Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 16:57   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
I produttori si devono rassegnare..il mercato vuole dei computerini leggeri che costino il meno possibile. Anzi 2-300 euro per i netbook con l'hardware che hanno sono persino troppi, il margine c'è eccome.
Tutte gli altri prodotti che cercano inutilmente di vendere a prezzi improponibili (ne inventano uno ogni anno con i nomi più svariati) euro in su non riusciranno mai a sfondare.
Old 15-07-2009, 17:57   #62
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Che cominciassero a gravare sulle vendite dei notebook era ovvio ad un certo punto nel tempo. Del resto molti compravano notebook per semplici mansioni solo perchè avevano necessità di mobilità. Nonostante ciò, un notebook inteso come quelli di oggi rimane estremamente sovradimensionato per alcuni compiti.

Ed ecco che il netbook ha finalmente ridimensionato "gli sprechi", dando a Cesare ciò che è di Cesare.

Ora manca un'altro step soltanto: l'abbassamento del prezzo medio di acquisto dei notebook di fascia medio alta. Anche se non sono sicuro che avverrà: del resto c'è gente che ha il coraggio di spendere 1000€ per un Vaio-P ...

Io personalmente attendo i primi modelli di casa Apple a 1300€ con 64MB di ram (la qualità si paga, eh ), cosi come attendo quelli che diranno che i netbook li ha inventati la mela. Questo è il prossimo step.

Ultima modifica di mjordan : 15-07-2009 alle 18:03.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:21   #63
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi

Io personalmente attendo i primi modelli di casa Apple a 1300€ con 64MB di ram (la qualità si paga, eh ), cosi come attendo quelli che diranno che i netbook li ha inventati la mela. Questo è il prossimo step.
Non ce n'è bisogno
Old 15-07-2009, 19:15   #64
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
Invece secondo me ha ragione

Quindi, io che mi son autocostruito il primo pc nel 1999 e che sto pensando di comperarmi un netbook entro i 200€ , con schermo sui 10" per avere internet anche al mare ( ho la chiavetta della 3) sono un ignorante informatico? Devo spendere anche solo 100€ in più per avere un notebook da 15" che pesa il triplo ed è ingombrante il doppio?
Old 15-07-2009, 19:44   #65
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da B0riZ Guarda i messaggi
Lavoro in un negozio di informatica e faccio centinaia di assistenze hardware e software e vendo sia notebook che netbook.
Pur avendo a casa un desktop e un notebook 15,4" molto prestanti, ho appena preso un EEEPC 11,6" che mi porterò al mare e in montagna per navigare un po' in internet con chiavetta + seguire alcune questioni di lavoro etc. In più mia moglie lo utilizza per il suo mestiere e trova molto più comodo avere questo oggetto da 1Kg che sta nella borsetta che usa normalmente piuttosto che non tirarsi dietro 4Kg di notebook in una seconda borsa.
Ah giusto...ovviamente avendo una macchina fotografica reflex digitale mentre sono in vacanza posso scaricare le foto e tenere libera la memoria e gustarmi cmq le foto appena fatte su uno schermo che poi non è così male.

PS: quest'ultimo week end abbiamo fatto un po' di coda in macchina e mia figlia si è passata un po' il tempo guardando un cartone animato.... Tutto questo per 300 euro di spesa.
Non capisco come si faccia a dire che oggetti di questo tipo non hanno senso.
OVVIAMENTE non avrebbe senso che per quello che faccio io con il pc di solito avessi solo questo. Però ci sono anche persone a cui io stesso consiglio di comprarsi solo e soltanto un semplice netbook. Se una persona ci scrive qualcosa ogni tanto in word / ci scarica e ascolta un po' di musica / naviga un po' su internet...e per ogni tanto intendo un paio di ore a settimana...in cosa un netbook la può limitare?

Bye
Te lo spiego io. Chi dice che non hanno senso sono quelle persone che con un computer non sanno fare niente che vada oltre l'esecuzione di un videogioco. Per loro, l'associazione "no videogiochi" equivale a "non serve a niente". Probabilmente non hanno mai spostato il loro notebook oltre la scrivania della loro camera e considerano come utili solo computer in grado di eseguire da Far Cry 2 in su. Computer comprati da papà, per altro, perchè uno che considera trascurabile il risparmiare anche solo 100€ con un dispositivo leggero e utile alla navigazione e a semplici task probabilmente non gli è chiaro il concetto su che significa guadagnare moneta.

Ultima modifica di mjordan : 15-07-2009 alle 19:48.
Old 15-07-2009, 21:11   #66
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Quindi, io che mi son autocostruito il primo pc nel 1999 e che sto pensando di comperarmi un netbook entro i 200€ , con schermo sui 10" per avere internet anche al mare ( ho la chiavetta della 3) sono un ignorante informatico? Devo spendere anche solo 100€ in più per avere un notebook da 15" che pesa il triplo ed è ingombrante il doppio?
Eri troppo in ritardo, dovevi iniziare con il 386 con la fpu separata

idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 21:36   #67
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da B0riZ Guarda i messaggi
Lavoro in un negozio di informatica e faccio centinaia di assistenze hardware e software e vendo sia notebook che netbook.
Pur avendo a casa un desktop e un notebook 15,4" molto prestanti, ho appena preso un EEEPC 11,6" che mi porterò al mare e in montagna per navigare un po' in internet con chiavetta + seguire alcune questioni di lavoro etc. In più mia moglie lo utilizza per il suo mestiere e trova molto più comodo avere questo oggetto da 1Kg che sta nella borsetta che usa normalmente piuttosto che non tirarsi dietro 4Kg di notebook in una seconda borsa.
Ah giusto...ovviamente avendo una macchina fotografica reflex digitale mentre sono in vacanza posso scaricare le foto e tenere libera la memoria e gustarmi cmq le foto appena fatte su uno schermo che poi non è così male.

PS: quest'ultimo week end abbiamo fatto un po' di coda in macchina e mia figlia si è passata un po' il tempo guardando un cartone animato.... Tutto questo per 300 euro di spesa.
Non capisco come si faccia a dire che oggetti di questo tipo non hanno senso.
OVVIAMENTE non avrebbe senso che per quello che faccio io con il pc di solito avessi solo questo. Però ci sono anche persone a cui io stesso consiglio di comprarsi solo e soltanto un semplice netbook. Se una persona ci scrive qualcosa ogni tanto in word / ci scarica e ascolta un po' di musica / naviga un po' su internet...e per ogni tanto intendo un paio di ore a settimana...in cosa un netbook la può limitare?

Bye
Gia che lavori in un negozio di informatica e da quanto ho capito fai riparazioni...come fai ad amare i netbook?
Io ogni volta che ne ho qualcuno da sistemare...mi si allunga il lavoro di almeno un ora,con conseguenti bestemmie. Poi se ti serve il cd per rimettere il sistema...ti devi inventare come al solito metodi artigianali via USB..insomma una presa a male.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:40   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Gia che lavori in un negozio di informatica e da quanto ho capito fai riparazioni...come fai ad amare i netbook?
Io ogni volta che ne ho qualcuno da sistemare...mi si allunga il lavoro di almeno un ora,con conseguenti bestemmie. Poi se ti serve il cd per rimettere il sistema...ti devi inventare come al solito metodi artigianali via USB..insomma una presa a male.
E questo cos'ha in relazione con l'utilità effettiva che un'apparecchio del genere ha?
Tutti i lavori hanno cose che "fanno perdere tempo", non per questo significa che non servino a nulla.
Anzi, dovresti essere contento che sta roba hai ancora modo di aggiustarla e guadagnarci sopra, perchè domani probabilmente visti i costi e le tipoligie di dispositivi previsti, non potrai fare nemmeno piu' quello. Già oggi conviene piu' buttare una stampante che ricomprare la cartuccia.
Old 15-07-2009, 23:09   #69
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
E questo cos'ha in relazione con l'utilità effettiva che un'apparecchio del genere ha?
Tutti i lavori hanno cose che "fanno perdere tempo", non per questo significa che non servino a nulla.
Anzi, dovresti essere contento che sta roba hai ancora modo di aggiustarla e guadagnarci sopra, perchè domani probabilmente visti i costi e le tipoligie di dispositivi previsti, non potrai fare nemmeno piu' quello. Già oggi conviene piu' buttare una stampante che ricomprare la cartuccia.
ah poco ma sicuro,ma infatti la riparazione dei netbook solitamente supera il valore dello stesso,ma se pagano a me poco me ne frega voglio dire. Quello che devo fare faccio se possibile e mi faccio ben pagare,se non si può far nulla gli dico di buttarlo e amen.
Comunque usandoli a lavoro io mi sono trovato male...non mi piacciono proprio..non per l'Atom in se,ma anche solo per lo schermo...troppo piccoli non sono adatti a me,preferisco un note.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:09   #70
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Scusa ma con un lettore cd esterno che problema c'è ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 00:53   #71
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Io invece adoro il netbook piccolo poco ingombrante e veloce se uno sa smanettarci dietro poi può far di tutto anche se con tante pretese, ora sono in ferie e indovinate che mi porto in spiaggia per leggere le news e i contatti sul forum ;-)??
Insomma se costassero ancor meno visto che i prezzi ormai sono alle stelle sarebbe un'ottima cosa, per un semplice lavoro d'ufficio poi sono il max collego tutto esterno e via...
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 01:26   #72
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Ragazzi il campione di utenti di questo forum non rispeccchia certo il mercato , chi più chi meno lo sappiamo tutti usare il computer mentre il discorso che mi si fa dalle 30 alle 40 al giorno in negozio è semplificabile in questa affermazione " mi serve con computer che costi poco poco piccolo di quelli che si usano adesso " per poi tornarmi indietro a prendere un notebook o a lamentarsi che è lento o non vanno alcune cose . Per non parlare ti un sacco di gente che cambia il proprio netbook con uno "nuovo" pensando che sia meglio ....

Tutto questo per dire che i netbook hanno avuto un senso e lo hanno ancora se usati come tali , e magari se pagati poco visto che ormai se ne rovano sopra i 400 euro e da li a prendere un bel 13 pollici notebook ci manca poco
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:22   #73
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Che cominciassero a gravare sulle vendite dei notebook era ovvio ad un certo punto nel tempo. Del resto molti compravano notebook per semplici mansioni solo perchè avevano necessità di mobilità. Nonostante ciò, un notebook inteso come quelli di oggi rimane estremamente sovradimensionato per alcuni compiti.

Ed ecco che il netbook ha finalmente ridimensionato "gli sprechi", dando a Cesare ciò che è di Cesare.

Ora manca un'altro step soltanto: l'abbassamento del prezzo medio di acquisto dei notebook di fascia medio alta. Anche se non sono sicuro che avverrà: del resto c'è gente che ha il coraggio di spendere 1000€ per un Vaio-P ...

beh la qualità si paga, ma per apple ricordati che non paghi la qualità ma il simbolo melinda
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 09:02   #74
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
beh la qualità si paga, ma per apple ricordati che non paghi solo la qualità ma il simbolo melinda
Fixed
Apple ti fa pagare sì il nome ma ti da anche una qualità superiore rispetto i normali notebook.
Old 16-07-2009, 10:27   #75
gigimava
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Metteteci di meglio!!

Non vedo quale sia il problema: basta infilarci dentro qualcosa di più decente e che dia maggiori margini.
Ieri vedevo sul sito intel, e ci sono qualcosa come 10 modelli diversi di atom. Peccato che l'unico veramente trovabile sia l'N270, uno dei più carenti, che, per altro, è saldato sulla scheda e non rimpiazzabile.

Per altro, non vorrei dire, ma sul mio MSI Wind di Intel non c'è solo il processore (su cui, tutto sommato, non ho nulla da dire), ma anche il chip grafico, che non solo è poco performante, ma sta anche sotto al touchpad e scalda che è una bellezza. Perché non ci mettete un qualcosa di non dico + veloce, ma almeno + efficiente, giusto il necessario da non bruciarmi le dita?

Per quanto riguarda l'utilizzo, offthread ma ormai tutti hanno detto la loro, io studio informatica, sul netbook ci ho messo ubuntu netbook (che riconosce tutto l'ambaradam da solo) e ci navigo, leggo la posta, guardo video e programmo (certo, per certi IDE mi devo arrangiare un po', ma almeno entra nello zainetto e mi risparmia di portare dietro 2 borse).
gigimava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:37   #76
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Quote:
mah i netbook li trovo utili per chi non capisce molto di informatica....

ora mi ucciderete lo so
Io il netbook me lo porto in treno o quando viaggio... Visual Studio 2008 installato (Programmo in C++ e recentemente anche in C#), hacko rom dei games con hex workshop, cazzeggio con l'epsxe e il visual boy advance oppure ci sperimento OS sopra sfruttando l'hardware reale invece che emulare su VMware (Windows XP, Vista, Seven (Attualmente installato), Ubuntu 9.10 e anche ReactOS (Non partiva manco asd)). Ha un processore davvero molto lento, soprattuto per me che sono abituato a lavorare con un quad a 4ghz, di fatti ogni volta che lo uso overclocko a 1.8ghz max 2.0ghz e stò più o meno apposto . Per me i netbook sono dei portatili di tutto rispetto, per grandi e piccini, per inesperti o esperti che vogliono portarsi i loro progetti dietro...
PS. Mi sono scordato di dire che ho avuto la grande idea di fare la connessione remota tra il mio pc fisso e il netbook.. Ho messo la risoluzione 1024x600 sul fisso e non ti dico che ho visto sullo schermo mio EeePC 1000H... Emulazione pefetta della PS2, tutti i miei documenti e la mia musica... Un mostro di pc dentro un piccolino (A patto di avere acceso il pc fisso + stare vicino al router asd ). Tutto sommato mi è utile come pc il netbook XD
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:50   #77
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Io il netbook me lo porto in treno o quando viaggio... Visual Studio 2008 installato (Programmo in C++ e recentemente anche in C#), hacko rom dei games con hex workshop, cazzeggio con l'epsxe e il visual boy advance oppure ci sperimento OS sopra sfruttando l'hardware reale invece che emulare su VMware (Windows XP, Vista, Seven (Attualmente installato), Ubuntu 9.10 e anche ReactOS (Non partiva manco asd)). Ha un processore davvero molto lento, soprattuto per me che sono abituato a lavorare con un quad a 4ghz, di fatti ogni volta che lo uso overclocko a 1.8ghz max 2.0ghz e stò più o meno apposto . Per me i netbook sono dei portatili di tutto rispetto, per grandi e piccini, per inesperti o esperti che vogliono portarsi i loro progetti dietro...
PS. Mi sono scordato di dire che ho avuto la grande idea di fare la connessione remota tra il mio pc fisso e il netbook.. Ho messo la risoluzione 1024x600 sul fisso e non ti dico che ho visto sullo schermo mio EeePC 1000H... Emulazione pefetta della PS2, tutti i miei documenti e la mia musica... Un mostro di pc dentro un piccolino (A patto di avere acceso il pc fisso + stare vicino al router asd ). Tutto sommato mi è utile come pc il netbook XD
Ragazzi potrò sempre sbagliarmi, forse sarà il fatto che io un netbook lo comprato e rivenduto dopo 3 giorni...
forse all'inizio il netbook che ho preso io era acerbo eeepc versione 4g ma sta di fatto che preferisco 1 kg in più è un buon notebook, poi ragazzi ok che il netbook può fare tutto o quasi però io critico chi usa il netbook come PC principale, critico quell'utenza che spende 500 euro per un netbook!!! quando si potrebbe prendere un signor desktop o notebook... non volevo criticare (e mi spiace se ho scritto male) chi lo usa sapientemente in viaggio e ne fa buon uso, ma chi non capisce un H di tecnologia e prende netbook solo perchè ora lo comprano tutti
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:20   #78
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
ma che sciocchezza.
Sono responsabile IT e la cosa più comoda è poter accedere alla rete da remoto.
Mi è capitato di essere fuori sede e dover accedere ai vari server da remoto. Il netbook con collegamento hsdpa è la cosa più comoda di tutte. Piccolo, con grande autonomia. Inoltre lo uso per la posta e small office.
Avere un notebook da 14" pesante ecc non sarebbe certo comodo.
[OT]
Ma sei vinnie di m4d... che niubbo che sei
[/OT]
Old 16-07-2009, 12:24   #79
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
utti a

Scusate vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa... Perchè continuiamo a parlare di fare cose che con un netbook non si possono fare? Cioè tutti dicono: "il netbook è comodo per leggere la posta, rispondere, gurdare due pagine internet al volo"... Ok perfetto questo è quello per cui sono nati, poi vi ci mettete a sentire musica o guardare film e dite che lo fà bene ma questo non è vero lo sappiamo tutti...
A me la gente fà ridere come quando mi dicono a me il netbook serve perchè sto momento devo legge na mail e non posso... Bene perfetto... E allora invece di spendere 400€ per un netbook e 200€ per un telefonino non è meglio spendere 400€ per comprare un telefono che fà molte più cose? wifi, gps, sms, mms, chiamate, musica e anche video. Alla fine mi sembra che faccia tutto quello che fà un netbook, anzi pure di più e in manierà più comoda. Entra in una tasca, è sempre acceso e lo puoi usare anche mentre cammini. Al contrario il netbook stà dentro lo zaino lo devi tirare fuori accendere e devi poggiarti e stare seduto per usarlo....

Quindi mi spiegate che vantaggio porta un netbook nei confronti di un moderno cellulare? se l'uso del netbook si limita al suo uso intrinseco per cui è nato è inutile... E se si evolve è ancora più inutile sempre in confronto a un cellualre....
Poi sappiamo tutti quanti che se con il pc ci si lavora è inutilizzabile un netbook e quindi si deve passare a un notebook, e non mi parlate di schermi esterni perchè è ridicola come cosa. Che faccio se vado da un cliente e gli faccio vedere una qualsiasi cosa gli devo chiedere un monitor o un proiettore? oppure magari me lo porto dall'ufficio??? ....

Secondo me esiste una gerarchia nelle cose, ormai la bussola è impazzita si comprano netbook e notebook solo xkè fa fico... Questo è il vero motivo... Una volta che ho:

Casa: Pc fisso (per giocare & sentire musica & vedere film)

Lavoro/Studio[fuori casa]: notebook (per non diventare ciechi)

In giro: Telefono di ultima generazione in modo che se mi perdo ho il GPS, se devo scrivere mail guardare sito ho il Wifi (quelli più nuovi hanno anche il supporto ai sistemi di trasmissione tipo pennetta per netbook), se devo comunicare con qualcuno gli posso telefonare o mandare SMS o MMS e se mi voglio svagare ho la musica la radio e magari anche qualche film/ato.

Invece qui siamo impazziti tutti hanno comprato il notebook per casa non capendo che il notebook costa di più di un fisso ed è meno potente, ci hanno speso un botto perchè se li sono comprati 17 pollici e quindi pesano un quintale, e ora sono vecchi e superati... Quindi ora per l'uso "stradale" tutti a comprare il minipc perchè l'altro pesa 12kg...

Ma li volete aprire gli occhi l'utilizzo che vi stanno portando a fare del notebook/netbook è solo a loro vantaggio perchè così vi appioppano un pc nuovo ogni 3 anni, mentre un pc fisso con i dovuti upgrade campa anche per 6/7 anni. Voi consumate e diventati morti di fame e loro se la ridono con i vostri soldi... Aprite gli occhi...
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:10   #80
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ragazzi potrò sempre sbagliarmi, forse sarà il fatto che io un netbook lo comprato e rivenduto dopo 3 giorni...
forse all'inizio il netbook che ho preso io era acerbo eeepc versione 4g ma sta di fatto che preferisco 1 kg in più è un buon notebook, poi ragazzi ok che il netbook può fare tutto o quasi però io critico chi usa il netbook come PC principale, critico quell'utenza che spende 500 euro per un netbook!!! quando si potrebbe prendere un signor desktop o notebook... non volevo criticare (e mi spiace se ho scritto male) chi lo usa sapientemente in viaggio e ne fa buon uso, ma chi non capisce un H di tecnologia e prende netbook solo perchè ora lo comprano tutti
Il 701 l'ho avuto anche io e l'impressione che fosse estremamente acerbo è + che corretta secondo me. La risoluzione era un vero impedimento per sistemi operativi tradizionali(ubuntu per dirne una) e bisognava tweawkare e ottimizzare qui e li ogni volta, poi il disco ssd da 4Gb e l'impossibilità di sostituirlo facevano il resto. L'ho cambaito da qualche mese con un 1000h pagato 200 euro e ne è valsa estremamente la pena, dato che ora non ho ne problemi di spazio ne di risoluzione, senza contare che un 10 pollici è tutta un altra cosa come comodità(oltra al fatto che qualitativamente non c'è paragona tra quello del 1000h e 701).
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP