Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 13:28   #61
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Oh, sto iniziando a prendere dimestichezza con il G3Ferrari.
Dopo due pizze non propriamente venute bene (eufemismo : una si è accartocciata su se stessa nel tentativo di portarla sulla pietra refrattaria a causa dell'impasto troppo molle e l'altra letteralmente carbonizzata ), questa pare che sia venuta benone, anche se penso che ancora posso migliorare parecchio:

Sul manuale d'istruzioni del Ferrari c'è scritto di mettere la mozzarella soltanto a metà cottura, ovvero dopo circa 2/3 minuti, ma così facendo nei miei tentativi la mozzarella non si scioglieva bene. Ho pensato quindi di mettere la mozzarella sin dall'inizio, insieme a tutti gli altri ingredienti e devo dire che il risultato finale è soddisfacente.

P.S: Si nota la differenza nel sapore tra la cottura su pietra refrattaria e forno elettrico tradizionale.
Old 20-08-2009, 13:44   #62
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
le farine commerciali sono tutte abbastanza deboli, anche le migliori 0, la piu' robusta e' la manitoba. se riesci a procurarti una caputo rossa allora il discorso cambia. io di solito lavoro la pasta 2 o 3 minuti con le mani e poi o la passo nella macchina del pane o uso lo sbattitore con le fruste da impasto. con mezzo chilo di farina siamo sui 20/25 minuti
p.s.
all' ipercoop si trova la spadoni 00 per pizza, quella con la carta bianca e pulcinella disegnato

grazie mille per la dritta sulla farina (e soprattutto sul supermercato), oggi ero in ritardo per il lavoro e cosi' ho tentato alla GS che mi sta quasi di strada, ma nisba, avevano ancora meno che all'esselunga... domani vado dritto all'ipercoop e vediamo che ne esce!
Dal link che mi avevi dato, comunque, in sostanza pare che si debba usare una miscela fortissima, in cui la farina forte e' mescolata quasi in parti eguali con manitoba che e' ancora piu' forte...
La mia domanda e': ma se uno mescolasse una farina meno forte della Spadoni che mi hai detto (che ne so, una 0 che ho in casa) con una piu' alta percentuale di manitoba, non dovrebbe ottenere un risultato simile?

Inoltre... la lavorazione dell'impasto (a mano) in che modo dovrei farla? tutto quel laborioso procedimento indicato per l'impastatrice non e' ovviamente applicbile anche a quello a mano, allora mi chiedevo quali accorgimenti andassero seguiti...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:56   #63
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Oh, sto iniziando a prendere dimestichezza con il G3Ferrari.
Dopo due pizze non propriamente venute bene (eufemismo : una si è accartocciata su se stessa nel tentativo di portarla sulla pietra refrattaria a causa dell'impasto troppo molle e l'altra letteralmente carbonizzata ), questa pare che sia venuta benone, anche se penso che ancora posso migliorare parecchio:

Sul manuale d'istruzioni del Ferrari c'è scritto di mettere la mozzarella soltanto a metà cottura, ovvero dopo circa 2/3 minuti, ma così facendo nei miei tentativi la mozzarella non si scioglieva bene. Ho pensato quindi di mettere la mozzarella sin dall'inizio, insieme a tutti gli altri ingredienti e devo dire che il risultato finale è soddisfacente.

P.S: Si nota la differenza nel sapore tra la cottura su pietra refrattaria e forno elettrico tradizionale.
mille volte meglio della schifezza di pizza che sono andato a mangiare l'altra sera, ma veramente ci sono dei cani di pizzaioli in giro eh.
Old 20-08-2009, 16:58   #64
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Noi usiamo questa:

http://www.locontenaturalimenti.it/p...duct.asp?pid=2

E il risultato è questo:

Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:03   #65
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Noi usiamo questa:

E il risultato è questo:

conosco ma mi sembra che costicchia.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:05   #66
Johnn
Senior Member

Se non erro la pago 1,19 euro, ma non sono sicurissimo.
Old 20-08-2009, 17:08   #67
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Noi usiamo questa:

E il risultato è questo:

oggi alla GS avevano quella della stessa serie per i dolci, ma non quella per la pizza
Old 20-08-2009, 19:59   #68
alex783
Senior Member

Quote:
Noi usiamo questa:

E il risultato è questo:

Sì, sì, l'ho vista l'altro giorno all'Auchan.
Secondo me non vale affatto la pena: costa troppo e non credo che dia risultati di gran lunga migliori.

Uso della normalissima farina tipo "0" per pizza marca "Auchan", costa 0.50 Euro/KG e i risultati mi sembrano buoni.
Old 20-08-2009, 20:55   #69
Johnn
Senior Member

Quote:
Sì, sì, l'ho vista l'altro giorno all'Auchan.
Secondo me non vale affatto la pena: costa troppo e non credo che dia risultati di gran lunga migliori.

Uso della normalissima farina tipo "0" per pizza marca "Auchan", costa 0.50 Euro/KG e i risultati mi sembrano buoni.
La differenza c'è ed è notevole se quella farina contiene poche protiene.
Old 20-08-2009, 21:15   #70
alex783
Senior Member

Quote:
La differenza c'è ed è notevole se quella farina contiene poche protiene.
Quante proteine deve avere una buona farina per pizza?
Old 21-08-2009, 11:28   #71
Johnn
Senior Member

Quote:
Quante proteine deve avere una buona farina per pizza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=20
Old 21-08-2009, 12:09   #72
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Niente, non ci sono stati cazzi... manco all'ipercoop ho trovato quella farina con pulcinella. Avevano una pletora di intrugli vari proprio della Spadoni, ma di quella (o analoga) nessuna traccia... direi che per stavolta faro' un mix 60%-40% di manitoba e farina 0, e vediamo che succede...
Old 21-08-2009, 13:12   #73
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Questo g3ferrari che sembra ottimo sapete quanto pesa e se è trasportabile in giro?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 14:13   #74
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Questo g3ferrari che sembra ottimo sapete quanto pesa e se è trasportabile in giro?
pesera' un 7kg... sulla trasportabilita', non nasce certo per quello (pure la forma non aiuta), ma c'e' pure chi si porta il pc ai lanparty... ergo...

p.s. piu' che altro la rottura sarebbe ri-trasportarlo dopo averlo usato, perche' la pietra per raffreddarsi ci mette parecchio tempo, diciamo un paio d'ore se lo lasci aperto...
Old 21-08-2009, 16:31   #75
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi

Presa ieri a 69 eurozzi

Subito provata con due pizze congelate (lo so, fanno schifo, ma ci voleva troppo per fare la pizza tradizionale ed ero curioso )
Che dire?
Beh, veloce, pizza croccante al punto giusto.

Ora ci vuole un'impastatrice economica (ci sarebbero quelle della Kenwood, ma di spendere 400€ per una impastatrice non ne ho proprio voglia).
Ne ho trovata invece una sul solito sito che con un centinaio di eurozzi promette di fare faville, anzi, pizze e panini a volontà
Vi saprò dire

Nero
A causa del tuo post l'ho appena comprato (in offerta a 50 euro da marcopolo) e lo dovrei ritirare la settimana prossima in negozio. Per il prezzo a cui l'ho trovato non credo avrò da lamentarmi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:39   #76
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A causa del tuo post l'ho appena comprato (in offerta a 50 euro da marcopolo) e lo dovrei ritirare la settimana prossima in negozio. Per il prezzo a cui l'ho trovato non credo avrò da lamentarmi
non mi lamento io che l'ho pagato 80...

anzi no, ora che ci penso l'ho pagato 79 centesimi grazie a un buono conto arancio su eplaza comunque a parte le cagate, e' fenomenale!
Old 21-08-2009, 16:54   #77
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
non mi lamento io che l'ho pagato 80...

anzi no, ora che ci penso l'ho pagato 79 centesimi grazie a un buono conto arancio su eplaza comunque a parte le cagate, e' fenomenale!
Ho visto online che però la refrattaria si sporca facilmente, sarà difficile pulirlo?? Ho quello a legna che si pulisce con il calore da solo ma questo mi preoccupa...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 21-08-2009, 16:57   #78
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Ho visto online che però la refrattaria si sporca facilmente, sarà difficile pulirlo?? Ho quello a legna che si pulisce con il calore da solo ma questo mi preoccupa...
non e' difficile, e' impossibile cioe' diciamo che per togliere i "pezzi" basta uno straccio inumidito, ma rassegnati ad avere presto una pietra ben annerita/macchiata, poiche' specie all'inizio, causa scarsa pratica, e' facile che ti scoli a lato del condimento ed essendo un materiale molto poroso hai voglia a pulirlo... ma non e' che questo causi problemi!
Old 21-08-2009, 17:25   #79
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
non e' difficile, e' impossibile cioe' diciamo che per togliere i "pezzi" basta uno straccio inumidito, ma rassegnati ad avere presto una pietra ben annerita/macchiata, poiche' specie all'inizio, causa scarsa pratica, e' facile che ti scoli a lato del condimento ed essendo un materiale molto poroso hai voglia a pulirlo... ma non e' che questo causi problemi!
Infatti ho letto che raggiunge i 400 e rotti gradi quindi comunque sarebbe sterilizzato, solo che io sono femmina e noi femmine le cose annerite le possiamo vedere poco
Abbiamo quella malattia che ci porta a pulire e lucidare tutto hai presente?

PS: ci potrei cucinare i biscotti là dentro??
Old 21-08-2009, 18:07   #80
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Infatti ho letto che raggiunge i 400 e rotti gradi quindi comunque sarebbe sterilizzato, solo che io sono femmina e noi femmine le cose annerite le possiamo vedere poco
Abbiamo quella malattia che ci porta a pulire e lucidare tutto hai presente?

PS: ci potrei cucinare i biscotti là dentro??
Purtroppo ho ben presente, ci convivo piu' o meno ogni giorno

Per i biscotti non lo so ma, a naso, non credo: dal poco che ne so, hanno bisogno di una cottura piu' prolungata... il forno in questione ha come peculiarita' quella di raggiungere temperature elevate (in poco tempo, peraltro), e di avere come fondo la pietra che assorbe l'acqua in eccesso e che cuoce la pizza da sotto, ma quest'ultima in meno tempo la cuoci, meglio viene... i biscotti credo che abbiano bisogno di un calore piu' controllato (come il pane, suppongo che nel forno a legna questi si cuociano a forno chiuso e senza fiamma - tanto il forno coibentato di calore ne fornisce per ore ed ore), invece questo di coibentato non ha proprio nulla, anzi la calotta di acciaio immagino sia proprio pensata per arroventarsi e cedere il calore molto in fretta, e se ci fai caso l'assorbimento del gingillo (mi pare 1.2kw) e' anche relativamente contenuto in rapporto alle temperature elevate che raggiunge, per contro ci mette ben poco a freddarsi (almeno sopra - la pietra ovviamente e' un altro discorso); secondo me sarebbe pure antieconomico usarlo per cotture prolungate
sulla confezione pero' ci sono in effetti disegnate anche delle crostate: forse mettendo il termostato piu' basso (va da 1 a 3 - e per la pizza c'e' scritto che va usato tra il 2 e il 3) si puo' anche usarlo per altri scopi, comunque io per ora mi limito alla pizza che, credimi, viene 10.000 volte meglio che col forno normale!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian