Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 00:06   #61
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare ma è diventata Fujitsu Technology Solutions

Prova qui per trovare qualcosa come software di diagnostica:

http://support.ts.fujitsu.com/produk...hFor=&LNG=COM#

Ma anche io mi sono chiesto perchè non ti fai un raid 5 con tutti quei dischi visto la sicurezza che ti apporterebbe questo tipo di raid senza perdere in prestazioni (forse leggermente in scrittura, ma molto poco vista la potenza delle cpu integrate nei controller di ultima generazione come il tuo)?
Ho provato l'utility della Fuijtsu per i miei hd ma non me li vede..
Per il discorso raid 5 non mi interessa, non ho nulla di vitale sul raid (è tutto salvato su altri 2 hd sata di back up), peraltro mai perso nulla fino ad ora...
Solo non so come testare sti benedetti hd..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:46   #62
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho provato l'utility della Fuijtsu per i miei hd ma non me li vede..
Per il discorso raid 5 non mi interessa, non ho nulla di vitale sul raid (è tutto salvato su altri 2 hd sata di back up), peraltro mai perso nulla fino ad ora...
Solo non so come testare sti benedetti hd..
Prova a contattare la fujitsu per farti dare un utility per la verifica degli hd prodotti da loro; nel mentre puoi provare ad usare questa utility, smartmontools, suggeritami tempo fà da MArco71, leggi un pochino sul sito per capire come si usa e cerca la versione per win nella sezione download.

http://sourceforge.net/apps/trac/smartmontools/wiki
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:41   #63
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Prova a contattare la fujitsu per farti dare un utility per la verifica degli hd prodotti da loro; nel mentre puoi provare ad usare questa utility, smartmontools, suggeritami tempo fà da MArco71, leggi un pochino sul sito per capire come si usa e cerca la versione per win nella sezione download.

Se non ho capito mali, quetsa utility è solo per windows 32 bit...
Io sono su seven x64..
Old 14-12-2009, 08:52   #64
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
ma l'utility la provi sui singoli hd o sull'array?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:43   #65
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
ma l'utility la provi sui singoli hd o sull'array?
E' una utility che devi lanciare da windows, per il resto non so dove agisca.. comunque non mi vede nessun disco/unità, quindi non agisce ne sui hd singoli, ne sul raid...
Old 14-12-2009, 15:45   #66
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
dovresti disattivare il raid in teoria... poi dovrebbe vederli... prova...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:52   #67
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
dovresti disattivare il raid in teoria... poi dovrebbe vederli... prova...
Scusa, ma come faccio a disattivare il raid e a lanciare un'utility va lanciata da windows?

il So, ovviamente, è installato sul raid...
Old 14-12-2009, 16:23   #68
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

eh... bel problema... mi sa che dovrai installarlo da capo... fai così: installi l'so su un hdd random, smembri il raid, provi i dischi e installi il so dopo che hai finito...

cmq prova a sentire un attimo chi ti ha consigliato il programma che magari li dovrebbe vedere lo stesso i dischi...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 14-12-2009, 16:29   #69
Pelvix
Senior Member

Quote:
eh... bel problema... mi sa che dovrai installarlo da capo... fai così: installi l'so su un hdd random, smembri il raid, provi i dischi e installi il so dopo che hai finito...

cmq prova a sentire un attimo chi ti ha consigliato il programma che magari li dovrebbe vedere lo stesso i dischi...
Non ci penso nemmeno a brasare tutto solo per testare gli hd..
Old 15-12-2009, 00:15   #70
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Se non ho capito mali, quetsa utility è solo per windows 32 bit...
Io sono su seven x64..
Hai ragione è a 32 bit!
A questo punto puoi fare una delle 2 cose:
1)Provi un programma di virtualizzazione, ti metti win xp a 32 bit e provi il programma che ti ho consigliato.
2)Ti scarichi una versione di linux che parte da cd (senza installazione) e usi la versione di quel programma per linux che ti ho consigliato, ci dovrebbe essere la live della suse oppure cerca un pò sul forum o su google.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:12   #71
Space99
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non ci penso nemmeno a brasare tutto solo per testare gli hd..
..... .ma farti un'immagine della partizione par brutto?..poi con 8 hd in r0 ,....chissà quanto tempo ci metterai... ?!

I controller recenti integrano anche funzioni di S.M.A.R.T test, magari basilari,ma utili ad una prima individuazione del problema.

Come ti hanno già consigliato , dovresti testare l'array smontato con un programma apposito, vedi smartmontools.

....mah ,..cosa dire ....prova intanto a guardarti bene la guida
http://download.adaptec.com/pdfs/use...de_for_DAS.pdf
pg 69,103,135 .
Poi se non ti turba, magari prova a farci uno screen dei risultati......e magari una foto del sistema ! Così facciamo contenti tutti.. !!!
69,103,135

Ultima modifica di Space99 : 15-12-2009 alle 16:14.
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:30   #72
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Space99 Guarda i messaggi
..... .ma farti un'immagine della partizione par brutto?..poi con 8 hd in r0 ,....chissà quanto tempo ci metterai... ?!

I controller recenti integrano anche funzioni di S.M.A.R.T test, magari basilari,ma utili ad una prima individuazione del problema.

Come ti hanno già consigliato , dovresti testare l'array smontato con un programma apposito, vedi smartmontools.

....mah ,..cosa dire ....prova intanto a guardarti bene la guida
http://download.adaptec.com/pdfs/use...de_for_DAS.pdf
pg 69,103,135 .
Poi se non ti turba, magari prova a farci uno screen dei risultati......e magari una foto del sistema ! Così facciamo contenti tutti.. !!!
69,103,135
Non mastico l'inglese purtroppo...
Per le foto, non me ne vogliate, ma non le amo molto, meno che mai quelle di un pc...
Comunque se proprio ci tenete fatemi sapere e delego la fidanzata fotografa...
Per la copia delle partizioni, secondo te dove lo copio oltre 1 TB?
Old 15-12-2009, 17:50   #73
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

non hai altri hdd a disposizione??

cmq delega immediatamente la fidanzata fotografa!!!
Old 15-12-2009, 19:16   #74
Space99
Member

Quote:
Non mastico l'inglese purtroppo...
Per le foto, non me ne vogliate, ma non le amo molto, meno che mai quelle di un pc...
Comunque se proprio ci tenete fatemi sapere e delego la fidanzata fotografa...
Per la copia delle partizioni, secondo te dove lo copio oltre 1 TB?
...beh ..se non hai 1TB fitto fitto di dati e hai solo il SO e programmi , durante l'immagine il contenuto viene compresso e lo spazio vuoto nella partizione eliminato, percio' alla fine si parla di quache decina di GB e non TB. .

Per il resto concordo con te, .... una foto in piu' alla pupa e una in meno al pc... !
PS: xcavax non me ne volere...

Ultima modifica di Space99 : 15-12-2009 alle 19:20.
Old 15-12-2009, 22:26   #75
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

in un altro momento ti avrei quotato senza pensarci 2 volte!! però non oggi...

quindi... FOTO DEL PICCì!!!!!
Old 15-12-2009, 22:26   #76
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Space99 Guarda i messaggi
...beh ..se non hai 1TB fitto fitto di dati e hai solo il SO e programmi , durante l'immagine il contenuto viene compresso e lo spazio vuoto nella partizione eliminato, percio' alla fine si parla di quache decina di GB e non TB. .

Per il resto concordo con te, .... una foto in piu' alla pupa e una in meno al pc... !
PS: xcavax non me ne volere...
A beh, di foto alla mia dolce metà ne ho un sacco, ma col cavolo che ve le pubblico...
Per i dati invece, ne ho assai, non ho voglia di salvare il tutto, è un lavoraccio....

Peraltro i problemi iniziali (allarmi random del controller) sono misteriosamente spariti...
Old 16-12-2009, 10:25   #77
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

beh meglio così!

adesso ci metti le foto del PICCì?????

e per la felicità di Space99 anche qualcuna censurata della tua dolce metà...
Old 16-12-2009, 18:00   #78
Space99
Member

Quote:
beh meglio così!

adesso ci metti le foto del PICCì?????

e per la felicità di Space99 anche qualcuna censurata della tua dolce metà...
!...fermi ,fermi non ho mica detto di postare niente di personale... ...ci mancherebbe!!Sai che caciara, gia adesso siamo OT un mondo... ! Cmq se la mettiamo così ,mi bastano e avanzano quelle della mia ! ! Era solo una lotta pc/anima gemella....e mi pare evidente che non c'e' storia..! ..almeno per me... !! ...fine OT

Tornando seri , Pelvix aspettiamo riscontri!

Quote:

..non ho avuto modo di provarlo , ma da quello che mi pare riesce a fare lo smart anche su matrici raid....cosa non proprio comune.
Old 16-12-2009, 19:59   #79
Pelvix
Senior Member

Raga, non capisco na mazza di inglese..
Comunque mi sono messo l'anima in pace: il segnale di allarem è sparito e ora tutto sembra funzionare..
Sperem..
Non voglio provare robe strano perchè sono poco esperto, e ho paura di incasinare tutto...

Intanto vi posto un bench fatto con Crystal Disk, che mi sembra un po' più attendibile di ATTO:

Vado bene?
Old 17-12-2009, 20:48   #80
Space99
Member

Ciao Pelvix,...per il trauma inglese , ..basta che clicchi il tasto dx del muse,...et voilà.....Bing, Google translate ecc.

Per i risultati ,...beh mica male ,i 4k sono a livello di hd ssd, ...percio' a mio parere i risultati sono in linea con le aspettative.
stammi bene
Sp99

...a a dimenticavo....foto del piccì,... !
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian