Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2009, 15:52   #61
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
il cirix non lo avevo io ma lo aveva un vicinante e ci giocava in rete a quake arena e andava

quake arena gira anche sul celeron che non so se è un mendocino dovrei guardare ammesso che cpu-z non si rifiuti
se è lento come la morte vuol dire che è un covington senza cache; mentre se è lento ma un poco più veloce della morte è un mendocino con 128k di cache
Andreainside è offline  
Old 10-07-2009, 16:02   #62
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
allora è un mendocino

ci gira xp (un bel coraggio)

cioè ci girava, con 64 mb ram e partizione da 2gb (vecchi tempi )

adesso penso che per pietà dopo upgrade a 128 ram sia stato messo il 98 in wireless
Stev-O è offline  
Old 10-07-2009, 16:11   #63
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
mi piace questo thread

per la cronaca, oltre al bolide di due pagine addietro ho in "deposito" anche un amd k6-2 350 MHz con 128 mb di sdram pc100, quantum fireball da 10 gb, riva vanta 16mb con windows 2000 sp4
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 10-07-2009, 17:47   #64
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
a questo punto si potrebbe quasi chiedere ai mod di rendere questo il topic "ufficiale" per nostalgici..
Old 10-07-2009, 17:50   #65
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Nulla di personale, ma:

Ci sta benissimo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 10-07-2009, 18:44   #66
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Nulla di personale, ma:

Ci sta benissimo
be al posto di dirci cosa fare potresti

anche tu
int main () è offline  
Old 10-07-2009, 19:01   #67
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
be al posto di dirci cosa fare potresti

anche tu
No, non fraintendere, io in casa ho tre computer, perchè ho appena dato l'addio al 4° per darlo a mio nonno e insegnargli a usare il computer.
Apprezzo tantissimo.
Solo che mi è venuto spontaneo pensare a quell'immagine
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 11-07-2009, 14:39   #68
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

solo 4 ?
Stev-O è offline  
Old 11-07-2009, 14:46   #69
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
ragazzi, in soffitta ho ritrovato la vga originale che accompagnava il p3 1GHz...una ati rage da 8MB!!! looool
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 11-07-2009, 14:54   #70
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
ragazzi, in soffitta ho ritrovato la vga originale che accompagnava il p3 1GHz...una ati rage da 8MB!!! looool
io ho ancora una 3dFx Rush da 6Mb che accompagnava il mio primo pc,la cosa assurda è che gia ai tempi erano lunghissime...questa è lunga come una 8800 ma è passiva
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 11-07-2009, 14:56   #71
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

e la riva tnt2 ?

ancora è in funzione una di queste

poi avevo anche una hollywood plus mpeg2
Stev-O è offline  
Old 11-07-2009, 18:05   #72
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io ho un questo "portatile" che poi e' stato il mio primo PC e ancora funziona

http://www.onevintage.it/17/10/2008/...-dei-thinkpad/
Giuss è offline  
Old 11-07-2009, 19:01   #73
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
capisco l'affetto, ma non capisco come cacchio facciate ad usarli tuttora...

io bestemmio in tutte le lingue possibili col pc che ho in ufficio, p4 3.0ghz con 1 giga di ram... lento da impazzire e rumoroso come un tir, se apro 4-5 programmi assieme diventa lentissimoooooo
pierodj è offline  
Old 11-07-2009, 19:18   #74
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
capisco l'affetto, ma non capisco come cacchio facciate ad usarli tuttora...

io bestemmio in tutte le lingue possibili col pc che ho in ufficio, p4 3.0ghz con 1 giga di ram... lento da impazzire e rumoroso come un tir, se apro 4-5 programmi assieme diventa lentissimoooooo
dipende dall'uso che se ne deve fare e da come lo si usa...di certo non si parla proprio di utilizzare autocad, photoshop, dreamveawer e software scientifici contemporaneamente...difatti stiamo parlando di computer casalinghi...al lavoro credo utilizziamo tutti pc ben più dotati
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 11-07-2009 alle 19:20.
Blue Spirit è offline  
Old 11-07-2009, 19:29   #75
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

e soprattutto rimuovendo le cagate inutili in esecuzione e mangia ram tipo le suite antivirus ecc
Stev-O è offline  
Old 11-07-2009, 22:16   #76
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
e soprattutto rimuovendo le cagate inutili in esecuzione e mangia ram tipo le suite antivirus ecc
o googleupdater, o reader_sl.exe o jusched.exe....

riordinando ho trovato:
-un mendocino 466 skt 370
-un deutches o come ca$$o si scrive 400mhz slot 1
-un caviar da 1 gb rotto
-una mobo asus con video sis 5598 onboard socket 7
-una vga agp sis 6326 8mb
-una vga pci cirrus logic cl-5430 1mb con 8 socket per aggiungere altra vram
-una simm 72 pin da 8 mega
-vari moduli di sdram
-un cd (-r) con win nt4 e uno con office 97
e 2 floppy drive da 3.5" di cui uno va e uno no
Andreainside è offline  
Old 11-07-2009, 23:45   #77
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
gran thread, ne ho un pacco pure io di pezzi vari, mio fratello ha un asem pc 100, col nec v20 a 10 mhz (clone dell'8088 intel, ma lievemente piu' veloce)

abbiamo anche il thread ufficiale del retrogaming, perche' non ci fate un giretto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407
walter sampei è offline  
Old 11-07-2009, 23:49   #78
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
o googleupdater, o reader_sl.exe o jusched.exe....

riordinando ho trovato:
-un mendocino 466 skt 370
-un deutches o come ca$$o si scrive 400mhz slot 1
-un caviar da 1 gb rotto
-una mobo asus con video sis 5598 onboard socket 7
-una vga agp sis 6326 8mb
-una vga pci cirrus logic cl-5430 1mb con 8 socket per aggiungere altra vram
-una simm 72 pin da 8 mega
-vari moduli di sdram
-un cd (-r) con win nt4 e uno con office 97
e 2 floppy drive da 3.5" di cui uno va e uno no
vendi il blocco sulla baia
Stev-O è offline  
Old 12-07-2009, 00:33   #79
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
gran thread, ne ho un pacco pure io di pezzi vari, mio fratello ha un asem pc 100, col nec v20 a 10 mhz (clone dell'8088 intel, ma lievemente piu' veloce)

abbiamo anche il thread ufficiale del retrogaming, perche' non ci fate un giretto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407
ricordati che siamo su hardware upgreid.. qui la gente pensa di "giocare col retro" solo perchè l'ultimo processore uscito 5 minuti fa ha fatto abbassare di circa 0.000000003 frame per secondo il framerate con Furmark, sul loro pc comprato due giorni prima, di conseguenza i giochi saranno tutti scattosi ( compreso space invaders )

ps. vedo che siete tornati all'8086:
A: non avete specificato ne la presenza del coprocessore matematico ne i bus della sim ( isa 16bit/vesalocalbus!/pci!!!) e soprattutto non avete indicato il numero di contatti della simm...
B: non vedo ancora il post del tizio che naviga direttamente via telefono fischiando nella cornetta e ascoltando i cigolii provenienti dal provider...

Ah dimenticavo..

io avevo un honeywell bull con motorola 68000 secco due hd con interfaccia xt per complessivi 600mb circa di memoria ( o forse meno ) di dimensioni (ciascun hdd) di 20x25x15cm e sistema operativo system V marchiato AT&T il tutto con un modico consumo di circa 1.3kw l'accesso naturalmente via terminale.

Ultima modifica di hibone : 12-07-2009 alle 00:39.
hibone è offline  
Old 12-07-2009, 01:53   #80
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ricordati che siamo su hardware upgreid.. qui la gente pensa di "giocare col retro" solo perchè l'ultimo processore uscito 5 minuti fa ha fatto abbassare di circa 0.000000003 frame per secondo il framerate con Furmark, sul loro pc comprato due giorni prima, di conseguenza i giochi saranno tutti scattosi ( compreso space invaders )

ps. vedo che siete tornati all'8086:
A: non avete specificato ne la presenza del coprocessore matematico ne i bus della sim ( isa 16bit/vesalocalbus!/pci!!!) e soprattutto non avete indicato il numero di contatti della simm...
B: non vedo ancora il post del tizio che naviga direttamente via telefono fischiando nella cornetta e ascoltando i cigolii provenienti dal provider...

Ah dimenticavo..

io avevo un honeywell bull con motorola 68000 secco due hd con interfaccia xt per complessivi 600mb circa di memoria ( o forse meno ) di dimensioni (ciascun hdd) di 20x25x15cm e sistema operativo system V marchiato AT&T il tutto con un modico consumo di circa 1.3kw l'accesso naturalmente via terminale.
beh, se giri in quel thread IMHO troverai parecchie cose interessanti. non cosi' datate, magari, ma interessanti

mio fratello stasera si e' messo a giocare a hitman 2 (me l'hanno dato in bundle quando ho comprato la audigy prima serie... e non l'avevo mai usato!!! che tra l'altro quella scheda audio la uso ancora, e come qualita' resta ancora sopra le integrate di oggi)

dimenticavo, aggiungo un 386 dx con coprocessore peccato che non riesco piu' a farlo andare, si riavvia sempre con un errore assurdo

Ultima modifica di walter sampei : 12-07-2009 alle 01:56.
walter sampei è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian