|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Richard Hammond ha fatto un servizio per Top Gear quando provava la murcielago se non sbaglio
![]() ![]() ![]() edit: eccolo qua!!! http://www.youtube.com/watch?v=2oLkqAmGVzo ''only idiots take a part...so here I am ...'' ![]()
Ultima modifica di Wee-Max : 12-07-2009 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Come tutti quello sopra di me,io voto per i tori.
Datosi che di esaltati e imbecilli è pieno il mondo,e ognuno è libero di fare della propria vita quello che meglio crede,un po' di selezione naturale ci fa solo bene,sul pianeta siamo troppi. Anzi avrei una lunga lista di gente a cui suggerire di andare... ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Come ho fatto a dimenticarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Discorso ben diverso sarebbe se lo stato volesse mettere in discussione la mia libertò di fare del mio corpo e della mia vita ciò che mi pare, fra le varie opzioni la scelta di mutilarmi e ammazzarmi come mi pare, solo perchè secondo la stato la vita è un assoluto meglio della morte. Siccome la distinzione fra capace o incapace di intendere e di volere è estremamente sfumata e difficile da determinare, meglio permettere a ognuno di fare quello che gli pare fino a quando non intacca le libertà altrui (Si, lo so che è un principio generale, ma sarebbe estremamente OT poi mettersi a discutere in maniera più approfondità di che cosa sia la libertà), siccome rischiare di essere inconrnati da un toro non lede la libertà di nessuno, non vedo per quale motivo bisognerebbe impederi di rischiare (Anche se ubriaco, oltre che per il motivo esposto sopra, perchè l'assunzione di alcool almeno inizialmente è un atto volontario) Ma poi tu blamecanada non eri uno dei tanti (come me) indignato per la questione di Eluana? La libertà di Eluana di morire andava tutelata o negata, esattamente come la libertà di una persona di rischiare la propria vita? (Anche se ubriaca, visto che sia l'ubriaco che rischia la vita sia Eluana che muore secondo le sue volontà sono dei situazioni in cui la libert indiviuduale dell'invidivuo viene applicata in uno stato in cui si potrebbe dubitare della capcità di intendere e di volere ma sulla base di una determinazione e espressione e posteriori)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma forse a Maxart non è chiaro che non è che vengono liberati i tori in giro per la città ma gli si fa fare un percorso chiuso e delimitato che va da un determinato punto fino alla plaza do toro percui quelli che vengono incornati non sono i turisti che girano per pamplona guardando i monumenti ma turisti che volontariamente si recano lungo questo percorso allo scopo preciso di trovarsi nello stesso istante in contatto con i tori.
Alla luce di questo mi sembra folle che Maxart continui a stigmatizzare l'evento, non per il modo barbaro in cui vengono trattati i tori ( in fondo è l'unico evento in spagna in cui ai tori viene data la possibilità di rifarsi dei soprusi che subiscono durante le corride, quindi è forse l'unico evento di tauromachia che abbia senso di esistere ) ma per il fatto che della gente vi rimanga ferita. Sarebbe come se della gente in italia decidesse di fare le gare a chi riesce a attraversare a piedi l'autostrada da un lato all'altro e anzichè prendersela con questi idioti si chiedesse di chiudere le autostrade. io tifo per i tori.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 12-07-2009 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Scalor : 12-07-2009 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dovrei sentirmi in qualche modo a disagio nel guardare una fotografia che ritrae un animale che viene spinto a forza in un arena per soddisfare il perverso piacere del pubblico nel vederlo morire e che si difende incornando l'uomo che, peraltro strapagato, decide invece di sua spontanea volontà di scendere nell'arena per uccidere l'animale in questione potendo lui però contare sull'assistenza di armi e di numerosi assistenti che impediscono nei limiti del possibile che lui si faccia male? Fosse per me le corride dovrebbero finire tutte così. La cosa che mi fa più male di questa fotografia sono le tre banderillas infilzate nel groppone dell'animale.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
si potrebbe fare di un altro tipo la corrida avrei un idea, prendere dei leoni non vecchi , giovani nel fiore degli anni 2-3 giorni senza cibo, e poi metterli nell arena con uomini disarmati a combattere con i leoni.
vinca il migliore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se durante una "tradizione" dove l'animale viene ucciso per fare spettacolo quest'ultimo si ribella e fa secco chi dovrebbe ucciderlo, posso esserne solo contento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
La CORSA, in sé, non è una tortura, non massacra ed uccide i tori. È la CORRIDA che uccide i tori. Sono due eventi SEPARATI e separatamente vanno considerati. Tant'è vero che in questo thread si parla del solo encierro, non della susseguente corrida. Se, come si paventa ogni tanto, il governo spagnolo vietasse le corride, credi davvero che non si farebbe più nemmeno l'encierro? Io non credo proprio! Per quanto l'encierro serva a portare i tori nell'arena per la corrida, è in sé un evento troppo famoso (al contrario delle corride, che stanno perdendo - giustamente - mordente) per potervi rinunciare. Pamplona riceve un milione di turisti in quei giorni.
![]() Ultima modifica di MaxArt : 12-07-2009 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Che è cruenta? Che è tradizionale e quindi "male"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
ma questo tu lo sai vero? la corrida è una tortura, per il divertimento di gente di merda. stare a guardare mentre un animale viene trafitto più e più volte e vederlo agonizzare significa essere gente di merda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste sono distinzioni demenziali.. La Corrida è uno spettacolo con radici antichissime e DEVE essere mantenuto. L'unica cosa è che i tori non vanno nell'arena al meglio delle forze..nonostante questo, il coraggio e l'abilità del Matador è sempre notevole. Certo che il toro soffre (ma muore combattendo) e a volte il torero viene incornato..certo che è cruento. LA VITA E' COSI'. Non è una cosa asettica. Io sono contrario alla caccia alle balene, ai safari..persino sulle pellicce avrei da ridire ma per cortesia, giù le mani dalla Corrida! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se bisogna spiegare la differenza tra uccidere per cibarsi e uccidere per spettacolo, vuol dire che stiamo proprio alla frutta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La distinzione tra capace e incapace d'intendere e volere è sfumata, ma non per questo non esiste. È un tipico errore formalista quello di ignorare una cosa perché non è possibile determinarla precisamente... infatti nessuna cosa in natura può essere determinata precisamente, neanche la posizione e la quantità di moto d'una particella, non per questo ci si può arrendere ad un'incondizionata epochē, semmai va accettata la costitutiva finitudine della conoscenza umana e regolarsi su di essa.
Una persona in istato d'ebbrezza è palesemente non in grado d'intendere e volere. Quindi in tal caso è assolutamente doveroso, a mio avviso, potergli impedire di fare atti sconsiderati. A pensarci bene una persona in istato d'ebbrezza per il solo fatto di esserlo è potenzialmente lesiva della libertà altrui, visto che è potenzialmente pericoloso (per la sua ebbrezza potrebbe attraversare la strada senz'accorgersi d'una macchina e causando un incidente, giusto per fare un esempio). Sui casi in cui la capacità d'intendere è piú dubbia si potrà anche discutere. Anche il confine tra libertà propria che non lede alla libertà altrui e quella che la lede è sfumato. Un figlio che si suicida lede o no alla libertà di sua madre d'essere felice? Non esistono atti umani che che non influiscano sugli altri, quindi il confine tra vita privata e vita pubblica può essere posto solo convenzionalmente. Postilla: considerare solo il danno “fisico” perché l'unico empiricamente verificabile sarebbe un altro tipico caso dell'errore sopra indicato: una parola può fare molto piú male d'un pugno (come si suol dire), e questo è verificabile anche dai sostenitori del rozzo empirismo di cui sopra, quando insultando la madre di qualcuno potranno ricevere un pugno. In linea di principio ritengo che una persona abbia il diritto di suicidarsi se lo ritiene, tuttavia dovrebbe essere una decisione presa con lucidità. Il fatto che molte persone dopo aver tentato di suicidarsi cambino idea penso sia emblematico di come in realtà chi si suicida molto difficilmente lo fa lucidamente, ma molto spesso lo fa per depressione, la quale-vorrei ricordare- è una patologia psichica che non va confusa col male di vivere (rivo strozzato che gorgoglia), condizione che definirei esistenziale. Per quanto riguarda l'eutanasia, ritengo che sia un diritto praticarla se la persona, quando era lucida ha redatto un documento in cui affermava la sua volontà. Analogamente si potrebbe far redigere a ciascuna persona che sia in istato di lucidità un documento in cui stabilisca se, qualora in futuro abbia intenzione di suicidarsi, glielo si debba impedire o meno... Per quanto riguarda l'encierro e la corrida, personalmente a me dispiace anche di uccidere gl'insetti, tuttavia la corrida non ha niente di piú barbarico di tante altre cose nella nostra società, e credo che una certa indignazione sia dettata dal fatto che tante altre cose siano meno note. Comunque per tentare di conciliare animalismo e tradizione magari si potrebbe fare una corrida meno cruenta, in cui al posto di uccidere i tori li si narcotizzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che la Corrida sia un esercizio privo di rischi per il matator, mi piacerebbe vedervi scendere nell'arena. Comunque, sono d'accordo che il toro dovrebbe essere integro, con ridotte al minimo indispensabile la presenza dei picadores cosi da mantentere intatto il rischio e anche il coraggio del torero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.