Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2009, 00:06   #61
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
effettivamente...su nn facciamola tragica per un offesa nn è mai successo niente... è grave se succede qualcosa come la truffa in questo caso e nn si può far nulla
ma tu hai ragione, ma mettiamo il caso, ipotizzando per assurdo, che sto tizio sia in perfetta buona fede e la sua assenza dal forum sia dovuta ad un incidente o qualsiasi altra cosa che non gli permetta il collegamento ad internet.

Un bel giorno torna e si trova questo bel titolo che inquadra come truffatore senza prove e senza nulla...

Io, sinceramente, in questo caso non ci penserei due volte a querelarti

La stessa cosa, più o meno, di ciò che accade su ebay con i feedback negativi diffamatori che molte volte vengono querelati, infatti ebay stessa rimuove, su semplice richiesta, i commenti diffamatori proprio per evitare che questo accada

PS: ovviamente stiamo parlando per assurdo, ovviamente questo non accadrà mai

Ultima modifica di mukuro_w : 06-07-2009 alle 00:10.
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 00:12   #62
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
dai raga nn navighiamo nell assurdo che stiam affogando, di sicuro nn sarà l ultimo essere della terra che vive da solo e ha contatti solo con se stesso...qui si parla di 50 euro ke come te hai detto prima tra spese legali e altro ce le rimetti per cui o vai per modi intimidatori che possono sempre servire come nel caso dell utente citato prima o te ne fai una ragione e la prossima volta vedi di farti dare anche il numero di scarpe
Blasio è offline  
Old 06-07-2009, 00:12   #63
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
ma tu hai ragione, ma mettiamo il caso, ipotizzando per assurdo, che sto tizio sia in perfetta buona fede e la sua assenza dal forum sia dovuta ad un incidente o qualsiasi altra cosa che non gli permetta il collegamento ad internet.

Un bel giorno torna e si trova questo bel titolo che inquadra come truffatore senza prove e senza nulla...

La stessa cosa, più o meno, di ciò che accade su ebay con i feedback negativi diffamatori che molte volte vengono querelati, infatti ebay stessa rimuove, su semplice richiesta, i commenti diffamatori proprio per evitare che questo accada

dici?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1522491&page=3

qui è successo che il venditore si svegliasse... anche se è finita bene...

ma se avesse voluto con tutto quello che gli hanno detto, cosa avrebbe fatto?

ora non dico che qui sia lo stesso caso, ho parlato solo per cercare di mettervi in attenti e non per farla tragica, quindi detto questo se un giorno capiterà qualcosa a qualcuno - dalla parte del giusto - per una cosa del genere, fatti suoi

Ultima modifica di NLDoMy : 06-07-2009 alle 00:16.

Old 06-07-2009, 00:17   #64
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
dici?

qui è successo che il venditore si svegliasse... anche se è finita bene...

ma se avesse voluto con tutto quello che gli hanno detto, cosa avrebbe fatto?

ora non dico che qui sia lo stesso caso, ho parlato solo per cercare di mettervi in attenti e non per farla tragica, quindi detto questo se un giorno capiterà qualcosa a qualcuno - dalla parte del giusto - per una cosa del genere, fatti suoi
questo quanto dichiarato da "FREEMAN" nel 3-D in questione ormai chiuso :

Quote:
tutto è bene quel che finisce bene.. ma mi sento di fare alcuni appunti:

a) evitare SEMPRE di dare del truffatore ecc.. non sta a voi dirlo ma agli organi competenti. Chi da del truffatore in questo modo rischia a sua volta una denuncia. Occhio! perchè di mezzo di può anche andare HwUpgrade (il caso di mallteam non ha insegnato nulla?)
Occhio ragazzi, ripeto, lasciate perdere le battute e "Mario Bross"
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 00:22   #65
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

oggettivamente anche io, mi allego al suo giudizio.
truffatore e tutto sono paroloni grossi.
intanto non c'è maniera di dimostrare che la mobo fosse rotta.
lui la ha spedita.
e ha fatto il suo.
non c'è maniera di dimostrare che si sia rotta durante il trasporto
ne che si sia rotta durante il montaggio della stessa.

qui non mi sembra il caso di uno che si è intascato i soldi e è sparito.
mi sembra uno che ha spedito e per un caso la mobo non va...
colpa delle poste?
colpa sua?
colpa dell'altro utente?

e poi piantiamola con tutta sta voglia di far diventare il mercatino ebay.
se volte quella sicurezza ci sta ebay e comprate li e ovviamente al giusto prezzo.
io devo sempre ricordare xè è nato sto mercatino.
per permettere a DEGLI APPASSIONATI di poter scambiare ed AGGIORNARE il proprio pc, e PROVARE COSE NUOVE senza troppo esborso di denaro.

IL MERCATINO è E DEVE RESTARE PURAMENTE AMATORIALE.

I PROBLEMI DI TRUFFE SONO NATI, GUARDA CASO QUANDO LA GENTE HA INIZIATO A VEDERLO COME UN TERRENO DI AFFARI.

tolto sto sfogo, secondo me la cosa migliore da fare è contattare l'altro utente dirgli che non funziona e vedere se in caso ci si può accordare sul rimborso. io in questi casi proporrei una soluzione signorile.
si fa metà e metà per non saper ne leggere ne scrivere.

cosi chi ha venduto non crede di esser stato fregato da un utente
chi ha comprato non crede di esser fregato
e a mezzi si risolve il fattaccio.

e anzi, come è capitato a me, chi ha venduto può anche rifiutare.
ho preso un radiatore 12x12 arrivato che perdeva acqua, l'altro utente me lo ha venduto per nuovo e funzionante.
io ho chiesto un rimborso di 10E che mi è stato negato su un prezzo del rad che è stato di 15E...
manco ci ho perso tempo, se l'utente signorilmente voleva accettare bene, se non voleva accettare, ho pensato "cazzo poteva essere + signorile" e la cosa è finita qui.

quindi prima di puntare il dito pensiamoci bene, e valutiamo.

io sto di fronte a sta situazione

venditore vende mobo senza garanzia.
compratore acquista pur sapende che è senza garanzia.
venditore spedisce
compratore prende.
compratore monta.
compatore dice che non funziona...
ora pensiamo...
dobbiamo dare contro al venditore?
chi ci assicura che oggettivamente il guasto non è attribuibile al trasporto , o all'incuria nel montaggio del compratore?

certo magari non è questo il caso...ma insomma prima di dire il tutto...aspettiamo e vediamo.
Old 06-07-2009, 00:28   #66
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

io, onestamente, mi sentirei di invitare l'autore del topic ad editare il titolo
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 00:28   #67
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Quote:
questo quanto dichiarato da "FREEMAN" nel 3-D in questione ormai chiuso :

Occhio ragazzi, ripeto, lasciate perdere le battute e "Mario Bross"

Bhe però dipende dai casi...

ad esempio a me e l'altro ragazzo son stati presi i soldi, poi questa persona è sparita da msn e forum, non ha spedito nulla e tutti i dati che ci ha fornito sono fasulli.

Questo non è un truffatore? Cos'è allora?

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline  
Old 06-07-2009, 00:33   #68
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Bhe però dipende dai casi...

ad esempio a me e l'altro ragazzo son stati presi i soldi, poi questa persona è sparita da msn e forum, non ha spedito nulla e tutti i dati che ci ha fornito sono fasulli.

Questo non è un truffatore? Cos'è allora?
questo sarebbe un "truffatore", in presenza di dati personali falsi si ipotizza il reato di truffa, ma non sta a noi dirlo cmq, ma alla magistratura a seguito di regolare denuncia
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 00:42   #69
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Allora scriviamo tutti http://www.striscialanotizia.mediase...sgabibbo.shtml

Comunque ha dato dati falsi e diversi a me e l'altro utente, anche le postepay usate per truffarci sono diverse, chissà quante ne ha....e chissà quante altre persone ha truffato...ma poi mi chiedo saranno postepay trafugate o intestate a nome falso? Oltretutto la truffa fatta a me o meglio....a mio fratello è di 25€ ma all'altro utente è stato sottratto di più, mi pare 150 euro se non ricordo male, non ha veramente senso rischiare per 25€ ...certo la somma di tutte le truffe gli porteranno parecchi soldi....ma è veramente da stupidi!!

Avesse fatto il botto co 10Mil di euro ....con tanto di fuga ai tropici allora ti faccio anche i plausi per la maestria ma per 25€ mi fai solo pena....

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit

Ultima modifica di MauryK6 : 06-07-2009 alle 00:45.
MauryK6 è offline  
Old 06-07-2009, 00:47   #70
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi

Avesse fatto il botto co 10Mil di euro ....con tanto di fuga ai tropici allora ti faccio anche i plausi per la maestria ma per 25€ mi fai solo pena....
questa è fantastica
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 00:51   #71
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Se non ti ha spedito nulla è esattamente il da farsi, ma ricorda che il venditore ha 30 gg di tempo dal momento del pagamento per evadere l'ordine
guarda, è passato un mese e mezzo.
Lui è sparito dal forum con quel nick(daltanius76, ma probabilmente si è reiscritto con un altro e se la sta ridendo), ha 33 anni e so dove lavora.
Purtroppo non ho numero di telefono, ma l'ho contattato via mail anche al suo account di youtube (usate google).
Se nemmeno con la querela risolvo nulla in tempi brevi mi sa che accetterò di passare qualche giorno ospite da mio cugino.
E ti assicuro che mi restituirà il mal torto con gli interessi.
Se ci sei Fabio puoi iniziare a tremare, perchè la firma sul registro di chi ha ritirato la racc mi basta per ricevere i miei soldi e far passare una brutta settimana a qualcuno
Ares17 è offline  
Old 06-07-2009, 00:52   #72
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
L'utente NLDoMy ha fatto notatare questo thread:

ecco mi chiedevo questo: come mai il responsabile dello store online alberto della neth-italia si e sentito in dover di intervenire nel forum(che e frequentato da migliaia di persone) dopo che si era smossa tanta merda nel pentolone e fatta cattiva pubblicita'????????????

Perche non e intervenuto in maniera forte(con un rimborso) con l'utente "adasdisasd" quando cerano state contatti email in privato quando lo stesso utente gli ha prospettato l'inconveniente lo staff ha dato risposte evasive incolpando il fornitore(dicendo che pareva strano che la pov nn aggiornasse le caratteristiche dei propri prodotti) ecco la si poteva finire in 2 giorni!!!! poi quando la cosa si e ingigantita allora sn intervenuti.
Io su questo rifletterei ma ovviamente sn sikurissimo che lo store ci siano persone competenti e onesti...............
Old 06-07-2009, 00:53   #73
NLDoMy

Quote:
questa è fantastica
asd concordo

io ve saluto che dormo cmq l'invito è di editare il titolo e post poco discreti e di trattare con più discrezione queste cose

poi ohh è umano sfogarsi o magari andare a prendere il tipo sotto casa, ma non sempre conviene

ps: mi viene in mente di aprire un thread in rilievo con accesso solo su autorizzazione dei mod - anzi forse sarebbe meglio spiegare in dettaglio ai mod e far riportare loro il tutto senza conclusioni sul thread - per segnalare compra/vendite andate male e cioè di oggetti non funzionanti a cui si accompagnano le misteriose sparizioni dei venditori ed ovviamente i test fatti dai compratori

Old 06-07-2009, 00:56   #74
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi

ecco mi chiedevo questo: come mai il responsabile dello store online alberto della neth-italia si e sentito in dover di intervenire nel forum(che e frequentato da migliaia di persone) dopo che si era smossa tanta merda nel pentolone e fatta cattiva pubblicita'????????????

Perche non e intervenuto in maniera forte(con un rimborso) con l'utente "adasdisasd" quando cerano state contatti email in privato quando lo stesso utente gli ha prospettato l'inconveniente lo staff ha dato risposte evasive incolpando il fornitore(dicendo che pareva strano che la pov nn aggiornasse le caratteristiche dei propri prodotti) ecco la si poteva finire in 2 giorni!!!! poi quando la cosa si e ingigantita allora sn intervenuti.
Ma ragazzi, nessuno ha negato questo, mi sembra chiaro e limpido

Qua stiamo discutendo del fatto che non puoi andare in giro a dare del truffatore alla gente senza una sentenza che lo attesti
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 01:01   #75
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:

Qua stiamo discutendo del fatto che non puoi andare in giro a dare del truffatore alla gente senza una sentenza che lo attesti

Ma si questo e assodato lo sanno tutti xro quando ti sudi i tuoi soldi e magari li metti da parte xche ti vuoi togliere uno sfizio e vedi in un battibaleno vederli andare in fumo(sempre presumibilmente) concedimi che un po il nervoso ti viene...........poi ti ho detto su tutti i tuoi post q8 alla grande
Old 06-07-2009, 01:03   #76
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
quando ti sudi i tuoi soldi e magari li metti da parte xche ti vuoi togliere uno sfizio e vedi in un battibaleno vederli andare in fumo(sempre presumibilmente) concedimi che un po il nervoso ti viene...........
A beh, non lo dire a me, anche io ho preso le mie belle incul@te
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 01:05   #77
NLDoMy

Quote:

Io su questo rifletterei ma ovviamente sn sikurissimo che lo store ci siano persone competenti e onesti...............
guarda personalmente non li difendo nè voglio screditarli, ma come ha detto "adsdasdf" si possono verificare errori umani nella gestione dell'azienta

io ho coprato una gts8800 a tempo su net hs, hanno anche un contatto msn, il problema si verificò all'arrivo della scheda che non presentava la ricevuta di acquisto -> segnalai la cosa per email e msn senza risposta la prima volta, poi a distanza di una settimana feci di nuovo la segnalazione su msn - nulla - mentre per email mi risposero inviandomi la ricevuta

giustamente ero irritato all'inizio per la mancata risposta, ma cmq ci vuole poco a capire che non sono l'unico cliente e che anche se vi è l'addetto all'apposita sezione - gestione mail, rma, ordini, informazioni, commerciale - questi incovenienti restano all'ordine del giorno per mancanza di tempo materiale o per errore del softweare etc..
in più anche la gestione dell'azienda - contatti con fornitori, amministrazione dell'azienda etc.. -
ed è ovvio che non è un'azienda di 1000 persone come afferma il rappresentante della neths, ma solo un gruppo di appassionati

Old 06-07-2009, 01:05   #78
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Meglio dire mi sento "truffato"?
Ares17 è offline  
Old 06-07-2009, 01:06   #79
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Meglio dire mi sento "truffato"?
sicuramente, e ti capisco benissimo

"siamo tutti froci col cul@ degli altri" (cit.)
mukuro_w è offline  
Old 06-07-2009, 09:05   #80
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
ragazzi a parte le storie di diffamazione ecc che si è andati fuori topic...il tipo sul cell non risponde e ce l'ha sempre spento.
Quindi io chiuderei qui e amen, la prossima volta starò più attento.
VI VORREI FAR NOTARE UNA COSA:
I MODERATORI DOVE CA**O SONO????
NON SONO MAI INTERVENUTI, NE QUI, NE NEL THREAD DELLA VENDITA DOVE HO SEGNALATO IL FATTO PIU' VOLTE!
francesco289 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian