Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 19:16   #61
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Eccovi un po si sana cultura padana:

http://www.youtube.com/watch?v=4KsUS...layer_embedded

Bellissimo alla fine: "Avete ascoltato: CULTURA PADANA!"

Old 09-09-2009, 21:12   #62
Titanium555
Bannato

Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi

questo è fuori come una campana, non sanno più dove attaccarsi, ma statti zitto e metti un pò di musica...........
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:28   #63
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

devo ammettere che ho provato pena nell'ascoltare l'audio, per il commentatore ed ovviamente per chi vota e difende questa gente...
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:38   #64
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
a me fa molta più pena vedere come roma in mano a veltroni sia peggiorata come traffico e vivibilità
era più importante l'auditorium !

per tacere dell'amministrazione di venezia di cacciari, da pigliarlo per la barba e usarlo come remo
Old 09-09-2009, 21:42   #65
Titanium555
Bannato

Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
a me fa molta più pena vedere come roma in mano a veltroni sia peggiorata come traffico e vivibilità

per tacere dell'amministrazione di venezia di cacciari, da pigliarlo per la barba e usarlo come remo
si perchè ora a roma scommetto che le cose sono cambiate, a venezia pure.....

non sono di roma, ma ti posso assicurare che ci stanno molte persone che conosco che da tempi immemori si lamentano della viabilità fino ad oggi.............
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 22:30   #66
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
E qui siamo in modalità "non ho nulla da dire ma parlo lo stesso".
Stavi rileggendo una tua risposta?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 22:54   #67
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

beh, l'auditorium di Piano è una bellissima cosa per Roma. Questo non vuol dire che non si possa criticare il malgoverno romano!

Anzi mi riesce benissimo criticare i malgoverni e allo stesso tempo i propagandatori di una pseudocultura di infimo livello alla sempre più ingenui abboccano.
Posso provare pena per gli ascoltatori di quei programmi radiofonici carichi di minchiate megagalattiche fatte passare per "cultura padana"?
Fossi padano mi sentirei offeso.
Old 09-09-2009, 23:17   #68
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
beh, l'auditorium di Piano è una bellissima cosa per Roma. Questo non vuol dire che non si possa criticare il malgoverno romano!

Anzi mi riesce benissimo criticare i malgoverni e allo stesso tempo i propagandatori di una pseudocultura di infimo livello alla sempre più ingenui abboccano.
Posso provare pena per gli ascoltatori di quei programmi radiofonici carichi di minchiate megagalattiche fatte passare per "cultura padana"?
Fossi padano mi sentirei offeso.
mi sembra di parlare arabo

dei di fatto 3 milioni di romani, dell'auditorium di piano non frega una mazza, tranne forse a 2-300 che evidentemente hanno più tempo da dedicarci e non si svegliano la mattina alle 6 per essere al lavoro
agli altri devi garantire che la ATAC funzioni, che non rischino la vita nelle uscite a gomito del GRA, che quando escono la sera di fronte al colosseo come nelle borgate, trovino una città pulita, ordinata ed efficiente.

magari a chi lavora nel turismo (e roma ha un potenziale unico al mondo), non sarebbe male aspettarsi restauri puntuali, servizi telematici per i turisti, magari dei prezzi dei taxi calmierati per percorsi standard (a treviso, verona e padova ci sono ...)

ma chi se ne frega dell'auditorium, crollasse domani. fossi un romano sarebbe l'ultimo dei miei problemi

non mi sembra di dire follie eh ...
Old 09-09-2009, 23:26   #69
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
mi sembra di parlare arabo

dei di fatto 3 milioni di romani, dell'auditorium di piano non frega una mazza, tranne forse a 2-300 che evidentemente hanno più tempo da dedicarci e non si svegliano la mattina alle 6 per essere al lavoro
agli altri devi garantire che la ATAC funzioni, che non rischino la vita nelle uscite a gomito del GRA, che quando escono la sera di fronte al colosseo come nelle borgate, trovino una città pulita, ordinata ed efficiente.

magari a chi lavora nel turismo (e roma ha un potenziale unico al mondo), non sarebbe male aspettarsi restauri puntuali, servizi telematici per i turisti, magari dei prezzi dei taxi calmierati per percorsi standard (a treviso, verona e padova ci sono ...)

ma chi se ne frega dell'auditorium, crollasse domani. fossi un romano sarebbe l'ultimo dei miei problemi

non mi sembra di dire follie eh ...
bah. Allora mi sa che sono io che parlo arabo. Avevo appena finito di dire che anch'io critico quei governi inefficienti.
Nonostante questo, non capisco perché dovrei scegliere necessariamente tra governo inefficiente ed emerite teste di ***.

Anche a me non sembravano follie.
Old 09-09-2009, 23:35   #70
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
bah. Allora mi sa che sono io che parlo arabo. Avevo appena finito di dire che anch'io critico quei governi inefficienti.
Nonostante questo, non capisco perché dovrei scegliere necessariamente tra governo inefficiente ed emerite teste di ***.

Anche a me non sembravano follie.
non ti sembra di essere un po' sbrigativo coi giudizi ?
borghezio non sarà mai candidato sindaco da nessuna parte, ma gentilini è stato rieletto e gian paolo gobbo è stato eletto nella lista civica di gentilini, una virtuale terza elezione

o i trevigiani sono tutti stronzi, oppure al di là delle sparate, è uno che sa fare bene il suo mestiere.

e al di là degli schieramenti, in un altro 3d ho riconosciuto il buon lavoro di chiamparino, nichi vendola (un gay comunista ! brrr...) e cofferati. la capacità individuale va oltre lo schieramento...
Old 10-09-2009, 00:01   #71
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

o i trevigiani sono tutti stronzi, oppure al di là delle sparate, è uno che sa fare bene il suo mestiere.
...

Si diceva anche di Hitler. Aveva un consenso totale.
Lui il suo mestiere lo faceva meglio di tutti, allora.

Tanto che lo hanno fermato per eccesso di consenso.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 00:28   #72
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

fg
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 00:29   #73
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:

Il pessimo cacciari eletto coi voti del centro-destra, dopo essersi candidato contro Felice Casson, candidato dell'Unione. Se la margherita fosse stato un partito lo avrebbero espulso, ma siccome la serietà non è di casa (e in fondo un sindaco di sinistra non lo vogliono), lo hanno lasciato fare come voleva.
Old 10-09-2009, 10:46   #74
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

fg
reductio ad hitlerum inopportuna e infantile

complimenti, ottimi argomenti !

hai letto il resto dei miei post ?
Old 10-09-2009, 14:49   #75
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Città: Cagliari
Quote:
reductio ad hitlerum inopportuna e infantile

complimenti, ottimi argomenti !

hai letto il resto dei miei post ?
E perché non sarebbe pertinente? Ripeto un mio intervento che, evidentemente, è stato ignorato. La capacità amministrativa, in un politico, è solo uno dei fattori di giudizio. Un sindaco non è un amministratore. Un sindaco può emettere ordinanze che influenzano la vita dei cittadini, quindi è fondamentale giudicare anche le sue idee politiche.

Il riferimento ad Hitler era relativo al consenso da parte dei cittadini: il fatto che i trevigiani abbiano rieletto Gentilini non significa alcunché dal punto di vista morale. Se ha ragione chi raccoglie più consensi stiamo freschi...
Old 10-09-2009, 15:21   #76
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
E perché non sarebbe pertinente? Ripeto un mio intervento che, evidentemente, è stato ignorato. La capacità amministrativa, in un politico, è solo uno dei fattori di giudizio. Un sindaco non è un amministratore. Un sindaco può emettere ordinanze che influenzano la vita dei cittadini, quindi è fondamentale giudicare anche le sue idee politiche.

Il riferimento ad Hitler era relativo al consenso da parte dei cittadini: il fatto che i trevigiani abbiano rieletto Gentilini non significa alcunché dal punto di vista morale. Se ha ragione chi raccoglie più consensi stiamo freschi...
come no ? e cosa sarebbe allora ?
un sindaco è un amministratore, ed è un buon sindaco se amministra in maniera efficiente, un cattivo sindaco se amministra in maniera inefficiente. poi che abbia le idee politiche che vuole, imho ha la sua importanza ma in secondo piano rispetto alle capacità personali.

e poi non ho detto "ha più consensi di altri", ho detto "è stato rieletto, perchè a quanto pare ha svolto un buon lavoro"

oppure puoi concludere che i trevigiani sono dei pazzi stronzi, per essersi scelti per altri 5 anni gentilini e per altri 5 gobbo

Ultima modifica di entanglement : 10-09-2009 alle 15:24.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:34   #77
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Non entro nel merito della questione... però: un sindaco è certamente un amministratore, ma è anche un rappresentante. E come tale va giudicato anche per le proprie idee - quantomeno nel momento in cui le rende (o vengono rese da altri) pubbliche.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 11:23   #78
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Perdonatemi se sembro ratzingeriano: non vi sembra che legittimare l'operato di un sindaco solo in base all'efficienza della sua azione sia una pericolosa deriva nichilista?
Bene si è fatto (a mio parere) a parlare di reductio ad hitlerum*; la carica di sindaco è certamente amministrativa, ma la sua dimensione politica è indubbia. Con l'introduzione del concetto di sussidiarietà i sindaci sono destinati ad essere sempre più importanti nello scenario della politica.

*non si faccia l'errore di elidere il membro che si critica dalla discussione però
Old 12-09-2009, 11:38   #79
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Quote:
Se tu dovessi scegliere tra un capace come Gentilini ed un incapace a tua scelta, ma con idee politically correct, sceglieresti il secondo ?.

Gli amministratori capaci non sono abbondanti, mentre abbondano mezze calzette ed incapaci. Con idee simili a quelle da te esposte non sorprende affatto che l'itaglia sia, definizione frutto di uno sforzo di ottimismo, un paese allo sfacelo.
Anche Josef Mengele era molto capace nel suo ramo.
Lo sfacelo (ma non era solo psicologica la crisi? Ma brunettolo non aveva risolto i problemi degli enti statali? Mo' addirittura sfacelo!!!) e' causato da ben altro che dall'incapacita' degli amministratori nel gestire la res publica.
Old 12-09-2009, 11:49   #80
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Quote:
Smettila con ragionamenti sciocchi e strumentali, Mengele è un criminale riconosciuto perchè ha compiuto certi atti mentre quelli che sono bersaglio dei tuoi strali hanno solo avuto incontinenze verbali, incontinenze alle quale, è molto evidente nei tuoi scritti, vai soggetto anche tu.

Brunetta non otterrà altro se non risultati risibili, Berlusconi non otterra altro se non risultati risibili. L'italia non è riformabile, troppe caste e lobby ostacolano il processo per difendere i propri privilegi e l'unica soluzione è lo sfacelo prossimo venturo. Oppure, in alternativa, un dittatore spietato che massacri una ventina di milioni tra gli italioti e ripristini il rispetto delle regole, ma non mi pare possa verificarsi per manifesta incapacità media di questo "popolume". Si verificherà il tracollo, tracollo che costerà molto, in vite perdute e sofferenze, di più ma almeno non sarà imputabile ad altri se non al destino cinico e baro. Così gli italioti superstiti, se mai ve ne saranno, potranno continuare nel ritenersi, a torto, vittime innocenti.

Ovviamente ho estremizzato per rendere bene il concetto e l'uso stesso di quel cognome, Mengele, e di tutto cio' che evoca, ne e' chiara indicazione.
Per il resto sta tranquillo, il 21/12/2012 e' vicino

Ultima modifica di Steinoff : 12-09-2009 alle 11:53.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian