|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Le due frasi sono incoerenti. Devo proprio pensare che è vero quello che hai detto secondo cui la tua meditazione va in parallelo con la tua scrittura.
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
|
Quelli del nord parlano male di quelli del sud.
Quelli del sud fanno lo stesso per quelli del nord. E quelli del centro? Non parlano male ne di sud, ne di nord, ma parlano male degli italiani, per il semplice motivo che hanno il modo di conoscere sia il sud che il nord. Ed hanno capito che da nord a sud gli italiani sono tutti uguali...
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Un pregiudizio è un giudizio anticipato,ammesso e formulato senza esame,senza la conveniente cognizione dei fatti;spesso equivale a giudizio errato intorno ad una data cosa. Il mio è un giudizio di cautela fatto con cognizione di causa,frutto di analisi. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Vabbè, ti lascio nelle tue convinzioni. Dubito che questo discorso possa evolversi costruttivamente perché non ne vedo le basi.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
il problema è che gente come lui è al governo...altrimenti sai quanto fregherebbe...soggetti di questo tipo sono sempre esistiti
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Dall'accento desumi l'origine di una persona da cui si può estrapolare un'aspettativa di ciò che possono essere i suoi comportamenti in base alla propria personale valutazione statistica che oguno di noi crea basandosi su osservazioni e analisi di riscontri precedenti. Si tratta di desumere un comportamento possibile basato sulla statistica che non è un pre_giudizio fatto senza esame cioè un pregiudizio in senso negativo ma è un giudizio statistico o probabilistico. Ultima modifica di frankytop : 29-07-2009 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Senti, ho fatto un bel pò di esami di statistica, e ci sono delle opportune metodologie per valutare i risultati dei campionamenti (o delle regressioni quando mi parli di relazioni). Il tuo campione (2 insegnanti ignoranti con accento meridionale) vuoi renderlo statisticamente rilevante? Per te sarò anche ignorante perchè con l'accento meridionale, ma ti consiglio di scendere dal piedistallo dell'arroganza e della supponenza, che non ti discostano tanto da quell'ignoranza che tu vai attribuendo ad altri.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Boni state boni....
Comunque è una delle solite boutades che la Lega spara periodicamente ad uso e consumo della sua base elettorale, niente di serio, niente di importante.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Bene vedo che molti si sono incazzati
Almeno avete provato una piccola percentuale di quello che invece Subiamo noi stranieri con le loro leggi fasciste tutti i di. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio pratico, basandomi sulle mie conoscenze dei veneti il 90 percento di essisono degli ignoranti lavoratori delle piccole imprese metalmeccaniche, non parlano una lingua comprensibile ai più e il venerdì e sabato sera sono imbarazzantemente ubriachi. Un mio amico veneto invece è un brillante studente PHd, parla un italiano perfetto etc..etc... Secondo te dovrei basarmi sulle mie esperienze e giudicare una persona dal suo accento? btw, cercare di giustificare i pregiudizi con simil argomenti sceintifici è molto |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
non ho visto molte leggi "fasciste" in italia negli ultimi 65 anni... susu.. non lamentiamoci del brodo grasso...
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Se anche, e sopratutto per assurdo, fosse approvata 'sta mirabilante proposta... ma quale dialetto insegnare, come e dove?
Se a Modena l'insegnante di dialetto viene da Scandiano? Non va mica piu' bene, eh, province diverse e dialetti diversi. Vuoi mica confondere un brisa con un menga? E se a Reggio Emilia ci va un prof di dialetto di Castelnovo ne' Monti? Il "montanaro e' ben diverso dal dialetto di citta', nonostante appartengano entrambi alla stessa provincia. E su quali libri di testo ci si dovrebbe basare? Quale grammatica applicare? Quale vocabolario utilizzare? Quindi, se anche per assurdo ed ironico scherzo del destino tale proposta venisse ascoltata, sarebbe di fatto irrealizzabile. Oscar per la demenza populistica conclamata a chi ha perso tempo a propinare simili fantasie spendendo ed intascandosi i nostri soldi...
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Non vorrei essere banale, ma qualcuno diceva che "la parole sono pietre" e questi argomenti non fanno altro che gettare benzian sul fuoco.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
I responsabili appartaengono sempre alla stessa melma, una melma che il nostro car premier ha fatto assurgere a posti di responsabiltà e che sta avvelenando la società civile italiana . Anche se di civile ormai c'è rimasto davvero poco.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soppa, un ferrarese che insegna a Bologna? Non si capisce un cazzo....
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me, ribadisco, è una cosa totalmente senza senso. Io posso capire che si sia attaccati al proprio dialetto e alle proprie tradizioni (e parlo delle tradizioni vere, non di quelle pseudo celtiche di recente invenzione), ma la proprosta non ha nulla a che fare con la tutela della cultura.
Se proprio le regioni del nord hanno, in questi tempi di vacche grasse, tanti soldi da scialaquare perchè non istituiscono degli insegnamenti di dialetto e tradizioni regionali (anche fuori dai normali orari scolastici) anzichè pretendere di insegnare fisica, matematica o storia in un dilaetto che non tutti masticano benissimo, e gli emigrati, italiani o stranieri, per niente? Già un adolescente ha ben poca voglia di studiare, generalmente, figuriamoci con un altro ostacolo. Se poi ci sono tanti meridionali che insegnano al nord, vuol dire che il nord ha carenza, o sbaglio? E se venissero messi questi (assurdi) paletti come farebbero nel breve-medio periodo a far educare adeguatamente i loro figli? E poi: siete sicuri di preferire un Lapo Elkann ad un Leonardo da Vinci? Non si dovrebbe chiedere al mondo della scuola più qualità in generale anzichè dilapidare i soldi dello stato in queste iniziative dal sapore alquanto medioevale? [OT] Avevo bisogno di una mano qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2023730 e ho messo il link in firma. Solo che li si vede, qua no. Dipende dai mod di sezione? Scusate il super OT. [/OT] Ultima modifica di zesto : 29-07-2009 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
La prima cosa che mi viene da fare e' Alle volte mi chiedo se sono uscite alla DiPietro(per far del rumore) o se credono veramente a queste baggianate!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Evil Army wants you! Join the DarkSide