Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 08:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_29603.html

Una recente ricerca mette in luce come i dispositivi sviluppati su Atom stiano influenzando, in negativo, le vendite delle soluzioni notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:09   #2
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
x me bisogna essere alla frutta per preferire un netbook ad un pc vero. fanno cacare in maniera assurda. io userei la delorian per andare in dietro nel tempo e uccidere che ha avuto la brillante idea <_<
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:10   #3
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Considerazione azzardata

Ma non è che alla gente interessi spendere il minimo indispensabile, tenendo conto del 99% delle proprie esigenze (come scaricare posta o scrivere qualche documento)?
Old 15-07-2009, 08:15   #4
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
x me bisogna essere alla frutta per preferire un netbook ad un pc vero. fanno cacare in maniera assurda. io userei la delorian per andare in dietro nel tempo e uccidere che ha avuto la brillante idea <_<
Scusa eh, ma chi per esempio come me ha un desktop con cui può fare qualsiasi lavoro e gli serve un dispositivo portatile per navigare e leggere la posta, per quale motivo dovrebbe farsi un notebook classico che è più grande, più pesante, con minore autonomia e più costoso ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:18   #5
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Scusa eh, ma chi per esempio come me ha un desktop con cui può fare qualsiasi lavoro e gli serve un dispositivo portatile per navigare e leggere la posta, per quale motivo dovrebbe farsi un notebook classico che è più grande, più pesante, con minore autonomia e più costoso ?
Mi hai rubato le parole di bocca: io ho un PC con due schermi wide da 20 pollici, un notebook con display da 17 pollici e un Asus eeePC.

Indovinate quale mi porto appresso quando viaggio?

E quale uso meno di tutti in assoluto?
Old 15-07-2009, 08:19   #6
atomo37

beh certo, ora che li fanno anche con display 11", che si aspettano che ogni utente si compri: telefonino, smartphone, palmare, netbook, superportatile, portatile e pc?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:34   #7
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
aggiungo che se uno vuole spendere poco ed avere un monitor comodo quando è in casa/ufficio basta...

...usare l'uscita VGA del NETBOOK con mouse e tastiera esterni.

Prossimamente ci sarà sempre più gente che farà così, visto che come scritto sopra il 99% dei LAVORI sono a basso impatto computazionale.
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:34   #8
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi

E quale uso meno di tutti in assoluto?
E allora perchè l'hai comprato?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:47   #9
krogy80
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
secondo me si riferiva al 17"
krogy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:47   #10
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
@ Nosf3r

Ha detto che usa meno NON che NON GLI SERVE.
Mi pare una gran bella differenza!
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:49   #11
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
io non credo molto nei netbook ma preferisco le soluzioni smartphone,
i netbook costano cari è sono una via di mezzo, con un netbook puoi navigare su internet e vedere qualche filmetto...
con un cellulare puoi benissimo navigare su internet e con il pc serio puoi fare tutto il resto....

mah i netbook li trovo utili per chi non capisce molto di informatica....

ora mi ucciderete lo so
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:52   #12
megawati
Senior Member

L'Avatar di megawati

Iscritto dal: Mar 2002
Una cosa dei netbook che me le fa girare è che tutti sbandierano di "poter decodificare in hardware i film HD 1080p"... come se fosse una figata vedersi l'alta definizione su uno schermo formato cartolina. Anche supponendo che uno veda i film su schermo esterno... ma pensano veramente che io mi compro il netbook per vederci i film HD??? Quanti potranno essere quelli che lo fanno?

Vedessero di usare un procio ancora più piccolo e leggero e un chipset con meno fregnacce inside, che a me serve na roba che consumi poco, duri tanto e non rompa le balle...
megawati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:57   #13
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Quindi...Intel ha finora monopolizzato il mercato con una cpu, l'Atom, a mio parere al limite della decenza ma che fa bene o male il suo lavoro. Si lamenta però del suo stesso successo, esattamente come quando i portatili iniziarono ad essere abbastanza abbordabili (prestazionalmente ed economicamente) per sostituire in determinati casi il pc desktop.

Le soluzioni netbook hanno sostituito in pratica la vecchia fascia bassa dei notebook. Chi sceglie quest'ultimo tipo cerca infatti un compromesso tra trasportabilità e prestazioni, mentre all'acquirente netbook la potenza non interessa. E qui sta lo sbaglio di Intel (secondo me, eh): un utente che già oggi si accontenta di un prodotto dalle prestazioni scarse ma che fa quello che vuole (posta, word, internet...) e che ha speso almeno 200-300 euro spenderà secondo voi a breve un'altra volta la stessa cifra? Anche se le nuove soluzioni dovessero essere più potenti, fantascientifiche etc... a quel tipo di utente non frega nulla. Non è un enthusiast e probabilmente se ha fatto questa spesa ha badato più al portafolgi che alla sostanza.

Mi spiace, ma mi sa che stavolta Intel si è incartata da sola...

Ultima modifica di zesto : 15-07-2009 alle 09:00.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 08:59   #14
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi

ma che sciocchezza.
Sono responsabile IT e la cosa più comoda è poter accedere alla rete da remoto.
Mi è capitato di essere fuori sede e dover accedere ai vari server da remoto. Il netbook con collegamento hsdpa è la cosa più comoda di tutte. Piccolo, con grande autonomia. Inoltre lo uso per la posta e small office.
Avere un notebook da 14" pesante ecc non sarebbe certo comodo.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:07   #15
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
io non credo molto nei netbook ma preferisco le soluzioni smartphone,
i netbook costano cari è sono una via di mezzo, con un netbook puoi navigare su internet e vedere qualche filmetto...
con un cellulare puoi benissimo navigare su internet e con il pc serio puoi fare tutto il resto....

ora mi ucciderete lo so
Ucciderti no, ma posso dirti che preferisco di gran lunga dover avere un minipc con me che dover fare qualunque cosa che non sia una telefonata, con un telefono.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:07   #16
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
la maggior parte di quelli che comprano un netbook sono perfetti idioti informatici, ben pochi acquirenti ed utilizzatori di netbook sanno usare veramente un pc.
la prima categoria lo comprano solo perchè costa poco e voglio vedere come funziona internetté di qui tanto sentono parlare in tv.

il contesto è IDENTICO agli acquirenti di console Nintendo Wii
ovvero gente completamente ignorante sul piano dei videogiochi che compra la console meno cara e più pubblicizzata per cercare di vivere qualche esperienza videoludica e capire cosa sono i videogiochi.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"

Ultima modifica di Manwë : 15-07-2009 alle 09:11.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:08   #17
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
ma che sciocchezza.
Sono responsabile IT e la cosa più comoda è poter accedere alla rete da remoto.
Mi è capitato di essere fuori sede e dover accedere ai vari server da remoto. Il netbook con collegamento hsdpa è la cosa più comoda di tutte. Piccolo, con grande autonomia. Inoltre lo uso per la posta e small office.
Avere un notebook da 14" pesante ecc non sarebbe certo comodo.
inizialmente i netbook avevano un loro significato, costavano poco (200 euro giù di li) avevano schermi piccoli ed erano veramente portatili...
ora i "netbook"sono dei notebook a tutti gli effetti, con dimensioni simili è soprattutto prezzi esorbitanti, ho visto notebook a 500 euro, ma siamo pazzi...

non voglio criticare chi si compra il netbook da 200 euro ma chi si compra quello da 500 pensando chissa cosa
Old 15-07-2009, 09:09   #18
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Il notebook l'ho comprato quando ancora i netbook non c'erano. Da quando ho l'eeePC non uso più il notebook; in realtà non lo uso più io, ma l'ho ceduto a mia moglie, che aveva un vecchio PC ormai sovraccarico e ha colto l'occasione per cambiare PC.
Old 15-07-2009, 09:10   #19
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
la maggior parte di quelli che comprano un netbook sono perfetti idioti informatici, ben pochi acquirenti ed utilizzatori di netbook sanno usare veramente un pc.
la prima categoria lo comprano solo perchè costa poco e voglio vedere come funziona internetté di qui tanto sentono parlare in tv.

ovvero gente completamente ignorante sul piano dei videogiochi che compra la console meno cara e più pubblicizzata per cercare di vivere qualche esperienza videoludica e capire cosa sono i videogiochi.
differisco solo per la wii, sono possessore di (performante) PC e wii, uso entrambe per giocare e devo dire che qualitativamente la wii non è male, al contrario del netbook la wii ha apportato delle idee nuove mentre il netbook è solo una mignaturizzazione...
Old 15-07-2009, 09:11   #20
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi

PS poi la wii per quel che è non costa poco ;-)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian