelligente e non polemizzante, atta a costruire un discorso con piu punti di vista che flames sarebbe una cosa migliore x tutti.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:31   #65
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
E' vero che questa review è incentrata sulla HD5750 ed è pure vero che quanto si vede oggi qui era già stato precedentemente pubblicato esattamente come è adessso.
Onestamente però prima non ci avevo fatto caso alle discrepanze, leggendo adesso i messaggi sono andato a dare un'occhiata più attenta.

Più che la HD5870, a me il problema sembra essere la HD5850 (che tra l'altro è la scheda "bestbuy" del momento). Questa, negli altri siti da me visionati, è generalmente data di media un 10% superiore alla GTX285 (molto a spanne ovviamente), e invece qui trovo la HD5850 clamorosamente sotto.

Ultima modifica di DukeIT : 26-10-2009 alle 18:38.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:33   #66
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Più che la HD5870, a me il problema sembra essere la HD5850 (che tra l'altro è la scheda "bestbuy" del momento). Questa, negli altri siti da me visionati, è genralmente data di media un 10% superiore alla GTX285 (molto a spanne ovviamente), e invece qui trovo la HD5850 clamorosamente sotto.
Sì, sembrerebbe risultare anche quello purtroppo. Poi vedrò più approfonditamente.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:42   #67
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Le differenze sulle metodologie di test ovviamente portano a risultati discordanti.
Dalle recensioni riportate da michelgaetano noto ad esempio:
Anadtech: livello Frost (timedemo o Fraps?)
Guru3d: livello Ambush (timedemo o Fraps?)
Computerbase: custom timedemo (60 s) e rilevazione con Fraps
Hardocp: intero livello Train e rilevazione con Fraps
Hardware.fr: timedemo livello Ambush
hardwarecanucks.com: custom timedemo di 300s al livello Ice, e test con Crysis Benchmarking Tool

Voglio ricordare che le rilevazioni con Fraps sono molto imprecise di suo (come fatto rilevare da http://ixbtlabs.com/articles3/video/fraps2-p2.html)

Nessuno ha usato il livello Airborne di Hwupgrade.
Che sia quello livello il problema?
E questo tralasciando gli eventuali altri settaggi ingame e nel CCC/Pannello di Controllo, anche fosse solo Catalyst I.A. o Adaptive Antialiasing
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:56   #68
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Le differenze sulle metodologie di test ovviamente portano a risultati discordanti.
Dalle recensioni riportate da michelgaetano noto ad esempio:
Anadtech: livello Frost (timedemo o Fraps?)
Guru3d: livello Ambush (timedemo o Fraps?)
Computerbase: custom timedemo (60 s) e rilevazione con Fraps
Hardocp: intero livello Train e rilevazione con Fraps
Hardware.fr: timedemo livello Ambush
hardwarecanucks.com: custom timedemo di 300s al livello Ice, e test con Crysis Benchmarking Tool

Voglio ricordare che le rilevazioni con Fraps sono molto imprecise di suo (come fatto rilevare da http://ixbtlabs.com/articles3/video/fraps2-p2.html)

Nessuno ha usato il livello Airborne di Hwupgrade.
Che sia quello livello il problema?
E questo tralasciando gli eventuali altri settaggi ingame e nel CCC/Pannello di Controllo, anche fosse solo Catalyst I.A. o Adaptive Antialiasing
D'accordo, ma quando tutte le riviste danno la HD5850 sopra alla GTX285 (e nemmeno di poco), sulla maggior parte dei titoli, arrivando ad una differenza media di circa il 10% a favore delle HD5850, se in un sito la vedo perdente, posso dedurre che qualcosa non và nella metodologia dei test? (scelte HW, parco giochi, settaggi, programmi di benching, scelta delle scene e qualsivoglia altra variabile)

Ultima modifica di DukeIT : 26-10-2009 alle 18:58.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:43   #69
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
D'accordo, ma quando tutte le riviste danno la HD5850 sopra alla GTX285 (e nemmeno di poco), sulla maggior parte dei titoli, arrivando ad una differenza media di circa il 10% a favore delle HD5850, se in un sito la vedo perdente, posso dedurre che qualcosa non và nella metodologia dei test? (scelte HW, parco giochi, settaggi, programmi di benching, scelta delle scene e qualsivoglia altra variabile)
E se fosse la metodologia degli altri test a essere sbagliata?
Chi ti dice che una 5850 deve stare sopra a una 285?
HWU usa una certa metodologia di test, gli altri siti un'altra, e già solo questo ti deve portare a non confrontare le recensioni fra loro, ma solo ad affiancarle.
In questa maniera sai che una 5850 va meglio di una 285 nella mappa Frost, ma peggio nella mappa Airborne.
Per farti un esempio, nella MotoGP Stoner ha vinto tre GP arrivando davanti a Rossi, in altri quattro è successo il contrario; uindi a gare diverse corrispondono risultati diversi, non comparabili in assoluto; per sapere quale dei due vince devi aspettare la fine del mondiale e fare la somma dei punti ottenuti nelle diverse gare.
Ogni GP è una configurazione di test, e ogni pilota è una diversa scheda, di conseguenza non si può dire che una configurazione non va bene, ma semplicemente che una scheda va meglio di un'altra con quella configurazione.
Old 26-10-2009, 19:54   #70
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
non leggo il consumo della singola scheda ma solo in concumo dell'intero sistema , vorrei sapere quanto consuma in idle e in full grazie
Old 26-10-2009, 20:45   #71
Alberto85spv
Member

L'Avatar di Alberto85spv

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
non leggo il consumo della singola scheda ma solo in concumo dell'intero sistema , vorrei sapere quanto consuma in idle e in full grazie
Secondo quanto dichiarato da ATI la Radeon HD5750 richiede 16W in idle e 86W sotto stress massimo, la sorella maggiore Radeon HD5770 consuma 18W in idle e 108W sotto stress massimo.

Per quanto riguarda i post precedenti vorrei dire una cosa...ragazzi guardiamo la scheda e la recensione nel suo complesso e non stiamo a soffermarci sul singolo bench. Se poi secondo voi il test proposto su hardware upgrade non concorda con quello eseguito negli altri siti di hardware siete liberi di non considerarlo e basta.

Ovviamente questa è la mia opinione.
Alberto85spv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:52   #72
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
E se fosse la metodologia degli altri test a essere sbagliata?
Chi ti dice che una 5850 deve stare sopra a una 285?
HWU usa una certa metodologia di test, gli altri siti un'altra, e già solo questo ti deve portare a non confrontare le recensioni fra loro, ma solo ad affiancarle.
In questa maniera sai che una 5850 va meglio di una 285 nella mappa Frost, ma peggio nella mappa Airborne.
Per farti un esempio, nella MotoGP Stoner ha vinto tre GP arrivando davanti a Rossi, in altri quattro è successo il contrario; uindi a gare diverse corrispondono risultati diversi, non comparabili in assoluto; per sapere quale dei due vince devi aspettare la fine del mondiale e fare la somma dei punti ottenuti nelle diverse gare.
Ogni GP è una configurazione di test, e ogni pilota è una diversa scheda, di conseguenza non si può dire che una configurazione non va bene, ma semplicemente che una scheda va meglio di un'altra con quella configurazione.
Questo paragone è assolutamente ingannevole. Nel confrontare i piloti umani entrano in gioco variabili imprevedibili quali forma fisica, stanchezza, umore, alimentazione, concentrazione e molte molte altre. Gli umani danni risultati diversi anche a parità di condizioni. Che c'entra con i PC?
E cmq, le considerazioni di Michelgaetano mi sembrano pertinenti.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:56   #73
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Questo paragone è assolutamente ingannevole. Nel confrontare i piloti umani entrano in gioco variabili imprevedibili quali forma fisica, stanchezza, umore, alimentazione, concentrazione e molte molte altre. Gli umani danni risultati diversi anche a parità di condizioni. Che c'entra con i PC?
E cmq, le considerazioni di Michelgaetano mi sembrano pertinenti.
E se lo dice Bastoner

Solo per sdrammatizzare.

Più recensioni, più confronti: tutto ok. Ciascuno giudica con la sua testa e spero che nessuno scelga una scheda o un processore o altro solo perchè ha letto solo una recensione
da qualunque parte venga. Ho visto gente girare come trottole prima di comprare un frigo o un tostapane. Che si informino anche quando comprano hardware.

Ultima modifica di maurilio968 : 26-10-2009 alle 21:59.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:59   #74
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
E se lo dice Bastoner

Solo per sdrammatizzare.

Più recensioni, più confronti: tutto ok.
Ma LOL
Old 26-10-2009, 22:04   #75
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
E se lo dice Bastoner

Solo per sdrammatizzare.

Più recensioni, più confronti: tutto ok. Ciascuno giudica con la sua testa e spero che nessuno scelga una scheda o un processore o altro solo perchè ha letto solo una recensione
da qualunque parte venga. Ho visto gente girare come trottole prima di comprare un frigo o un tostapane. Che si informino anche quando comprano hardware.
Mio zio negli anni 70 ci ha messo 6 SEI anni prima di comprare tutti i pezzi del suo hifi che poi ovviamente era già obsoleto
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:08   #76
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
E se lo dice Bastoner

Solo per sdrammatizzare.

io sono uno di quelli! quando ho dovuto ammobiliare casa ho girato come un matto per tutta Torino e cintura per trovare la lavatrice e il frigorifero! Non c'è stato centro commerciale &affini che non mi son fatto confrontando prezzi e caratteristiche... Figuriamoci se non lo faccio quando posso starmene comodamente svaccato alla scrivania...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:18   #77
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
io sono uno di quelli! quando ho dovuto ammobiliare casa ho girato come un matto per tutta Torino e cintura per trovare la lavatrice e il frigorifero! Non c'è stato centro commerciale &affini che non mi son fatto confrontando prezzi e caratteristiche... Figuriamoci se non lo faccio quando posso starmene comodamente svaccato alla scrivania...
E a giudicare dalla tua firma, una volta che scegli non cambi
Old 26-10-2009, 22:54   #78
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
E a giudicare dalla tua firma, una volta che scegli non cambi
che ci vuoi fare, sono un testone sentimentale! quando mi ci affeziono ad una cosa me ne disfo solo in caso di morte, mia o sua! Per questo uso ancora la tastiera del 1997 nonostante ne abbia altre due nuove ancora imballate nell'armadio... Altro che far girare l'economia! tanto per navigare, fare qualche documento o pdf, la posta, filmati in hd e giocare a Age of empires II questo va benissimo!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:54   #79
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
volevo solo dire che "la 5750 sara' una scheda lenta in dx11" non è dimostrabile, in quanto le dx11 sono molto molto simili alle dx10 o dx10.1, quindi molto probabilmente non ci sara' l'effetto prime dx10
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 23:51   #80
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
non riesco a capirvi,il motore di crysis e' famoso per la sua inspiegabile pesantezza,non scalabile con nessuna architettura uscita negli ultimi due anni
anzi facciamo quattro o cinque...lo avranno cominciato a sviluppare ai tempi del pentium4,athlon32...

eppure l'hardware da allora si e' evoluto tantissimo,siamo passati dalle Dx9 con schede grafiche dove la potenza si misurava contando le poche pippeline dove crysis non girava

alle gpu attuali basate su decine,centinaia,migliaia di stream processor per le Dx10/11 e ancora crysis non gira

anche per le cpu siamo passati da 32 a 64bit,da mono al dual,triple,quad core,svariati megabyte di cache,quadruplicata la ram,la banda passante...ma crysis continua a non girare

e allora per ripicca e per sfida abbiamo assemblato sistemi stalattitici,dove delle stalattiti di ghiaccio si formano per l'uso sconsiderato dell'azoto liquido nel vano tentativo di portare la cpu a frequenze allucinanti
il tutto a pilotare un quad sli/crossfire overcloccato a morte raffreddato a liquido....niente crysis si rifiuta categoricamente di girare

ma allora a questo punto a qualcuno non e' venuta l'idea che forse e' proprio il motore grafico che come tutti i software non e' esente da bug??

ma no sicuramente e' colpa degli ingegneri intel,amd,ati e nvidia che non sono capaci a fare cpu,chipset e gpu e i driver per il loro hardware
o peggio del giro di mazzette,tangenti e di redazioni vendute

se proprio vogliamo criticare la redazione,l'unica colpa che hanno e' di aver inserito questo maledetto crysis nei test,tolto questa beta di gioco resa commerciale,si eviterebbero molti litigi inutili
ma per par condicio sono costretti a inserirlo tutte le volte,e' Crysis la leggenda,tutti fanno test con questo titolo,e poi tutti stiamo aspettando il messia,il prescelto,colui che sfiderà la leggenda e la annienta senza pieta' ,rifilandogli 400fps su sei monitor da 3840*2160
ma vaff....

Ultima modifica di ionet : 27-10-2009 alle 00:49.
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian