|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Si paga il canone per vedere immagini a distanza , non e' forse questa la televisione?
Quindi almeno UN mezzo di trasporto deve esserci, concordi? Nel caso di una classica tv collegata all'antenna le immagini sono trasportate dai ripetitori a casa nostra tramite le onde radio. Invece nel caso di un pc connesso ad internet bisogna appunto andare , anche se con un click, sul sito della rai , instaurando quindi una comunicazione diretta tra i loro server e il mio pc. Se NON clicco questa comunicazione non avviene... Non c'e' il trasporto delle loro immagini , non usufruisco del servizio... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E proprio per questo ha validità generale, anche oggi coi diversi nuovi mezzi che abbiamo per fruire, appunto, di tali programmi. Basta un dispositivo "adattabile" alle ricezione dei programmi. Quote:
Quote:
Quote:
Se tu hai un dispositivo già adattato a riceverli (QUALUNQUE VEICOLO TU POSSA UTILIZZARE) oppure adattabile, rientri nei termini di leggi e DEVI PAGARE. Se la legge parlasse esplicitamente del SEGNALE radiotelevisivo, i furbissimi italiani si sarebbero già convertiti al monitor LCD + decoder digitale esterno, fregando la RAI in perfetta legalità. Così non è, finché la legge non sarà cambiata. C'è poco da girarci attorno.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Ma se cio' (come tale) e' obbligatorio praticamente per tutto...perche' non includere nei dispositivi ritenuti tali un "costo aggiuntivo" che ripaga del (oramai obsoleto) canone?!
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'come il bollo auto.
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
Certo e' cosi....ma il bollo auto lo devi pagare in quanto registrato a PRA a tuo nome un veicolo.....potrebbero farlo anche per i mezzi adibiti o adattabili alla ricezione dei programmi radiotelevisivi.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Esatto. Altrimenti la pacchia finirebbe troppo presto per la RAI.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Una volta quando compravi la televisione (o la radio) facevi la "registrazione".
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
|
Quote:
poi si sono evolute le cose...si sono (per un motivo o per l'altro) eliminate/semplificate molte procedure....ma la legge e' rimasta cosi' com'era 70 anni fa'!...
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Tra tutti i programmi televisivi quelli che ricevi via radio si chiamano RADIOTELEVISIVI. Se tu sei connesso ad internet con il filo e guardi rai1 sul pc stai guardando un PROGRAMMA TELEVISIVO, non RADIOTELEVISIVO. Se la legge ti dice che tu devi pagare per gli oggetti atti o adattabili alla ricezione di programmi RADIOTELEVISIVI, ma tu hai solo oggetti atti od adattabili a ricevere programmi TELEVISIVI non devi pagare. Il decoder DTT e' atto alla ricezione di programmi RADIOTELEVISIVI quindi a prescindere dal fatto che tu lo colleghi ad un monitor oppure lo usi come soprammobile, per quello devi pagare. Infatti il decoder DTT ha al suo interno un sintonizzatore RADIO. Il monitor ha un sintonizzatore RADIO ? Ha al suo interno o collegabile esternamente un'antenna? No, altrimenti sarebbe un televisore. Quindi per quello non devi pagare. Ricevere un programma radiotelevisivo non ha nulla a che fare con il vederlo. Puoi riceverlo senza vederlo se vuoi, ti basta accendere un sintonizzatore impostato sulla giusta frequenza senza attaccarlo ad uno schermo. Nel momento in cui lo accendi inizia il tuo atto di ricevere che e' diverso da vedere. Altrimenti la legge avrebbe usato il termine visione non ricezione. Voglio farti presente che con la tua interpretazione non potresti portare il notebook in alcun luogo pubblico senza aver prima pagato il canone speciale per i luoghi all'aperto. Ultima modifica di das : 15-07-2009 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.