|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Eterno Immenso Iddio,
che creasti gli eterni spazi e ne misurasti le misteriose profondità, guarda benigno a noi, Paracadutisti d’Italia, che nell’adempimento del nostro dovere, balzando dai nostri apparecchi, ci lanciamo nella vastità dei cieli. Manda L’Arcangelo S. Michele a nostro custode: Guida e proteggi l’ardimentoso volo. Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede E indomito il coraggio. La nostra giovane vita è tua o Signore! Se è scritto che cadiamo, sia! Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli in numeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire. Benedici, o Signore, la Patria, le famiglie, i nostri cari! Per loro nell’alba e nel tramonto,sempre la nostra vita! E per noi Signore, il Tuo glorificante sorriso. Così sia. Di Lisio, PRESENTE |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto l'indennità di missione è 141 dollari al giorno, più lo stipendio standard che prendono in italia, punto e basta. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
chissà che prima o poi si decidano di lasciarli nel loro brodo ad ammazzarsi a vicenda, senza sprecare le vite dei nostri soldati.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro qua dopo decine di thread tutti uguali qualcuno deve ancora capire il significato del termine "volontario" Ultima modifica di easyand : 14-07-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
sembra ,dal tono dei msg, la succursale di indy media
![]() cmq mi pare abbastanza evidente che l'iran abbia cominciato a rifornire in maniera + massiccia i talebani. edit si in effetti si nota ..eheh
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 14-07-2009 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
...che tu sarai certamente in grado di spiegare
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
tra l'altro mi fa abbastanza ridere che tutti facciano i confronti con l'operaio che lavora al cantiere dietro casa....andate a vedervi quanto prende un operaio che lavora per l' ENI sulle piattaforme in Nigeria....
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
il singolo soldato che si arruola è un volontario, nel senso che ha scelto volontariamente la vita militare e con essa ciò che ne consegue, comprese le missioni. Ma non è che arriva uno in caserma e dice "oh, tra 1 mese si parte per l'afghanistan, chi viene?" assolutamente NO!
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Vero prendono tanto 500 dollari al giorno almeno così ricordo di aver sentito un una trasmissione
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
e contanto che si è un posto di merda, che si lavori 7 giorni su 7, che si magari rischi i rapimenti...ma almeno non rischi che ti sparino addosso e vivi in condizioni di relativa comodità
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Il mio più caro amico (cresciuti insieme) è nell'esercito, un grado superiore al tenente (chiedo venia ma padroneggio proprio poco i gradi militari), militare di carriera, uscito dall'accademia Modena+Torino. Illum mi parlava di delle graduatorie per partire, che erano composte da volontari dei vari reparti. Nel caso non si fosse raggiunto il numero richiesto, ovviamente si sarebbero chiamati militari (di carriera, non di leva) non volontari, ma alla fine il "quorum" veniva raggiunto sempre, anzi superato di gran lunga. Quindi, perchè non sarebbero volontar ? O magari nell'esercito funziona in maniera diversa eh, mi fido di ciò che mi si dice.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
(e non fatemi la paternale, in questi giorni un mio carissimo amico che è come un fratello è lì con loro, in divisa e schioppo in spalla a scommettersi le chiappe ... e non dico altro...) problema è che il bordello di soldi che ci costano ste simpatiche scampagnate in nome di .... vabbhè... questo ce lo dcutiamo a parte... dicevo problema è che per pafare ste missioni all'estero la polizia i carabinieri, i vigili del fuoco e la GDF QUI DA NOI non han di che lavorare decorosamente! il problema è che facciamo i tagli sulla sanità, sulle pensioni.... in nome di cosa? del petrolio? del neocolonialismo? della libertà e autideterminazione democratica di popoli che della democrazia probabile non ne sentano impellente necessità, viste le pancie vuote e l'assenza di ospedali e scuole.... bhà... poveretto... poveretti tutti quelli ceh in qualsiasi modo e motivazione muoiono ammazzati nel mondo... e poveretto il genere umano che ancora usa la logica della clava per gestirsi.... Ultima modifica di Fil9998 : 14-07-2009 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi come dici te, se non si raggiungeva il numero, il comandante ti faceva trovare l'elmetto dipinto di azzurro ONU e pedalare.... Attualmente ad esempio è in afghanistan la brigata Folgore, al completo, non un accozzaglia di gente presa qua e la...non avrebbe alcun senso,infatti non si può certo dire che i nostri contingenti esteri del periodo di leva fossero "the best of".... Ho amici alla terza missione in 4 anni che starebbero tanto volentieri a casa, ma se si deve partire si deve partire....anche perchè come mi dicevano, la prima è l'esperienza, il mondo "nuovo", la seconda ti piace, la terza già vai meno volentieri, la quarta ti rompi il cazzo...e comunque si parte sapendo che in certi posti come l'afghanistan c'è anche la possibilità di non tornare, poi ovviamente dipende da dove ti mandano, di solito è molto difficile che dopo l'afghanistan l'unità venga rimandata in afghanistan subito dopo per un fattore di stress, magari si alterna con il libano o il kosovo. Ultima modifica di easyand : 14-07-2009 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è l'Italia e i suoi ultimi 60 anni.
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.