|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Un giornalista pluricondannato è credibile? | |||
| Si |
|
13 | 61.90% |
| No |
|
8 | 38.10% |
| Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Te lo ripeto: riguardo a Confalonieri non ha scritto il falso e la sentenza lo certifica: lo ha solo preso a male parole ed è per questo che è stato condannato ad un modestissimo risarcimento. Riguardo alla seconda parte della sentenza, si legge: Quote:
In pratica non era chiaro chi avesse fatto cosa, ma che la cosa fosse successa è riscontrato nella sentenza. E' come se mia sorella ammazzasse qualcuno e Travaglio scrivesse: "Nomeutente non è una brava persona. A casa di Nomeutente c'è un assassino e vi lascio indovinare chi è". Io gli faccio causa e la vinco, perché l'assassino non sono io, ma da come lo ha scritto sembra che lo sia. Questa sentenza ha pochissimo valore per valutare la credibilità di Travaglio. Può anche essere un bugiardo patentato, ma non è questa sentenza a stabilirlo. |
||
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Qui si stà arrivando ad una situazione del tipo : Carl Bernstein è stato condannato per aver dato della "cicciona" ad una donna di 180kg -> il Watergate non avrebbe dovuto esserci.
|
|
|
#63 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
non è innocente, quindi non è credibile, ma lo davo per scontato-ndr- Quote:
Di questo: Quote:
Quote:
Quote:
Mentre di questo dovrebbero occuparsene "altri": Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche una arrampicata di specchio è tale, anche se mascherata da thread "serio".
|
|
#66 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Rimane il fatto che una sentenza di condanna è tale, sia che sia una condanna di primo grado sia che sia di terzo. In ogni caso, dal link che tu hai riportato: Quote:
gli illeciti atribuiti non sono veri. Capisci che gli illeciti attr. da Travaglio a Mediaset sono veri, o capisci che gli illeciti attr. da T. a M. NON sono veri, e quindi qualcuno-NDR- ha scritto la falsità? |
|||
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuna legge del codice dice che dando del mafioso a un mafioso esso ti querela e vince la causa. Però se tu puoi dimostrare il contrario, prego...c'è il codice a disposizione. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Nel caso specifico: Travaglio non è innocente, ha offeso Confalonieri. Travaglio è credibile, ha detto cose vere su Confalonieri. La logica che vedi nel dire "se non è innocente allora non è credibile" è tua personale, non oggettiva.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
cribbio! |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche questa potresti metterla in firma, insiema all'altra? Grazie
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sei partito con una tesi generalizzando al massimo sul consetto di "condanna" convinto di aver fatto scacco matto a tutti, ti è stato ripetuto da più utenti che non si può prescindere dal caso specifico: essere condannato (al primo grado, e vabbè..... Almeno, se non vuoi ammettere che qualcun altro può avere in parte ragione, confrontati sui concetti che ti vengono espressi, invece di attccarti alle definizioni sul vocabolario, al fatto che una condanna di primo grado per te è uguale a una definitiva o alle sottigliezze.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 11-09-2009 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
ma te ne rendi conto di che cazzata hai scritto, vero?
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Perché , invece, non rispondi a quanto ho scritto io?
|
|
#77 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
grazie al piffero che sono diverse, una condanna per diffamazione a mezzo stampa è diversa da una condanna per pubblicazione di notizie false, essendo diversi i reati che ne sono oggetto. Nel primo caso di tratta di offendere, nel secondo di dire bugie.
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
C'è una punta di differenza...
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

ma te ne rendi conto di che cazzata hai scritto, vero?