|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A parte il fatto che la quota "regolamentata" è già da fame, ma hai una vaga idea di quante e quali scappatoie trovi l'artigiano per non corrisponderti nemmeno il minimo? Busta paga fasulle, tot in nero, completamente in nero, e via dicendo... com'è che gli imprenditori ed artigiani sono evasori per default quando si parla di tasse, poi quando si parla di offerta di lavoro improvvisamente le loro dichiarazioni diventano meritevoli di fede assoluta? Chi lavora da vent'anni almeno sa benissimo come vanno le cose in realtà... Quote:
Quanto a lavori "umilianti": eh??? Io attualmente sono impiegato, ma per tirare avanti nella vita ho fatto anche l'operaio turnista, il portiere di notte in hotel, l'autista privato etc. E' più umiliante fare l'impiegato, anche se hai il titolo Resp. Lup. Mann. fantozziano. Posso assicurare, mano sul fuoco, che se nella maggior parte dei lavori "umilianti" che ho passato, mi avessero dato stipendi decenti, avrei preferito quelli al volo anzichè le chiappe sulla sedia da impiegato, lo stress quotidiano da responsabile acquisti, la routine, ed i veleni tra colleghi. Però mi davano un pugno in un occhio, e la gente deve pur vivere. Da portiere notturno il ricambio medio tra gli occupanti il ruolo era di sei mesi... e non tanto per la pesantezza della notte in bianco, quanto per lo stipendio ridicolo per un lavoro che ti richiede tre lingue, abito elegante, pazienza infinita e ti annulla la vita sociale. Le paghe che propongono gli artigiani per i lavori che "gli italiani non vogliono fare" sono anche minori.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
E' sì la crisi è proprio finita
Questa mattina la mia ragazza ha fatto un colloquio come segretaria presso uno studio legale a Roma, premetto che a dicembre è stata licenziata da un'altro studio legale, presso cui lavorava da anni con contratto a tempo indeterminato per riduzione del personale, quindi non è una ragazza alla prima esperienza, ed è inoltre referenziata dal precedente studio, detto ciò, quello che segue è quanto le hanno detto/proposto: A) primo anno in nero a 700 € al mese per 8 ore giornaliere B)secondo anno contratto a termine per la stessa cifra stesso orario C) terzo anno come punto B D) quarto anno contratto a tempo indeterminato Durante il colloquio le hanno detto che non le possono fare il contratto subito perchè c'è crisi e il lavoro è calato, e poi ha 34 anni e quindi potrebbe sposarsi e restare incinta e in quest'ultimo caso il contratto a tempo indeterminato non è detto che poi glielo facciano. Lo studio presso cui ha fatto il colloquio è ben avviato composto da un gruppo di avvocati ed ha un ufficio al centro di Roma, quindi non sono certo a corto di soldi. Traete le vostre conclusioni, per quel che mi riguarda io son schifato Ultima modifica di lupotto : 02-09-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ....chiaro che parlare è facile, la situazione è dura e purtroppo troveranno qualcuno che dovrà scendere a quei compromessi, ma sarebbe ora di fare qualcosa contro questi sfruttatori. Poi con tutte le querele paventate recentemente da B, il lavoro a loro non dovrebbe proprio mancare.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
Quote:
Ci sarebbe da sputargli in faccia a questi "individui". |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
|
Quote:
succede agli ingegneri, vengono assunti in uno studio professionale, ma non retribuiti adeguatamente con la scusa di fare pratica, e non è che.. lavorano poco anzi, quando incominciano ad essere autonomi....... a casa e ne prendono un altro, oppure i piu " gentili " ti dicono di metterti in proprio e lavorare per loro, ma il prezzo lo decidono loro, e non parlo di studi piccoli senza soldi ! ma studi con discreti giri d'affari dove ci sono pure prof universitari che..... ci girano attorno ! succede agli avvocati che lavorano quasi gratis prima di essere abilitati ! succede ai geometri che fanno praticantato ! successo ad una ragazza che conosco che faceva l'assistente alla poltrona da un dentista.... finito il contratto, se vuoi lavorare rimani in nero, poi si vedrà ! l'italia va così, non ci sono controlli, ci sono delle scappatoie per non assumere o mantenere basso il costo del lavoro e tutti approfittano è inevitabile. tutti si lamentano ma quando c'è da cambiare il sistema nessuno vuole cambiarlo perchè la maggior parte ne trae guadagno indiretto ! |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Sempre sulle pari opportunita', grazie Ministro e grazie sig. pdc, riporto la mia esperienza personale. O meglio, della mia compagna.
17 anni di lavoro presso un importante studio dentistico, dapprima come assistente alla poltrona e quindi come gestrice di tutto lo studio, ovvero clientela, fornitori, appuntamenti, gestione della sala operatoria e del chirurgo, parcelle, ordini, stipendi degli altri dipendenti... insomma, gestisce lo studio completamente. Dato che lei e' di Torino ed io vivo a Modena, per una serie di elementi oggettivi l'idea e' quella di trasferirsi da me. Prima dell'estate invia pochi curricula, tanto per testare il terreno, e subito viene chiamata da un grande studio in pieno centro di Modena. Studio bellissimo, anche li' sala chirurgica, clientela di un certo livello. Cercano esattamente una figura che svolga la sua mansione, deve gestire completamente lo studio. Il colloquio va benissimo, il dentista-proprietario e' entusiasta, le viene addirittura proposta l'assunzione gia' da giorno seguente. Poi una domandina sibillina: Ma lei ha gia' 40 anni, vuole mica dei figli? Lei ingenuamente ma onestamente risponde che, se dovessero arrivare, schifo non farebbero affatto. Poi aggiunge che se il dottore vuole investire in una persona che sappia gestire uno studio del genere, un qualche rischio deve pur assumerselo. Investimento=>rischio. Morale della favola: e' ancora a Torino. Facile trovare lavoro, che ce vo'....
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in italia vince il piu furbo ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Evil Army wants you! Join the DarkSide