|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
I produttori si devono rassegnare..il mercato vuole dei computerini leggeri che costino il meno possibile. Anzi 2-300 euro per i netbook con l'hardware che hanno sono persino troppi, il margine c'è eccome.
Tutte gli altri prodotti che cercano inutilmente di vendere a prezzi improponibili (ne inventano uno ogni anno con i nomi più svariati) euro in su non riusciranno mai a sfondare.
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Che cominciassero a gravare sulle vendite dei notebook era ovvio ad un certo punto nel tempo. Del resto molti compravano notebook per semplici mansioni solo perchè avevano necessità di mobilità. Nonostante ciò, un notebook inteso come quelli di oggi rimane estremamente sovradimensionato per alcuni compiti.
Ed ecco che il netbook ha finalmente ridimensionato "gli sprechi", dando a Cesare ciò che è di Cesare. Ora manca un'altro step soltanto: l'abbassamento del prezzo medio di acquisto dei notebook di fascia medio alta. Anche se non sono sicuro che avverrà: del resto c'è gente che ha il coraggio di spendere 1000€ per un Vaio-P ... Io personalmente attendo i primi modelli di casa Apple a 1300€ con 64MB di ram (la qualità si paga, eh ), cosi come attendo quelli che diranno che i netbook li ha inventati la mela. Questo è il prossimo step.
Ultima modifica di mjordan : 15-07-2009 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quindi, io che mi son autocostruito il primo pc nel 1999 e che sto pensando di comperarmi un netbook entro i 200€ , con schermo sui 10" per avere internet anche al mare ( ho la chiavetta della 3) sono un ignorante informatico? Devo spendere anche solo 100€ in più per avere un notebook da 15" che pesa il triplo ed è ingombrante il doppio?
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 15-07-2009 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Io ogni volta che ne ho qualcuno da sistemare...mi si allunga il lavoro di almeno un ora,con conseguenti bestemmie. Poi se ti serve il cd per rimettere il sistema...ti devi inventare come al solito metodi artigianali via USB..insomma una presa a male.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti i lavori hanno cose che "fanno perdere tempo", non per questo significa che non servino a nulla. Anzi, dovresti essere contento che sta roba hai ancora modo di aggiustarla e guadagnarci sopra, perchè domani probabilmente visti i costi e le tipoligie di dispositivi previsti, non potrai fare nemmeno piu' quello. Già oggi conviene piu' buttare una stampante che ricomprare la cartuccia.
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Quote:
Comunque usandoli a lavoro io mi sono trovato male...non mi piacciono proprio..non per l'Atom in se,ma anche solo per lo schermo...troppo piccoli non sono adatti a me,preferisco un note.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Io invece adoro il netbook piccolo poco ingombrante e veloce se uno sa smanettarci dietro poi può far di tutto anche se con tante pretese, ora sono in ferie e indovinate che mi porto in spiaggia per leggere le news e i contatti sul forum ;-)??
Insomma se costassero ancor meno visto che i prezzi ormai sono alle stelle sarebbe un'ottima cosa, per un semplice lavoro d'ufficio poi sono il max collego tutto esterno e via... |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Ragazzi il campione di utenti di questo forum non rispeccchia certo il mercato , chi più chi meno lo sappiamo tutti usare il computer mentre il discorso che mi si fa dalle 30 alle 40 al giorno in negozio è semplificabile in questa affermazione " mi serve con computer che costi poco poco piccolo di quelli che si usano adesso " per poi tornarmi indietro a prendere un notebook o a lamentarsi che è lento o non vanno alcune cose . Per non parlare ti un sacco di gente che cambia il proprio netbook con uno "nuovo" pensando che sia meglio ....
Tutto questo per dire che i netbook hanno avuto un senso e lo hanno ancora se usati come tali , e magari se pagati poco visto che ormai se ne rovano sopra i 400 euro e da li a prendere un bel 13 pollici notebook ci manca poco |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Apple ti fa pagare sì il nome ma ti da anche una qualità superiore rispetto i normali notebook.
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Metteteci di meglio!!
Non vedo quale sia il problema: basta infilarci dentro qualcosa di più decente e che dia maggiori margini.
Ieri vedevo sul sito intel, e ci sono qualcosa come 10 modelli diversi di atom. Peccato che l'unico veramente trovabile sia l'N270, uno dei più carenti, che, per altro, è saldato sulla scheda e non rimpiazzabile. Per altro, non vorrei dire, ma sul mio MSI Wind di Intel non c'è solo il processore (su cui, tutto sommato, non ho nulla da dire), ma anche il chip grafico, che non solo è poco performante, ma sta anche sotto al touchpad e scalda che è una bellezza. Perché non ci mettete un qualcosa di non dico + veloce, ma almeno + efficiente, giusto il necessario da non bruciarmi le dita? Per quanto riguarda l'utilizzo, offthread ma ormai tutti hanno detto la loro, io studio informatica, sul netbook ci ho messo ubuntu netbook (che riconosce tutto l'ambaradam da solo) e ci navigo, leggo la posta, guardo video e programmo (certo, per certi IDE mi devo arrangiare un po', ma almeno entra nello zainetto e mi risparmia di portare dietro 2 borse). |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
PS. Mi sono scordato di dire che ho avuto la grande idea di fare la connessione remota tra il mio pc fisso e il netbook.. Ho messo la risoluzione 1024x600 sul fisso e non ti dico che ho visto sullo schermo mio EeePC 1000H... Emulazione pefetta della PS2, tutti i miei documenti e la mia musica... Un mostro di pc dentro un piccolino (A patto di avere acceso il pc fisso + stare vicino al router asd ). Tutto sommato mi è utile come pc il netbook XD
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
forse all'inizio il netbook che ho preso io era acerbo eeepc versione 4g ma sta di fatto che preferisco 1 kg in più è un buon notebook, poi ragazzi ok che il netbook può fare tutto o quasi però io critico chi usa il netbook come PC principale, critico quell'utenza che spende 500 euro per un netbook!!! quando si potrebbe prendere un signor desktop o notebook... non volevo criticare (e mi spiace se ho scritto male) chi lo usa sapientemente in viaggio e ne fa buon uso, ma chi non capisce un H di tecnologia e prende netbook solo perchè ora lo comprano tutti
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ma sei vinnie di m4d... che niubbo che sei ![]() [/OT]
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
utti a
Scusate vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa... Perchè continuiamo a parlare di fare cose che con un netbook non si possono fare? Cioè tutti dicono: "il netbook è comodo per leggere la posta, rispondere, gurdare due pagine internet al volo"... Ok perfetto questo è quello per cui sono nati, poi vi ci mettete a sentire musica o guardare film e dite che lo fà bene ma questo non è vero lo sappiamo tutti...
A me la gente fà ridere come quando mi dicono a me il netbook serve perchè sto momento devo legge na mail e non posso... Bene perfetto... E allora invece di spendere 400€ per un netbook e 200€ per un telefonino non è meglio spendere 400€ per comprare un telefono che fà molte più cose? wifi, gps, sms, mms, chiamate, musica e anche video. Alla fine mi sembra che faccia tutto quello che fà un netbook, anzi pure di più e in manierà più comoda. Entra in una tasca, è sempre acceso e lo puoi usare anche mentre cammini. Al contrario il netbook stà dentro lo zaino lo devi tirare fuori accendere e devi poggiarti e stare seduto per usarlo.... Quindi mi spiegate che vantaggio porta un netbook nei confronti di un moderno cellulare? se l'uso del netbook si limita al suo uso intrinseco per cui è nato è inutile... E se si evolve è ancora più inutile sempre in confronto a un cellualre.... Poi sappiamo tutti quanti che se con il pc ci si lavora è inutilizzabile un netbook e quindi si deve passare a un notebook, e non mi parlate di schermi esterni perchè è ridicola come cosa. Che faccio se vado da un cliente e gli faccio vedere una qualsiasi cosa gli devo chiedere un monitor o un proiettore? oppure magari me lo porto dall'ufficio??? Secondo me esiste una gerarchia nelle cose, ormai la bussola è impazzita si comprano netbook e notebook solo xkè fa fico... Questo è il vero motivo... Una volta che ho: Casa: Pc fisso (per giocare & sentire musica & vedere film) Lavoro/Studio[fuori casa]: notebook (per non diventare ciechi) In giro: Telefono di ultima generazione in modo che se mi perdo ho il GPS, se devo scrivere mail guardare sito ho il Wifi (quelli più nuovi hanno anche il supporto ai sistemi di trasmissione tipo pennetta per netbook), se devo comunicare con qualcuno gli posso telefonare o mandare SMS o MMS e se mi voglio svagare ho la musica la radio e magari anche qualche film/ato. Invece qui siamo impazziti tutti hanno comprato il notebook per casa non capendo che il notebook costa di più di un fisso ed è meno potente, ci hanno speso un botto perchè se li sono comprati 17 pollici e quindi pesano un quintale, e ora sono vecchi e superati... Quindi ora per l'uso "stradale" tutti a comprare il minipc perchè l'altro pesa 12kg... Ma li volete aprire gli occhi l'utilizzo che vi stanno portando a fare del notebook/netbook è solo a loro vantaggio perchè così vi appioppano un pc nuovo ogni 3 anni, mentre un pc fisso con i dovuti upgrade campa anche per 6/7 anni. Voi consumate e diventati morti di fame e loro se la ridono con i vostri soldi... Aprite gli occhi... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

), cosi come attendo quelli che diranno che i netbook li ha inventati la mela. Questo è il prossimo step.