Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 11:21   #61
ornette
Junior Member

L'Avatar di ornette

Iscritto dal: May 2009
Città: monza
E' buffo vedere l'esultanza dei fans di Silvio per il trattamento ricevuto da Obama...Obama gli avrà fatto anche i complimenti per la competenza delle sue First ladies che lo accompagnavano ieri, la Carfagna e la Gelmini (due a caso ): altro che gli sherpa, sono loro le vere organizzatrici del G8! Da segnalare la coerenza dei grandi che demonizzano i paradisi fiscali e contemporaneamente preparano uno scudo fiscale congiunto per il rientro dei capitali all'estero.. Se non è ipocrisia questa..
ornette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:21   #62
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
caca-thread degno di un elettore berlusconiano.
le foto in queste occasioni fanno semplicemente parte del cerimoniale, non cambia nulla riguardo la pessima opinione che hanno all'estero sul vostro presidente
Ah certo, se leggi The Guardian e Repubblica lo odiano! E poi si sa: se uno urla "al lupo", è chiaro che il lupo c'è davvero!

AL LUPOOOOOOOOOOOOOOO!
Old 09-07-2009, 11:26   #63
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ma quale sarebbe la novità, scusate ? Ma qualcuno si aspetta che a un G8 la gente si pigli a cazzotti? Il G8 è quello: sorrisi, strette di mano e pacche sulle spalle, la VERA politica internazionale mica si fa lì. E' sempre stato così, e sempre sarà, pena perdita di prestigio internazionale. I piduellini sono molto nervosi ultimamente se cominciano ad aprire thread del genere, che fanno il paio esatto con quelli tipo "orrore, il cane di berlusconi ha una striscia nera, quindi è fascistaaaaaa"
Old 09-07-2009, 11:29   #64
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mentre gli avversari di Silvio non ti fanno tenerezza?
Dopo aver creduto di assaggiare per la prima volta dopo anni una vittoria si ritrovano nuovamente a rosicare perchè per l'ennesima volta le loro previsioni non si sono avverate
Non direi.
Sono io per primo un avversario di Silvio, e lo sono (tra mille altri motivi) anche perchè mi secca essere rappresentato a livello internazionale da un "gaffeur" di professione.
Quindi ben lieto che, finora, sia riuscito a non fare o dire nulla di sconveniente.
Ma bisogna avere davvero una pessima opinione di qualcuno, se ci si complimenta con lui per il gran "merito" di comportarsi normalmente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:34   #65
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non direi.
Sono io per primo un avversario di Silvio, e lo sono (tra mille altri motivi) anche perchè mi secca essere rappresentato a livello internazionale da un "gaffeur" di professione.
Quindi ben lieto che, finora, sia riuscito a non fare o dire nulla di sconveniente.
Ma bisogna avere davvero una pessima opinione di qualcuno, se ci si complimenta con lui per il gran "merito" di comportarsi normalmente.
Luca suvvia era una battuta!!
battuta che conteneva un fondo di verità èh!
Quanti 3d sono stati aperti dicendo che i membri del G8 non volevano farsi fotografare con B. e che l'Italia veniva cacciata dal G8? Ecco, allora se da una parte c'è tanto odio permettimi di usare il tuo gergo e di dire che un pò mi fanno tenerezza quelle persone che si attaccano a tutto e rimangono sempre con un pugno di mosche.

Tu giustamente hai detto che non c'è nulla di cui vantarsi se uno si comporta normalmente, e allora forse non lo si dovrebbe neanche attaccare se si comporta normalmente, no?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:42   #66
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Tu giustamente hai detto che non c'è nulla di cui vantarsi se uno si comporta normalmente, e allora forse non lo si dovrebbe neanche attaccare se si comporta normalmente, no?
E quando mai Silvio è stato "attaccato" per essersi comportato normalmente?
Purtroppo, nel suo caso, la "normalità" è una rarissima eccezione.
Se tutto va bene, sarebbe la prima volta che riesce a portare a termine un vertice internazionale senza farsi (e farci) ridere dietro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 09-07-2009, 11:44   #67
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Più dell'opinione che all'estero hanno dell'attuale presidente, prima o poi sparirà come tutti dobbiamo sparire, io mi preoccuperei di quella che da sempre nutrono nei confronti di tutti gli italioti o quasi e che difficilmente sparirà.
in effetti...

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:44   #68
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe la novità, scusate ? Ma qualcuno si aspetta che a un G8 la gente si pigli a cazzotti? Il G8 è quello: sorrisi, strette di mano e pacche sulle spalle, la VERA politica internazionale mica si fa lì. E' sempre stato così, e sempre sarà, pena perdita di prestigio internazionale. I piduellini sono molto nervosi ultimamente se cominciano ad aprire thread del genere, che fanno il paio esatto con quelli tipo "orrore, il cane di berlusconi ha una striscia nera, quindi è fascistaaaaaa"
Buttiamo giù una lista di post in cui ci si aspettava qualcosa di tremendocatastroficoapocalittico e dove si manifesta delusione? A stò punto la vedo indispensabile. Facile ora esibire un "ma io l'avevo detto" per coprire una malcelata amarezza/ delusione. Non si sa com'è l'avevano detto tutti, l'avevano pensato tutti...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 09-07-2009 alle 11:46.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:48   #69
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Purtroppo, nel suo caso, la "normalità" è una rarissima eccezione.
Se tutto va bene, sarebbe la prima volta che riesce a portare a termine un vertice internazionale senza farsi (e farci) ridere dietro.
Silvio viene attaccato per qualcunque cosa che (o non fa ), buona o cattiva, a prescindere dalla reazione del diretto interessato (se presente, vedi lo Sherpa tirato in ballo dal The Guardian) e assumendo per partito preso che stia sbagliando.

E la cosa buffa è che vi meravigliate della reazione dei "fans", quando non vi rendete conto che il vostro atteggiamento è per lo meno di pari livello.

Una curiosità: se "Il giornale" per voi è carta da culo, e "Repubblica" lo è per noi, perchè non postare articoli da "corriere" o "sole24ore"?
Old 09-07-2009, 11:50   #70
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Oh mio Dio questa foto dimostra chiaramente il grande successo del G8 e del prestigio internazionale di Berlusconi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:50   #71
ornette
Junior Member

L'Avatar di ornette

Iscritto dal: May 2009
Città: monza
Quote:
Ancor più buffo, se non proprio tragicamente penoso, è l'assisterte al peana autoconsolatorio degli avversari del pdc, tutti intenti al crearsi para-verità per serrare le fila dopo le sequenza di batoste rimediate.

Berlusconi non mi piace ne mi piacerà mai per molte ragioni ben più sostanziali di quelle di cui sono usi pascersi i sinistri. Sfortunatamente, però, un popolo esprime i rappresentanti che merita ed a mio parere, con Berlusconi, hanno avuto, gli italioti, anche più di quanto potessero sperare di meritare.
Fammi capire, non ti piace Berlusconi e lo difendi in tutti i tuoi post e lo ritieni migliore degli "italioti"? Questo è veramente, più che buffo, ridicolo..
ornette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:53   #72
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Oh mio Dio questa foto dimostra chiaramente il grande successo del G8 e del prestigio internazionale di Berlusconi.
Ti sbagli: quella foto dimostra come per due giorni avete sparlato senza cognizione basandovi sull'articolo di un giornalaio che, per l'ennesima volta, l'ha fatta fuori dal vaso!
Old 09-07-2009, 11:54   #73
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Buttiamo giù una lista di post in cui ci si aspettava qualcosa di tremendocatastroficoapocalittico e dove si manifesta delusione? A stò punto la vedo indispensabile. Facile ora esibire un "ma io l'avevo detto" per coprire una malcelata amarezza/ delusione. Non si sa com'è l'avevano detto tutti, l'avevano pensato tutti...
Ah guarda, per me puoi fare pure
Old 09-07-2009, 11:59   #74
MARCA
Bannato

Quote:
In alcuni soggetti qualsiasi comportamento normale di Silvio crea disappunto, dietrologie, insomma ogni comportamento è buono per attaccarlo.
Old 09-07-2009, 12:02   #75
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
In alcuni soggetti qualsiasi comportamento normale di Silvio crea disappunto, dietrologie, insomma ogni comportamento è buono per attaccarlo.
A me non pare di aver mai visto o letto nulla del genere.
Probabilmente non concordiamo su cosa s'intenda per comportamento "normale".
Un esempio?
Old 09-07-2009, 12:05   #76
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Leggerei meglio e con più attenzione fossi al tuo posto.

Ho detto che Berlusconi è meglio di quanto meriterebbero gli italioti ma non per questo mi deve esser simpatico o piacermi. Semplicemente mi adeguo al valore che assegno ai miei concittadini e ne rispetto, da democratico vero quale sono che conosce bee la democrazia al punto da affermare che non il nostro sistema sociale ne è un semplice taroccamento, le scelte.

Io non difendo il pdc, avverso e combatto con tutte le mie forze coloro i quali definisco "disfattisti ad ogni costo". Questa è cosa assai diversa che, a quanto pare, molti non riescono a cogliere e che è l'origine primaria della "stima" che all'estero nutrono per gli abitanti del cosidetto "belpaese"..
Cioè, nel tuo concetto di democrazia non è previsto che un cittadino possa additare pubblicamente quelle che considera gravi mancanze del governante in carica con l'obiettivo e la speranza di convincere la maggioranza dei compatrioti a procurarne alla nazione uno migliore?
Old 09-07-2009, 12:07   #77
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Ti sbagli: quella foto dimostra come per due giorni avete sparlato senza cognizione basandovi sull'articolo di un giornalaio che, per l'ennesima volta, l'ha fatta fuori dal vaso!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:09   #78
MARCA
Bannato

Quote:
A me non pare di aver mai visto o letto nulla del genere.
Probabilmente non concordiamo su cosa s'intenda per comportamento "normale".
Un esempio?
Una ragazza raccoglie dei fogli, Berlusconi si affaccia per vedere che succede e i commenti sono del tipo:
le guarda il culo, il solito maniaco, non cambia mai...
Old 09-07-2009, 12:09   #79
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Fa ridere, ma ci sarebbe da piangere!
Old 09-07-2009, 14:04   #80
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Magari Ilvio avrà fatto una telefonata in un altro momento per pararsi il culo.
Non credo che parli italiano il leader turco:
http://www.youtube.com/watch?v=ZaEw_9ph6BU
Ora non ho tempo di estrarre la traccia audio ed alzare il volume per capire tutte le parole, ma comunque si capisce benissimo che parla in italiano.
che deve sapere anche il turco ilvio? parla con gli assitenti traduttori... è sempre così nelle telefonate internazionali

comunque aspetto l'audio filtrato in dolby sorrund 7.1, bass enhance, 32bit 96khz... visto mai che stia organizzando un festino per la serata?

ma ti pare che uno è così pirla da fare una figura simile per una telefonata frivola?

Quote:
Originariamente inviato da ornette Guarda i messaggi
Da segnalare la coerenza dei grandi che demonizzano i paradisi fiscali e contemporaneamente preparano uno scudo fiscale congiunto per il rientro dei capitali all'estero.. Se non è ipocrisia questa..
non è ipocrisia, è capirci di finanza e cercare di combattere la crisi. leggi qualche libro di economia ogni tanto. con lo scudo fiscale TOLGONO i soldi ai paradisi... figuriamoci se sono contente le banche con la sede li

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian