|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Per il discorso raid 5 non mi interessa, non ho nulla di vitale sul raid (è tutto salvato su altri 2 hd sata di back up), peraltro mai perso nulla fino ad ora... Solo non so come testare sti benedetti hd..
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
http://sourceforge.net/apps/trac/smartmontools/wiki |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono su seven x64.. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
ma l'utility la provi sui singoli hd o sull'array?
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
dovresti disattivare il raid in teoria...
poi dovrebbe vederli... prova...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
eh... bel problema... mi sa che dovrai installarlo da capo... fai così: installi l'so su un hdd random, smembri il raid, provi i dischi e installi il so dopo che hai finito...
cmq prova a sentire un attimo chi ti ha consigliato il programma che magari li dovrebbe vedere lo stesso i dischi...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
A questo punto puoi fare una delle 2 cose: 1)Provi un programma di virtualizzazione, ti metti win xp a 32 bit e provi il programma che ti ho consigliato. 2)Ti scarichi una versione di linux che parte da cd (senza installazione) e usi la versione di quel programma per linux che ti ho consigliato, ci dovrebbe essere la live della suse oppure cerca un pò sul forum o su google. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
.ma farti un'immagine della partizione par brutto?..poi con 8 hd in r0 ,....chissà quanto tempo ci metterai...I controller recenti integrano anche funzioni di S.M.A.R.T test, magari basilari,ma utili ad una prima individuazione del problema. Come ti hanno già consigliato , dovresti testare l'array smontato con un programma apposito, vedi smartmontools. ....mah ,..cosa dire ....prova intanto a guardarti bene la guida http://download.adaptec.com/pdfs/use...de_for_DAS.pdf pg 69,103,135 . Poi se non ti turba, magari prova a farci uno screen dei risultati......e magari una foto del sistema ! Così facciamo contenti tutti..69,103,135 Ultima modifica di Space99 : 15-12-2009 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le foto, non me ne vogliate, ma non le amo molto, meno che mai quelle di un pc... Comunque se proprio ci tenete fatemi sapere e delego la fidanzata fotografa... Per la copia delle partizioni, secondo te dove lo copio oltre 1 TB?
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
non hai altri hdd a disposizione??
cmq delega immediatamente la fidanzata fotografa!!!
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto concordo con te, .... una foto in piu' alla pupa e una in meno al pc... !PS: xcavax non me ne volere...
Ultima modifica di Space99 : 15-12-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
in un altro momento ti avrei quotato senza pensarci 2 volte!! però non oggi...
quindi... FOTO DEL PICCì!!!!!
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i dati invece, ne ho assai, non ho voglia di salvare il tutto, è un lavoraccio.... Peraltro i problemi iniziali (allarmi random del controller) sono misteriosamente spariti...
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
beh meglio così!
adesso ci metti le foto del PICCì????? e per la felicità di Space99 anche qualcuna censurata della tua dolce metà...
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Member
|
Quote:
...ci mancherebbe! !Sai che caciara, gia adesso siamo OT un mondo... ! Cmq se la mettiamo così ,mi bastano e avanzano quelle della mia ! !! ...fine OTTornando seri , Pelvix aspettiamo riscontri! Quote:
..non ho avuto modo di provarlo , ma da quello che mi pare riesce a fare lo smart anche su matrici raid....cosa non proprio comune. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Raga, non capisco na mazza di inglese..
Comunque mi sono messo l'anima in pace: il segnale di allarem è sparito e ora tutto sembra funzionare.. Sperem.. Non voglio provare robe strano perchè sono poco esperto, e ho paura di incasinare tutto... Intanto vi posto un bench fatto con Crystal Disk, che mi sembra un po' più attendibile di ATTO: Vado bene?
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Ciao Pelvix,...per il trauma inglese , ..basta che clicchi il tasto dx del muse,...et voilà.....Bing, Google translate ecc.
Per i risultati ,...beh mica male stammi bene Sp99 ...a a dimenticavo....foto del piccì,... !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

poi dovrebbe vederli... prova...
.ma farti un'immagine della partizione par brutto?..poi con 8 hd in r0 ,....chissà quanto tempo ci metterai...
!
...ci mancherebbe!
!